Scelta pompa radiale

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
syryuss
Piegatore
Piegatore
Moto: R1200ST
Contatta:

Re: Scelta pompa radiale

Messaggio da syryuss » ven mag 20, 2011 11:11 pm

plandro82 ha scritto:
syryuss ha scritto:Io l'ho messa su da poco, non e una meraviglia ma frena decisamente meglio di quella originale, secondo me per la SV e già più che sufficiente.
Ma per quanto riguarda la forza da imprimere per frenare?
Per frenare non ci vuole niente ma fai conto che ho l’avantreno completo della gsx r.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
ImmagineImmagineImmagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » sab mag 21, 2011 12:32 am

una domanda: hai montato le pinze dello shuttle e vuoi mettere una radiale, allora ti chiedo

1) la forcella è originale al 100%?
2) che pastiglie freno usi?
3) i tubi come sono?
4) che uso fai della moto?

Ti faccio queste domande perchè anche io sull'sv mi preoccupavo molto della frenata e magari ti posso dire come mi sono trovato nelle piccole modifiche che ho fatto

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » sab mag 21, 2011 4:49 am

Ragazzi, io le cose le scrivo, però evidentemente ad alcuni sfuggono. Ho una forcella gsx r srad 750 a steli rovesciati con pinze a 6 pistoncini e pasticche brembo blu (non chiedetemi che razza sono perchè le ho avute con l'avantreno), dischi da 320mm e tubi in treccia. La pompa originale dell'sv non mi piace come frena perchè devo imprimere parecchia forza per avere delle staccate decenti e la cosa a lungo andare mi stanca, perciò volevo qualcosa che richiedesse meno sforzo per frenare in modo deciso. L'uso che devo farne l'ho già scritto: strada/raramente pista. Di solito esco la domenica con amici su percorsi "tecnici" chiamiamoli così..

Cmq ho trovato questa:
Immagine

110 euro spedita completa di serbatoio. proviene da una zx10r del 2010. che ne dite?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » sab mag 21, 2011 8:27 am

plandro82 ha scritto:Ragazzi, io le cose le scrivo, però evidentemente ad alcuni sfuggono. Ho una forcella gsx r srad 750 a steli rovesciati con pinze a 6 pistoncini e pasticche brembo blu (non chiedetemi che razza sono perchè le ho avute con l'avantreno), dischi da 320mm e tubi in treccia. La pompa originale dell'sv non mi piace come frena perchè devo imprimere parecchia forza per avere delle staccate decenti e la cosa a lungo andare mi stanca, perciò volevo qualcosa che richiedesse meno sforzo per frenare in modo deciso. L'uso che devo farne l'ho già scritto: strada/raramente pista. Di solito esco la domenica con amici su percorsi "tecnici" chiamiamoli così..

Cmq ho trovato questa:
Immagine

110 euro spedita completa di serbatoio. proviene da una zx10r del 2010. che ne dite?
e' anche ovvio che con quelle pinze e una pompa della Chicco ti serve una forza della madona.
Secondo me quella in foto e' ok!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » sab mag 21, 2011 8:34 am

Vista la poca differenza di prezzo io mi accatterei la discacciati!
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » sab mag 21, 2011 9:46 am

ho la nissin oro..confermo quello che ha detto neeko...la sensazione che da e' spugnosa...ma per tutte le frenate nn ho mai usato piu' di un dito!!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab mag 21, 2011 10:39 am

Il prossimo step è cambiare le pastiglie, una volta che le avrai finite.
Sai già che cosa cercare?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » sab mag 21, 2011 10:47 am

quella pompa in abbinamento alla forcella che hai e alle pinze potrebbe essere un buon acquisto :) Se devi cambiare le pastiglie le sbs street excel per utilizzo stradale erano (le fanno ancora?!) un ottimo prodotto. Se hai qualche soldo da spendere, visto che hai investito molto sull'avantreno, ti consiglio un qualcosa per tenere fermo il posteriore quando riprendi in mano il gas. Paioli, Sachs, Mupo, FG, vanno piu o meno tutti bene, l'importante è che sia regolabile l'idraulica. Se devi girare per strada np ma se vai in pista con un assetto del genere non ti diverti

