Sondaggio gomme

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)

Gomme anticrisi per weekend montani spinti e brevi pistate?

DUNLOP QUALIFIER 2
6
18%
METZELER RENNSPORT K
21
62%
METZELER SPORTEC M3
3
9%
MICHELIN PILOT POWER
0
Nessun voto
PIRELLI DIABLO ROSSO
3
9%
PIRELLI DIABLO STRADA
1
3%

Voti totali: 34

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Re: Sondaggio gomme

Messaggio da mikyrich » sab gen 21, 2012 3:00 pm

dal primo topic aperto su questo forum ho sempre detto di essere un fermone, quindi il tester lo faccio fare a chi di dovere.
posso dirti che sull'sv avevo delle michelin vecchie di 2 anni, ed erano di marmo, tanto da far scodare l'sv nelle rotonde. cambiate con le rennsport, ma più scodate o minimi cenni di mancamento.
compro le gomme? perche' devo avere un prodotto di 4 anni fa, quando allo stesso prezzo ho simil prestazioni e materiale più' fresco. e non dico cazzate, e' fresco: la gomma ha un tempo di decadimento imbarazzante, se soggetto a stress termici e meccanici ( e una gomme e' usato per questo ).
sono un totale ignorante e un fermone paura, ma ho i 5 sensi per valutare:
il mio cbr l'ho acquistato scivolato da un vecchietto che l'ha usata per 2 anni per andare a lavoro. gomme originali di casa, diventate dure,nella primavera l'hanno fatto cappottare. moto ferma 4 anni in garage.
ci credi che manco col cacciavite scalfisci quelle gomme?
l'esempio dell'sv te l'ho già fatto....

soldi? si, sono studente, mi pago il politecnico da solo...la moto da solo e tutto il resto...DA SOLO... lavoro di sera e il weekend di notte... permetti che guardo anche solo i 10euro? sai con quei 10 euro risparmiati magari vado a bermi na coca cola con gli amici.

il sondaggio l'ho aperto filtrando prezzi e ANNO (dot)..... se volevo davvero fare il mortaccione, ho amici che in un mese hanno speso 10.000 euro per un r6 da preparare per svariati trofei.... na gomma usata me l'avrebbero regalata...

volevo solo aprire qualcosa di utile, per i tempi che corrono, così ( per chi volesse ) di scambiare opinioni e ganci-fornitore per risparmiare e per avere il prodotto migliore a parità' di prezzo-condizioni.

se si ritiene inutile che si chiudesse!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » sab gen 21, 2012 4:07 pm

A leggere le opzioni del sondaggio, un po' di confusione si rileva... tra le diablo strada e le rennsport c'è praticamente tutta la gamma di pneumatici...
Hai scritto l'utilizzo ma non i km... eppure poi filtri per €...

Poi hai voluto replicare su cose che io non ho mai scritto: grazie al cavolo senti differenza tra una gomma stradale, vecchia di 7 anni, usata, ed una nuova, sportiva, ancora da rodare...
La questione che ti avevo posto era un altra: sei sicuro di trovare differenza tra una gomma vecchia come dot ma ancora con la cera, quindi ancora da rodare, con una di pari prestazioni ma nuova?
Perchè tu hai preso in considerazione le diablo strada accanto alle rennsport, ma hai eliminato le bt002rs solo perchè vecchie come dot, anche se nuove...
E se non ti fidi di me, ed hai tutti i motivi del mondo per avere questa idea, fidati delle parole di chi, su questo forum, va n volte più forte di me, e di te; dai una lettura al thread che ho linkato.
E poi, se puoi raccattare delle gomme usate, ancora buone, da dei tuoi amici che vanno in pista, fallo; io se potessi lo farei, senza problemi, e non me ne vergognerei affatto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » sab gen 21, 2012 4:47 pm

Guarda queste foto.
Sono le mie 002 (DOT 06!) fotografate IN STRADA questa estate.
Non ti sembrano gomme che lavorano più che bene?

