killeradicator ha scritto:quello che mi chiedo è: prende i 130 per tutti o sa che ad esempio un camion ha il limite di velocità inferiore? e nel caso, come fa a sapere di che mezzo si tratta e qual'è il limite?Il pulcino pio ha scritto:il tutor NON fa la foto....ha un sistema di riconoscimento della targa, infatti se metti un'altra targa non ti beccheranno mai perché manca la foto come invece si fa nei sistemi cittadini dove i furbetti sono più frequenti.
Il tutor rileva anche il tempo che impieghi tra la rilevazione della targa e il passaggio sui sensori e se hai due o più assi (tipo il carrello).
Se funziona é implacabile...ma considera sempre la % di errore del tuo contakm e del sistema che é tra il 2e il 5% circa....
ps: in base a quello che scrivi, se ti fai tutta l'autostrada con carrello a 100km/h ti dovrebbe fare la multa, giusto?
ps2: non credo che il discorso della tolleranza dello strumento valga anche per il tutor... il 5% si considera sui rilevatori di velocità, questo sistema non fa altro che contare il tempo, non credo che quel 5% si possa applicare.
la velocità la DERIVA dal tempo che intercorre tra ogni passaggio quindi se il tempo tra una porta e l'altra è 12 minuti per percorrerlo a 135 km/h se ci metti 11 minuti e 30 secondi calcola automaticamente quanto sei dovuto andare più forte per fare quel TEMPONE

per gli assi:
se hai il carrello la tua Velocità massima deve essere 80 Km/h, a 100 km/h pigli la multa come molti già......
c'è un solo grosso dubbio che ogni tanto gira sui forum:
il limite è 80 o 90 km/H per più assi?
Secondo me deriva da fatto che si vedono sempre andare i TIR a 85 km all'ora e se ti ci affianchi il tuo conta KM segnerà 92 km /h....
Da GPS affiancato non vanno mai a più di 85 km/h nella media di 20 TIR controllati (non ho veramente un Caxxo da fare e faccio 800 km alla settimana sulla stessa autostrada...). Però il limite per loro è 60KM/h

Spesso non lo rispettano.
Quindi il mio dubbio è:
ci sono solo due limiti con il tutor, il massimo consentito dai cartelli e 80 km/h per chi ha più assi?
Ultima considerazione, da quando c'è il tutor sto veramente rischiando meno la vita e non perchè io vado più lento ma perchè i camionisti vanno più lenti (erano la principale causa di eventi mortali sulla A26 tra masone e Ge voltri oltrechè ne sono volati dal cavalcavia almeno tre prima di voltri perchè arrivavano troppo veloci al bivio e sceglievano all'ultimo portandosi via intere famiglie sulle auto a finco) e ci sono molti meno pazzi che vanno a fuoco dove non conoscono la strada, quindi avanti tutor anche se Genova ne sarà a presto imbrigliata.....