La mia SV 650 N

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Contatta:

Re: La mia SV 650 N

Messaggio da Makkio » lun lug 25, 2011 6:15 pm

voglio sperare che tu volessi scrivere dot 5.1 perche il dot 5 è pessimo.

anche se, secondo me, conviene usare dot4
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

pino.986
Postino
Postino
Moto: Jasmine SV650 K5
Nome: Giuseppe

Messaggio da pino.986 » lun lug 25, 2011 6:19 pm

si tranquillo il 5.1 "BRAKE FLUID RACING DOT 5.1 ABS"
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » mar lug 26, 2011 12:25 am

Addirittura dot 5?? hai la moto "solo pista"?

pino.986
Postino
Postino

Messaggio da pino.986 » mar lug 26, 2011 12:31 am

Noooo uso strada... Mai pista!!!
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar lug 26, 2011 12:33 am

e che hai messo a fare il 5.1?? si degrada subito e lo devi cambiare spesso.. boh.. io ho messo un normalissimo dot4 e va bene..

pino.986
Postino
Postino

Messaggio da pino.986 » mar lug 26, 2011 1:47 am

Io cambio liquidi ogni 6 mesi circa... "Freni, Radiatore, Olio"
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar lug 26, 2011 9:19 am

pino.986 ha scritto:Io cambio liquidi ogni 6 mesi circa... "Freni, Radiatore, Olio"
Aaaaah, da vero maniaco! :asd: allora ok :D

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Makkio » mar lug 26, 2011 10:20 am

pino.986 ha scritto:Io cambio liquidi ogni 6 mesi circa... "Freni, Radiatore, Olio"
esagerato...
ImmagineImmagine

tae4e
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora

Messaggio da tae4e » mar lug 26, 2011 10:39 am

sky ha scritto:ciao a tutti! dopo la mia presentazione, ecco la presentazione della mia SV...

Immagine
BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (uguale alla mia :lol: )

[...]
sky ha scritto:calcolando che è stata ferma più di un anno (e che non faccio pista per ora):

CAMBIO OLIO:
questo non è un problema, mi sono letto il tutorial, devo solo munirmi di cavalletto (e dell'olio ovviamente) :)
leggendo qua e la ho visto parecchie discordanze sul'olio, perciò penso che al momento metterò quello consigliato dalla casa madre... faccio male?

CAMBIO FILTRO OLIO:
quale mi consigliate? c'è un tutorial o spiegazione a riguardo?
Ma per l'olio io mi sento di dirti Motul 5100 che io ho sempre usato e mi sono sempre trovato benissimo sia come morbidezza del cambio sia per la durata (alla fine lo cambio ogni 6000Km), anche se per il prossimo cambio voglio provare il 7100 ma non mi sento di consigliare cose che non ho mai provato ma a detta di molti è migliore, vedremo ;)

Il cavalletto ti aiuta per questa operazione ma non è fondamentale.

Per il filtro procurati una chiave a nastro come quella che ti hanno fatto vedere un paio di reply fa (quella a catena non mi convince troppo), lo smonti con quella e lo monti a mano dandogli giusto un mezzo giro con la chiave.
sky ha scritto:CAMBIO FILTRO ARIA:
utilizzerò un filtro K&N che mi ha dato il vecchio proprietario, sulle auto è un buon marchio, per la SV dite che va bene?
Mai provato ma ho letto di persone che hanno dovuto rifare addirittura la carburazione perché troppo magra, io ho sempre usato uno normalissimo e non ho mai avuto problemi :wink:
sky ha scritto:CAMBIO CANDELE:
quali sono più performanti? o comunque quali si addicono di più?
Sempre usato quelle consigliate dal libretto CR8E anche se al prossimo vorrei provare le CR8EK (ma come per l'olio non mi esprimo)
sky ha scritto:LA CATENA E IL PIGNONE HANNO POCHI KILOMETRI, QUINDI LASCERO' QUELLI
e la corona come sta messa? immagino sia nuova anche quella a questo punto, cmq pulisci con petrolio lampante (ogni 1000-1500 Km) e ingrassa ogni 500 Km
sky ha scritto:RABBOCCO OLIO FRENI (o lo cambio del tutto??)
se c'è un tutorial o guida è ben accetto il link, perchè non sono riuscito a trovarlo