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » sab mag 21, 2011 1:45 pm

Al posteriore sto per montare un mono 636 03/04 con 3000 km. Almeno lì ho le regolazioni compressione ed estensione più precarico. Cmq vedo di trattare un pelino sul prezzo con sto qui e procedo all'acquisto di questa.

rospo23
Piegatore
Piegatore

Messaggio da rospo23 » sab mag 21, 2011 6:20 pm

Ci hai perso pure troppo tempo!!!!!!!!!!!
è sempre primavera

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » sab mag 21, 2011 10:04 pm

rospo23 ha scritto:Ci hai perso pure troppo tempo!!!!!!!!!!!
Mmm, secondo me ce ne ho perso poco! :lol:

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Moto: Gsxr 1000 L1

Messaggio da motorman » sab mag 21, 2011 10:13 pm

Io ho una Bremo 19x20 dal lontano 2002.
Ho sostituito una volta la leva a causa di una caduta (ora è snodata) per il resto mai un problema.

Proprio giorni fa pensavo che forse andrebbe revisionata ma non ha nessun problema.
L'unica rogna è che ci vuole l'idrostop e spesso si guastano (resta lo stop sempre acceso) quindi mi tocca sostituirlo e spurgare tutto.

I 180 euro meglio spesi sulle moto.
Ne ha frenate 3!:D
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » dom mag 22, 2011 5:25 pm

Che voi sappiate, l'aprilia dorsoduro monta una braking di serie? in ogni caso, che mi sapete dire delle braking?

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » dom mag 22, 2011 6:35 pm

plandro82 ha scritto:Che voi sappiate, l'aprilia dorsoduro monta una braking di serie? in ogni caso, che mi sapete dire delle braking?
Sul Forum puoi trovare informazioni con l'apposita funzione cerca (anche sul vecchio forum).
Credo che con 110 euro tu possa trovare anche delle Brembo usate, ad esempio quella di serie del 999.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » lun mag 23, 2011 1:14 am

il tizio me la fa a 70 euro, ma non ho capito che pompa è. mi faccio mandare foto, anche se sono riuscito a tirare a 100 incluso spedizione per quella della zx10r del 2010.. Prendo quella e vado sul sicuro?

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » lun mag 23, 2011 1:48 am

:smilone:

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » mer mag 25, 2011 7:28 pm

Se vuoi fermarti devi cambiare le pinze togli le 6 e metti le 4 pistoni.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mer mag 25, 2011 7:30 pm

Perchè mai? :o Cmq ho preso una pompa radiale derivante da una zx10r praticamente nuova ad un buon prezzo. Spiegami sta cosa delle pinze.. se hai tempo e voglia ovviamente ;)

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » mer mag 25, 2011 7:42 pm

plandro82 ha scritto:Perchè mai? :o Cmq ho preso una pompa radiale derivante da una zx10r praticamente nuova ad un buon prezzo. Spiegami sta cosa delle pinze.. se hai tempo e voglia ovviamente ;)
Flettono , non lavorano in asse, i pistoncini non scorrono, in pratica fanno solo scena in è stato provato che le 4 pistoncini Tokico ( che notoriamente frenano menno delle nissin) frenano di più delle 6 , anzi potrei quasi dire che quasi frenano meglio le originali dell'SV , non x niente non esistono più inoltre in produzione prima di essere state sostituite dalle radiali sono state sostituite dalle 4 pistoncini.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mer mag 25, 2011 7:49 pm

Addirittura? eppure quando strizzo la pompa assiale dell' sv, mi frena parecchio.. I pistoncini è vero che non scorrevano, ma dopo una bella pulizia e lucidatura vanno una meraviglia..
Ma secondo te vale proprio la pena sostituirle considerando che andrò raramente in pista?

Rispondi