Consiglio su portatarga

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
massimo 54
Mototurista
Mototurista

Consiglio su portatarga

Messaggio da massimo 54 » dom ott 02, 2011 10:09 pm

Oggi il vecchio portatarga barracuda dopo otto anni di servizio mi ha abbandonato. Visto che lo devo sostituire ditemi cosa si trova di bello in giro per sv 1000 . Magari in foto . Grazie Massimo.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Consiglio su portatarga

Messaggio da sniper765 » dom ott 02, 2011 10:37 pm

all'originale hai pensato?
ti eviti un sacco di problemi e ti fa pure, in parte, da parafango.
l'alternativa è il mitico e classico lsl2000.
oppure se guardi nel mercatino, c'era un utente (federico2 mi pare si chiamasse) che ne vendeva uno della miceli moto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom ott 02, 2011 10:38 pm

Non ricomprare Barracuda.
Dal 2007 ho letto peste & corna sul forum GSR da parte di chi aveva comprato il portatarga Barracuda Moto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » dom ott 02, 2011 10:43 pm

Io sono 4 anni che ho su il barracuda e problemi non ne ho ancora avuti :)
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

Haran
Zona_Plaid
Zona_Plaid

Messaggio da Haran » dom ott 02, 2011 11:44 pm

sniper765 ha scritto:all'originale hai pensato?
ti eviti un sacco di problemi e ti fa pure, in parte, da parafango.
l'alternativa è il mitico e classico lsl2000.
oppure se guardi nel mercatino, c'era un utente (federico2 mi pare si chiamasse) che ne vendeva uno della miceli moto.
A proposito di quello originale, io personalmente da un lato lo consiglio perchè per quanto antiestetico ti lascia sereno ad ogni controllo.
Dall'altro lato non so se sconsigliarlo perchè, per quanto io utilizzi la moto tutti i giorni o quasi e su strade urbane l'altro giorno ho rotto già il secondo.
Il primo si era rotto dove si attacca al telaietto posteriore.
Il secondo si è rotto più in mezzo..

Capisco l'usura però.. forse non è una plastica tanto buona (e giustifica il fatto che costa solo 42 euro come ricambio originale).

Immagine
Immagine

mattcool
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650S

Messaggio da mattcool » lun ott 03, 2011 12:34 pm

Personalmente ti consiglio l'lsl 2000, costa un pò ma è il più carino una volta montato ed è davvero fatto bene e resistente...anche io prima avevo su il barracuda (dal precedente propietario) ma col passare del tempo mi si è crepato appena sotto all'attacco della luce targa (è fatto di una specie di lega del menga, tipo zama...ma sembra più fragile), col risultato che...l'ho perso per strada con tanto di targa :fuori: ..questo scherzetto mi è costato la targa nuova alla moto...
Dal punto di vista della tranquillità direi anche io l'originale.....ma nun se pò vedè!!

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » lun ott 03, 2011 1:21 pm

l'originale è cedevole?Mi hanno tamponato e non si è mosso di un millimetro.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » lun ott 03, 2011 2:01 pm

Dai l'originale non si può vedere caxxo, è la prima cosa che ho cambiato alla moto :wink:
Vero il discorso sulla tranquillità però io dico anche la moto è mia, correrò qualche rischio ma non mi tengo una cosa che non mi piace per paura che qualche strXXo mi fermi... :evil:
Io ho LSL2000 da 5 anni, mai nessun problema, ti danno anche due piattine per coprire i buchi nel sottosella (non so se gli altri lo hanno ) ed in più è marcato in bella vista suzuki (olre a essere bello), che magari un po aiuta.... :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Haran
Zona_Plaid
Zona_Plaid

Messaggio da Haran » lun ott 03, 2011 11:07 pm

bricoman80 ha scritto:l'originale è cedevole?Mi hanno tamponato e non si è mosso di un millimetro.
Bè teoricamente se ti tamponano beccano la gomma che dovrebbe attutire l'impatto.
Credo che un attenuante debba darla considerando che utilizzo la moto quasi tutti i giorni e ogni tanto trovo strade sconnesse, binari dei tram e pavè, tutti fattori che alla lunga sono più deterioranti di un singolo tamponamento (a meno che non ti tamponino molto forte ma in quel caso mi sa finisci a terra.. :fuori: )
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mar ott 04, 2011 4:09 pm

io l'ho usato per quasi 20'000 km su sv650s e mai un problema o segna del minimo cedimento.
se volessi ricomprarlo, sto per mettere in vendita il mio....
Immagine

Haran
Zona_Plaid
Zona_Plaid

Messaggio da Haran » gio ott 06, 2011 7:49 am

Visto mi sembra di capire che l'alloggiamento targa originale è più resistente di quanto pensi io, questo come me lo spiegate?

Immagine

Quello di prima si era rotto in prossimità delle viti che lo fissano al telaietto posteriore.

Ad ogni modo non mi sembra una plastica molto resistente (e francamente considerando già la multa pagata, mi sono rotto le palle di comprare il plasticone. Oltre che antiestetico sembra tutt'altro che resistente).

Posso magari inserire qualcosa tra plastica e telaietto per assorbire le vibrazioni che quest ultimo gli trasmette? Dico magari è la differenza di rigidità dei materiali (ferro e plastica) che a lungo andare lo rompe, però perchè a voi no?

'stardi :lol:

:fuori:
Immagine

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » gio ott 06, 2011 9:47 am

peccato non tutti la pensino cosi....
Immagine

Rispondi