La benzina aumenta di 8 centesimi

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: La benzina aumenta di 8 centesimi

Messaggio da Robindohh » mer giu 29, 2011 7:21 pm

La solita storia, ci fanno il sorrisino da un lato per mettercelo in kulo dall'altra.

E poi i soldi per lo spettacolo, avessi visto qualcosa inerente lo spetacolo appena decente fatto in italia lo capirei... :testacalda:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer giu 29, 2011 7:26 pm

guardate che quota 2 euro la raggiungiamo prima della fine del mondo... ma anzi.. io sinceramente sto sperando di avere la laurea prima della bancarotta italiana...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer giu 29, 2011 7:43 pm

la colpa degli aumenti è anche di chi non ha l'intelligenza per informarsi su dove andare a far benzina...

...vedo distributori con diesel a 1.45 €/l pieni di gente mentre io la faccio solo sotto gli 1,34... perchè?

perchè finisce la benzina e la gente va dal primo che capita, "intanto sono solo pochi euro di differenza".
si, per tutta la vita. sticàzzi.

eppure di modi per informarsi ce n'è... ci sono applicazioni per tutti gli smartphone moderni, c'è internet, c'è persino una cosa che si chiama "memoria" ma che nessuno utilizza....

ci credo che i prezzi rimangono alti!! se NESSUNO andasse a far benzina dove costa più di un tot, i prezzi calerebbero molto velocemente (al netto di tasse inique come in questo particolare caso, ovviamente).

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » mer giu 29, 2011 7:47 pm

dove fai benza sotto gli 1,34? :o (o è uno scherzo?)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Messaggio da mikyrich » mer giu 29, 2011 8:27 pm

sbalbi ha scritto:l'avevo detto io che volevo silurarli tutti a 20 miglia dalla costa... :asd:
:roftl: :rambo: appoggio! ;)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer giu 29, 2011 8:43 pm

jallow ha scritto:dove fai benza sotto gli 1,34? :o (o è uno scherzo?)
suppongo gasolio
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer giu 29, 2011 8:51 pm

Infatti, gasolio.
Io riesco a fare benzina intorno ai 1.450-1.480. Sotto gli 1.5 non mi fermo a meno di non rischiare di rimanere a piedi (e faccio 5 euro :evilpernacchia: )
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mer giu 29, 2011 9:02 pm

A loro dolce prepuzio umano frega se la benzina aumenta..loro hanno l'auto blu.
Io dico che mi sono rotto il catzo; per i tagli ho perso il lavoro,il costo della vita e' in continuo aumento,le paghe invece mai che crescano....si spendono i soldi per bombardare la libia,altri soldi per i profughi che arrivano ,altri soldi per gli accordi con i paesi di provenienza,altri soldi per rimpatriarli...e mo basta ,me so rotto i cojoni,prendete sti cavolo di barconi e rimandiamoli indietro dicendogli :"ci dispiace ma i soldi son finiti anche per noi !!" dato che l'europa nn ci aiuta e la francia (la liberale) ha chiuso le frontiere.

A breve saremo come in Grecia
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio giu 30, 2011 2:34 pm

mark ha scritto:
jallow ha scritto:dove fai benza sotto gli 1,34? :o (o è uno scherzo?)
suppongo gasolio

si si, era gasolio. benza anche io tra gli 1,45 e gli 1,48.
e comunque non metto necessariamente quella che costa meno: soprattutto nella moto, meglio mantenersi sulle marche più conosciute, la benzina dal distributore dell'ipermercato non mi ha mai convinto.
Però, si può comunque evitare tranquillamente di farsi fregare come polli con un minimo di informazione (o tenendo gli occhi aperti), salvo in estrema necessità.

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » gio giu 30, 2011 2:53 pm

killeradicator ha scritto: si si, era gasolio. benza anche io tra gli 1,45 e gli 1,48.
e comunque non metto necessariamente quella che costa meno: soprattutto nella moto, meglio mantenersi sulle marche più conosciute, la benzina dal distributore dell'ipermercato non mi ha mai convinto.
Però, si può comunque evitare tranquillamente di farsi fregare come polli con un minimo di informazione (o tenendo gli occhi aperti), salvo in estrema necessità.
hai motivi argomentabili per dire ciò?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio giu 30, 2011 2:55 pm

