come la pulite la resina?
-
- Manetta Suprema
- Moto: un Polpo
come la pulite la resina?
Col caldo schifoso di questi giorni i pini del vialetto grondano sulle auto e moto parcheggiate.
Non sempre riesco a trovare parcheggio lontano dagli alberi e il problema è sia per la macchina che per il due ruote.
Come la pulite voi la resina da:
parti verniciate (sia plastiche che metalliche), vetri dell'auto, sella.
ho comprato un prodotto "specifico" ma non vale un granchè...
Non sempre riesco a trovare parcheggio lontano dagli alberi e il problema è sia per la macchina che per il due ruote.
Come la pulite voi la resina da:
parti verniciate (sia plastiche che metalliche), vetri dell'auto, sella.
ho comprato un prodotto "specifico" ma non vale un granchè...

Re: come la pulite la resina?
Per i vetri, prima che solidifichi...
Lametta per togliere l'eccesso, alcool denaturato.
Se è solida... lametta, lametta, lametta.
Per la vernice sul metallo: hai provato l'acquaragia? Bisogna lasciarla agire però.
Poi.. sulla plastica: acqua e bicarbonato di sodio, impasta, passa sopra con panno.
Lametta per togliere l'eccesso, alcool denaturato.
Se è solida... lametta, lametta, lametta.
Per la vernice sul metallo: hai provato l'acquaragia? Bisogna lasciarla agire però.
Poi.. sulla plastica: acqua e bicarbonato di sodio, impasta, passa sopra con panno.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
Io ho levato resine varie e cattive dagli specchietti con l'acquaragia, mi mancano ancora selle, strumentazione e copriserbatoio, per i quali non sono ancora sicuro di come muovermi.
Dici per ottenere un effetto da pasta abrasiva o perché il bicarbonato ha delle proprietà utili chimicamente?pike ha scritto: Poi.. sulla plastica: acqua e bicarbonato di sodio, impasta, passa sopra con panno.

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
Dovrebbe lavorare a livello chimico, come uno sgrassatore. E' basico, non acido.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Paletta Racing
Usate un batuffolo di cotone imbevuto di acetone e fatevi meno pippe mentali ... a meno che non ce ne buttiate una bottiglia, la vernice non va via, anche perché il trasparente che l'hanno inventato a fare?
-
- Postino
- Moto: SaVà
batuffolo imbevuto con un po' di benzina
prova anche lo spray per rimuovere gli adesivi! sembra una cacata ma con me ha funzionato
-
- Manetta Suprema
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
concordo , nn usate lamette sui vetri se no li graffiate, basta anche del normalissimo nitro e se poi opacizza(sulla vernice) un po di polisch... ps nn usate solventi al sole...gidea75 ha scritto:Usate un batuffolo di cotone imbevuto di acetone e fatevi meno pippe mentali ... a meno che non ce ne buttiate una bottiglia, la vernice non va via, anche perché il trasparente che l'hanno inventato a fare?

-
- Postino
- Moto: Jasmine SV650 K5
- Nome: Giuseppe
Acetore e batuffolo di cotone 4Ever!!!