Ok, motore chiuso ed in stand-by; ho pensato infatti che data la peripezia che è necessaria per rimontare il motore sul telaio, aspetterò a montare gli "accessori" per tenerlo più leggero possibile, porbabilmente solo la testa sarà completa e montata perchè è decisamente più comoda prepararla in toto al banco.
Ho quindi cominciato la pulizia della testa, iniziando a sgrossare il peggio con la pallinatura.
Prima
Dopo
Poi ho tolto le valvole e ho ripassato i condotti così da semplificarmi la vita.
Poi solito dremel e tanta pazienza...dalla foto il risultato non sembra essere buono, ma il flash accentua le zone di ombra e sembra ancora parecchio rovinata la camera del cilindro dx. In realtà ci sono sì ancora dei buchi profondi, ma il più è stato sistemato ed andare a togliere quei buchi significherebbe andare a grattare troppo materiale; per qualche puntino non perdo tempo, l'obbiettivo non è quello di aumentare i CV, ma di rimetterla in strada, quindi darò una bella pulita ai condotti, finisco di lucidare le camere di combustione e poi smeriglio le sedi valvole. Qui nessuna modifica o miglioria anche se con poco (relativamente parlando) si potrebbe ottenere abbastanza, viste le condizioni interne dei condotti.
La rettifica mi ha comunicato che i cilindri sono in coda di lavorazione, nel frattempo faranno i pistoni (spero), quindi serve solo pazienza...