Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
Haran
- Zona_Plaid

Messaggio
da Haran » mar ott 04, 2011 7:23 pm
cucciolotto ha scritto:Io in 6 anni la catena l'ho ingrassata solo una volta...e altre 2 volte il mio meccanico!

Te l'ha insegnato Gilardino?

-
IlLupo
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da IlLupo » mar ott 04, 2011 7:27 pm
Sinceramente non capisco che bisogno ci sia di farlo con la moto accesa, a me non sembra così complicato o particolarmente lungo, io lo faccio a mano
Comunque se proprio proprio ci sono anche questi:

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
bladebiella
- Mototurista

- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Messaggio
da bladebiella » mar ott 04, 2011 7:32 pm
Tato ha scritto:maxegb ha scritto:con la cannuccia dello spray siete sì a 10 centimentri, ma sono 10 centimetri, non un metro. basta distrarsi un sttimo o perdere l'equilibrio e si rischia di finire così.
http://www.gixxer.com/forums/showthread.php?t=242261" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Cioè questo si è frullato una mano e la prima cosa che fa sono le foto?

Visto che ha acceso la tv e la mano già non sanguinava più mi sa che ha fatto quasi solo quello ... un pazzo!
-
4sk8ters
- Segardino

- Moto: sv 650 N '00
Messaggio
da 4sk8ters » mar ott 04, 2011 7:55 pm
supercaif ha scritto:neeko72 ha scritto:cucciolotto ha scritto:Io in 6 anni la catena l'ho ingrassata solo una volta...e altre 2 volte il mio meccanico!

e volevi pure vincere il concorso?....

non ha detto quante catene ha sostituito.... e soprattutto quanta strada ha fatto in 6 anni.... diperderà dalla distanza del bar....
L'ho cambiata poco dopo aver acquistato la moto e daq quel momento ho sempre la stessa! In 6 anni ho fatto circa 40000 Km....utilizzo solo nel week-end, al 90% in giri curvosi....alpi bresciane, bergamasche, Sondriesi e Trentino. Giusto giusto sabato mi son fatto Gavia e Stelvio!

http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
mark

- Moto: Sv 650 R
Messaggio
da mark » mar ott 04, 2011 8:53 pm
cucciolotto ha scritto: Giusto giusto sabato mi son fatto Gavia e Stelvio!

non mi dire che eri tu che salivi da Bormio in direzione Stelvio verso le 15 15.30?
-
Essevuista Inside
Messaggio
da Essevuista Inside » mar ott 04, 2011 8:58 pm
cucciolotto ha scritto:supercaif ha scritto:neeko72 ha scritto:cucciolotto ha scritto:Io in 6 anni la catena l'ho ingrassata solo una volta...e altre 2 volte il mio meccanico!

non ha detto quante catene ha sostituito.... e soprattutto quanta strada ha fatto in 6 anni.... diperderà dalla distanza del bar....
L'ho cambiata poco dopo aver acquistato la moto e daq quel momento ho sempre la stessa! In 6 anni ho fatto circa 40000 Km....utilizzo solo nel week-end, al 90% in giri curvosi....alpi bresciane, bergamasche, Sondriesi e Trentino. Giusto giusto sabato mi son fatto Gavia e Stelvio!

6500km l'anno..praticamente un motobarista nato
io 20000 in un anno e mezzo
ah complimenti per la manutenzione della catena

-
4sk8ters
- Segardino

- Moto: sv 650 N '00
Messaggio
da 4sk8ters » mar ott 04, 2011 9:07 pm
Essevuista Inside ha scritto:cucciolotto ha scritto:supercaif ha scritto:neeko72 ha scritto:cucciolotto ha scritto:Io in 6 anni la catena l'ho ingrassata solo una volta...e altre 2 volte il mio meccanico!

6500km l'anno..praticamente un motobarista nato
io 20000 in un anno e mezzo
ah complimenti per la manutenzione della catena

I miei 6500 km son frutto di uscite curvose (esclusivamente sabato e domenica) di minimo 200 km alla volta nel mstrstrr (alpi lombarde e trentine)....non di uscite giornaliere casa-lavoro, lavoro-casa, casa-bar, bar-casa!

http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
mark

Messaggio
da mark » mar ott 04, 2011 9:07 pm
guanti, stracci, magliette, stringhe possono essere delle vere trappole!
fate attenzione!
lasciarci un dito se non peggio è un attimo!!
ve lo dice uno che ha visto un collega lasciarci una falange e l'altro collega essere sbalzato via come un foglio di carta dopo che il suo maglione si è attorcigliato in un ingranaggio che girava ad alta velocità.
moto sul cavalletto posteriore, un bel giornale incastrato tra la catena e i leveraggi, la mano destra fa girare la ruota e la sinistra agisce sulla bomboletta.
ma che diamine vi serve la moto accesa???
-
Essevuista Inside
Messaggio
da Essevuista Inside » mar ott 04, 2011 9:08 pm
i km che te fai in un anno io li ho fatti in un viaggio di 15 giorni

vai bello torna a gioca coi soldatini

-
mark

Messaggio
da mark » mar ott 04, 2011 9:12 pm
La "premiata officina" è solamente la tua.....
la mia è un box incasinatissimo

-
wiz
- Pilota Ufficiale

- Nome: Luca
Messaggio
da wiz » mar ott 04, 2011 11:14 pm
Certo non vi è un grande rischio a lubrificare la catena a moto accesa e catena che gira e cervello inserito,ma come dice Maxegb ci vuole poco per distrarsi,perchè intervenga un fattore esterno ecc e allora l'infortunio è in agguato,e poi manualmente si mette meglio lo spray.
E poi non è un taglio che guarisce e via ,è una mutilazione PERMANENTE !!!
Lasciatelo spento sto motore
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
-
pintu
- Ronalpintu

- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
Messaggio
da pintu » mar ott 04, 2011 11:16 pm
-
killeradicator
- L'uomo Garage

- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Messaggio
da killeradicator » mar ott 04, 2011 11:25 pm
ma soprattutto... nessuno ha mai notato che se si accende la moto da fredda e si mette in folle sul cavalletto LA RUOTA POSTERIORE GIRA??
cioè, porca vacca... piuttosto fallo così! almeno se ci finisce la mano in mezzo la ruota si ferma e ti salvi il dito.
-
nikovic
- RISPECT!!!

- Moto: CESSO
- Nome: SI
Messaggio
da nikovic » mer ott 05, 2011 9:08 am
Ma porco caxxo ho aperto il post sul gsxr terribile
Io comunque ogni 500km, sgrasso per bene con petrolio bianco girando la ruota a mano, poi reingrasso tutto ma io sono old stile, 0 grasso spray solo pennello e grasso bianco, la moto ha 40.000km e 0 maglie bloccate!! Parlando con il meccanco mi ha detto che cosi' la distribuzione dura una vita

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente

-
tae4e
- Smanettone

- Moto: sv650
- Nome: Ao-Zora
Messaggio
da tae4e » mer ott 05, 2011 10:02 am
Io la manutenzione la della catena la faccio sempre a motore spento, la giro a mano la ruota...
una volta mi è capitato per distrazione (e fretta dannata fretta

) di chiudermi un dito tra la catena e la corona, ricordo ancora il dolore
Mi dispiace per il tuo amico genio del male, spero se lo ricordi alla prossima pulizia/lubrificata (se mai ci sarà una prossima...)
LAMPS!

Frank on SV650 "AoZora"
"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)
-
nikovic
- RISPECT!!!

- Moto: CESSO
- Nome: SI
Messaggio
da nikovic » mer ott 05, 2011 10:15 am
si ma ve ne dico un altra:
Un conoscente, sempre genio del male, non solo ingrassava la catena cosi', ma un bel giorno ha pensato bene di dare belle manate di gas tirando le marce con moto sul cavalletto posteriore, ecco il risultato e' stato che la moto si e' scavallettata mentre tirava la terza, con mega botto nel boxe, non se ne e' mai piu' ricomprata una in vita sua.
Ora dice che le moto sono pericolose e da sfigati, in garage ha ancora la sagoma della moto che si e' spappolato contro il muro!

