Consiglio pastiglie
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Consiglio pastiglie
Ciao a tutti,vorrei un vostro parere,tra le brembo carbon ceramic e le braking cm55, quali sono le milgiori da accoppiare hai dischi di serie??
Ciao e grazie
Ciao e grazie
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Re: Consiglio pastiglie
cm55 tutta la vita, unico difetto con l'acqua non frena na ceppa...e devi fare un rodaggio come si deve..
In Scotch Whisky we trust...

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
cm55, assolutamente.
-
- Pilota Ufficiale
R: Consiglio pastiglie
Braking cm55 o allo stesso prezzo e altrettanto valide sbs sempre sinterizzate.
Neeko in proposte commerciali ha un post.
I prezzi sono ottimi.
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Neeko in proposte commerciali ha un post.
I prezzi sono ottimi.
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

-
- Pilota Ufficiale
ma le brembo sono cosi oscene?o semplicemente non vanno d'accordo con i miei dischi?
-
- Administrator
in genere le pastiglie brembo hanno una forte azione abrasiva sui dischi di serie della sv, in pratica li consumano più del dovuto (a causa anche della non proprio eccelsa qualità dell'acciaio del disco).Geme1 ha scritto:ma le brembo sono cosi oscene?o semplicemente non vanno d'accordo con i miei dischi?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
il buon rodaggio delle pastiglie CM55 quanto potrebbe essere? considerato l'accoppiata con dischi nuovi.

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Moto: Sv 650 R
generalmente per le auto si consiglia un centinaio di km, ovviamente non autostradali, quindi suppongo che per le moto sia valido lo stesso consiglio.tonno86 ha scritto:il buon rodaggio delle pastiglie CM55 quanto potrebbe essere? considerato l'accoppiata con dischi nuovi.
io non mi sono fatto grossi problemi, ho montato dischi e pastiglie nuovi, sono andato a Castelletto e ci ho girato senza grossi patemi
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
allora sono proprio le CM che cantano e grattano alla basse velocità.

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
NB... sembra che sia un problema delle ultime partite, con le CM55 sulla mia Kawa non avevo problemi..tonno86 ha scritto:allora sono proprio le CM che cantano e grattano alla basse velocità.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
montate oggi le cm55...fanno un rumore che si girano tutti
e vanno rodate i primi 2km non frenavano una ceppa

Quello sempre...gilas89 ha scritto:e vanno rodate i primi 2km non frenavano una ceppa
Per ridurre il periodo di rodaggio i trucchi sono 2..
Il primo è di usare il detergente per freni sui dischi, oppure dell'acetone.
Il secondo è di smussare gli spigoli della pastiglia nei bordi con una lima.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
Invece del detergente vabene lo stesso,fare una passata di carta vetrata molto fine sui dischi?
Meglio l'acetone, IMVHO
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
grazie al dolce prepuzio umano, le uniche pastiglie che praticamente non vanno rodate (ma anche si in realta') sono le zcoo, ma li stiamo su ben altri livelli!gilas89 ha scritto:montate oggi le cm55...fanno un rumore che si girano tutti![]()
In Scotch Whisky we trust...

http://www.ebay.it/itm/2-COPPIE-PASTIGL ... 5242976548" onclick="window.open(this.href);return false;
Un amico me ne ha parlato bene.....
Qke altro parere?????????
Un amico me ne ha parlato bene.....
Qke altro parere?????????
-
- SWolf
io dopo aver sostituito le orginali a suo tempo ho sempre avuto le cm55 ed è vero che sono un po' rumorose e bisogna fare un attento rodaggio... le ultime che ho montato qualche mese fa invece sono le sbs sinterizzate... e devo dire che una volta in temperatura sono eccezionali... certo non è che ogni volta che prendo la moto vado in pista 

"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

-
- Administrator
fammi capire, parliamo di sbs street excel? e impiegano più tempo delle cm55 per avere una frenata che possa definirsi tale?Wolfman ha scritto:io dopo aver sostituito le orginali a suo tempo ho sempre avuto le cm55 ed è vero che sono un po' rumorose e bisogna fare un attento rodaggio... le ultime che ho montato qualche mese fa invece sono le sbs sinterizzate... e devo dire che una volta in temperatura sono eccezionali... certo non è che ogni volta che prendo la moto vado in pista
-
- SWolf
mmmmm a paragone tra le 2... no direi stesso tempo a sensazione.... ma le sbs frenano secondo me molto meglio... non sono uno staccatore... nè tanto meno ho grande esperienza di frenate... ti parlo di sensazionesniper765 ha scritto:fammi capire, parliamo di sbs street excel? e impiegano più tempo delle cm55 per avere una frenata che possa definirsi tale?Wolfman ha scritto:io dopo aver sostituito le orginali a suo tempo ho sempre avuto le cm55 ed è vero che sono un po' rumorose e bisogna fare un attento rodaggio... le ultime che ho montato qualche mese fa invece sono le sbs sinterizzate... e devo dire che una volta in temperatura sono eccezionali... certo non è che ogni volta che prendo la moto vado in pista

"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

-
- Administrator
mhmh capito.Wolfman ha scritto:mmmmm a paragone tra le 2... no direi stesso tempo a sensazione.... ma le sbs frenano secondo me molto meglio... non sono uno staccatore... nè tanto meno ho grande esperienza di frenate... ti parlo di sensazionesniper765 ha scritto:fammi capire, parliamo di sbs street excel? e impiegano più tempo delle cm55 per avere una frenata che possa definirsi tale?Wolfman ha scritto:io dopo aver sostituito le orginali a suo tempo ho sempre avuto le cm55 ed è vero che sono un po' rumorose e bisogna fare un attento rodaggio... le ultime che ho montato qualche mese fa invece sono le sbs sinterizzate... e devo dire che una volta in temperatura sono eccezionali... certo non è che ogni volta che prendo la moto vado in pista
grazie per le info.