Sarà vero?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 K3, Hornet '07
Sarà vero?
Ragazzi qualche tempo fa dopo aver installato il terminale Roadsitalia sulla mia Sv k3 portai la mia moto dal meccanico per carburarla per bene. E il meccanico mi disse che per poterlo fare ci voleva un bel filtro bmc il che andava un po contro tutto quello che avevo letto sul forum e per si piu quando andai a prendere la moto mi disse che non aveva neanche rimappato la centralina ma solo sincronizzato per bene i corpi farfallati. Secondo voi può essere possibile? Io la moto la sento benino e scoppietta solo un po in rilascio pero ho notato che in seconda e terza sotto i 4000 giri non è lineare ma scalcia
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
R: Sarà vero?
Allora perché mi ha fatto montare il filtro aperto?
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: Sarà vero?
se tu prendi una moto completamente originale con un po' di km e fai allineare i corpi farfallati sentirai un netto miglioramento.
In un fecchio post parlavo che le moto vanno ottimizate al di la' delle modifiche
In un fecchio post parlavo che le moto vanno ottimizate al di la' delle modifiche

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
alloar che faccio tolgo il filtro aperto e la porto da un concessionario suzuki per far rimappare la centralia o la tengo cosi? ho paura che si sia smagrita un po troppo la carburazione
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
mah, la sv esce parecchio grassa di serie come carburazione. se pensi che ros quando ha mappato la mia originale ha ingrassato ai bassi e smagrito agli alti.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-10 2023
- Nome: Giuseppe
perché dovresti togliere il filtro bmc?welles83 ha scritto:alloar che faccio tolgo il filtro aperto e la porto da un concessionario suzuki per far rimappare la centralia o la tengo cosi? ho paura che si sia smagrita un po troppo la carburazione
tienilo e vai in officina a fartela aggiustare di carburazione

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
welles83 ha scritto:alloar che faccio tolgo il filtro aperto e la porto da un concessionario suzuki per far rimappare la centralia o la tengo cosi? ho paura che si sia smagrita un po troppo la carburazione
Il mio discorso e':
Io monto terminali di scarico decatalizzati, filtro aria k&n, e ho fatto ottimizare il tutto, facendo allineare i corpi farfallati e sistemare per bene la carburazione.
No non tenerla cosi' la moto deve andare bene ad ogni regime

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Quando lo avevo montanto io il roads il meccanica mi aveva modificato solo un po' la carburazione, senza toccare filtri

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
Ciao ragazzi, sapete dirmi quanto si spende (più o meno) per far allineare i corpi farfallati e sistemare la carburazione?
Uso la moto per andare a lavoro, ogni santo giorno...quindi non posso lasciarla 2 settimana dal meccanico. Quanto ci vuole come tempistiche di solito?
Grazie a tutti!!
Gio
Uso la moto per andare a lavoro, ogni santo giorno...quindi non posso lasciarla 2 settimana dal meccanico. Quanto ci vuole come tempistiche di solito?
Grazie a tutti!!
Gio

-
- Pilota Ufficiale
R: Sarà vero?
Ok allora visto che i corpi farfallati li ho fatti sistemare un paio di mesi fa andro a far rimappare la centralina