ZX-10R 2004 vs CBR 1000 RR 2006

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: ZX-10R 2004 vs CBR 1000 RR 2006

Messaggio da Hyperion » lun dic 19, 2011 12:30 am

jessi james ha scritto:leggendo tutti i mes dico cbr leggendo solo il 1 avrei detto ninja.. vai di cbr..
Questo non l'ho capito... in che senso?

neeko72 ha scritto:il ninja è già una moto stupida di suo...in questo caso è anche elaborata in maniera molto dozzinale rispetto al fireblade...non t'offendere, ma chiedere un aiuto sulla scelta vuol dire solo due cose:

1) cercare qualcuno che ti dia un solo motivo valido per prendere il ninja perchè tanto sai già che vuoi quella
2) essere totalmente digiuno di moto sportive

a te la scelta della categoria cui appartieni....

;)

Perchè l'altra è una moto intelligente?
Entrambe sono uno sfizio, ed il grado di elaborazione mi interessa tra il poco ed il meno, tanto non sarò in grado sfruttarne che una minuscola frazione in entrambi i casi; anzi, so già che per strada andrei più forte con l'sv, perchè è più semplice da guidare e dà più confidenza, parola questa che non si può usare per nessuna delle due.
Quelle moto sono uno sfizio, ed arrivato a questa età, con un minimo di esperienza alle spalle, mi voglio togliere il sogno del missile sotto il kulo.
Non ho ancora deciso, anche se come già detto se non ci fosse stato il messaggio del tipo del cbr con l'ultima offerta avrei preso al 100% il ninja.
Sono totalmente a digiuno di moto supersportive? Eccerto, quindi? C'è qualcuno qui dentro che dovrebbe prendere il cbr ultrasettato perchè con il ninjone si sentirebbe castrato da una ciclistica non all'altezza delle sue capacità di guida?
Facciamo una lista, così si ride...
Di sicuro in quella lista non ci sono io, e ti posso assicurare che il cbr per le mie capacità di guida è la classica moto da bar: "ahò ciò 'r mupo davanti, er vuppì de dietro, centralina rimappata ar banco sò 180 equini alla rota, penna de terza, te che ciai l'arrov bellino sì ce l'avevo sul 125 a 16 anni...".

sbalbi ha scritto:ma lascia perdere il ninja.. io amo quel modello.
ma è piantata in pista e rimessa a posto, non ha accessori "golosi", è inrivendibile ed è la moto sportiva più scorbutica e difficile da portare al limite che ci sia.
di contro il cbr è affidabile, conosciuto tramite zagor, pluriaccessoriata alla grande ed è la moto più facile ed intuitiva fra le hyper.

che diavolo c'è da pensare? :asd:
In che senso piantata in pista e rimessa a posto?
E la vendibilità della moto è legata al prezzo, e pagandola così poco non ci dovrebbero essere problemi a ripiazzarla, non ci smenerei un gran chè nemmeno con le offerte ridicole che qualche affarista professionista fa via email (dumila euri e te la vengo a prende).
rombocupo77 ha scritto:Sembrano entrambe moto usate in pista..........se questo aspetto non ti frena, allora prendi la Honda
Sono moto usate in pista; la prima non so quanto, 1 pistata negli ultimi 3000 km ma non so niente dei precedenti 30000 km.
La seconda sui 1500 km di pista, però è una moto di cui ho letto vita morte e miracoli.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » lun dic 19, 2011 1:03 am

Simone76 ha scritto:Tra le due ovviamente il cbr, ma se vuoi la ninja aspetta finchè non trovi quella giusta. Compra la moto che ti piace, altrimenti appena finito l'effetto novità non sarai soddisfatto. :wink:
Ecco qui una voce fuori dal coro, molto apprezzata.
Fino ad adesso ho sempre comprato con la testa, non mi sono mai pentito; l'sv mi è sempre piaciuta esteticamente, ed alla fine ho coniugato una scelta razionale con una emotiva, e l'ho presa come piace a me (celeste metallizzato della prima versione), rifiutando altre offerte.
Devo dire che mi piacciono entrambe, anche se la ninja di più; il cbr ha una linea anonima, spersonalizzata anche se coerente ed alla fin fine bella, il ninja fa più sangue.
Poi il cbr è uguale al 2004 e totalmante differente dal 2008, il che dà un che di vecchio alla moto; il ninja del 2004 è invece il bello della serie (a me piace di più quello del 2008), ad ogni modo ha una linea più attuale (non sono per lo scarico sottosella).
Del cbr apprezzo molto il fatto che con 350 € ci si possono rifare delle carene in abs con grafiche qualunque, anche originali.
Ad ogni modo sono due moto da sbavo, ed entrambe con una scadenza di 1 massimo 2 anni; poi per forza di cose dovrò andare per moto più a 360°.

Pal ha scritto:Visto che le moto pacioccate da altri non mi piacciono direi il ninja........anche perchè già di suo il cbr non mi piace, e con tutti quei pezzi cambiati mi gusta ancora meno.
Sul fatto che il ninja è scorbutico, nervoso e difficile da portare al limite chi se ne frega? Di portare al limite un 1000 non sono in grado (come il 99% delle persone "normali").
Fondamentalmente concordo (sono molto possessivo con donna e moto), però è molto difficile trovare moto supersportive intonse con 6 anni alle spalle.
E concordo in tutto anche sull'ultimo discorso, punteggiatura compresa.

DTJ ha scritto:Cbr tutta la vita,meno chilometri,molti meno...molti accessori in piu,poi a parere mio è piu bello ,e su strada è quanto di meglio ci possa essere per le maxi.......vai e poi ci ringrazierai dei consigli......una domanda......ma le hai provate?
P.S. al cbr mancano solo 2 specchietti seri.......
Sicuramente il cbr è tra le 2 quella presa meglio, e molto probabilmente la scelta migliore tra le 2; se non la scelta più intelligente, la meno stupida, con una moto che è più adatta ad un utilizzo stradale.
C'è anche da dire che se ci fosse una ipotetica rsv4 accanto per 7000 €, questa sarebbe presa ancora meglio, ma non ci andrei più forte che con le altre; sarebbe soltanto ancora più sprecata.
Non le ho provate: sul ninja mi ci sono seduto sù (volendo l'avrei potuta provare, ma un test ride di 5 minuti non mi direbbe niente), il cbr lo devo ancora andare a vedere.
sv678 ha scritto:Anche io voto il per il cbr k6 (che potrebbe essere la mia prossima moto), ma onestamente costa troppo poco, non mi fiderei.
may85 ha scritto:prezzo basso per entrambe :P q8 appieno sv678, carene cinesi per il cbr.. sicuro ha fatto una scivolata in pista (visti gli accessori) poi veramente tutti questi accessori e poi spari 3900?
Della moto conosco vita, morte e miracoli. So che il 2° proprietario ci è scivolato in pista (ma non per le carene cinesi, quelle originali le ha date via subito per delle cruciata da pista, che poi ha venduto separatamente), ma niente di che, tanto che ci ha ricorso n volte dopo.
Il prezzo della moto ha una vita lunga; ma tutti sono stati a fare i complimenti per la moto, ma nessuno la comprava, siamo in pieno inverno e piena crisi, ed il prezzo non l'ho sparato io.
Dove vai?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun dic 19, 2011 7:27 am

Da come le hai descritte e da cosa montano direi che sono finite in terra entrambe più volte. Controlla BENE per danni sostanziali prima di decidere.

Cmq io andrei di cbr tutta la vita

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » lun dic 19, 2011 8:11 am

allora mi sembra che dovresti andare di ninja ! insomma è evidente che ti piace di più! oppure aspetta un po se esce altro!
alla fine si fan tanto i discorsi da bar su moto che non si sfrutteranno mai :P che lasciano veramente il tempo che trovano!
Le tue analisi mi sembrano assolutamente coerenti. L'unica cosa magari provale entrambe, l'honda ha un motore molto elettrico (provato) il ninja dicono che sia più scorbutico (sentito dire).. questa potrebbe essere l'ago della bilancia, se non lo hai già fatto ovviamente!
Tienici aggiornati!
altrimenti se sei indeciso tieniti la sv :P :P
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » lun dic 19, 2011 1:47 pm

provale se hai la possibilità.......secondo me sono molto diverse simili per categoria ma profondamente diverse,anche 5 minuti possono far pendere l'ago della bilancia da una o dall'altra....vibrazioni,risposta del motore,frenata ,maneggevolezza,comodità ,in 5 minuti le vedi........vedo che la cbr ha pignone - 1 e corona piu 2.molto corta e sicuramente con una ripresa da caccia,quei 25 30 allora persi li guadagni in ripresa e divertimento

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun dic 19, 2011 3:01 pm

Ma che cacchio Hyper apri un post dove chiedi se e' meglio moana o cicciolina.
Prendi quella che piu' ti piace semplice.
Anche se OPINIONE PERSONALE io non prenderei ne l'una ne l'altra. Troppi troppi cavalli per la strada.
P.S. cosa hai provato quando le hai guidate?
Quando provai il 999 del mio amico, capii che con certe moto non sempre si riesce ad avere il controllo totale di quello che ci sta accadendo, le velocita' elevate e gli spazzi brevi in cui le raggiungono mi hanno realmente fatto riflettere.

