teaser motore 1199

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Re: teaser motore 1199

Messaggio da olivier » lun ott 10, 2011 7:06 pm

Mi sento ogni giorno più lontano dai nuovi mostri.....
Ormai non li capisco più.......
Unica spiegazione logica: Sono vecchio!
ImmagineImmagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » lun ott 10, 2011 7:12 pm

premesso che l'immagine linkata è il mio nuovo sfondo del desktop e va a sostituire la r18 vincintrice della 24ore di lemans mi spiace e sono contento allo stesso tempo, ancora una volta, vedere come l'acqua calda l'abbiano gia inventata e come genio e semplicità (desmo), uniti a raziocinio e buon senso (distribuzione a catena e frizione in bagno d'olio) possano creare, assieme, qualcosa di meraviglioso

Brava ducati, non solo di principi ciechi si puo vivere :)

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » lun ott 10, 2011 8:17 pm

Cisgaso ha scritto::P

Davvero stupendo..... prima o poi anche le ducati dovevano adattarsi alle soluzioni tecnologiche piu' efficienti.... prima tralasciando il raffreddamento ad aria, poi la frizione a secco, poi le cinghie della distribuzione.... e cosi' via per tutti gli altri elementi.... questo dimostra che nonostante i Ducatisti le elogiassero sempre fossero soluzioni tecniche antiquate e poco efficienti... legate ormai soltanto alla tradizione!
Un discorso così è troppo semplice......
Immagine.Immagine.[img]

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » lun ott 10, 2011 8:24 pm

Per quanto mi senta lontano dalla attuale Ducati...beh i più sentiti complimenti!!!

Si parla di bronzine invece dei cuscinetti, distribuzione mista tra catena e ingranaggi, corpi farfallati totalmente gestiti dal elettronica, valvole in titanio (per tutte le versioni non solo per le "R"), cambio completamente rivisto e addirittura "servo assistito" (non è proprio la definizione più corretta)...motore portante....ora aspetto decisamente con ansia la moto completa!!!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun ott 10, 2011 9:32 pm

Teobecks ha scritto:Per quanto mi senta lontano dalla attuale Ducati...beh i più sentiti complimenti!!!

Si parla di bronzine invece dei cuscinetti, distribuzione mista tra catena e ingranaggi, corpi farfallati totalmente gestiti dal elettronica, valvole in titanio (per tutte le versioni non solo per le "R"), cambio completamente rivisto e addirittura "servo assistito" (non è proprio la definizione più corretta)...motore portante....ora aspetto decisamente con ansia la moto completa!!!
quoto la parte in rosa,
però mi sembra non abbiano molta fretta... :wink:
Ultima modifica di sniper765 il lun ott 10, 2011 9:53 pm, modificato 2 volte in totale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun ott 10, 2011 9:39 pm

sniper765 ha scritto:
Teobecks ha scritto:Per quanto mi senta lontano dalla attuale Ducati...beh i più sentiti complimenti!!!

quoto la parte in rosso,
che però hai scrittoin verde :asd: :asd: :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun ott 10, 2011 9:54 pm

Teobecks ha scritto:
sniper765 ha scritto:

quoto la parte in rosso,
che però hai scrittoin verde :asd: :asd: :asd:
ti piace di più adesso che è rosa?
:pernacchio:

e meno male che in genere prima di inviarli i messaggi li ricontrollo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun ott 10, 2011 10:02 pm

Non è farina del mio sacco. Ma condivido.
Non somigliano tanto agli spot Apple, calati nella parure emozionale delle moto?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun ott 10, 2011 10:06 pm

pike ha scritto:Non è farina del mio sacco. Ma condivido.
Non somigliano tanto agli spot Apple, calati nella parure emozionale delle moto?

:-? :o :-? :o

eh????????

:roll: :roll: :roll: :(

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun ott 10, 2011 10:10 pm

Confronta con questo.
http://www.apple.com/it/ipad/#video-ipad2
Dimmi se non sono simili...
(richiede Quicktime per essere visto)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun ott 10, 2011 10:14 pm

Non ho ne la "mela" ne le "finestre".... ;)

Ergo non utilizzo quicktime...anche se si potrebbe... ;)

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun ott 10, 2011 10:18 pm

Mumble... che distro?

