telaio di marzapane
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
telaio di marzapane
ovviamente qualsiasi moto sarebbe esplosa cosi...

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: telaio di marzapane
Stranissimo questo incidente.. la moto ha molta più energia residua del pilota.. sembra che il pilota sia caduto alla metà della velocità.. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Supporter
tra l'altro praticamente è già nei box mentre la moto rotola ancora per aria... causa? il fatto che la via di fuga fosse in terra battuta.... nella ghiaia grossa ste cose non succedono...

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Per la mia mente malata e Tangenziale (cit Gidea) la moto pesa molto di più, e non striscia. Ergo l'inerzia e la mancanza di superficie su cui dissiparla (visto che vola) fa il resto.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Supporter
infatti... la ghiaia serve a evitare che la moto decolli....pike ha scritto:Per la mia mente malata e Tangenziale (cit Gidea) la moto pesa molto di più, e non striscia. Ergo l'inerzia e la mancanza di superficie su cui dissiparla (visto che vola) fa il resto.

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
erba e terra battuta: pessima via di fuga...
-
- Postino
- Moto: sv 650
- Nome: Idra
Ma...è normale che si sia spezzata a a metà e disintegrata?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650s k3

^Juza^ ha scritto:forse qualche pezzo lo riesce a recuperare
smanettare si ma con prudenza.....sempre

Infatti sollecita il telaio piu volte nella direzione in cui è meno resistente, quando il blocco ruota avanti- forcella si blocca nel terreno duro mentre il resto della moto vuole continuare a girare.. ecco il patatrac.neeko72 ha scritto:beh con la forza centrifuga generata dalle rotazioni unita al braccio di leva offerto dalla ruota anteriore con la forcella e ai vari impatti al suolo con conseguenti brusche frenate e riaccelerazioni del moto rotatorio...direi che ci può stare...4ndysv ha scritto:Ma...è normale che si sia spezzata a a metà e disintegrata?
La moto poi sul tratto di asfalto non hà sdrusciato con le gomme, quondi non perde velocità. a differenza del pilota.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
o porca paletta 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
L'energia del pilota sarà poco meno della metà di quella della moto.
Il pilota si ferma prima perché striscia e fa più attrito. In una caduta su asfalto la moto tende a fermarsi più avanti rispetto al pilota anche perché se striscia su un fianco in genere la superficie di contatto, metallica perlopiù, è molto piccola.
Nel filmato la moto rotola: non striscia mai e a ogni giro riatterra in una posizione che le permette di continuare il moto rotatorio, disperdendo molta poca energia, non cade mai di lato. Che sfiga.
Il pilota si ferma prima perché striscia e fa più attrito. In una caduta su asfalto la moto tende a fermarsi più avanti rispetto al pilota anche perché se striscia su un fianco in genere la superficie di contatto, metallica perlopiù, è molto piccola.
Nel filmato la moto rotola: non striscia mai e a ogni giro riatterra in una posizione che le permette di continuare il moto rotatorio, disperdendo molta poca energia, non cade mai di lato. Che sfiga.

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
mamma mia li cocci... le scivolate in pista sono cosi.. se ti dice bene.... ma se ti dice male...
io penso che quando vedrò (speriamo più tardi possibile) la mia moto ridotta cosi dovranno caricare sul carro attrezzi anche me...
io penso che quando vedrò (speriamo più tardi possibile) la mia moto ridotta cosi dovranno caricare sul carro attrezzi anche me...

Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
Mettetteci pure che le prime 3-4 volte rimbalza perchè tocca terra con le ruote e le sospensioni fanno da catapulta.