Hyperion ha scritto:Ndcr80 ha scritto:ma sono 160 pagine di thread!!la cosa è dibattuta ma non si è ancora arrivati ad un dato certo...o almeno così credo,ho letto si e no 20 pagine.
ma tu l'hai già letto tutto

?
comunque concordo con quello che dici,in parte, e mi spiego:
è possibile montare il cerchio da 5.5 e relativo 180/55 solo con kit trasmissione passo 520
ergo
a fronte di un'inerzia dovuta a masse periferiche, il dato potrebbe essere trascurabile dato lo sgravio di peso di un cerchio più leggero ed altrettanto dicasi per la trasmissione.
ed anche se si riportasse il conto in pari(cioè eguagliando il cerchio da 4.5 ed il 160/60)si avrebbe comunque il vantaggio di un pneumatico dalla maggiore impronta a terra.
comunque da quel poco d'inglese che mastico chi ha effettuato l'upgrade ne è rimasto entusiasta ed ha apprezzato la modifica non solo sul veloce(e non curve da 180 km/h) ma anche negli altri contesti almeno da quello che ho capito
non voglio perorare nessuna causa ne sono convinto dei reali benefici di tale intervento però la cosa mi incuriosisce alquanto

, potenzialmente sembra una cosa valida.
è innegabile che nelle misure da s.s. 180/55 et 120/70 ci sia molta più scelta in quanto a pneumatici
come d'altronde è innegabile che se ti beccano le F.D.O. ti diano una bella

Non ho letto tutta la discussione,a facendo qualche ricerca con google ho letto qualche pagina a spot, ed in una i dati del peso erano proprio in antitesi con quelli di chi vende la modifica: pesava di più la soluzione con la ruota modificata.
Per il gradimento della modifica: credo che per il 99% sia per questioni di estetica (finalmente un gommone dietro), ed 1% effetto placebo: perchè su internet sono sempre tutti stracontenti delle cose che comprano, fino al momento in cui le vendono (se leggi i commenti su questo forum della modifica del kit forcella c'è da sbellicarsi dalle risate...

).
Per questa modifica io la penso così: vuoi il gommone dietro da 180? vuoi anche più cv dal motore? vuoi l'idraulica nelle forcelle?
Bene: compra il 1000.

Hyperion ha scritto:Non ho letto tutta la discussione,a facendo qualche ricerca con google ho letto qualche pagina a spot, ed in una i dati del peso erano proprio in antitesi con quelli di chi vende la modifica: pesava di più la soluzione con la ruota modificata.
Per il gradimento della modifica: credo che per il 99% sia per questioni di estetica (finalmente un gommone dietro), ed 1% effetto placebo: perchè su internet sono sempre tutti stracontenti delle cose che comprano, fino al momento in cui le vendono (se leggi i commenti su questo forum della modifica del kit forcella c'è da sbellicarsi dalle risate...

).
Per questa modifica io la penso così: vuoi il gommone dietro da 180? vuoi anche più cv dal motore? vuoi l'idraulica nelle forcelle?
Bene: compra il 1000.
appoggio(e spingo

) in parte.....
il mille è un altro paio di mani e non si addice a chi vuole una moto poco impegnativa,cento e più cavalli non sono uno scherzo su di un bicilindrico.
Poi ci sono quelli che la forcella all' sv l'hanno cambiata con quella del gsx r(varie serie e cilindrate) che rispetto a quella dell'sv 1000 la fa impallidire
Poi vuoi mettere il gusto di fare impicci vicino alla propria creatura(tuning) anche a ragione NON veduta?
Ti riporto il mio caso:
-il mille già ce l'ho

(quindi un altro mille non mi serve)
-La forcella all sv l'ho cambiata (quindi idraulica forcelle e molto altro già a disposizione)
-Ruotazza supermegaprofessionalperformante?non la mettiamo?(sarebbe la ciliegina sulla torta

)
Come ogni cosa bisognerebbe provare,con tutte le conseguenze del caso alle brutte

, anche se potrebbe sembrare una cosa inutile....
chissà
la curiosità rimane(nel mio caso)
io sono ancora sul thread di sv rider (pag.54 circa) e arrivvano conferme da più utenti, sia sulla maggior leggerezza dei cerchi gsx r ultime serie(dal 06 al 10), sia sui benefici nella guida.
la cosa rindondante nella suddetta discussione e che altri cerchi usati per questo genere di modifica sono di gran lunga più pesanti sia del cerchio che di quello gsxr (bandit,rf900,cbr).
un utente con una prova empirica ha affermato che il risparmio di peso tra cerchio sv e gsx r è nell'ordine delle 4lbs a favore di quest'ultimo.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