Anche io non ho soldi da buttare e a volte "recupero" gomme di qualità ma con qualche anno sulle spalle.
Non ho mai avuto nessun problema e il gas lo apro abbastanza spesso...

Preferisco 1000 volte una bella gomma un po' datata che una Diablo Strada prodotta oggi!
Allegati
10-07-11 001.jpg
10-07-11 002.jpg
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » sab gen 21, 2012 6:38 pm

ok, chiedo scusa. ripeto: le diablo erano inserite perché' nel filtraggio per prezzo sotto i 200 euro... tutto qui.

se mi dite che dot vecchi,portano a prestazioni cmq ottimali, ben venga... so' solo che, si sbaglieranno dalle mie parti, ma quando parlo di dot antecedenti anche solo di un anno, mi guardano come se avessi bestemmiato...

io per esperienza posso solo parlare di quello già detto prima.. non per altro ho aperto un sondaggio:
gia posso dire che sono usciti pareri positivi su BT002RS, bt 002, pilot power, m3, rennsport, qualifier 2....
e conoscendo solo le rennsport,posso dire di aver allargato già la mia scelta!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » sab gen 21, 2012 7:43 pm

mikyrich ha scritto:io per esperienza posso solo parlare di quello già detto prima.. non per altro ho aperto un sondaggio:
gia posso dire che sono usciti pareri positivi su BT002RS, bt 002, pilot power, m3, rennsport, qualifier 2....
rennsport e bt002rs sono di una categoria più sportiva rispetto a m3 e qualifier 2.
Credo che per quello che ci devi fare tu, siano più adatte le prime, sempre se ci rientri nel chilometraggio previsto, o non hai problemi a rimontarne altre nel caso.
Dove vai?

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » dom gen 22, 2012 1:18 am

uso la moto 6 mesi l'anno....e pur facendo giri di 300-500 km, e' difficile arrivare oltre i 3-4000km l'anno...sopratutto uso la moto senza passeggero( capita raramente...quest'anno ho pure messo il monoposto..).
penso che la durata km sulla stagione basti e avanzi... pero' almeno da avere una gomma che regga sempre e che sia fresca ( non devo fare le corse su strada,ma se voglio farmi 2-3 turni in qualche pistino o 500 km in francia tra curve e controcurve... voglio avere delle scarpe adeguate ;) )
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » dom gen 22, 2012 1:14 pm

Visto che le pistate sono brevi e l'uso principale è quello allegro-stradale per esperienza personale mi sono piaciute molto le qualifier II.
Immagine.Immagine.[img]

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: Sondaggio gomme

Messaggio da nikovic » dom gen 22, 2012 1:22 pm

Io personalmente sulle gomme non vado a spese. E consiglio anche a te la stessa cosa. Io mi son trovato,molto bene con le diablo rosso corsa. Oppure vai di k3. Tra quelle citate opterei per le renne
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » dom gen 22, 2012 2:01 pm

grazie ;) delle qualifier 2 ho sentito parlare bene, ma come mescola sono più dure delle renne?? le k3 intendi le racetek? non sono troppo pistaiole??
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Aspha » dom gen 22, 2012 2:14 pm

Se fai solo 3-4000km all'anno monta gomme di prima qualità che tanto ti durano due stagioni, il risparmio diviso sui due anni è veramente minimo.

Le K3 citate da Nikovic sono ottime e ci fai più chilometri che con le Rennsport che durano veramente poco...
.

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: Sondaggio gomme

Messaggio da nikovic » dom gen 22, 2012 3:45 pm

Ho montato qualifir RR, k3 interact 3 treni, diablo rosso corsa. Le migliori sono senza dubbio le k3. Io ci ho fatto 6.000km a treno, facendoci di tutto, in pista son perfette, le ho cambiate più per scrupolo. Le k3 sono le equivalente delle pirelli Sp (le vecchie sc). Le più sportive omologate per uso stradale
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » dom gen 22, 2012 10:30 pm

Aspha ha scritto:Le K3 citate da Nikovic sono ottime e ci fai più chilometri che con le Rennsport che durano veramente poco...
Attualmente hanno la stessa identica mescola; perchè dovrebbero avere consumi tanto differenti?
Dove vai?