Ad ogni modo, grazie della segnalazione; ieri ho messo 50 € a 1,366, oggi è a 1,436... meglio di niente...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » gio giu 30, 2011 3:01 pm

ragazzi la benzina arriva tutta dallo stesso tubo

tipo così :D
Immagine
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio giu 30, 2011 3:04 pm

jallow ha scritto:
killeradicator ha scritto: si si, era gasolio. benza anche io tra gli 1,45 e gli 1,48.
hai motivi argomentabili per dire ciò?
Quoto :noia:
Killerradicator ha scritto:meglio mantenersi sulle marche più conosciute, la benzina dal distributore dell'ipermercato non mi ha mai convinto
Infatti ai supermercati gliela vende Ciccio di nonna papera.. :-?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio giu 30, 2011 3:42 pm

Ero già informato. Non sarebbe scandaloso di suo, poichè dobbiamo rientrare del debito come la Grecia se non vogliamo fare una fine peggiore... ma la cosa brutta è che trovano soldi ovunque per non tagliare gli sprechi veri !

Mettiamo nel mucchio con le altre cose fatte di recente...

- Aumento IPT (quasi raddoppiato) per le auto ed introduzione (verbo adeguato) per le moto.

- Incremento fino al 3.5% a discrezione delle province (enti che dovevano essere aboliti nelle promesse) della tassazione sulle assicurazioni auto e moto.

- Aumento fino ad un massimo dello 0.2% delle addizionali comunali (aumentato il tetto).

- Aumento del tetto per le tariffe autostradali ed eliminazione dell'obbligo di investimento degli utili in cambio dell'acquisto di parte di Alitalia (che perde oggi 2 milioni di Euro anzichè 1 milioni di Euro al giorno dell'epoca... che bravi !).

- Repentino ed incredbilile cambio di direzione sulla detassazione dei premi di produzione che, all'improvviso, è stata subordinata ad accordi territoriali e/o sindacali. In pratica i datori di lavoro che hanno deciso da soli (come da noi) di premiare i dipendenti.... non si possono veder applicata la riduzione d'aliquota. La legge è stata retroattiva (altra parola molto adatta) e fatta solo per incassare di più dai dipendenti (la detassazione è per chi riceve e non per chi eroga).

- Probabile aumento dell'IVA dal 20% al 21%.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » gio giu 30, 2011 5:43 pm

db81 ha scritto:io li prenderei a scopettate del cesso sulle gengive :)
purtroppo l'unico modo per abbassare il prezzo della benzina sarebbe veramente per 2 giorni evitare di mettere benzina, anche qui però ho dei dubbi su quanto possa servire.
Infatti qualche tempo fa discutevo proprio del costo della benzina e ho scoperto che praticamente i costi maggiori sono sul deposito e sulla consegna, anche perchè il processo produttivo della benzina diesel e gpl è praticamente lo stesso. Immaginate se gli lasciamo il barile fermo al deposito quanto ce la fanno scontare dopo :)
Secondo me dovrebbero almeno avere il buon senso di non prenderci per il kulo.

Di seguito un estratto da wikipedia:

"Molte delle accise italiane furono introdotte come temporanee per far fronte a vari eventi straordinari, ma nonostante il venir meno della causa a tutt'oggi non risultano ancora rimosse [6]:

1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935 (0,001 euro);
14 lire per la crisi di Suez del 1956 (0,007 euro);
10 lire per il disastro del Vajont del 1963 (0,005 euro);
10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966 (0,005 euro);
10 lire per il terremoto del Belice del 1968 (0,005 euro);
99 lire per il terremoto del Friuli del 1976 (0,051 euro);
75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980 (0,039 euro);
205 lire per la missione in Libano del 1983 (0,106 euro);
22 lire per la missione in Bosnia del 1996 (0,011 euro);
0,020 euro (39 lire) per rinnovo contratto autoferrotranvieri 2004;
0,005 euro per l’acquisto di autobus ecologici nel 2005;
0,0071 a 0,0055 euro per il finanziamento alla cultura nel 2011;
0,040 euro per far fronte all'emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del 2011

Il tutto per un totale di 0,26 euro (503 lire). Su queste accise viene applicata anche l'IVA, per un totale di 0,31 euro.

Inoltre, dal 1999, le Regioni hanno la facoltà di tassare i carburanti."

Il problema è che mettono le tasse ma poi non le levano...ad esempio la guerra in Abissinia del 1935 l'avremo pagata 16 volte, con tutti quei soldi potremmo fare guerra al mondo.
Non le vuoi togliere ma almeno fammi capire dove dolce prepuzio umano vanno a finire sti soldi.

Ragazzi 0.31 euro di tasse sono una "botta" e il dramma che la metà sono ingiustificate ad oggi
ecco, bravo...proprio quello che stavo pensando...il "bello" è che quella che dovrebbe essere una accisa provvisoria poi magicamente verrà lasciata all'infinito come già successo
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi