Se è il conico che ho visto in rete, bellissimo, ottima scelta!baxi ha scritto:un 3-1 basso della Mass, cosi posso usare il codone da pistamark ha scritto:e che monterai?
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Re: new bike...
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Re: new bike...
si penso sia quello, un conico tozzo e cortoplandro82 ha scritto:Se è il conico che ho visto in rete, bellissimo, ottima scelta!baxi ha scritto:un 3-1 basso della Mass, cosi posso usare il codone da pistamark ha scritto:e che monterai?

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Re: new bike...
Ma il kit della matris costa poco e funziona bene per l' utilizzo stradale. I fissati sono quelli che ancora comprano extreamtech.
Con tutti i post che ci sono su praticamente ogni prodotto fatto da loro... Mah..
Gia che ci sono sfrutto la presenza degli streettisti: voglio un manubrio basso e piu largo dell'originale, solo che io monto il cupolino speed, avete consigli su una marca che mo ti senza sbattimenti?
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Re: new bike...
io monto quello originale, comunque mi sembra che alcuni si trovino bene col manubrio del monster, non saprei dirti quale modello, ma se spulci tra i post trovi sicuramente qualcosaSpeedMaster ha scritto:Ma il kit della matris costa poco e funziona bene per l' utilizzo stradale. I fissati sono quelli che ancora comprano extreamtech.
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Re: new bike...
Il kit della matris (come tutti i kit simili molle + olio) riescono bene solo in una cosa: peggiorare il funzionamento di una forcella che di suo tra l'altro non fa mica schifo.SpeedMaster ha scritto:Ma il kit della matris costa poco e funziona bene per l' utilizzo stradale. I fissati sono quelli che ancora comprano extreamtech.
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Cambiare olio senza intervenire sulla taratura dei pacchi lamellari poi è da barzelletta.
Non sai quante risate ci siamo fatti con maurotrevi in pm su questi kit...

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Re: new bike...
poi ti dirò come va il completo...Sbenga ha scritto:Il kit della matris (come tutti i kit simili molle + olio) riescono bene solo in una cosa: peggiorare il funzionamento di una forcella che di suo tra l'altro non fa mica schifo.SpeedMaster ha scritto:Ma il kit della matris costa poco e funziona bene per l' utilizzo stradale. I fissati sono quelli che ancora comprano extreamtech.
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Cambiare olio senza intervenire sulla taratura dei pacchi lamellari poi è da barzelletta.
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Re: new bike...
beh, non la cartuccia racing completa (magari...), ma il kit con olio, molle, pompanti, lamelle, ecc...Sbenga ha scritto:Completo?

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Re: new bike...
Quello è un kit di miglioramentobaxi ha scritto:beh, non la cartuccia racing completa (magari...), ma il kit con olio, molle, pompanti, lamelle, ecc...Sbenga ha scritto:Completo?


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Re: new bike...
Sbenga ha scritto:Quello è un kit di miglioramentobaxi ha scritto:beh, non la cartuccia racing completa (magari...), ma il kit con olio, molle, pompanti, lamelle, ecc...Sbenga ha scritto:Completo?

lo spero bene... eheheh... domani se riesco vado a ritirarla, sag rider e poi tocca solo aspettare che se ne vada un po' di sale dalle strade...


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Re: new bike...
Io ho la N e non condivido la tua idea, magari dipende da cosa uno vada a cercare nella modifica, ma io mi trovo molto meglio.Sbenga ha scritto:Il kit della matris (come tutti i kit simili molle + olio) riescono bene solo in una cosa: peggiorare il funzionamento di una forcella che di suo tra l'altro non fa mica schifo.SpeedMaster ha scritto:Ma il kit della matris costa poco e funziona bene per l' utilizzo stradale. I fissati sono quelli che ancora comprano extreamtech.
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Cambiare olio senza intervenire sulla taratura dei pacchi lamellari poi è da barzelletta.
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La forca è più controllata, non va più a pacco costantemente come prima e in più c'è anche la regolazione del precarico (meglio che nulla..).
se parli della pista o delle situazioni estreme sicuramente c'è di meglio, ma per me che la uso solo su strada è ottimo.
io sono abbastanza alto e pesante e nella configurazione di serie sembrava di essere su un cavallo a dondolo, ora invece va molto meglio.
su TCP veramente non capisco un andazzo generale che ho già visto molte volte: i mono dell'extreamtxxxx, gli scarichi Hydroxxxxx, i fresxxxx ecc..
la gente prende le peggio bidonate e non c'è mai uno che dica "oh ragazzi, ho preso questo, non compratelo perchè sono soldi buttati"
son tutti fighi e va sempre tutto bene, anche quando spendono 1000€ per far ri andare la moto come da originale.
La verità è che è un forum con troppi motobaristi e poca gente seria.
Io ho smesso di scriverci e ogni volta che lo leggo mi cascano le braccia.
io non mi reputo un esperto ma il livello medio di preparazione che c'è qui è 10 volte quello di TCP
la perla migliore è stato l'attacco pinze radiali su forcella assiale

