Paura della pistina...
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Paura della pistina...
E' arrivato il momento, ancora qualche oretta e si scende nella pistina di vittorio veneto a fare qualche tentativo di piega.... ho una fifa della madonna, non tanto per me ma per paura di stendere la moto, speriamo di no... Secondo voi sono troppo ridicolo se indosso il gilettino alta visibilità (quello che si tiene in auto pe rcapirci) per segnalare che è la prima volta che entro ?

Re: Paura della pistina...
A me sembra un'ottima idea.
Fai solo molta attenzione che non svolazzi e che sia ben fermo.
Fai solo molta attenzione che non svolazzi e che sia ben fermo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Non preoccuparti, indossa il giubbottino se non sei sicuro, e quando ti senti stanco esci dalla pista a riposarti, L'importante è divertirsi e portare a casa la moto integra

-
- Piegatore
Infatti il mio primo pensiero è la moto, la pistina permette al massimo una terza con l'sv quindi non mi preoccupo per me... speriamo bene. Vadoiguanapik ha scritto:Non preoccuparti, indossa il giubbottino se non sei sicuro, e quando ti senti stanco esci dalla pista a riposarti, L'importante è divertirsi e portare a casa la moto integra

-
- Supporter
io mi cago sempre adosso prima delle pistate....
anche dopo anni
anche in pistine ridicole in cui vado la metà che in strada
è normale
e il suo bello
anche dopo anni
anche in pistine ridicole in cui vado la metà che in strada

è normale
e il suo bello

-
- Supporter
- Moto: BMW R1200GS
- Contatta:
matusel ha scritto:Infatti il mio primo pensiero è la moto, la pistina permette al massimo una terza con l'sv quindi non mi preoccupo per me... speriamo bene. Vadoiguanapik ha scritto:Non preoccuparti, indossa il giubbottino se non sei sicuro, e quando ti senti stanco esci dalla pista a riposarti, L'importante è divertirsi e portare a casa la moto integra
La paura è tua nemica..
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
e poi tira, fai quello che in strada non faresti, la pista è li per quello
-
- Manetta Suprema
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
hahha vittorio bei ricordi occhio all'asfalto l'ultima volta che sono andato era molto consumato, su FB ho parecchie foto di Vittorio facci sapere ,matusel ha scritto:Infatti il mio primo pensiero è la moto, la pistina permette al massimo una terza con l'sv quindi non mi preoccupo per me... speriamo bene. Vadoiguanapik ha scritto:Non preoccuparti, indossa il giubbottino se non sei sicuro, e quando ti senti stanco esci dalla pista a riposarti, L'importante è divertirsi e portare a casa la moto integra

secondo me in quel pistino se vai col gilet ti prendono per matto quasi tutti, non sapranno il significato..
comunque anche io alla prima pistatina avevo un po' di apprensione, ma alla fine è veramente niente di che, ti diverti come un riccio e rischi zero o quasi...se hai paura di stendere la moto vai un po' più piano, tanto non devi fare il record del circuito
comunque anche io alla prima pistatina avevo un po' di apprensione, ma alla fine è veramente niente di che, ti diverti come un riccio e rischi zero o quasi...se hai paura di stendere la moto vai un po' più piano, tanto non devi fare il record del circuito
-
- Manetta Suprema
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
si piccola ma c'e si chiama alle "cave"
http://www.centrodiguidasicura.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.centrodiguidasicura.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Occhio perchè prima ti caghi sotto poi...può diventare una droga.Comunque sia divertiti.
lamps
lamps
è sempre primavera
Posso riportarti la mia esperienza:
Almeno nei primi turni, avendo in testa il grip dell'asfalto"stradale" e il tipo di guida piu fluido che si hà in strada, è davvero difficile arrivare ai limiti della moto.
Freni sempre troppo presto e fai le curve troppo piano, poi man mano prendo ritmo ma, sia il fisico che la testa, non ti fanno spingere piu di tanto.
Sono alla 5° pistata su kartodromo, lunedi la 6° e, a parte aver capito come saponettare e qualcosa delle traiettorie, ti posso dire che la mato non mia hà dato mai un avviso di stare per"partire" o scivolare via, ne di anteriore ne di posteriore, segno che lei potrebbe dare molto di piu, il problema sono io
Percui và tranquillo col tuo ritmo, se non tonfi per strada difficilmente ti accadrà nei primi turni in pista dove hai in testa la stessa guida che in strada, ma un asfalto con molto piu grip e vie di fuga piu cheadeguate
Almeno nei primi turni, avendo in testa il grip dell'asfalto"stradale" e il tipo di guida piu fluido che si hà in strada, è davvero difficile arrivare ai limiti della moto.
Freni sempre troppo presto e fai le curve troppo piano, poi man mano prendo ritmo ma, sia il fisico che la testa, non ti fanno spingere piu di tanto.
Sono alla 5° pistata su kartodromo, lunedi la 6° e, a parte aver capito come saponettare e qualcosa delle traiettorie, ti posso dire che la mato non mia hà dato mai un avviso di stare per"partire" o scivolare via, ne di anteriore ne di posteriore, segno che lei potrebbe dare molto di piu, il problema sono io

