lucchetti e sistemi antifurto consigliati per la F.F.M.C

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
mark
Moto: Sv 650 R

lucchetti e sistemi antifurto consigliati per la F.F.M.C

Messaggio da mark » mar lug 17, 2012 10:03 pm

sul vecchio forum vi era un topic dedicato e ogni tanto mi ricordavo di aggiornarlo quindi continuo la tradizione sul nuovo forum

li trovate qui:
http://www.marque-nf.com/download/produits/EN/NF238.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Re: lucchetti e sistemi antifurto consigliati per la F.F.M.C

Messaggio da Gian91 » mar lug 17, 2012 10:06 pm

il link a me non funge :checcevoifa:
ImmagineImmagineImmagine

mark

Messaggio da mark » mar lug 17, 2012 10:13 pm

non so a me funziona! :roll:

nel caso lo scarico e lo ricarico si dropbox
Immagine

mark

Messaggio da mark » mar lug 17, 2012 10:40 pm

dopo di che guardi questo e piangi

http://www.youtube.com/watch?v=6jb6JFjGI_g" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar lug 17, 2012 11:05 pm

ho letto più d'una volta di qualche problema per quanto riguarda i sitemi abus, soprattutto bloccadisco in cui la chiave gira a vuoto ma il pistoncino non si sgancia.
per me tutti questi sistemi di fissaggio "ingombranti e sicuri" (che siano abus, lampa o chi volete, intendo catene, lucchettoni a U ecc ecc) sono facilmente sostituibili con una catena cementata seria e un lucchetto blindato serio (spesa totale sui 50€ circa), il tutto che tiene la moto legata a un palo o una transenna o un albero ecc ecc.
che poi volendo tutto si ruba, ma almeno gliela facciamo difficile.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mark

Messaggio da mark » mer lug 18, 2012 12:40 am

sniper765 ha scritto:) sono facilmente sostituibili con una catena cementata seria e un lucchetto blindato serio (spesa totale sui 50€ circa),
un esempio?
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer lug 18, 2012 9:20 am

Immagine

Io ho quello sopra, ed e' una cagata pazzesca apparte la qualita del bloccadisco che e' buona l'elettronica o meglio l'allarme e' una cacchina suona sempre, ma dico sempre sempre, basta un po di vento o un gatto e suona, alla fine gli ho tolto le batterie.

Non compratelo, o meglio 90 euro sprecati
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer lug 18, 2012 9:57 am

Premesso che il miglior antifurto è il nostro deretano sulla sella :) , io eccetto i primi periodi , moto appena presa , nei quali non la lasciavo mai sola, l'unico antifurto che uso è il bloccadisco, che anzichè metterlo sul disco (dopo aver visto vari video in cui con uno svitatore a batteria smollano il disco), lo metto sulla catena (nei fori della corona posteriore)...............
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer lug 18, 2012 11:10 am

mark ha scritto:
sniper765 ha scritto:) sono facilmente sostituibili con una catena cementata seria e un lucchetto blindato serio (spesa totale sui 50€ circa),
un esempio?
tempo indietro mi ero interessato a questa acoppiata e facendomi un giro in qualche grossa ferramente seria avevo trova un'accoppiata niente male:
- catena cementata con maglia diam 10mm e lunga 1,20m stava a 20€ circa (da 1,80mt pochi e in più).
- un lucchetto serio corazzato (viro panzer o chi per lui) si trova sui 35€.
spesa totale 55€ circa.
certo, la sola catena pesa qualcosa come 2kg e di certo non si può riporre nel vano sotto il sellino passeggero, però mi pare sia una bella accoppiata.
un po' tutte le campane che ho sentito (NON SOLO VENDITORI) mi hanno parlato benissimo del viro eurothor, è un lucchetto + catena assai resistenti e difficilissimi da smanettare, però costano un bel po' (sui 150€ di listino mi pare)

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer lug 18, 2012 1:53 pm

neeko72 ha scritto:
sniper765 ha scritto:
mark ha scritto:
un esempio?
tempo indietro mi ero interessato a questa acoppiata e facendomi un giro in qualche grossa ferramente seria avevo trova un'accoppiata niente male:
- catena cementata con maglia diam 10mm e lunga 1,20m stava a 20€ circa (da 1,80mt pochi e in più).
- un lucchetto serio corazzato (viro panzer o chi per lui) si trova sui 35€.
spesa totale 55€ circa.
certo, la sola catena pesa qualcosa come 2kg e di certo non si può riporre nel vano sotto il sellino passeggero, però mi pare sia una bella accoppiata.
un po' tutte le campane che ho sentito (NON SOLO VENDITORI) mi hanno parlato benissimo del viro eurothor, è un lucchetto + catena assai resistenti e difficilissimi da smanettare, però costano un bel po' (sui 150€ di listino mi pare)
questo ragionamento sembro un pò io quando mi impunto che non do retta ai test sharp per scegliere i caschi...

mi spieghi perchè i test sharp devono essere un dogma per l'acquisto del casco e quelli nf-ffmc non devono essere un dogma per l'acquisto degli antifurto? ;)
no no no,
non era questo che intendevo, ma rileggendo i miei messaggi ho capito di aver omesso una cosa: nn mi riferisco alla sicurezza degli oggetti testati e non dico che questi test non siano validi, dico solo che quegli oggetti costano in genere un bel po' di soldi e che si potrebbe avere lo stesso grado di sicurezza spendendo molto meno.
tutto qua.

Immagine

Rispondi