honda vfr1200 flop??
-
- Pilota Ufficiale
Re: honda vfr1200 flop??
Si. Un mio collega mi ha detto oggi che un concessionario gli prende indietro la sua VFR800 del 2000 (11 anni) con una tonnellata di chilometri e con "solo" 9000 Euro di giunta gli darebbe un VFR1200 NUOVO da immatricolare.
Considerate che la VFR800 del mio collega vale forse (forse) 2000 Euro (lui la pagò 2500 Euro un paio d'anni orsono), quindi il VFR1200 viene via tranquillamente a 11.000 Euro scarsi !!!!!!!!!!
Considerate che la VFR800 del mio collega vale forse (forse) 2000 Euro (lui la pagò 2500 Euro un paio d'anni orsono), quindi il VFR1200 viene via tranquillamente a 11.000 Euro scarsi !!!!!!!!!!
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
O lo vende quel concessionario a quella cifra pur di toglierselo dai cabasisi? 

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
Come volevasi dimostrare... 11.500 Euro compresa immatricolazione, borse laterali ed ABS !!!!!!!
http://www.moto.it/moto-nuove/honda/vfr ... sg=3481208" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah... questo NON è lo stesso concessionario di cui parlo sopra (che è in Romagna).
http://www.moto.it/moto-nuove/honda/vfr ... sg=3481208" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah... questo NON è lo stesso concessionario di cui parlo sopra (che è in Romagna).
Ultima modifica di Dueruote il mar nov 29, 2011 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Coperte si, ma in ambito sport-touring non c'entrano nulla.pike ha scritto:Per BMW le ST "boxer" vengono "coperte" dalla R1200RT, se non sbaglio.
E poi ci sono le GT....
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

...personalmente penso che il VFR 1200 non sia la degna erede della 800
...

... la 800 era forse piu' Sport che Touring ma se la cavava bene in tutte e due le cose , la 1200 è brutta, pesante e con poca autonomia perche' 18,5 L di serbatoio ( ... che a vedersi sembra che debba tenere 50 L
) ...

... per una "turistica" che fa i 15/16 km/l con andatura "soft" son pochini
...
Rimanendo nel segmento a parita' di soldi uno si compra sicuramente una BMW K 1300
...

Max

... la 800 era forse piu' Sport che Touring ma se la cavava bene in tutte e due le cose , la 1200 è brutta, pesante e con poca autonomia perche' 18,5 L di serbatoio ( ... che a vedersi sembra che debba tenere 50 L

... per una "turistica" che fa i 15/16 km/l con andatura "soft" son pochini

Rimanendo nel segmento a parita' di soldi uno si compra sicuramente una BMW K 1300

Max

-
- Pilota Ufficiale
La honda ultimamamente sta facendo delle moto che a me non convincono proprio... non mi sembrano neanche "furbe" questa VFR, le NC700, l'integra??
Mamma mia...

Mamma mia...

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Qua da me c'è n'è una in vendita usata da un conce generico a 11000 euro da più di un anno.........forse anche per il prezzo non è molto vendibile.

...la moto piu' interessante che ha fatto la HONDA ultimamente e' la CrossRunner 800 , l'estetica deve piacere ma per il resto penso sia una ottima moto
, la CrossTourer e' costruita sul motore del VFR 1200 ( ..forse per smaltire i motori dell'invenduto
!!! ) e non sembra male
, il problema e' che deve entrare in competizione diretta in un settore dove la GS 1200 spadroneggia e li' sara dura
,
La moto mancata in questi anni dalla Honda e' stata l' erede della mitica Africa Twin che tanti Hondisti per lungo tempo hanno aspettato ... invano
!!!
Max

La moto mancata in questi anni dalla Honda e' stata l' erede della mitica Africa Twin che tanti Hondisti per lungo tempo hanno aspettato ... invano

Max

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
l'ultima honda "honda" è la mia 

