ok a 6000 compreso ABS comincia ad avere un senso, fermo restando che a 6300 con abs prendi l'mt09 che almeno non ha quei freni della chicco, ma qualcosina meglio...peppeunz ha scritto:va beh poi ve la vendono in super sconto a 6'000 fin da subito...
è quella la strategia
e voi vi lamentavate /60 dell'sv
![]()
![]()
Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
beh ancora si sa troppo poco, comunque se questa costa 7300 per una ipotetica hornet 800 ABS sparerebbero sugli 8700/9000, cioè all'incirca quello che ci vuole per una Z800Absghostchild ha scritto:Sono d'accordo enjoy, prezzo assolutamente fuori mercato.... tra l'altro qui si parla di quella che sarà la vera nuova Hornet:
http://www.insella.it/news/honda-hornet ... o-nel-2015" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
a questo punto, se la cb650 costa 7300.....questa quanto dovrebbe costare??![]()
Mi dispiace, ma stavolta Honda imho l'ha fatta proprio fuori dal vaso, o dal mercato che dir si voglia..
Aspetto di vedere i numeri di vendita e il prezzo reale di mercato, sono proprio curioso
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Forcella standard
Freni dell'sv
208kg
Chi ha coniato l'acronimo cbr si starà rivoltando nella tomba a vederlo utilizzato così
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Freni dell'sv
208kg
Chi ha coniato l'acronimo cbr si starà rivoltando nella tomba a vederlo utilizzato così

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Anziché andare avanti, stiam tornando negli anni '90killeradicator ha scritto:Forcella standard
Freni dell'sv
208kg
Chi ha coniato l'acronimo cbr si starà rivoltando nella tomba a vederlo utilizzato così![]()
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

Preferisco l'originale d'annata

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
esatto, che poi quella di 20 anni fa aveva un telaio in alluminio, non in ferraccio
e non era costruita in Thailandia 


Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
dal sito Honda

CBR650FABS
Voce grossa e look aggressivo per la nuova CBR650F ABS.
Prestazioni esaltanti per una moto chiaramente ispirata alla pista ma pensata per regalare forti emozioni sulle strade di tutti i giorni grazie al suo potente motore a quattro cilindri da 650cc.
Con la sua linea filante e sportiva, la CBR650F è stata progettata per garantire la massima manovrabilità e le massime prestazioni su ogni percorso. A complemento di tutto questo, il telaio in acciaio perfettamente bilanciato, il sistema ABS di serie e raffinate sospensioni per affrontare ogni percorso in tutta sicurezza.
Tenetevi forte, la vera sportiva pensata per il mondo reale è tornata ed è tutta nuova.

-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
enjoyash ha scritto:dal sito Honda
CBR650FABS
Voce grossa e look aggressivo per la nuova CBR650F ABS.
Prestazioni esaltanti per una moto chiaramente ispirata alla pista ma pensata per regalare forti emozioni sulle strade di tutti i giorni grazie al suo potente motore a quattro cilindri da 650cc.
Con la sua linea filante e sportiva, la CBR650F è stata progettata per garantire la massima manovrabilità e le massime prestazioni su ogni percorso. A complemento di tutto questo, il telaio in acciaio perfettamente bilanciato, il sistema ABS di serie e raffinate sospensioni per affrontare ogni percorso in tutta sicurezza.
Tenetevi forte, la vera sportiva pensata per il mondo reale è tornata ed è tutta nuova.
Marchettona!!




sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: R: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
ops minkiata detta, OK allora siam tornati indietro di 18/20 anni, Thailandia a parteneeko72 ha scritto:ma anche no.. l'alluminio è stato introdotto nel 99...quella in foto(e la mia, versione subito precedente) avevano un perimetrale in acciaio...il fenomeno... ha scritto:esatto, che poi quella di 20 anni fa aveva un telaio in alluminio, non in ferraccioe non era costruita in Thailandia
![]()
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: R: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
si ma qua veramente ci prendono per fessinikovic ha scritto:il fenomeno... ha scritto:dal sito Honda
CBR650FABS
Voce grossa e look aggressivo per la nuova CBR650F ABS.
Prestazioni esaltanti per una moto chiaramente ispirata alla pista ma pensata per regalare forti emozioni sulle strade di tutti i giorni grazie al suo potente motore a quattro cilindri da 650cc.
Con la sua linea filante e sportiva, la CBR650F è stata progettata per garantire la massima manovrabilità e le massime prestazioni su ogni percorso. A complemento di tutto questo, il telaio in acciaio perfettamente bilanciato, il sistema ABS di serie e raffinate sospensioni per affrontare ogni percorso in tutta sicurezza.
Tenetevi forte, la vera sportiva pensata per il mondo reale è tornata ed è tutta nuova.
Marchettona!!![]()
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
una moto chiaramente ispirata alla pista

