SV-7 GX: la storia continua

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: e Lei?

Messaggio da sniper765 » mar nov 04, 2025 9:27 pm

E della "nuova" SV650 ne vogliamo parlare?ImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CB1000R

Messaggio da Raistlin78 » mar nov 04, 2025 10:39 pm

Esteticamente a me piace parecchio......... si vede che hanno cambiato desiner!!! :roftl: :roftl:
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

skywalker67
Supporter
Supporter
Moto: Kawatappi Z900 RS
Nome: Luke

Messaggio da skywalker67 » mar nov 04, 2025 11:04 pm

Se gli leviamo i bargigli da pesce gatto non è malaccio. :lol:
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!

skywalker67
Supporter
Supporter

Messaggio da skywalker67 » mer nov 05, 2025 6:19 pm

Mi rimangio quanto detto.
Vista dal vivo oggi ad EICMA: è molto bellina!
La seduta, la posizione in sella, sono rimaste quelle (per me) molto comode della SV 3a generazione: leggermente caricata in avanti, ma nulla di eccessivo, piacevolmente stretta nella zona della sella davanti al serbatoio.
Il motore è quello ormai ben noto, anche se adattato alle ultime normative anti inquinamento.
Il restyling, come ho detto, anche se non mi aveva convinto sulla carta, visto dal vivo è veramente piacevole: si passa da un aspetto da naked pura a quello di una moderna crossover, tipo la Triumph Tiger Sport 660.
Immagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer nov 05, 2025 9:54 pm

Sono molto curioso di vederla dal vivo,
Dalle foto e dai video mi piace un pochino di più ogni volta che la vedo

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter

Messaggio da skywalker67 » mer nov 05, 2025 10:13 pm

Come ho detto, per me è un'evoluzione della SV stilisticamente molto azzeccata.
Bisogna poi vedere come e a che prezzo verrà commercializzata.

Stefano.dl
Cancello
Cancello
Moto: Sv650s 01

Messaggio da Stefano.dl » gio nov 06, 2025 6:59 am

Argomento che meriterebbe un post ad hoc.
Intanto ho provato a raffrontarla con la GSX 8R (ebbene sì, mi sarebbe piaciuto avere anche una versione sport, magari una SV7RR).
Mi sembra strano che la diano con un peso (211kg) maggiore della GSX (201?)..

È da capire se in ordine di marcia o meno.

skywalker67
Supporter
Supporter

Messaggio da skywalker67 » gio nov 06, 2025 9:02 am

La SV650 2017 era data con un peso in ordine di marcia di poco più di 200 kg (che scendeva sotto i 200 già solo mettendo una batteria al litio ed un terminale di scarico aftermarket).

Ci sta che con le aggiunte di elettronica e il terminale di scarico aggiornato abbia guadagnato 10 kg.

Per la discussione a parte, se vuoi aprila tranquillamente, poi travaseremo i post da questa.

Stefano.dl
Cancello
Cancello

SV-7 GX: la storia continua

Messaggio da Stefano.dl » gio nov 06, 2025 3:31 pm

Parliamo della nuova SV presentata in anteprima all'EICMA 2025 :lol:
Allegati
Suzuki_SV-7GX_5-15104-800x470.jpg
Suzuki_SV-7GX_5-15104-800x470.jpg (62.89 KiB) Visto 86 volte

sniper765
Administrator
Administrator

Re: SV-7 GX: la storia continua

Messaggio da sniper765 » gio nov 06, 2025 5:25 pm

Penso che in Suzuki abbiano optato per i famosi "due piccioni con una fava": la sv naked vendeva pochino ormai, mentre il v-strom 650 vendeva ancora ma necessitava di un profondo restyling perché era veramente fermo a troppi anni fa. Hanno quindi optato per questa crossover che fa anche da concorrente alla tracer 7 e alla Tiger 660, hanno speso poco perché gran parte della componentistica la hanno già in casa (oltre alla base tecnica che è tutta SV, il fanale posteriore è della GSX , i paramani e gli specchietti sono del v-strom , ecc ecc).

A vederla su uno schermo devo dire che mi piace, e condivido l'idea di farla crossover.

Sicuramente un po' dispiace di non avere più una "vera" SV, e a questo punto non la avremo mai più, ma almeno quel gioiello di V2 continua a vivere.

Peccato, a parere mio come di altri, per lo scarso marketing Suzuki, che non ha fatto uscire rumor né creato hype per Eicma. Per dire, Kawasaki è più di un anno che ci scassa le balle per la nuova KLE...

Immagine

Stefano.dl
Cancello
Cancello

Messaggio da Stefano.dl » gio nov 06, 2025 6:16 pm

Per quanto mi riguarda, spero sempre che ripropongano una versione sportiva, tipo le concorrenti R7, ad esempio.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Messaggio da Sgualfone » gio nov 06, 2025 7:06 pm

Per me hanno cannato una sola cosa cioè parte del nome, doveva chiamarsi SV 650 GX come si chiama V-Strom 650 e non V-Strom 7, non capisco perché chiamarla "7" contando poi che è pure un 645cc quindi manco merita il numero 7 ... boh...

Per il resto attualmente le crossover stanno tirando parecchio nelle vendite quindi la vedo una mossa coerente anche se... ma le vogliamo mettere delle forche anteriori decenti??? Vogliamo mettere un pomello per la regolazione del mono visto che lo hanno in casa con la V-Strom 650? e la porzione di sella passeggero inclinata in quel modo quanto comoda può essere senza generare un fastidioso scivolamento in avanti?...

Insomma metterci una carenatura sul muso e spacciarla per una crossover mi sembra un pochino pretenzioso, però esteticamente è carina.
Honda NT 1100 DCT 2025 Gunmetal Black Metallic

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio nov 06, 2025 7:42 pm

Stefano.dl ha scritto:Per quanto mi riguarda, spero sempre che ripropongano una versione sportiva, tipo le concorrenti R7, ad esempio.
In altri paesi ancora è commercializzata quella qui da noi si chiamava "x-ter", con semi manubri e cupolino (ma sempre naked è, di base), visto che qua ne hanno vendute qualche decina in due anni, l'hanno tolta.

Sgualfone ha scritto:Per me hanno cannato una sola cosa cioè parte del nome, doveva chiamarsi SV 650 GX come si chiama V-Strom 650 e non V-Strom 7, non capisco perché chiamarla "7" contando poi che è pure un 645cc quindi manco merita il numero 7 ... boh...

Per il resto attualmente le crossover stanno tirando parecchio nelle vendite quindi la vedo una mossa coerente anche se... ma le vogliamo mettere delle forche anteriori decenti??? Vogliamo mettere un pomello per la regolazione del mono visto che lo hanno in casa con la V-Strom 650? e la porzione di sella passeggero inclinata in quel modo quanto comoda può essere senza generare un fastidioso scivolamento in avanti?...

Insomma metterci una carenatura sul muso e spacciarla per una crossover mi sembra un pochino pretenzioso, però esteticamente è carina.
Sono d'accordo con ogni parola, dalla nomenclatura agli aggiustamenti che si potevano fare in fase di progetto.

Unico appunto: la concorrenza (che sia nc750x, tracer, Tiger ecc) non hanno poi una sella passeggero che sia granché spaziosa, andrebbero fatti i telaietti posteriori ancora più lunghi e verrebbe meno un po' di compattezza del mezzo, cosa che credo non vogliano, almeno non si questa fascia (si quelle superiori si, da come la vedo io).

Immagine

Rispondi