
Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!
Re: Monster 900 CROMO ie .... soprammobile o investimento?
Se è il valvoloni per 700 euro me la prendo io, mi faccio il passaggio di proprietà e me la metto a posto. Non è una battuta. 

Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Re: Monster 900 CROMO ie .... soprammobile o investimento?
l'avevo già capito questo!!!nikovic ha scritto:ci furono 2 900 uno a carburatori fino al 900 con i valvoloni, stesso motore del ss900 faro quadro, che montava i dell'orto, ma che aveva l'attacco dei carburatori centrato rispetto a un pre 99 che aveva un attacco diretto a collettore.
Post 99 il 900 si becca l'iniezione eletronica
dovrebbe essere a i.e.
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste ... mo-900-i-e" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;




-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: Monster 900 CROMO ie .... soprammobile o investimento?
é una serie limitata, monta di serie vari accessori in carbonio, se è come dici tutta originale non fartela scappare, è nella lista delle probabili moto con un futuro da collezione (che per avere valore DEVONO essere originali).Diamonddog ha scritto:uhm... aspè che chiamo la ducati e vedo cosa mi diconoPal ha scritto:Ho letto se non sbaglio sulla rivista Mondo Ducati che dovrebbe diventare una moto "da collezione".........io la prenderei in ogni caso.![]()
![]()
dai maledetto dimmi qualcosa in più!!
Cerco info in più.......


Re: Monster 900 CROMO ie .... soprammobile o investimento?
Se può interessare ho scoperto:
Cromo 98-99 carburatori "valvoloni"
Cromo 01-02 i.e
E se non ho capito male, quello a carburatori dovrebbe avere la barra stabilizzatrice e il telaio bronzo..
Cromo 98-99 carburatori "valvoloni"
Cromo 01-02 i.e
E se non ho capito male, quello a carburatori dovrebbe avere la barra stabilizzatrice e il telaio bronzo..
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Monster 900 CROMO ie .... soprammobile o investimento?
un 900 coi cavalli del vecchio Bandit.... che miracolo della tecnologia! 
comunque secondo me:
1. o se la tiene altri 10 anni, la rimette a posto e la vende come moto d'epoca (e già lì inizierà a valere qualcosa)
2. o la mette in vendita così com'è e stop.

comunque secondo me:
1. o se la tiene altri 10 anni, la rimette a posto e la vende come moto d'epoca (e già lì inizierà a valere qualcosa)
2. o la mette in vendita così com'è e stop.
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Re: Monster 900 CROMO ie .... soprammobile o investimento?
_GM_ ha scritto:Se può interessare ho scoperto:
Cromo 98-99 carburatori "valvoloni"
Cromo 01-02 i.e
E se non ho capito male, quello a carburatori dovrebbe avere la barra stabilizzatrice e il telaio bronzo..
AGGIORNAMENTO!
La moto è messa da dio! Ed è davvero bella
poi ha 4300km, è nuova :oook:
0 ruggine: batteria + gomme + tagliando ed è pronta a partire! :mrgreen:
Non è una IE ma una carburatori! del '98, 904cc
Oltretutto ha la forcella regolabile e il radiatore dell'olio come il 900s di quell'anno
serba CROMO e parafanghi in carbonio + cupolino, copricodino e specchietti sempre in carbonio
Sono anche CERTO che la moto sia uscita così dalla ducati, perchè il defunto proprietario glie l'ha comprata direttamemnte in fabbrica ed aveva molti contatti all'interno, era un direttore commerciale di eventi automotive e motociclistici.
Grazie GM, in rete non trovavo notizie di una 900 carburatori CROMO, credevo che le prime fossero già IE...
Potrebbe valere qualcosa in più, per vie delle condizioni ottime e della serie limitata?
Secondo voi è più ricercata la cromo IE o carbu?
Help me!!
Eccola!




-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!
il mio consiglio è:
intanto fatti l'amica (se è robba buona)
poi nel caso fatti anche il monster

intanto fatti l'amica (se è robba buona)
poi nel caso fatti anche il monster


-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7883
- Iscritto il: mer giu 18, 2003 12:28 pm
- Località: Torino
Re: Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!
Meno male che doveva essere un cesso e valere solo il passaggio di proprietà... 

Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!
Se è una carburatori a valvole grandi ha un discreto mercato solo per quello, anche se mi sembra molto strana la cosa, visto che è stata prodotta così solo i primi anni di produzione, poi proprio attorno al 97-98 (vado a memoria) sono passati alle valvole piccole per norme antiinquinamento di non mi ricordo quale Paese.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 6035
- Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
- Località: F.V.G..Cordenons
Re: Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!
ma la ruggine è nel serbatoio? o nel telaio?



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!
è stupenda,fammi sapere.
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Re: Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!
non ne ha affattojessi james ha scritto:ma la ruggine è nel serbatoio? o nel telaio?




-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Re: Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!
nel '98 il 900 era a valvole piccole e senza forcella regolabile,Tia_from_romagna! ha scritto:Se è una carburatori a valvole grandi ha un discreto mercato solo per quello, anche se mi sembra molto strana la cosa, visto che è stata prodotta così solo i primi anni di produzione, poi proprio attorno al 97-98 (vado a memoria) sono passati alle valvole piccole per norme antiinquinamento di non mi ricordo quale Paese.
questa invece è come il 900s di pari anno

valvolone, camme più spinte, sosp regolabili e serbatoio dell'olio

io dico che con poco glie la rimetto a nuovo e a 3000 si vende, è veramente bella



Re: Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!
Moooolto bella
Cmq confermo, il motore nonostante l'annata di produzione, è un "valvoloni" e da libretto dovrebbe dare 55Kw

Cmq confermo, il motore nonostante l'annata di produzione, è un "valvoloni" e da libretto dovrebbe dare 55Kw

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
- Moto: CIcciolina
- Località: Bellaria-Igea Marina (RN)
Re: Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!
Se è il valvolone dovrebbe vendersi da sola. 

Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Monster 900 CROMO ie .... soprammobile o investimento?
Diamonddog ha scritto: AGGIORNAMENTO!
La moto è messa da dio! Ed è davvero bella
poi ha 4300km, è nuova :oook:
0 ruggine: batteria + gomme + tagliando ed è pronta a partire! :mrgreen:
Non è una IE ma una carburatori! del '98, 904cc
Oltretutto ha la forcella regolabile e il radiatore dell'olio come il 900s di quell'anno
serba CROMO e parafanghi in carbonio + cupolino, copricodino e specchietti sempre in carbonio
Sono anche CERTO che la moto sia uscita così dalla ducati, perchè il defunto proprietario glie l'ha comprata direttamemnte in fabbrica ed aveva molti contatti all'interno, era un direttore commerciale di eventi automotive e motociclistici.
Grazie GM, in rete non trovavo notizie di una 900 carburatori CROMO, credevo che le prime fossero già IE...
Potrebbe valere qualcosa in più, per vie delle condizioni ottime e della serie limitata?
Secondo voi è più ricercata la cromo IE o carbu?
Help me!!
Te lo avevo detto che se era un PRE 2001 era carburatori!!!!
Direi che per ovvi motivi le i.e. è più facile da vendere.
Per lo stato di conservazione direi che come tutte le cose potrebbe anche valere poco di più ma non credo tu possa giocare di 1.000€ sopra il suo valore altrimenti ti rimane in garage
Dai su informati su quando sono state cambiate le cinghie (cambiale se son passati più di 2 anni...costo 80€) e portala a casa!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
Re: Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!
Bellissima, chiedi se accetta una sv k2 piu conguaglio 

Riso in bianco FINITO!!!!!



-
- Mototurista
- Messaggi: 150
- Iscritto il: mar gen 11, 2011 10:35 pm
- Moto: SV650S
- Località: Provincia di Varese
Re: Monster 900 CROMO ie .... soprammobile o investimento?
posso comprendere che su un 900 80 cv possano sembrare pochi, ma non sempre tanti cavalli significa tanta goduria..anzi...ti dico, mio cognato ha da poco ritiraro una SS900 rossa del 2000 (non sono un esperto di ducati, ma so che è iniezione e non penso che abbia le valvole grandi)..comunque da guidare ti assicuro che è favolosa, forse non molto comoda, diciamo vecchio stile (semi stretti e serbatoio lungo con il busto disteso, insomma, una moto da motociclista ruspante)..ma sto motore ha il tiro di un camion, non ha allungo ma è godurioso da guidare ai bassi, ha coppia da vendere, è rotondo, un cambio preciso e un'avantreno che è di marmo (io sono abituato al mio un pò più molliccio..)..chi prova sto motore se ne innamora credimi, specie se si ama il bicilindrico..e alla fine ha solo poche cv in più della sv, però il carattere è completamente diversoLioSV ha scritto:SOLO 78 cv su un 900? scandaloso, li prendo io sull'SV 650 se faccio filtro aria e centralina
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 9660
- Iscritto il: sab apr 12, 2003 4:40 pm
- Moto: Monster S4R/04
- Nome: Enrico
- Località: FaBBrico City-Reggio Emilia-22/11/74
Re: Monster 900 CROMO carbu! ecco le foto!
Ma che bello!
Tutto originale sembra.Tegolino targa intero!!!!Codino non tagliato,cupolone originale....gli specchi non mi sembrano originali.
Quella la piazzi a 3500 tranquilli secondo me,ma io la terrei fino a farla diventare d'epoca, perchè il Cromo come il 900S di quell'anno (1998) erano modelli particolari che la distinguevano dalla "base" con valvole piccole adottate dal 97 per rendere il motore piu' rotondo.Avevano il "valvoloni" con camme spinte come il rpimo Monster.Di Cromo poi ce ne sono pochissime.
Pensa che la Ducati ha fatto proprio adesso il Diavel Cromo !!!
Secondo me puo' avere un buon valore assieme ai primissimi esemplari "archetto giallo" del 1993.
C'è un metodo per riconoscere il tipo di motore.
Sul coperchio valvole c'è scritto W2 oppure V2..Distinguono il tipo di valvole adottate...ma adesso non mi ricordo di preciso.Se vuoi mi informo meglio.
Il 900S era tutta in carbonio ma il mono dietro era Ohlins ed aveva i Brembo flottanti con pista in ghisa.
Tutto originale sembra.Tegolino targa intero!!!!Codino non tagliato,cupolone originale....gli specchi non mi sembrano originali.
Quella la piazzi a 3500 tranquilli secondo me,ma io la terrei fino a farla diventare d'epoca, perchè il Cromo come il 900S di quell'anno (1998) erano modelli particolari che la distinguevano dalla "base" con valvole piccole adottate dal 97 per rendere il motore piu' rotondo.Avevano il "valvoloni" con camme spinte come il rpimo Monster.Di Cromo poi ce ne sono pochissime.
Pensa che la Ducati ha fatto proprio adesso il Diavel Cromo !!!
Secondo me puo' avere un buon valore assieme ai primissimi esemplari "archetto giallo" del 1993.
C'è un metodo per riconoscere il tipo di motore.
Sul coperchio valvole c'è scritto W2 oppure V2..Distinguono il tipo di valvole adottate...ma adesso non mi ricordo di preciso.Se vuoi mi informo meglio.
Il 900S era tutta in carbonio ma il mono dietro era Ohlins ed aveva i Brembo flottanti con pista in ghisa.