-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
killeradicator ha scritto:una moto chiaramente ispirata alla pista

Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
enjoyash ha scritto:si ma qua veramente ci prendono per fessinikovic ha scritto:il fenomeno... ha scritto:dal sito Honda
CBR650FABS
Voce grossa e look aggressivo per la nuova CBR650F ABS.
Prestazioni esaltanti per una moto chiaramente ispirata alla pista ma pensata per regalare forti emozioni sulle strade di tutti i giorni grazie al suo potente motore a quattro cilindri da 650cc.
Con la sua linea filante e sportiva, la CBR650F è stata progettata per garantire la massima manovrabilità e le massime prestazioni su ogni percorso. A complemento di tutto questo, il telaio in acciaio perfettamente bilanciato, il sistema ABS di serie e raffinate sospensioni per affrontare ogni percorso in tutta sicurezza.
Tenetevi forte, la vera sportiva pensata per il mondo reale è tornata ed è tutta nuova.
Marchettona!!![]()
Come consideri il 50% dei motociclisti?


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
si ma Cristo santo, qua manco una scimmia non capirebbe che questa rispetto al cbr600 vero è una chiavics
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2316
- Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
- Moto: Street Triple R
- Località: San Costanzo PU
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
L'sv sara' sicuramente un progetto datato,ma a mio avviso non e' obsoleto, tra una sv dell 99 e una gladius del 2014 non vedo poi tanta differenza dal punto di vista "tecnico"...stessa forcella, stesso mono, stessi freni...idem dicasi per l' er6n,xj6,e nuovo cb650f...quindi ancora se la gioca con moto della stessa categoria.
In strada il limite piu' grosso della nostra nostra moto siamo noi...ovviamente una forcella migliore freni piu' potenti etc..danno piu' sicurezza; facendoci sentire piu' sicuri diamo piu' gas(anche perche' nessuno ha voglia di sfracellarsi).
Una moto "piu" non trasformerà mai un fermo in un manico...quello o lo hai di nascita o nn lo hai,poi va da se che tra il bianco e il nero ci sono infinite sfumature di grigio
In strada il limite piu' grosso della nostra nostra moto siamo noi...ovviamente una forcella migliore freni piu' potenti etc..danno piu' sicurezza; facendoci sentire piu' sicuri diamo piu' gas(anche perche' nessuno ha voglia di sfracellarsi).
Una moto "piu" non trasformerà mai un fermo in un manico...quello o lo hai di nascita o nn lo hai,poi va da se che tra il bianco e il nero ci sono infinite sfumature di grigio

-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
Ho letto solo la prima frase!
Sono sempre piu' straconvinto che i progetti fino al massimo 2008 siano nettamente superiori a quelli di oggi, oggi con l'elettronica ci prendo riccamente per il kulo, quando ho provato la panigale realmente mi son chiesto a cosa cacchio mi servano 3 mappature e tutti gli ammennicoli elettronici che tanto tanto costano! Ben venga l'abs, ma stop io con il controllo di trazione ci litigo NON LO VOGLIO HO E MI BASTA IL MIO POLSO DESTRO, IN CUI RISIEDE LA FIDUCIA E IL CORAGGIO!!L'sv sara' sicuramente un progetto datato,ma a mio avviso non e' obsoleto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
vero ma se becchi la classica chiazza di gasolio in uscita di curva cieca, o brecciolino o quello che vuoi, il TC potrebbe salvarti le chiappe...
comunque concordo con il discorso sulla qualità generale dei progetti moto recenti, ma escluderei la gamma alta, dove sviluppi ce ne son stati eccome, prendi una Tuono/RSV del 2005 (l'ultimo anno delle old) e le Tuono/RSV di oggi. a confronto le V4 son uno shuttle (e volendo il primo anno le si poteva comprare senza TC per i duri e puri come te
)...
sulle moto medie, dai 6000 ai 9000 euro invece è stato tutto un peggiorare o rimanere fermi, soprattutto tra le moto jap....basta prendere il caso GSR750, sarà anche una buona moto di sostanza, ma rispetto alla 600 gli han peggiorato freni e forcellone (tralasciando il telaio in acciaio vs alluminio che se lo dimensioni bene non è sto gran difetto, però costa meno di sicuro)....idem SV-Gladius....la Z750-800 che è solo un restyling praticamente, per non parlare di quelle ciofeche di CBR650 e CB650
comunque concordo con il discorso sulla qualità generale dei progetti moto recenti, ma escluderei la gamma alta, dove sviluppi ce ne son stati eccome, prendi una Tuono/RSV del 2005 (l'ultimo anno delle old) e le Tuono/RSV di oggi. a confronto le V4 son uno shuttle (e volendo il primo anno le si poteva comprare senza TC per i duri e puri come te