Aspha
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Aspha » dom gen 22, 2012 10:53 pm

Non sono convinto che abbiano la stessa identica mescola. Che fonti hai?
Inoltre la carcassa delle K3, soprattutto la Interact, ma comunque anche la precedente è decisamente più evoluta.
La Interact in particolare ha tensioni differenti in base alle zone e (almeno a detta di Metzeler) questo assicura
una percorrenza chilometrica superiore.

Poi, per esperienza personale, proprio questa estate ero in giro con un amico che monta Rennsport e a parità di velocità per le valli abbiamo notato proprio visivamente un consumo decisamente superiore alla media delle gomme sportive!

Lui di gas ce ne dava tanto ma la moto era un bandit 650 quindi la potenza sicuramente non è esagerata...
.

Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » lun gen 23, 2012 12:02 am

Aspha ha scritto:Non sono convinto che abbiano la stessa identica mescola. Che fonti hai?
Inoltre la carcassa delle K3, soprattutto la Interact, ma comunque anche la precedente è decisamente più evoluta.
La Interact in particolare ha tensioni differenti in base alle zone e (almeno a detta di Metzeler) questo assicura
Pneusgiovo, e qualche altro utente del forum di ddg; la metzler è abbastanza restia a dare informazioni, in più di un suo sito ufficiale nazionale nemmeno sono menzionate...
Dove vai?

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun gen 23, 2012 7:33 am

ho un amico che ci ha fatto 12000 km con le rennsport... non volevo crederci visto che a stento ne faccio 6000..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun gen 23, 2012 12:55 pm

Guarda... ho votato Rennsport K, ma nel prezzo da te descritto ci arrivi a mettere anche le SPORTEC M5 che in pista valgono forse un filino meno, ma su strada vanno decisamente meglio.

Pagate 250 Euro montaggio INCLUSO portando la moto.... formato 120/70-17 e 180/55-17.

:)
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun gen 23, 2012 12:58 pm

Fortunatamente ho un gommista onesto vicino a casa, ma online posso dire che hanno buoni prezzi :

123gomme.it

mynetmoto.com

pneumaticone.it

wsbrno.eu

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun gen 23, 2012 1:00 pm

Aspha ha scritto: Preferisco 1000 volte una bella gomma un po' datata che una Diablo Strada prodotta oggi!

La Diablo Strada è una gomma dedicata al turismo. Come si possono confrontare ?

E' come dire che un'auto sportiva è più veloce di una monovolume. Grazie... ma prova a caricarci sopra una carrozzina e le valigie per le vacanze.

Le BT-002 devono almeno essere confrontate con le Diablo Rosso Corsa.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » lun gen 23, 2012 1:09 pm

Dueruote ha scritto:Guarda... ho votato Rennsport K, ma nel prezzo da te descritto ci arrivi a mettere anche le SPORTEC M5 che in pista valgono forse un filino meno, ma su strada vanno decisamente meglio.
Ho letto, ed anche se non ne sono convinto riporto per informazione, che le m5 interact siano pure migliori delle rennsport in ambito race, oltre ad avere un chilometraggio decisamente superiore.
Delle m5 lisce non so; di sicuro costano tutte di più delle rennsport.
Dove vai?

Aspha
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Aspha » lun gen 23, 2012 7:16 pm

Hyperion ha scritto:
Aspha ha scritto:Non sono convinto che abbiano la stessa identica mescola. Che fonti hai?
Pneusgiovo, e qualche altro utente del forum di ddg; la metzler è abbastanza restia a dare informazioni, in più di un suo sito ufficiale nazionale nemmeno sono menzionate...
Non mi sembrano fonti particolarmente attendibili, soprattutto DDG...
.

Immagine

Rispondi