Per frenare non ci vuole niente ma fai conto che ho l’avantreno completo della gsx r.plandro82 ha scritto:Ma per quanto riguarda la forza da imprimere per frenare?syryuss ha scritto:Io l'ho messa su da poco, non e una meraviglia ma frena decisamente meglio di quella originale, secondo me per la SV e già più che sufficiente.
Scelta pompa radiale
-
- Piegatore
- Moto: R1200ST
- Contatta:
Re: Scelta pompa radiale
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
una domanda: hai montato le pinze dello shuttle e vuoi mettere una radiale, allora ti chiedo
1) la forcella è originale al 100%?
2) che pastiglie freno usi?
3) i tubi come sono?
4) che uso fai della moto?
Ti faccio queste domande perchè anche io sull'sv mi preoccupavo molto della frenata e magari ti posso dire come mi sono trovato nelle piccole modifiche che ho fatto
1) la forcella è originale al 100%?
2) che pastiglie freno usi?
3) i tubi come sono?
4) che uso fai della moto?
Ti faccio queste domande perchè anche io sull'sv mi preoccupavo molto della frenata e magari ti posso dire come mi sono trovato nelle piccole modifiche che ho fatto
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
Ragazzi, io le cose le scrivo, però evidentemente ad alcuni sfuggono. Ho una forcella gsx r srad 750 a steli rovesciati con pinze a 6 pistoncini e pasticche brembo blu (non chiedetemi che razza sono perchè le ho avute con l'avantreno), dischi da 320mm e tubi in treccia. La pompa originale dell'sv non mi piace come frena perchè devo imprimere parecchia forza per avere delle staccate decenti e la cosa a lungo andare mi stanca, perciò volevo qualcosa che richiedesse meno sforzo per frenare in modo deciso. L'uso che devo farne l'ho già scritto: strada/raramente pista. Di solito esco la domenica con amici su percorsi "tecnici" chiamiamoli così..
Cmq ho trovato questa:

110 euro spedita completa di serbatoio. proviene da una zx10r del 2010. che ne dite?
Cmq ho trovato questa:

110 euro spedita completa di serbatoio. proviene da una zx10r del 2010. che ne dite?
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
e' anche ovvio che con quelle pinze e una pompa della Chicco ti serve una forza della madona.plandro82 ha scritto:Ragazzi, io le cose le scrivo, però evidentemente ad alcuni sfuggono. Ho una forcella gsx r srad 750 a steli rovesciati con pinze a 6 pistoncini e pasticche brembo blu (non chiedetemi che razza sono perchè le ho avute con l'avantreno), dischi da 320mm e tubi in treccia. La pompa originale dell'sv non mi piace come frena perchè devo imprimere parecchia forza per avere delle staccate decenti e la cosa a lungo andare mi stanca, perciò volevo qualcosa che richiedesse meno sforzo per frenare in modo deciso. L'uso che devo farne l'ho già scritto: strada/raramente pista. Di solito esco la domenica con amici su percorsi "tecnici" chiamiamoli così..
Cmq ho trovato questa:
Secondo me quella in foto e' ok!

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
ho la nissin oro..confermo quello che ha detto neeko...la sensazione che da e' spugnosa...ma per tutte le frenate nn ho mai usato piu' di un dito!!

Il prossimo step è cambiare le pastiglie, una volta che le avrai finite.
Sai già che cosa cercare?
Sai già che cosa cercare?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
quella pompa in abbinamento alla forcella che hai e alle pinze potrebbe essere un buon acquisto
Se devi cambiare le pastiglie le sbs street excel per utilizzo stradale erano (le fanno ancora?!) un ottimo prodotto. Se hai qualche soldo da spendere, visto che hai investito molto sull'avantreno, ti consiglio un qualcosa per tenere fermo il posteriore quando riprendi in mano il gas. Paioli, Sachs, Mupo, FG, vanno piu o meno tutti bene, l'importante è che sia regolabile l'idraulica. Se devi girare per strada np ma se vai in pista con un assetto del genere non ti diverti