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Io invece credo molto nell'integra, e nelle 2 versioni della nc700.IlLupo ha scritto:La honda ultimamamente sta facendo delle moto che a me non convincono proprio... non mi sembrano neanche "furbe" questa VFR, le NC700, l'integra??
Mamma mia...
Sono oggetti che stanno in mezzo al mondo scooter, ed al mondo moto, e potrebbero traghettare una larga fetta di utenza che adesso è sullo scooter nel mondo delle moto; un responsabile yamaha ne parlava lo scorso anno su motociclismo come mezzo per risollevarsi nella crisi.
L'interga è lo scooter moto, in città per andare a lavoro tutti i giorni, e poi ci puoi fare del turismo nei we.
Le nc700 sono moto che possono essere guidate tipo lo scooter, hanno una versione specifica senza leva della frizione, con cambio discreto automatico o manuale a pulsante, sfruttando la doppia frizione della vfr 1200.
Dovrebbero avere sui 50 cv alla ruota, e soprattutto la versione tipo gs è una economica ed intelligente alternativa alle costose enduro stradali tanto di moda in questo momento.
Sono convinto che honda qui abbia fatto decisamente centro.
E meno male, visto che hornet ed sh a parte la honda si è abbastanza nascosta negli ultimi 5 anni.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Hyperion, come concetti di fondo funzionano. Ma costano tanto per dare poco. In primis sui freni.
Una Versys è più performante con più o meno la stessa coppia ed è disponibile con ABS, se uno vuole.
Una Versys è più performante con più o meno la stessa coppia ed è disponibile con ABS, se uno vuole.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
Parli da moticiclista ad un motociclista, e non posso che essere d'accordo.pike ha scritto:Hyperion, come concetti di fondo funzionano. Ma costano tanto per dare poco. In primis sui freni.
Anzi, io consiglierei mezzi usati, e con una multistrada 620 per un primo acquisto, ed una 1000 o un 1100 dopo, siamo a livelli imbattibili come rapporto prezzo qualità.
Ma l'utenza è differente, e per un automobilista che si è affacciato al mondo delle 2 ruote con uno scooter, quei mezzi non hanno rivali nel panorama delle moto, nè tra le nuove nè tra le usate.
E possono tornare utili anche a noi motociclisti: se riescono a fare le stesse cose di uno scooter in città (ho scritto SE, e non è detto che siano facili e protettivi), tutti i giorni, allora per noi possono essere una alternativa a questi: mi prendo un nc700 per andare a lavoro, assicurato tutto l'anno, e nei we in inverno vado a fare 2 giretti, ed in quelli estivi ho un'altra moto.
Oppure chi ha 1 moto per la strada ed 1 per la pista.
Qualche sera fa leggevo appunto una intervista su un motociclismo di 1 annetto fa di un responsabile marketing della yamaha italia, e secondo lui la svolta dalla crisi era quella di attaccare il bacino di utenza degli scooteristi; qualche giorno dopo ho visto queste moto all'eicma, ed ho fatto 2 più 2.
Per me la honda è già arrivata sul mercato dove altri vorranno entrare, e per me avrà già un bel vantaggio, sia come fetta, sia come conoscenze tecniche.
I periodi di crisi portano grandi sconvolgimenti, e grosse novità: ecco, io ora punterei su questi, e sulle (non) enduro stradali.
Dove vai?
Per quanto trovi estremamente sensata la seconda parte della tua analisi, credo che il parco moto "non honda" offra diverse "versioni di ingresso" molto allettanti per l'ex scooterista.
Per quanto vituperata da Joselito, ER-6X ha molte frecce al suo arco in ogni declinazione.
XJ6 ha dalla nuda alla turistica.
Ducati è carente sulla versatilità, ma ha un prodottone interessante come sportiva "a semi basso costo", in grado di dar fastidio a Hornet.
E Honda?
Honda aveva la CBF500 (equivalente alla ER-5 di Kawasaki), ma l'ha dismesso.
E ora si inventa Integra e queste 2 altre incarnazioni. Secondo me ha fatto un errore... tutto lì.
Altra azienda che ha fatto l'errore è stata Suzuki, che rimodulando la gamma ha ucciso la SV e la GSR 600 per fare (malino) Gladius e GSR750. E ora ha riproposto (in italia) il Bandit 650.
E' una via che non condivido, certo è che con 50cv e tutta quella schiena di certo possono essere interessanti alternative agli scooter, ma non a miglior prezzo.
Honda ha fatto una fetta di prezzo, vedremo se il mercato ci cascherà.
Per quanto vituperata da Joselito, ER-6X ha molte frecce al suo arco in ogni declinazione.
XJ6 ha dalla nuda alla turistica.
Ducati è carente sulla versatilità, ma ha un prodottone interessante come sportiva "a semi basso costo", in grado di dar fastidio a Hornet.
E Honda?
Honda aveva la CBF500 (equivalente alla ER-5 di Kawasaki), ma l'ha dismesso.
E ora si inventa Integra e queste 2 altre incarnazioni. Secondo me ha fatto un errore... tutto lì.
Altra azienda che ha fatto l'errore è stata Suzuki, che rimodulando la gamma ha ucciso la SV e la GSR 600 per fare (malino) Gladius e GSR750. E ora ha riproposto (in italia) il Bandit 650.
E' una via che non condivido, certo è che con 50cv e tutta quella schiena di certo possono essere interessanti alternative agli scooter, ma non a miglior prezzo.
Honda ha fatto una fetta di prezzo, vedremo se il mercato ci cascherà.
-
- Pilota Ufficiale
Nessuna delle moto che hai menzionato può essere usata senza usare il cambio.
Entrambe le 2 NC700 hanno una versione senza leva della frizione e senza pedale del cambio, con la possibilità di scelta di usare la modalità totalmente automatica o quella manuale a pulsante.
VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=ul6gf197pzA" onclick="window.open(this.href);return false;
Entrambe le 2 NC700 hanno una versione senza leva della frizione e senza pedale del cambio, con la possibilità di scelta di usare la modalità totalmente automatica o quella manuale a pulsante.
VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=ul6gf197pzA" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove vai?
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
ecco se me danno pure la signorina io la comprerei!

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
Quel genere di signorine hanno costi di mantenimento elevatissimi... 

Dove vai?