[HELP] Tabelle codici molle Ohlins: qualcuno sa' tradurre ??

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

[HELP] Tabelle codici molle Ohlins: qualcuno sa' tradurre ??

Messaggio da max-xtz » lun ott 31, 2011 7:11 pm

Ciao a tutti :D , sotto al Banditone :sumo: ho questo mono Ohlins :up: http://www.ohlins.com/Our-products/Moto ... rt/SU-715/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
... e monta una molla con questo codice: 01092-49 130 N/mm 170 mm .
La moto va bene ma ho il precarico idraulico quasi a fondo :roll: perche' (per sentito dire) la molla di serie dovrebbe esser dimensionata sui 80 kg mentre io sono un allegro cinghialotto Immagine e, con baulame vario Immagine , mi ci vorrebe una molla sui 110 kg.
Nel garage di un mio amico ho rinvenuto una molla Ohlins con questo codice 01096-69/170 L414 , qualcuno saprebbe dirmi per quanti kg e' dimensionata?

Fosse mai per una volta che avanzo 100€ :roll: ...

Grazie a tutti :wink: .

Max 8)

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Re: R: [HELP] Tabelle codici molle Ohlins: qualcuno sa' trad

Messaggio da max-xtz » lun ott 31, 2011 7:56 pm

neeko72 ha scritto:Io scriverei ad Andreani...
...scriverei anch'io ad Andreani ma ho il timore che mi dica a prescindere che la molla che ho trovato non va bene... visto che lui le vende :roll: ...

Max 8)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: [HELP] Tabelle codici molle Ohlins: qualcuno sa' tradurr

Messaggio da pike » lun ott 31, 2011 8:04 pm

Obiezione sensata... anche se non ipercondivisibile.
Cercando la prima parte del codice ho trovato una molla per BMW... ma non è detto che abbia senso.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: R: [HELP] Tabelle codici molle Ohlins: qualcuno sa' trad

Messaggio da Teobecks » lun ott 31, 2011 8:14 pm

max-xtz ha scritto:
neeko72 ha scritto:Io scriverei ad Andreani...
...scriverei anch'io ad Andreani ma ho il timore che mi dica a prescindere che la molla che ho trovato non va bene... visto che lui le vende :roll: ...

Max 8)

Scusa e...prova!

Al max ti dirà che non va bene...tu nel frattempo continui le tue ricerche, magari andando da qualche meccanico anche ;)

Oppure contattalo e chiedi semplicemente che non riesci a capire come leggere il codice che hai sulla tua molla...senza entrare nel dettaglio
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

syryuss
Piegatore
Piegatore
Moto: R1200ST
Contatta:

Re: [HELP] Tabelle codici molle Ohlins: qualcuno sa' tradurr

Messaggio da syryuss » lun ott 31, 2011 9:36 pm

Posso dirti solo che la 01092 e lunga 170 mm e la 01096 e lunga 190 mm.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi