Su strada la potenza conta zero!
Re: Su strada la potenza conta zero!
se pieghi così tanto in strada sei folle a prescindere! non hai il benchè minimo margine in caso di imprevisto (brecciolino, gasolio, trattore, ciclista ecc. ).
quindi i casi son due: o non pieghi o sei folle
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Se piegare abbastanza da grattre le saponette in strada è da folli...allora sono folle. Però, come ho detto prima cerco di limitare i rischi non facendo sorpassi azzardati e rimanendo nella mia carreggiata.enjoyash ha scritto:se pieghi così tanto in strada sei folle a prescindere! non hai il benchè minimo margine in caso di imprevisto (brecciolino, gasolio, trattore, ciclista ecc. ).
L'imprevisto è tale anche con pieghe meno estreme e velocità più contenute!
E comunque quel 48 (più o meno giusto) suppongo di averlo raggiunto in un bel tornante di una strada che conosco e che avevo fatto la mattina...quindi di brecciolino e gasolio non ce n'erano. Trattori e ciclisti nemmeno perchè è una curva con visuale bella ampia!
-
- Postino
- Moto: sv 650 k5
su strada x come la vedo io contano peso, coppia e pochi cilindri (il 4 cilindri lo trovo utile solo su pista).... e consumi ahah (non puoi avere una moto da 7-8kml e organizzarti il percorso di benzinaio in benzinaio)! la ciclistica trovo più che sufficiente quella della sv (sarà ke il vecchio proprietario ha cambiato le molle originali ke pare siano penose) ma non ho mai avuto bisogno di pinze dischi ecc.. anke perchè curve da oltre 100kmh non credo esistano e non credo ke qlkuno si azzardi a rischiare di farle
prova una ciclistica seria e quella dell'sv ti farà cacare all'istante 

-
- Postino
tipo il duke690? eheh, li si nota la leggerezza (nonchè la prima cosa da me elencata)
-
- Postino
non ha caso penso che ktm e anche ducati abbiano capito cosa realmente serva. Sti caxx di giapponesi so troppo fissati co i tanti cilindri e i 40-50mila giri
-
- Segardino
Re: R: Su strada la potenza conta zero!
Quindi...rientri nella categoria folli?neeko72 ha scritto:... e con 150kg, 67cv e 1 cilindro solo, ieri ho fatto 450km di curve quasi tutte col coltello fra i denti e ho fatto 26 al litro di media... più spalanchi il gas e meno consuma... sono "leggermente" soddisfatto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
- Segardino
Se non hai fatto sorpassi azzardati e sei rimasto nella tua corsia (a meno di tornanti von visibilità assoluta)...coltello tra i denti o meno, hai guidato da "motociclista sportivo" diciamo. Se invece hai fatto sorpassoni azzardati, magari in curve cieche, andando quasi sempre sulla corsia opposta in ingresso di curva...allora rientri nella categoria folli (o come li vuoi chiamare tu)!neeko72 ha scritto:e vedi un pò..
Noooooooo...Trippian ha scritto:Come si vede che sono invecchiato su questo forum... mi ricordo infatti del topic "Diabolica ER5" scritto all'epoca, http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... p?p=607005Nytro ha scritto: Quanto alle carriole bicilindriche, mi ricordo ancora un anno nel pistino di Lombardore dove con una ER5 c'era gente con i 600 e 1000 che facevano fatica a starmi dietro

<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!

Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Per quanto mi riguarda questa eccezione non esiste: se entri in curva con le ruote sulla carreggiata opposta, per me sei un cojone (ovviamente se almeno hai dato una occhiata e non hai visto nessuno, perchè se non hai guardato sei un idiota e ti dovrebbero fare coriandoli della patente, e se hai guardato ed hai visto gente arrivare, allora dovresti andare direttamente dietro le sbarre).cucciolotto ha scritto:Se non hai fatto sorpassi azzardati e sei rimasto nella tua corsia (a meno di tornanti von visibilità assoluta)...coltello tra i denti o meno, hai guidato da "motociclista sportivo" diciamo.
Ma quante volte all'uscita di una curva vi siete trovati una moto oltre la striscia, dove avresti dovuto mettere le ruote te? Eppure non credo che avessero tentato di ammazzarmi, ma solo che hanno preso la curva "con piena visibilità", o presunta tale, ed hanno fatto male i conti... Soprattutto tra chi viaggia in gruppo... il primo entra largo e magari vede meglio, il secondo gli va dietro alla cieca, ed il terzo idem...
Eppure non mi sembra difficile da capire che la tua traiettoria più libera mina la mia libertà (e sicurezza).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Segardino
io me ne sto sempre dalla mia parte perche ho paura delle strisce bianche. comunque non ci vedo nulla di male ad invadere la carreggiata opposta di tanto in tanto su un bel tornantone con visibilita' assoluta, e quando dico assoluta intendo proprio che sei sicuro al 200% che non c'e' nessuno...quindi dall'altra parte non puoi trovare nessuno. cosa fa' chi mi segue sono affari suoi.Hyperion ha scritto:Per quanto mi riguarda questa eccezione non esiste: se entri in curva con le ruote sulla carreggiata opposta, per me sei un cojone (ovviamente se almeno hai dato una occhiata e non hai visto nessuno, perchè se non hai guardato sei un idiota e ti dovrebbero fare coriandoli della patente, e se hai guardato ed hai visto gente arrivare, allora dovresti andare direttamente dietro le sbarre).cucciolotto ha scritto:Se non hai fatto sorpassi azzardati e sei rimasto nella tua corsia (a meno di tornanti von visibilità assoluta)...coltello tra i denti o meno, hai guidato da "motociclista sportivo" diciamo.
Ma quante volte all'uscita di una curva vi siete trovati una moto oltre la striscia, dove avresti dovuto mettere le ruote te? Eppure non credo che avessero tentato di ammazzarmi, ma solo che hanno preso la curva "con piena visibilità", o presunta tale, ed hanno fatto male i conti... Soprattutto tra chi viaggia in gruppo... il primo entra largo e magari vede meglio, il secondo gli va dietro alla cieca, ed il terzo idem...
Eppure non mi sembra difficile da capire che la tua traiettoria più libera mina la mia libertà (e sicurezza).
-
- Segardino
Anche io stò sempre dalla mia parte...ma non dirmi che non hai mai "sconfinato" in un bel tornantone in discesa con visibilità "estrema" (cioè sicurezza al 1000% che dall'altra parte non salisse nessuno). Non dico che si faccia sempre...ma ogni tanto ci può stare...senza per questo essere "dei scroti"!neeko72 ha scritto:x me la mezzeria è un muro invalicabile... a meno che non debba fare un sorpasso ovviamente con ampia visibilità... nonostante ciò qualche volta la minkiata di azzardare un sorpasso (ad un auto lenta) e cannare i tempi o le distanze càpita..ma i margini di correzione ci sono sempre...
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Collegandomi al post sulla pikes peak Guy martin ha vinto, e lo ha fatto con appena 325 cv hahahaah
Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Piegatore
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Contatta:
Era in mappa rain?nikovic ha scritto:Collegandomi al post sulla pikes peak Guy martin ha vinto, e lo ha fatto con appena 325 cv hahahaah

L'insostenibile leggerezza dell'ergal...

L'SV blu va di più...

L'SV blu va di più...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Dr. Ergal ha scritto:Era in mappa rain?nikovic ha scritto:Collegandomi al post sulla pikes peak Guy martin ha vinto, e lo ha fatto con appena 325 cv hahahaah![]()
![]()

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
:shock::shock::shock:neeko72 ha scritto:a voler essere precisi...nikovic ha scritto:Collegandomi al post sulla pikes peak Guy martin ha vinto, e lo ha fatto con appena 325 cv hahahaah
è arrivato 25° assoluto e 1° nella sua categoria(che non ho capito quale fosse) utilizzando la moto in un ultimissima configurazione che di cv ne aveva 550....
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Ha vinto? Cosa? la coppa del brocco!nikovic ha scritto:Collegandomi al post sulla pikes peak Guy martin ha vinto, e lo ha fatto con appena 325 cv hahahaah

Non ho idea di quale categoria abbia vinto, ma è salito in 11 minuti e 32 sec. il vincitore è salito in 9,58. Urka che bastonata!
Ha giocato, costruendosi un mezzo strano........scherzando aveva dichiarato di non puntare alla vittoria ma di voler raggiungere la velocità record!

ha vinto la categoria PPC-UTV/Exhibition, 25° assoluto. il 2° di questa categoria gli è arrivato dietro di 1 secondo guidando una "1980 Kawasaki"
comunque, il vincitore ha vinto con un ZX10R alla media di 72 km/h, quindi direi che i 550 cv sono almeno 350 in avanzo...in compenso c'aveva una ciclistica del menga
conclusione, poteva andare con una SV1000, che faceva meglio 

comunque, il vincitore ha vinto con un ZX10R alla media di 72 km/h, quindi direi che i 550 cv sono almeno 350 in avanzo...in compenso c'aveva una ciclistica del menga

-
- RISPECT!!!
quale sia la categoria io non lo so' so solo che ha vinto e si erano 550cv hahahahah praticamente un missile

-
- RISPECT!!!
enjoyash ha scritto:ha vinto la categoria PPC-UTV/Exhibition, 25° assoluto. il 2° di questa categoria gli è arrivato dietro di 1 secondo guidando una "1980 Kawasaki"![]()
comunque, il vincitore ha vinto con un ZX10R alla media di 72 km/h, quindi direi che i 550 cv sono almeno 350 in avanzo...in compenso c'aveva una ciclistica del mengaconclusione, poteva andare con una SV1000, che faceva meglio
Quindi non e' arrivata prima una duke o una rs250 o una mito? strano

Ovviamente scherzo, ovviamente la pikes peak e' una gara a se li conta veramente essere folli e pazzi scatenati