BEVE COME UNA SPUGNA

A parte questo l'ho trovata con l'anteriore leggero e ballerino...quindi pensavo di sfilare le canne fino a portare i semi manubri sopra alla piastra...c'è qualcuno che lo ha fatto e comunque cosa ne dite?

Grazie.
Ciao.
abbassare l'alteriore di 3 cm come vorresti fare, farebbe si che la sospensione andando a pacco scontri la piastra inferiore, sbriciolando parapolvere e danneggiando la sospensione.io amo le curve ha scritto:Spacco tutto? Perchè?
L'assetto è già molto rigido sia sull'anteriore che sul posteriore (abbastanza aperti solo i ritorni)...ma l'anteriore mi sembra comunque leggero principalmente in ingresso e questo non mi à fiducia sull'anteriore.
Ciao.
no e no.io amo le curve ha scritto:Ho preso le misure e ne bastano 2 direi...no sto dicendo che è ballerino sullo sconnesso lo sento leggero e come già detto in ingresso quindi con forche in compressione sotto l'effetto della frenata...quidi sarei sicuramente per lo sfilo...mi dicevo...già che sfilo ne approffitto e sfilo un pò di più..così oltre (forse) alla guida ne giova (sicuramente) anche la mia anziana e dolorante schiena.![]()
Ciao.
non sfilare. 2 cm spacchi parapolvere e paraoli se non i foderi...io amo le curve ha scritto:@ Sbalbi
In ordine:
Lo so che sfilare vule dire più carico sull'anteriore...come già detto lo sento leggero...se sposto in basso la piastra di sterzo di 2cm e porto i semimanubri sopra...mi ritrovo con una moto più carica sull'anteriore e i manubri più alti...quindi guida meno sdraiata...obiettivo che sto perseguendo.
Non so come e quando sono state modificate ma ti posso dire che sono molto rigide e l'anteriore non fa tutta la sua corsa se ci metto tutto il mio dolce peso.
La leggerezza la sento come instabilità in ingresso...anzi sul dritto fino a 190 (di + non so) è stabilissima.
Sag? Sono arrivato giusto?![]()
Ciao.
mi è venuto un dubbio, ma non è che hai provato l'affondamento da fermo solo caricando l'anteriore col tuo peso? Non voglio insinuare niente, ma l'affondo lo sai che si vede in staccata al limite vero?io amo le curve ha scritto:@ Sbalbi
In ordine:
Lo so che sfilare vule dire più carico sull'anteriore...come già detto lo sento leggero...se sposto in basso la piastra di sterzo di 2cm e porto i semimanubri sopra...mi ritrovo con una moto più carica sull'anteriore e i manubri più alti...quindi guida meno sdraiata...obiettivo che sto perseguendo.
Non so come e quando sono state modificate ma ti posso dire che sono molto rigide e l'anteriore non fa tutta la sua corsa se ci metto tutto il mio dolce peso.La leggerezza la sento come instabilità in ingresso...anzi sul dritto fino a 190 (di + non so) è stabilissima.
Ciao.
credevo avesse messo una fascetta sullo stelo per dir cio...iguanapik ha scritto:mi è venuto un dubbio, ma non è che hai provato l'affondamento da fermo solo caricando l'anteriore col tuo peso? Non voglio insinuare niente, ma l'affondo lo sai che si vede in staccata al limite vero?io amo le curve ha scritto:@ Sbalbi
In ordine:
Non so come e quando sono state modificate ma ti posso dire che sono molto rigide e l'anteriore non fa tutta la sua corsa se ci metto tutto il mio dolce peso.La leggerezza la sento come instabilità in ingresso...anzi sul dritto fino a 190 (di + non so) è stabilissima.
Ciao.
hai ragioneiguanapik ha scritto:è solo un dubbio che mi è venuto leggendo quello che c'è scritto, probabilmente mi sbaglio ma è sempre meglio essere sicuri su queste cose.
Se questa tua espressione non fosse una simpatica battuta, allora fossi in te accetterei i consigli degli altri utenti del Forum.io amo le curve ha scritto:@ Sbalbi
In ordine:
Non so come e quando sono state modificate ma ti posso dire che sono molto rigide e l'anteriore non fa tutta la sua corsa se ci metto tutto il mio dolce peso.
La leggerezza la sento come instabilità in ingresso...anzi sul dritto fino a 190 (di + non so) è stabilissima.
Ciao.
Tropp precarico,la gomma non segue e non copia l'asfalto..diminuisci il precarico come prima mossaio amo le curve ha scritto:Ho preso le misure e ne bastano 2 direi...no sto dicendo che è ballerino sullo sconnesso lo sento leggero e come già detto in ingresso quindi con forche in compressione sotto l'effetto della frenata...quidi sarei sicuramente per lo sfilo...mi dicevo...già che sfilo ne approffitto e sfilo un pò di più..così oltre (forse) alla guida ne giova (sicuramente) anche la mia anziana e dolorante schiena.![]()
Ciao.
Cosa intendi esattamente per fascietta?sbalbi ha scritto:credevo avesse messo una fascetta sullo stelo per dir cio...
Se e` una SV1000S k3 (come quella che avevo io) le sospensioni non vanno molto bene se settate come da manuale Suzuki. Ai tempi lo avevano scritto un po' tutti e c'era un articolo di InMoto che consigliava delle regolazioni con le quali mi sono trovato bene. Non ho piu` l'articolo ma sul vecchio forum ci dovrebbe essere.io amo le curve ha scritto:comunque penso che partirò dal consiglio di Miki66 riportando alle regolazioni originali entrambe le sospensioni