per il freno posteriore ho notato che la pedalina affonda parecchio, e per far si che freni devo spingere abbastanza. Non è vetrificato, perchè frena, ma devo spingere di brutto sulla pedalina...
l'anteriore frena alla grande...
Io ti direi di cambiare sia l'olio all'anteriore che al posteriore e visto che ti trovi di mettere anche dei tubi in treccia metallica che si dilatano meno e rendono la frenata più costante anche "a caldo". Una pulitina alle pinze non farebbe male

Per il freno di dietro dovrebbe essere possibile regolare l'altezza della pedivella, controlla.

Infine controlla le pasticche dei freni che non siano troppo dure (controlla che non ci siano spaccature e che non facciano fischi strani durante la frenata) altrimenti rischi di frenare con i dischi (nel senso che le pasticche non si usurano e ti usurano i dischi)

Sono un po' maniacale sui freni ma mi piace potermi fidare dei suddetti qualora servisse :wink:

questa guida ti potrebbe tornare utile (è una cosa a cui si deve dedicare molto tempo) http://www.sv-italia.it/articoli_tecnici.php?cat=1&id=8
sky ha scritto:LA FORCELLA AFFONDA MOLTO: so che è un po il punto debole di questa moto, ma credo che coi suoi 47.000 chilometri non abbia mai avuto interventi su di essa... cosa mi consigliate di fare??
avevo mezza intenzione di cambiare molle e olio, ma su che cifra mi devo aggirare? una variante sarebbe cambiare completamente la forcella, montando quella del GSX, che se non ho capito male è fattibile.... ma anche qui non ho la minima idea del costo e se è un lavoro semplice (questo di sicuro lo faccio fare a un meccanico)
Io per la forcella ho preso un Kit Dilone e mi ci trovo benissimo, ma ci sono anche quelli Ros qui sul forum (che non ho mai provato e quindi seguo sempre lo stesso principio) che sembrano lavorare egregiamente. Escluderei il trapianto di forcella se non pensi di farne un uso sportivo (pista) IMHO

sky ha scritto:ALTRE COSE DA FARE????
fare tanti chilometri :lol:

AUGURONI PER LA TUA NUOVA MOTO

LAMPS! 8)
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

sky
Mototurista
Mototurista
Moto: Suzuki SV 650 n
Nome: Mario

Messaggio da sky » mar lug 26, 2011 11:41 am

pino.986 ha scritto:io all'ultimo cambio ho messo il "BRAKE FLUID RACING DOT 5." della Bardahl
dici che migliora di molto il DOT5?
che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle...

pino.986
Postino
Postino

Messaggio da pino.986 » mar lug 26, 2011 11:56 am

plandro82 ha scritto:
Aaaaah, da vero maniaco! :asd: allora ok :D
Si Si
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

pino.986
Postino
Postino

Messaggio da pino.986 » mar lug 26, 2011 11:58 am

sky ha scritto:
pino.986 ha scritto:io all'ultimo cambio ho messo il "BRAKE FLUID RACING DOT 5." della Bardahl
dici che migliora di molto il DOT5?
il dot 5 fà skifo, intendevo il 5.1 io... cmq a differenza del DOT4 mi trovo molto meglio la frenata è molto più reattiva, l'unica pecca e per la durata.... se come me cambi liquido spesso ok... altrimenti vai di DOT4 e sei ok!!! però una volta l'anno io lo cambierei ugualmente il DOT4
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

sky
Mototurista
Mototurista

Messaggio da sky » mar lug 26, 2011 12:07 pm

ho preso la chiave, l'olio ho preso il castrol power 1 gps, il racing non l'ho trovato, ci sono molte differenze? olio freni andrò di DOT4 il filtro olio originale.

ecco i primi punti.

dopodichè prendo il filtro aria e liquido raffreddamento.
che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle...

