problema scooter nuovo

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

problema scooter nuovo

Messaggio da Gabri599 » ven apr 13, 2012 11:00 am

Bene ieri ho fatto il primo giro con lo scooter nuovo appena assicurato, gommato nuovo.

mi sono accorto subito di un problema:

quando tiro la leva del freno dietro questa torna indietro in maniera regolare ed intermittente di circa 5 mm sia che tiro poco sia che tiro tanto, fino al blocco completo del pneumatico.

il freno posteriore è a disco,
frenare mi sembra che freni bene ma non avevo il passeggero per verificare
lo scooter è un agility 200 ruota alta
ho sostituito subito i pneumatici ma dubito che mi abbiano piegato il disco, primo perchè l'ho guardato mentre lavorava secondo perchè è uno che ha sempre lavorato bene (so che l'errore ci può stare).
Le pastiglie freno sembrano nuove e perfette ma non le ho smontate.
Ho provato più volte a guardare il disco mentre la ruota girava (sul cavalletto centrale ma mi sembra perfettamente dritto)
prima di riportarlo al concessionario dove l'assistenza sarebbe pessima....volevo andarci con le idee chiare.
Immagine

Rispondi