-
- Pilota Ufficiale
Al posteriore sto per montare un mono 636 03/04 con 3000 km. Almeno lì ho le regolazioni compressione ed estensione più precarico. Cmq vedo di trattare un pelino sul prezzo con sto qui e procedo all'acquisto di questa.
-
- Pilota Ufficiale
Mmm, secondo me ce ne ho perso poco!rospo23 ha scritto:Ci hai perso pure troppo tempo!!!!!!!!!!!

-
- Ho il TL1000!
- Moto: Gsxr 1000 L1
Io ho una Bremo 19x20 dal lontano 2002.
Ho sostituito una volta la leva a causa di una caduta (ora è snodata) per il resto mai un problema.
Proprio giorni fa pensavo che forse andrebbe revisionata ma non ha nessun problema.
L'unica rogna è che ci vuole l'idrostop e spesso si guastano (resta lo stop sempre acceso) quindi mi tocca sostituirlo e spurgare tutto.
I 180 euro meglio spesi sulle moto.
Ne ha frenate 3!:D
Ho sostituito una volta la leva a causa di una caduta (ora è snodata) per il resto mai un problema.
Proprio giorni fa pensavo che forse andrebbe revisionata ma non ha nessun problema.
L'unica rogna è che ci vuole l'idrostop e spesso si guastano (resta lo stop sempre acceso) quindi mi tocca sostituirlo e spurgare tutto.
I 180 euro meglio spesi sulle moto.
Ne ha frenate 3!:D

In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!
-
- Pilota Ufficiale
Che voi sappiate, l'aprilia dorsoduro monta una braking di serie? in ogni caso, che mi sapete dire delle braking?
-
- Manetta Suprema
Sul Forum puoi trovare informazioni con l'apposita funzione cerca (anche sul vecchio forum).plandro82 ha scritto:Che voi sappiate, l'aprilia dorsoduro monta una braking di serie? in ogni caso, che mi sapete dire delle braking?
Credo che con 110 euro tu possa trovare anche delle Brembo usate, ad esempio quella di serie del 999.
-
- Pilota Ufficiale
il tizio me la fa a 70 euro, ma non ho capito che pompa è. mi faccio mandare foto, anche se sono riuscito a tirare a 100 incluso spedizione per quella della zx10r del 2010.. Prendo quella e vado sul sicuro?
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Se vuoi fermarti devi cambiare le pinze togli le 6 e metti le 4 pistoni.
-
- Pilota Ufficiale
Perchè mai?
Cmq ho preso una pompa radiale derivante da una zx10r praticamente nuova ad un buon prezzo. Spiegami sta cosa delle pinze.. se hai tempo e voglia ovviamente 

-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Flettono , non lavorano in asse, i pistoncini non scorrono, in pratica fanno solo scena in è stato provato che le 4 pistoncini Tokico ( che notoriamente frenano menno delle nissin) frenano di più delle 6 , anzi potrei quasi dire che quasi frenano meglio le originali dell'SV , non x niente non esistono più inoltre in produzione prima di essere state sostituite dalle radiali sono state sostituite dalle 4 pistoncini.plandro82 ha scritto:Perchè mai?Cmq ho preso una pompa radiale derivante da una zx10r praticamente nuova ad un buon prezzo. Spiegami sta cosa delle pinze.. se hai tempo e voglia ovviamente
-
- Pilota Ufficiale
Addirittura? eppure quando strizzo la pompa assiale dell' sv, mi frena parecchio.. I pistoncini è vero che non scorrevano, ma dopo una bella pulizia e lucidatura vanno una meraviglia..
Ma secondo te vale proprio la pena sostituirle considerando che andrò raramente in pista?
Ma secondo te vale proprio la pena sostituirle considerando che andrò raramente in pista?