Provata GSR 750

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Provata GSR 750

Messaggio da nitosv » sab giu 18, 2011 2:25 pm

Stamattina ero in giro con la moto e allora decido di andare in suzuki a salutare un ragazzo che lavora li (dove tra l'altro ho preso la mia sv).
Tra una battuta e l'altra gli chiedo se fanno provare la gsr 750 (l'avevo vista in vetrina con la targa).
In meno di un secondo sono in sella..... :P
Ecco prendete la mia piccola recensione con queste dovute premesse :
Prima volta che provo un 4 cilindri (solo una volta avevo fatto il giro dell'isolato con una hornet).
Il concessionario si trova in viale papiniano a Milano...... :noia: (per chi non è di Milano, zona incasinata con mercato annesso)

Appena salito noto subito una buona posizione di guida, e sopratutto una incredibile manegevolezza nelle manovre da fermo (non me l'aspettavo).
Ingrano la prima e la manegevolezza si conferma nel divincolarsi nel traffico.
Il cambio è un vero burro (sarà anche perchè e nuova) e sotto i 6mila sembra di guidare una moto elettrica, sia come rumore che come fluidità.
L'acceleratore è precisissimo e la moto risponde in maniera fluida, ovviamente io magari enfatizzo la cosa essendo abituato solo a motori bicilindrici.
Finalmente esco un po dal traffico e riesco a fare un allungo fino in terza...... :) beh ora capisco quando nei forum, in riferimento al 4 cilindri si parla di allungo infinito...................... anche il sound che accompagna non è male.
Altra sensazione positiva arriva dalla perfetta sensazione di fiducia che di da l'anteriore, ma anche qui potrei non essere obiettivo essendo possesore di SV con anteriore originale (sto già mettendo da parte i soldi per la modifica 2 e 1/2 di ros).
Conclusioni :
Bella moto da vedere (era bianca) anche se palesemente copiata dalla Z750.
Il 4 cilindri mi ha fatto un bell'effetto, però quando sono risalito sull'sV, ho capito che la scelta che feci 5 anni fa era azzecata, sia per il mio stile di guida sia per l'utilizzo che faccio.
Come diceva anche Angelo (suzuki), per entrare in lizza con la concorrenza avrebbero potuto sicuramente mettere le radiali davanti, e potevano anche lasciare dietro il forcellone della GSR600, senza cambiarlo con quello dell'SV :D (caxxo è identico)

p.s. Voglio cerca un concessionario in provincia dove posso provarla "veramente" :evil:
ImmagineImmagineImmagine

Jackrab
Mototurista
Mototurista

Re: Provata GSR 750

Messaggio da Jackrab » sab giu 18, 2011 2:53 pm

Ma... c'han messo veramente il forcellone della SV! :o
Atroce. :noia:
Brouuum!
Hyperion ha scritto: Gli scute fanno caà, le custom pure, i 4 cilindri non ne parliamo, i 3 sono per gli inglesi che anche loro fanno tutte le cose alla rovescia come guidare in corsia di sorpasso e non utilizzare il sistema internazionale, le ducati si sa sono soldi buttati, le harley sono dù rote unite da ferraglia, ma con la panza piena semo tutti amici.

Finiamo in bellezza: W LA delicata pianta carnivora!!
:asd:

Mickylus
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Mickylus » sab giu 18, 2011 3:41 pm

Anche io l'ho provata, è agile ma meno dell'SV ovviamente, molto più larga di serbatoio...il motore mi è piaciuto anche se anche io non sono un esperto di 4cil e non credo siano per me.

I freni se sono gli stessi dell'sv mi pare comunque freni meglio, forse è stata un impressione(anche perchè l'Sv non l'ho più da un anno e non è quindi un riscontro direttissimo), poteva avere l'abs?
-STAY HUMAN-

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » sab giu 18, 2011 3:51 pm

Jackrab ha scritto:Ma... c'han messo veramente il forcellone della SV! :o
no quello dell'sv è in lega
quello della gsr750 è in acciaio proprio come sulla z750

Jackrab
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Jackrab » sab giu 18, 2011 8:20 pm

enjoyash ha scritto:
Jackrab ha scritto:Ma... c'han messo veramente il forcellone della SV! :o
no quello dell'sv è in lega
quello della gsr750 è in acciaio proprio come sulla z750
Aaaah, allora! :fuori:
Brouuum!
Hyperion ha scritto: Gli scute fanno caà, le custom pure, i 4 cilindri non ne parliamo, i 3 sono per gli inglesi che anche loro fanno tutte le cose alla rovescia come guidare in corsia di sorpasso e non utilizzare il sistema internazionale, le ducati si sa sono soldi buttati, le harley sono dù rote unite da ferraglia, ma con la panza piena semo tutti amici.

Finiamo in bellezza: W LA delicata pianta carnivora!!
:asd:

Rispondi