sbenga non è una polemica con te o mauro, io il kit l'ho preso sapendo quello che volevo e infatti sono contento di averlo fatto.
ho scritto tanto solo per esprimere la mia delusione di un forum da cui mi attendevo ben altro, evidentemente qui ero stato abituato bene.
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Re: new bike...
mo dica la mia,grazie al forum di SVitalia ho capito come smontare e rimontare quasi completamente una SV,semo troppo i migliori!
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Re: new bike...
Non è una questione che il kit va bene o male: l'idraulica è fisica, quindi c'è si o no, non c'è forse.
Il tuo kit limita l'affondamento, ma lo fa nel modo sbagliato, limitando la scorrevolezza della forcella.
Ti sarebbe bastato rivedere la sola compressione idraulica con un kit pistone in compressione, un buon olio della viscosità dell'originale ma di ottima qualità con additivi antiattrito e avresti preso due piccioni con una fava: scorrevolezza e sostegno.
Inoltre con un livello d'olio superiore avresti dato progressività alla sospensione per evitare di finire in zona tampone.
Insomma, sulla n si tira fuori una bella forcella con pochi spicci.
mettere molle k9.3 e olio più viscoso era roba che si usava nei sistemi a flauto tipo sv.
Ripeto, sta tutto a fare uno studio delle problematiche, non prima di aver fatto uno studio sulle sospensioni. A quel punto si agisce.
Sul livello tecnico di la c'è tristezza: oggi ho montato cupolino e parafango post in 15min, li pare sia roba da meccanico esperto...
Il tuo kit limita l'affondamento, ma lo fa nel modo sbagliato, limitando la scorrevolezza della forcella.
Ti sarebbe bastato rivedere la sola compressione idraulica con un kit pistone in compressione, un buon olio della viscosità dell'originale ma di ottima qualità con additivi antiattrito e avresti preso due piccioni con una fava: scorrevolezza e sostegno.
Inoltre con un livello d'olio superiore avresti dato progressività alla sospensione per evitare di finire in zona tampone.
Insomma, sulla n si tira fuori una bella forcella con pochi spicci.
mettere molle k9.3 e olio più viscoso era roba che si usava nei sistemi a flauto tipo sv.
Ripeto, sta tutto a fare uno studio delle problematiche, non prima di aver fatto uno studio sulle sospensioni. A quel punto si agisce.
Sul livello tecnico di la c'è tristezza: oggi ho montato cupolino e parafango post in 15min, li pare sia roba da meccanico esperto...

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Re: new bike...
ok grazie per la spiegazione, per adesso me la terrò così ma la prossima volta che ci metto mano ti chiamo!!
giusto per capire meglio, ma il k della molla originale della forca della N era giusto per uno di 85-90kg?
l'ultima domanda che siamo OT; era solo un fatto di compressione idraulica e basta? perchè io ero al limite con i sag ed ero convinto che fossero le molle troppo morbide per il mio peso (onestamente non mi sono preso la briga di aprire le forche per spessorarle e precaricarle).
giusto per capire meglio, ma il k della molla originale della forca della N era giusto per uno di 85-90kg?
l'ultima domanda che siamo OT; era solo un fatto di compressione idraulica e basta? perchè io ero al limite con i sag ed ero convinto che fossero le molle troppo morbide per il mio peso (onestamente non mi sono preso la briga di aprire le forche per spessorarle e precaricarle).
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Re: new bike...
Beh, con 90kg un interventino sulle molle ci stava, non k9.3 ma almeno le 8.8 ci stavano.SpeedMaster ha scritto:ok grazie per la spiegazione, per adesso me la terrò così ma la prossima volta che ci metto mano ti chiamo!!
giusto per capire meglio, ma il k della molla originale della forca della N era giusto per uno di 85-90kg?
l'ultima domanda che siamo OT; era solo un fatto di compressione idraulica e basta? perchè io ero al limite con i sag ed ero convinto che fossero le molle troppo morbide per il mio peso (onestamente non mi sono preso la briga di aprire le forche per spessorarle e precaricarle).
Poi se hai fatto il sag hai di certo ragionato e valutato, e questo va bene...cosa rara dall'altra parte purtroppo.
Difatti la R monta una molla k9 e va benissimo anche in pista, considerando un impianto frenante nettamente più potente del nostro.
Per 8000e la R è una moto dannatamente perfetta, credo non cambierei nulla.
Quello che critico aspramente è mettere un olio più viscoso, proprio non ha senso su un sistema a lamelle perchè vai a sballare completamente la taratura sui veloci, che per la guida stradale devono essere più neutri possibili.
Per non parlare del maggiore attrito tra fodero e stelo.
Insomma, se il caso necessita ok sostituire la molla della N con una adeguata (non a casaccio, sempre verificando i sag etc), ma l'idraulica deve essere curata.

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Re: new bike...
Che bella discussione che ho scatenato...non pensavo
si come forum posso confermare che questo è il migliore in assoluto.
Ho avuto la fortuna di iniziare con un SV650 e approdare subito qui!!
Anche con il cbr mi sono sempre e cmq rivolto qui e penso che con la Street sarà la stessa cosa
Vi posto una foto della motina fatta al volo, ora ho montato il manubrio Wrp (in foto si vede il vecchio) e dato una bella pulita alla catena con petrolio e conseguente reingrassamento con grasso bianco...
Prossima volta cambio olio e filtro e poi ci siamo...che scimmia!!!!!
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si come forum posso confermare che questo è il migliore in assoluto.
Ho avuto la fortuna di iniziare con un SV650 e approdare subito qui!!
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Vi posto una foto della motina fatta al volo, ora ho montato il manubrio Wrp (in foto si vede il vecchio) e dato una bella pulita alla catena con petrolio e conseguente reingrassamento con grasso bianco...
Prossima volta cambio olio e filtro e poi ci siamo...che scimmia!!!!!
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Re: new bike...
In pratica identica alla mia...absinth81 ha scritto:Che bella discussione che ho scatenato...non pensavo![]()
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Re: new bike...

"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
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Re: new bike...
Bella triplina!!!!absinth81 ha scritto:Che bella discussione che ho scatenato...non pensavo![]()
si come forum posso confermare che questo è il migliore in assoluto.
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