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Makkio » mar lug 26, 2011 12:15 pm

il gps non è un granchè di olio ma comunque dovrebbe andare bene, l'ho usato varie volte sul SACS 600 e anche sull'sv1000 mio padre lo ha usato.

Personalmente pero preferisco altro
ImmagineImmagine

pino.986
Postino
Postino

Messaggio da pino.986 » mar lug 26, 2011 12:23 pm

Io usato solamente MOTUL 5100
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

roncyfumi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 '99

Messaggio da roncyfumi » mar lug 26, 2011 1:10 pm

Allora, in aggiunta a tutte le risposte (e ai complimenti per la moto :D ) volevo dirti che:
- il mio (ex: si son trasferiti e mi son trasferito pure io) meccanico di fiducia (Suzuki) che ormai conosce bene la mia SV con oltre 132.000 km, dopo aver controllato bene, mi ha sconsigliato il cambio di liquido freni e refrigerante... E infatti problemi non ne ho ;-)

Per le forcelle, io nel lontano 2001 montai un kit WP e sparì quel fastidioso affondamento appena sfioravo la leva del freno anteriore.

Ho inoltre effettuato una modifica a costo zero (dal rendimento dubbio, però...) cioè ho preso due viti più lunghe e due cilindri alti 1 cm in cui farle passare, con cui alzare il serbatoio nella parte anteriore. Si narrava (non sono riuscito a trovare molto ma sono di fretta) della maggiore omogeneità del motore a prendere giri tra i 4000 e 5000rpm... 8)
Immagine
Giovanni "roncyfumi" on '99 SV650X TITTIna over 134.000 km
Moderatore ML SV650 & Bafangulatore ufficiale #10 - GFC #76

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar lug 26, 2011 1:19 pm

Il fatto del serbatoio più alto dovrebbe in teoria dare benefici ad alte velocità, quando l'aria entra con una certa pressione nel filtro..

roncyfumi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da roncyfumi » mar lug 26, 2011 1:29 pm

plandro82 ha scritto:Il fatto del serbatoio più alto dovrebbe in teoria dare benefici ad alte velocità, quando l'aria entra con una certa pressione nel filtro..
Infatti qualcuno levava anche la spugna incollata sotto il serbatoio... Io ho preferito lasciarla!
Visto il costo delle viti, ho provato e via :wink:
Ah, nel caso serve anche un lieve spessore (in gomma) da mettere tra serbatoio e tamponi in gomma sul telaio, ai lati.
Immagine

sky
Mototurista
Mototurista

Messaggio da sky » mar lug 26, 2011 2:33 pm

roncyfumi ha scritto:Allora, in aggiunta a tutte le risposte (e ai complimenti per la moto :D ) volevo dirti che:
mi ha sconsigliato il cambio di liquido freni e refrigerante... E infatti problemi non ne ho ;-)
come mai?

roncyfumi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da roncyfumi » mar lug 26, 2011 2:55 pm

sky ha scritto:
roncyfumi ha scritto:Allora, in aggiunta a tutte le risposte (e ai complimenti per la moto :D ) volevo dirti che:
mi ha sconsigliato il cambio di liquido freni e refrigerante... E infatti problemi non ne ho ;-)
come mai?
Diceva che il liquido refrigerante originale suzuki era migliore di quello che poteva mettermi lui (ripeto: concessionario ufficiale Suzuki) e quello dei miei freni, a detta sua, era ancora in condizioni ottime... Sei mesi fa. Quindi a 131.000km...

Aggiungo che lui ai tagliandi, se qualche parte non gli sembrava da cambiare, non la cambiava (esempio: le candele)!
Immagine

Rispondi