Rimettere in moto una SV ferma da almeno 4 anni
-
- Cancello
- Moto: sv650
Rimettere in moto una SV ferma da almeno 4 anni
Ciao a tutti, ho salvato dalla demolizione una SV 650 del 2003 che era in stato di semi abbandono da ormai 4/5 anni.
X la parte estetica e telaistica non ho avuto problemi ed ho fatto riverniciare il serbatoio, cambiato freni, oli forcelle, ecc ecc ma , x ciò che riguarda il motore sono in crisi...
Ho sempre avuto moto a carburatore e, anche se ferme da tempo, bastava una lavata con benzina, una soffiata ad aria compressa, al max cambio delle guarnizioni e poi il sistema di alimentazione era OK!
Con questa, che è ad iniezione, mi trovo spaesato: non parte!
Allora, candele OK, benza OK, si, la batteria è di recupero ed un po' alla fine ma l'ho collegata e mantenuta in tensione con i cavi attaccati alla mia macchina, ma non è partita!!
Possono essere gli iniettori sporchi??? Idee per pulirli??
Potrebbe essere qualcos'altro???
Grazie a chi mi vorra' rispondere!!!
X la parte estetica e telaistica non ho avuto problemi ed ho fatto riverniciare il serbatoio, cambiato freni, oli forcelle, ecc ecc ma , x ciò che riguarda il motore sono in crisi...
Ho sempre avuto moto a carburatore e, anche se ferme da tempo, bastava una lavata con benzina, una soffiata ad aria compressa, al max cambio delle guarnizioni e poi il sistema di alimentazione era OK!
Con questa, che è ad iniezione, mi trovo spaesato: non parte!
Allora, candele OK, benza OK, si, la batteria è di recupero ed un po' alla fine ma l'ho collegata e mantenuta in tensione con i cavi attaccati alla mia macchina, ma non è partita!!
Possono essere gli iniettori sporchi??? Idee per pulirli??
Potrebbe essere qualcos'altro???
Grazie a chi mi vorra' rispondere!!!
Re: Rimettere in moto una SV ferma da almeno 4 anni
Non parte significa che il motorino d'avviamento gira?
Non è chiaro dal tuo post...
potrebbe essere il bottone rosso vicino al gas, lo switch del cavalletto, il ponticello della frizione...
Non è chiaro dal tuo post...
potrebbe essere il bottone rosso vicino al gas, lo switch del cavalletto, il ponticello della frizione...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Cancello
No, scusate, il motorino d'aviamento gira e funziona benissimo, corrente alle candele arriva ma non si avvia...
Penso che non arrivi benzina ai cilindri, potrebbero essere gli iniettori intasati?
Penso che non arrivi benzina ai cilindri, potrebbero essere gli iniettori intasati?
-
- Cancello
Ma è solo una mia impressione poichè non vedo fumo uscire dallo scarico quando tento di metterla in moto..
Quando giri la chiave senti la pompa d'iniezione girare?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Cancello
Si,fa il check e la pompa gira!
avevo sentito parlare di spray da spruzzare nei condotti di alimentazione che facilitano la partenza...può essere una soluzione?
avevo sentito parlare di spray da spruzzare nei condotti di alimentazione che facilitano la partenza...può essere una soluzione?
è l'etere,prova il mio mecca con moto ferme da anni lo usa e funzionastefanorgd ha scritto:Si,fa il check e la pompa gira!

smanettare si ma con prudenza.....sempre

hai detto che alle candele arriva corrente giusta ?allora sono sporchi gli iniettori dalle scorie della benzina e ruggine del serbatoio.
Lava bene il serbatoio con i prodotti specifici,poi smonta gli iniettori e lava anche quelli.
Lava bene il serbatoio con i prodotti specifici,poi smonta gli iniettori e lava anche quelli.
-
- Supporter
secondo me è strano
l'sv parte anche mezza morta
io controllerei la pompa della benza
l'sv parte anche mezza morta
io controllerei la pompa della benza

-
- Moto: Sv 650 R
Per vedere se arriva benzina basta che smonti le candele e vedi se sono bagnate