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun ott 10, 2011 10:18 pm

Che il video sia simile ad altri non lo metto in dubbio...come il fatto che forse solo Domenicali non legge un testo...gli altri 2 palesemente leggono un qualcosa che potevano anche sforzarsi di imparare...

Purtroppo resta il fatto che devono vendere e per questo utilizzano (e molto bene a quanto pare) tutti gli strumenti che possono avere un richiamo maggiore sul "cliente" come viene chiamato da Domenicali....

E pensare che una volta quel "Cliente" era chiamato "Tifoso" o "Appassionato"...che tristezza...

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun ott 10, 2011 10:19 pm

Teo... se si può fatturare, l'azienda vive. Con la passione si... sorride. Poco.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun ott 10, 2011 10:19 pm

pike ha scritto:Mumble... che distro?

Fedora...Linpus per la precisione... ;)

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun ott 10, 2011 10:23 pm

pike ha scritto:Teo... se si può fatturare, l'azienda vive. Con la passione si... sorride. Poco.
No no...io sono convintissimo che DEVONO vendere e quindi fatturare per poter vivere.

Il mio era un discorso un po' più generico su come sia cambiata la filosofia Ducati negli anni...tanto da farmi allontanare quasi drasticamente dal "loro" mondo...e te lo dice uno che viene preso in giro dagli amici perchè dicono che sono una enciclopedia vivente su Ducati...

Se sono riusciuto ad allontanarmi io non faccio fatica a credere che ce ne siano altri nelle mie condizioni...la fuori.... :asd:

Ok lasciamo stare va... ;)

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun ott 10, 2011 10:25 pm

Non ho abbastanza esperienza per aiutarti, teobecks, mi spiace.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun ott 10, 2011 10:31 pm

pike ha scritto:Non ho abbastanza esperienza per aiutarti, teobecks, mi spiace.

Se ti riferisci al discorso Ducati...beh non è nulla di importante... ;)

Se ti riferisci invece al Quiucktime...beh allora un po' mi spiace...ma anche in questo caso non è nulla di veramente rilevante ;)

A prescindere...grazie... :D

F. Taglioni

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mar ott 11, 2011 3:50 am

Teobecks ha scritto: Se sono riusciuto ad allontanarmi io non faccio fatica a credere che ce ne siano altri nelle mie condizioni...la fuori.... :asd:

Ok lasciamo stare va... ;)
Uno sono io! :lol: :lol:
Ci correvo con il ducati, quando il micito pantah 600 era la ducati più sportiva ed aveva ben 60 cv.Erano moto per umani con il portafogli normale......questa 1199 a chi ca..o serve???? BOH?? In strada non ha senso in pista è ingestibile......ma non per la guida, per il costo........un bicilindrico 1200 da 195 cv in pista ti mangia una gomma posteriore ogni turno in pista.......servirà solo a quei team che grazie a truffe bestiali la porteranno in giro nei vari campionati :fuori: :fuori:
Tanto ora anche la nostra federmoto ha autorizzato nella stock 1000 l'uso di 10 treni di gomme a gara perchè 8 non bastavano........costano solo 350 euro a treno....che voi che sia ......chi non ha 3.500 euri da spendere in gomme per un fine settimana????
ImmagineImmagine

edobandit
Supporter
Supporter
Moto: BMW R1200GS
Contatta:

Messaggio da edobandit » mar ott 11, 2011 7:33 am

Grande avanguardia!
La ducati ha scoperto...

- Il decompressore
Nel 1930 si chiamava alzavalvole e ce l' hanno tutte le moto monocilindirche da sempre)

- La frizione in bagno d'olio
Finalemente non sentiremo più quell'orrendo rumore di forchette fatte sbattere in un secchio
di ferro

- La distribuzione A CATENA
Come tutte le altre moto del mondo!

Ma soprattutto hannno risolto l'annoso problema delle perdite d'olio....mettendo il carter in depressione.
Però pare aggiungeranno una valvoletta per svuotare il carter dall'acqua che aspirerà nei giorni di pioggia..

Ah.. il motore della ducati è superquadro più o meno da sempre..quindi dove sta la novità?

Ma dico io non potevano rifare un bello scrambler con distribuzione a coppie coniche invece che copiare i giapponesi?

Immagine

Secondo me il marketing ducati è andato a scuola dal grande Steve Jobs che riusciva a riciclarti qualsiasi tecnologia come fosse la più innovativa del secolo..

Rispondi