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente

-
SteVe650s
- Smanettone

- Moto: sv650s
- Nome: Steve
Messaggio
da SteVe650s » mer ott 05, 2011 10:34 am
Io lavo e ingrasso la catena sul cavalletto laterale, quando finisco un pezzo di catena sposto la moto avanti o indietro. Certo, quando avrò il cavalletto posteriore anche io lavorerò a moto spenta!
-
^Juza^
- Administrator

- Moto: sv650s k6
Messaggio
da ^Juza^ » mer ott 05, 2011 11:22 am
maxegb ha scritto:con la cannuccia dello spray siete sì a 10 centimentri, ma sono 10 centimetri, non un metro. basta distrarsi un sttimo o perdere l'equilibrio e si rischia di finire così.
http://www.gixxer.com/forums/showthread.php?t=242261" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
A proposito, juza: questo faceva esattamente come te, con straccetto e tutto.
Se lo fate a casa con la concentrazione di un artificiere che sta disinnescando una bomba, non c'è nessun problema. ma l'ho visto fare nei box in pista, con gente che va e viene e ti passa accanto. una botta, scivoli e ciao.
Max .. diciamo che non sono proprio sprovveduto.. il lavoro me lo faccio con tutta la calma e la tranquillità del mondo nel garage... però...però..però... nonostante faccia attenzione a tenere sempre le dovute distanze.. l'imprevisto potrebbe essere dietro l'angolo .. sta di fatto ..che lo straccetto.. lo uso a moto spenta per strofinare la catena.. la moto accesa solo per il lavoro di spazzolino e ingrassaggio a distanza..
certo però che vedere il tuo link dà una idea di come ci si possa rovinare..per un errore banale.. un immagine colpisce più di mille parole...fortuna pr il tizio per come l'ha presa e per il fatto che è mancino...
cmq già stavo meditando l'acquisto del prodotto proposto da "ilLupo" ... cmq con l'immagine a futura memoria.. a sto punto continuo con moto spenta in folle e daje cor pennellooo!!

-
peppeunz
- Pilota Ufficiale

- Moto: Yamaha MT-10 2023
- Nome: Giuseppe
Messaggio
da peppeunz » mer ott 05, 2011 11:26 am
Essevuista Inside ha scritto:i km che te fai in un anno io li ho fatti in un viaggio di 15 giorni

vai bello torna a gioca coi soldatini

non è meglio tornare a parlare di catena?
meno male che cucciolotto si è dimostrato un tipo calmo...che facciamo che mod alimentano i flame?

-
The flame
- Pilota Ufficiale

- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
-
Contatta:
Messaggio
da The flame » mer ott 05, 2011 12:02 pm
^Juza^ ha scritto:maxegb ha scritto:con la cannuccia dello spray siete sì a 10 centimentri, ma sono 10 centimetri, non un metro. basta distrarsi un sttimo o perdere l'equilibrio e si rischia di finire così.
http://www.gixxer.com/forums/showthread.php?t=242261" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
A proposito, juza: questo faceva esattamente come te, con straccetto e tutto.
Se lo fate a casa con la concentrazione di un artificiere che sta disinnescando una bomba, non c'è nessun problema. ma l'ho visto fare nei box in pista, con gente che va e viene e ti passa accanto. una botta, scivoli e ciao.
Max .. diciamo che non sono proprio sprovveduto.. il lavoro me lo faccio con tutta la calma e la tranquillità del mondo nel garage... però...però..però... nonostante faccia attenzione a tenere sempre le dovute distanze.. l'imprevisto potrebbe essere dietro l'angolo .. sta di fatto ..che lo straccetto.. lo uso a moto spenta per strofinare la catena.. la moto accesa solo per il lavoro di spazzolino e ingrassaggio a distanza..
certo però che vedere il tuo link dà una idea di come ci si possa rovinare..per un errore banale.. un immagine colpisce più di mille parole...fortuna pr il tizio per come l'ha presa e per il fatto che è mancino...
cmq già stavo meditando l'acquisto del prodotto proposto da "ilLupo" ... cmq con l'immagine a futura memoria.. a sto punto continuo con moto spenta in folle e daje cor pennellooo!!

il kettenmax io ce l'ho: lo usi solo per pulire perchè secondo me per ingrassare è meglio farlo direttamente sulla catena!!
In Scotch Whisky we trust...