Kit 2 Ros.....fatto!!!!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Kit 2 Ros.....fatto!!!!!

Messaggio da nitosv » lun lug 09, 2012 8:27 am

E si finalmente sabato mattina sono stato in quel di Leini a trovare Ros................
Al di la di aver conosciuto e aver visto all'opera Ros :) ecco un piccolo report sul kit :
tralasciamo il viaggio di ritorno a Milano in autostrada, dove però già in qualche rallentamento improvviso notavo come le forche non scendessero a pacco come prima....
Ieri test in Valtrebbia (con zavorrina) :
La moto è veramente più stabile, scende in piega e mantiene la traiettoria infischiandosene di eventuali dossi o imperfezioni, cosa che prima metteva a dura prova la traiettoria in curva.
Le forche non vanno più a pacco, sono progressive, riesco ad avere una sicurezza in curva che prima neanche immaginavo.
Nonostante tutto ciò, non trovo la moto più rigida, il confort non ne ha risentito (confermato da zavorrina), nonostante l'innalzamento del posteriore per i leveraggi.
In sostanza ieri risucivo a guidare , con zavorrina, come prima facevo da solo :o
Infatti non vedo l'ora di fare un test ride in solitaria :asd:
Lo so che è facile parlare col senno di poi, ma se tornassi indietro nel tempo, sarebbe il primo investimento da fare in questa moto (qualcuno forse lo avrà già detto) ma lo ribadisco : ti cambia veramente la moto, e non bisogna essere dei tester provetti per accorgersene...............
Appena testo in solitaria aggiungerò ulteriori impressioni

p.s. la sottopeso di Ros fa paura!!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagineImmagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Re: Kit 2 Ros.....fatto!!!!!

Messaggio da solenero2 » lun lug 09, 2012 9:28 am

benvenuto nel mondo di Ros....
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » lun lug 09, 2012 9:44 am

:ohyes:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Messaggio da Mardox » lun lug 09, 2012 10:19 am

:up: sono solo un paio di mesetti che uso questa fantastica SV, e devo dire che per il momento non trovo grossi problemi a parte quelli iniziali,dovuti alla ruggine del sottoscritto.
Ammetto che sia un pochino selvaggia ma non mi dispiace.
Una considerazione: in effetti le forche scendono quando freni, però a me quando sto impostando una curva non dispiace perché sento che mi aiuta nella (si fa per dire) piega.
Però se dici che migliora molto penso che ti seguirò a ruota :)
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » lun lug 09, 2012 10:53 am

Mardox ha scritto::up: sono solo un paio di mesetti che uso questa fantastica SV, e devo dire che per il momento non trovo grossi problemi a parte quelli iniziali,dovuti alla ruggine del sottoscritto.
Ammetto che sia un pochino selvaggia ma non mi dispiace.
Una considerazione: in effetti le forche scendono quando freni, però a me quando sto impostando una curva non dispiace perché sento che mi aiuta nella (si fa per dire) piega.
Però se dici che migliora molto penso che ti seguirò a ruota :)
Guarda io la guido dal 2008, quindi magari sentivo di pìù l'esigenza di fare questa modifica, conoscendo molto bene le forche originali, ma mi sento comunque di straconsigliarla a chiunque !!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagineImmagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » lun lug 09, 2012 11:58 am

Confermo, ho sostituito le sole molle con l'olio (kit non di Ros però, ma Bitubo), la moto è cambiata dal giorno alla notte.
p.s.
è stata la seconda moedifica che ho fatto sulla moto la prima è stata spostare il regoltore di tensione.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » lun lug 09, 2012 1:37 pm

tonno86 ha scritto: è stata la seconda moedifica che ho fatto sulla moto la prima è stata spostare il regoltore di tensione.
uomo saggio............... :lol:
ImmagineImmagineImmagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da tonno86 » lun lug 09, 2012 1:49 pm

cavolo che italiano....scrivere senza occhiali e senza rileggere non è mai consigliabile....;)
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » lun lug 09, 2012 2:52 pm

tonno86 ha scritto:cavolo che italiano....scrivere senza occhiali e senza rileggere non è mai consigliabile....;)
..........mi riferivo ad aver fatto la modifica come seconda cosa sulla moto..............
all'italiano manco ci pensavo :D
ImmagineImmagineImmagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da tonno86 » lun lug 09, 2012 3:00 pm

si era chiaro... la mia era una constatazione alla mia scrittura.
Immagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Messaggio da Mardox » lun lug 09, 2012 4:30 pm

tonno86 ha scritto:si era chiaro... la mia era una constatazione alla mia scrittura.
Oramai non ci faccio più caso, sopratutto quando scrivo con "l'iPaddo" o ancora peggio con "l'iphono" la mancanza di occhiali e quel maledetto t9, fanno il resto. :fuori:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

Rispondi