info su cambio gomme "rapido"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
info su cambio gomme "rapido"
Ciao a tutti, vi pongo una domanda al volo :
dato che non dispongo di cavalletto anteriore sotto canotto, ma solo quello posteriore per attacchi al forcellone , volevo sapere se conoscete un metodo veloce e poco rischioso per smontare in poco tempo ruota anteriore e posteriore!
Le gomme le compro su internet, quindi smonto i cerchi e li porto dal gommista. Dispongo di un'officina molto attrezzata , comprensiva di ponte per auto. Con l'sv naked, facevo passare una banda( fascia con 2 occhielli ai capi ) da traino sotto canotto. stessa operazione per il posteriore, facendo passare la banda tra le pedane passeggero e il sottocodone. La tiravo su, e lavoravo da alzato. in un'ora smontavo e rimontavo le gomme.
Ora pero' per il cbr non trovo punti per agganciarla, senza interferire e di conseguenza rovinare le carene!
avete soluzioni per alzare l'anteriore e il posteriore per lavorare comodamente e velocemente??
Ciao grazie!
dato che non dispongo di cavalletto anteriore sotto canotto, ma solo quello posteriore per attacchi al forcellone , volevo sapere se conoscete un metodo veloce e poco rischioso per smontare in poco tempo ruota anteriore e posteriore!
Le gomme le compro su internet, quindi smonto i cerchi e li porto dal gommista. Dispongo di un'officina molto attrezzata , comprensiva di ponte per auto. Con l'sv naked, facevo passare una banda( fascia con 2 occhielli ai capi ) da traino sotto canotto. stessa operazione per il posteriore, facendo passare la banda tra le pedane passeggero e il sottocodone. La tiravo su, e lavoravo da alzato. in un'ora smontavo e rimontavo le gomme.
Ora pero' per il cbr non trovo punti per agganciarla, senza interferire e di conseguenza rovinare le carene!
avete soluzioni per alzare l'anteriore e il posteriore per lavorare comodamente e velocemente??
Ciao grazie!
-
- Pilota Ufficiale
Re: info su cambio gomme "rapido"
Il mio gommista una volta (oggi ha il cavalletto anteriore) metteva un cric con un pezzo di legno sotto al blocco motore... ovviamente accoppiato con il cavalletto posteriore.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Se devi solo fare le gomme, sottoforcella.mikyrich ha scritto:avete soluzioni per alzare l'anteriore e il posteriore per lavorare comodamente e velocemente??
Se pensi di lavorare anche sulle sospensioni, presto o tardi, sottocannotto.
http://www.bastef.com
Costano poco, non sono fantastici.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Moto: Sv 650 R
ecco il sottocannotto che uso:
http://www.ebay.it/itm/STFL-CAVALLETTO- ... 018wt_1083" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/STFL-CAVALLETTO- ... 018wt_1083" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
R: Re: info su cambio gomme "rapido"
Io ho lo stesso di Markmark ha scritto:ecco il sottocannotto che uso:
http://www.ebay.it/itm/STFL-CAVALLETTO- ... 018wt_1083" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

-
- Pilota Ufficiale
ciao ragazzi !! grazie per le risposte ! ma col sottoforcella mi pare non si possa sul cbr cambiare le gomme ( Neeko puoi confermare ?).
QUindi a quanto pare la soluzione e' il sottocanotto... volente o no
QUindi a quanto pare la soluzione e' il sottocanotto... volente o no

-
- Pilota Ufficiale
ma questo funziona bene?? e' abbastanza solido??mark ha scritto:ecco il sottocannotto che uso:
http://www.ebay.it/itm/STFL-CAVALLETTO- ... 018wt_1083" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
ma ti è arrivato tutto in regola e nei tempi previsti (non biblici)?mark ha scritto:ecco il sottocannotto che uso:
perchè ho sentito voci discordanti, troppo discordanti.
-
- Pilota Ufficiale
R: Re: info su cambio gomme "rapido"
Ordinato tre settimane fa.sniper765 ha scritto:ma ti è arrivato tutto in regola e nei tempi previsti (non biblici)?mark ha scritto:ecco il sottocannotto che uso:
http://www.ebay.it/itm/STFL-CAVALLETTO- ... 018wt_1083" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Arrivato in 5 gg lavorativi.
Solido è solido.
Con mark abbiamo tirato giù le forcelle della mia sv per il cambio olio.
Zero problemi.
Vai tranquillo.
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
fai così, ascolta un cretino:
prendi il cavalletto anteriore NORMALE dal venditore tedesco e aggiungici la prolunga sottocannotto, ti viene a costare praticamente la stessa cifra ma puoi usarlo SIA come anteriore standard sia come sottocannotto.
io ho fatto così e mi trovo benissimo, se devo solo cambiare le gomme lo uso normale (sull'RSV arrivare al cannotto è un lavoro di 1 ora perchè devi smontare tutte le carene anteriori e le plastiche), e lo attacco al cannotto solo quando serve.
fidati, non c'è soluzione migliore a quel prezzo.
prendi il cavalletto anteriore NORMALE dal venditore tedesco e aggiungici la prolunga sottocannotto, ti viene a costare praticamente la stessa cifra ma puoi usarlo SIA come anteriore standard sia come sottocannotto.
io ho fatto così e mi trovo benissimo, se devo solo cambiare le gomme lo uso normale (sull'RSV arrivare al cannotto è un lavoro di 1 ora perchè devi smontare tutte le carene anteriori e le plastiche), e lo attacco al cannotto solo quando serve.
fidati, non c'è soluzione migliore a quel prezzo.
-
- Administrator
Re: R: Re: info su cambio gomme
bene bene, meno male.Denix79 ha scritto:Ordinato tre settimane fa.sniper765 ha scritto:ma ti è arrivato tutto in regola e nei tempi previsti (non biblici)?mark ha scritto:ecco il sottocannotto che uso:
http://www.ebay.it/itm/STFL-CAVALLETTO- ... 018wt_1083" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Arrivato in 5 gg lavorativi.
Solido è solido.
Con mark abbiamo tirato giù le forcelle della mia sv per il cambio olio.
Zero problemi.
Vai tranquillo.
allora lo prenderò a breve che rispetto al febur che avevo trovato risparmio un 30€ circa.
-
- Pilota Ufficiale
R: info su cambio gomme "rapido"
Nella scatola dovrebbero darti anche gli attacchi per trasformarlo in sottoforcella.
Basculante per intenderci.
Ciao
Ciao

-
- Administrator
Re: R: info su cambio gomme
addirittura?Denix79 ha scritto:Nella scatola dovrebbero darti anche gli attacchi per trasformarlo in sottoforcella.
Ciao
buono davvero!!!
-
- Pilota Ufficiale
R: info su cambio gomme "rapido"
Almeno... a Mark l'hanno dato.
Io devo ancora aprire la scatola.
Ciao
Io devo ancora aprire la scatola.
Ciao