Percui và tranquillo col tuo ritmo, se non tonfi per strada difficilmente ti accadrà nei primi turni in pista dove hai in testa la stessa guida che in strada, ma un asfalto con molto piu grip e vie di fuga piu cheadeguate

Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Piegatore
Ragazzi oggi dopo 7 anni che giro in moto ho messo le ginocchia a terra per la prima volta.... una gioia incredibile, appena ho sentito sgrattt la prima volta sono uscito dal circuitino e sono andato a controllare se veramente avevo grattato lo slider...... mi scendeva la lacrimuccia. E poi dentro ancora un'oretta a correre finchè le ginocchia hanno iniziato a farmi male e ho fatto un dritto sull'erba (ma sono rimasto in piedi per fortuna)... BELLISSIMO
non posso che ringraziare molti smanettoni di sv-italia che mi hanno consigliato di scendere in pista.... DENKIU DENKIU DENKIU...
E ora PICCOLO (la fotografa mi ha mollato per andare a farsi i capelli.... ma si può?) report fotografico:
Purtroppo non c'ho una fotina col ginocchio a terra ma rimedierò....

Slider sx

Slider dx

Gomma post

non posso che ringraziare molti smanettoni di sv-italia che mi hanno consigliato di scendere in pista.... DENKIU DENKIU DENKIU...
E ora PICCOLO (la fotografa mi ha mollato per andare a farsi i capelli.... ma si può?) report fotografico:
Purtroppo non c'ho una fotina col ginocchio a terra ma rimedierò....

Slider sx

Slider dx

Gomma post

-
- Piegatore
Infatti ho anche fatto un dritto perchè mi son cacato in mano ho frenato mi si è raddrizzata la moto e sono andato ad arare un po' d'erbaedobandit ha scritto:matusel ha scritto:Infatti il mio primo pensiero è la moto, la pistina permette al massimo una terza con l'sv quindi non mi preoccupo per me... speriamo bene. Vadoiguanapik ha scritto:Non preoccuparti, indossa il giubbottino se non sei sicuro, e quando ti senti stanco esci dalla pista a riposarti, L'importante è divertirsi e portare a casa la moto integra
La paura è tua nemica..

-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r

Anche la posizione in sella non è male per essere la prima volta, forse dovresti tenere la gamba esterna alla curva più aderente alla moto e uscire di più col sedere ma niente male!
P.S. è buona cosa quando si inizia ad essere stanchi uscire dalla pista a riposare così si evitano anche i dritti

-
- Piegatore
Il bello dei motociclisti è che fai amicizia in 2 secondi e Luca (gsxr 750) e Davide (cbr 600) mi han dato ottimi consigli e un po' di coraggio... io pensavo di sporgermi tanto e invece mi hanno detto che devo buttare fuori la testa perchè sennò vado fuori col kulo e mi avvito sulla moto restando dento con la testa, anche qui non ho una buona posizione, è un peccato che su questa pistina non ci siano buoni posti per fare foto perchè la maggior parte delle curve vicine alla pista sono a dx...iguanapik ha scritto:Bravo!
Anche la posizione in sella non è male per essere la prima volta, forse dovresti tenere la gamba esterna alla curva più aderente alla moto e uscire di più col sedere ma niente male!
P.S. è buona cosa quando si inizia ad essere stanchi uscire dalla pista a riposare così si evitano anche i dritti

Ebbravo! Se vuoi un consiglio riposiziona le saponette sulla tuta.
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...