Ora se prenderei una moto del genere lo farei solo per la pista
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » lun dic 19, 2011 3:13 pm

solo per il fatto che del cbr conosci vita morte e miracoli direi cbr.. :D l altra chissa che ha combinato!

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » lun dic 19, 2011 6:52 pm

non le ha provate le moto.......

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

R: ZX-10R 2004 vs CBR 1000 RR 2006

Messaggio da nikovic » lun dic 19, 2011 8:42 pm

ok ma un 1000 lo avra' provato suppongo e spero.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ImmagineImmagine
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » lun dic 19, 2011 10:07 pm

Io prenderei senza pensarci 2 volte l' Honda.

Prendi il Kawa, ti piace quella!

Ma una delle 2 prendila!

Mi sembra di avere capito che hai sia una certa età che una certa esperienza quindi sono sicuro che non farai stupidaggini.

Le moto si dividono in 2 categorie:
1. Le 1000 supersport :testacalda:
2. Tutte le altre :muccaronfante:

:moto:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

R: ZX-10R 2004 vs CBR 1000 RR 2006

Messaggio da nikovic » lun dic 19, 2011 10:23 pm

Io non la vedo cosi' sono piu' di 10 anni di moto e tanti km e tante cazzatee sulla pelle. Un 1000 e bello tosto. Ma se vuio provarlo alla fine in una vita motociclistica, ci sta.
ImmagineImmagine
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar dic 20, 2011 12:52 am

Rispondo a tutti senza stare a quotare ogni singolo messaggio:

Se leggete una predilezione per la ninja è perchè quella avevo fissato prima nonchè l'unica delle 2 che ho visto dal vivo, e quella avrei comprato se non mi fosse arrivato in tackle in scivolata l'ultimo prezzo della cbr.
E nei prossimi 3 giorni dovrei andare a vedere anche il cbr; e se ho aperto questa discussione è per evitare di fare acquisti compulisivi, perchè davanti a questi mezzi cado in adorazione come fossero delle popputissime top model. :smiletanto: :ziocan: :sbav:
Per quello che ci farò credo che risulti più adatto il cbr; a limite smonto e rivendo gli accessori che su strada potrebbero essere controproducenti (perchè come ho già detto, se l'assetto fosse rigidissimo, su strada sarebbe decisamente fuori luogo; a questo sono già pronto, eventualmente).

Sicuramente prendo una delle 2, su questo almeno mi sono deciso. :lol:

Provare quelle moto per 5 minuti per quanto mi riguarda ha poco senso, a meno che uno non abiti ai piedi della futa; provarle nel traffico non ti dirà niente di buono.

In passato ho avuto modo di provare l'r1 del 99, e non mi ci sono ritrovato per niente; come già detto, ridetto e riridetto, è uno sfizio, e non mi sogno minimamente di pensare di poterle guidare, e credo che mi ci vorrà parecchio tempo per andare quanto vado adesso con l'sv, che non mi intimorisce e che riesco a guidare con facilità.

Per i rapporti corti del cbr: qui non stiamo parlando dell'sv, che rinasce con una rapportatura più corta, su queste moto non c'è la necessità di accorciare i rapporti per avere più tiro (qui basta ruotare il gas), però un effetto positivo ce l'hanno: c'è la possibilità di sentire cantare il motore senza arrivare a velocità warp.
Sembrerà una puttan@ta, ma è il motivo per cui si mette lo scarico: anche l'orecchio vuole la sua parte.
Dove vai?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar dic 20, 2011 9:06 am

Ok quindi gia' sai, il mio consiglio e' scegli quella che ti piace e che ogni folta che la guardi ti da immensa soddisfazione di sapere che e' tua.
Io con il mio SS e' cosi' e non scenderei mai, non sceglierei mai altra moto, pur sapendo che ne esistono di meglio, ma chi se ne fotte.
Da come ho capito ti sei innamorato del ninjone? Allora vai, se prendi il cbr poi te ne pentirai :up:
ImmagineImmagine
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mer dic 21, 2011 1:29 am

Mi sa che il contatto con il cbr è saltato; ad ogni modo credo che si vada dopo natale.

Ed io che mi volevo fare un regalo speciale... :noia: bambino viziato che non sono altro... :lol:
Dove vai?

Rispondi