sulle moto medie, dai 6000 ai 9000 euro invece è stato tutto un peggiorare o rimanere fermi, soprattutto tra le moto jap....basta prendere il caso GSR750, sarà anche una buona moto di sostanza, ma rispetto alla 600 gli han peggiorato freni e forcellone (tralasciando il telaio in acciaio vs alluminio che se lo dimensioni bene non è sto gran difetto, però costa meno di sicuro)....idem SV-Gladius....la Z750-800 che è solo un restyling praticamente, per non parlare di quelle ciofeche di CBR650 e CB650
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Nuove hornet/CBR, un lampeggio..
enjoyash ha scritto:vero ma se becchi la classica chiazza di gasolio in uscita di curva cieca, o brecciolino o quello che vuoi, il TC potrebbe salvarti le chiappe...
comunque concordo con il discorso sulla qualità generale dei progetti moto recenti, ma escluderei la gamma alta, dove sviluppi ce ne son stati eccome, prendi una Tuono/RSV del 2005 (l'ultimo anno delle old) e le Tuono/RSV di oggi. a confronto le V4 son uno shuttle (e volendo il primo anno le si poteva comprare senza TC per i duri e puri come te)...
sulle moto medie, dai 6000 ai 9000 euro invece è stato tutto un peggiorare o rimanere fermi, soprattutto tra le moto jap....basta prendere il caso GSR750, sarà anche una buona moto di sostanza, ma rispetto alla 600 gli han peggiorato freni e forcellone (tralasciando il telaio in acciaio vs alluminio che se lo dimensioni bene non è sto gran difetto, però costa meno di sicuro)....idem SV-Gladius....la Z750-800 che è solo un restyling praticamente, per non parlare di quelle ciofeche di CBR650 e CB650
Se la becchi al posteriore, all'enteriore non ti tiene su' neanche la mano di Dio!
Per il resto penso questo, le giappo hanno cavalcato la crisi, ok si son plasmate sulla crisi hanno fatto modelli di raffronto tenendo conto della massa e della carenza di moneta, si sono industrializzati per fare modelli validi che costassero produttivamente parlando, molto poco, e honda e' campione in questo, del resto e' la casa che vende piu' mezzi al mondo, ma i prodotti sono qualititivamente inferiori a quelli del 2008, su questo ne son sicurissimo, basta vedere lo spessore delle plastiche e tanti componenti elettronici, ma non solo, del resto a cosa serve un super telaio o super forche, qui la gente bada al sodo ha pochi soldi e vuole un prodotto che consumi poco a discapito delle prestazioni.
La crisi fa smettere di sognare le masse.
Le case europee hanno pensato diametralmente opposto, e' vero che ci sono pochi ricchi "pensa ducati esempio" ma son comunque tanti rispetto alla mia produzione che e' da sempre bassa, quindi io aggredisco quel segmento di mercato, facendo pagare tanto le mie moto, dando un prodotto superiore "e realmente lo e', ma non solo ducati intendiamoci" e facendomi pagare anche il marchio che via via diventa sempre piu' esclusivo, non a caso negli stati uniti considerano la ducati la ferrari delle moto "a torto o a raggione"
Ma noto una casa che sta' iniziando a invertire questa tendenza, segno anche che la crisi morde meno, e' la Yamaha, che ha investito e che lo sforzo e' stato ripagato, parlo del proggetto mt09/07 moto splendide! E secondo me a breve saranno le piu' vendute.
Inoltre so' che yamaha ha depositato i brevetti della nuova r1 che uscira' ra 7/10 mesi da oggi!


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente