guarda, so che il concessionario può fare una specie di mini-passaggio di proprietà verso sè stesso e poi farne un altro verso il compratore. ma così facendo sono sicuro che la moto non è in conto-vendita ma se la accolla il conce stesso.joker ha scritto:domanda burocratica, si puo vendere la moto con delega???
in pratica io sabato la porto da un concessionario in contovendita, pero poi sarò all'estero per 3-4 mesi, posso delegare mio padre per fare il passaggio di proprieta???
cambio moto= grande indecisione...(update burocratico)...
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Re: cambio moto= grande indecisione...(update burocratico)..
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Re: cambio moto= grande indecisione...(update burocratico)..
io opterei per la SV! 
oppure per una bella Ducati Streetfighter S!

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Re: cambio moto= grande indecisione...(update burocratico)..
io ti straconsiglio la Street triple, io ne ho una ed è fantastica, magari accorcia i rapporti con due denti di corona (o 3) altrimenti in città non metti oltre la 2°
la nuda 900r non ho capito bene che cosa dovrebbe essere, è una nuda? è una supermotard? secondo me, da quello che ho letto in giro, è solo un miscuglio che non porta a nulla; più scomoda e con meno autonomia di una naked ma con un peso e una posizione sbagliati per una supermotard..
pensandoci meglio per l'uso che ne vuoi fare tu mi sa che hai già la moto migliore
in città la street è sacrificata e come apri un minimo sei è troppo veloce e lo stesso vale per tutte le altre.
OT:Io sto facendo il ragionamento opposto al tuo, vorrei una supermotard perchè tanto faccio tanta città e quando posso un bel giro (se sto scomodo non mi frega), all'inizio puntavo una DRZ400sm, ma poi i giri lunghi diventano veramente lunghi e un 600 mono lo vedo sempre sofferente in autostrada o ad alte velocità costanti. Stavo meditando di rimanere a 3 cilindri ma con una disposizione diversa tipo questa:
DRZ400sm per la città
Moto Guzzi V11 per i giri lunghi
solo che costano un botto tutte e due perchè sono molto ricercate
il mio desiderio più torbido sarebbe un supermotard (vero) bicilindrico
qualcosa tipo la svx ma affidabile e che arrivi ad almeno 220km con un pieno. Su youtube c'era un video di una svx con motore Er6 e secondo me l'idea non era male anche se avrei preferito un motore a V.
la nuda 900r non ho capito bene che cosa dovrebbe essere, è una nuda? è una supermotard? secondo me, da quello che ho letto in giro, è solo un miscuglio che non porta a nulla; più scomoda e con meno autonomia di una naked ma con un peso e una posizione sbagliati per una supermotard..
pensandoci meglio per l'uso che ne vuoi fare tu mi sa che hai già la moto migliore

in città la street è sacrificata e come apri un minimo sei è troppo veloce e lo stesso vale per tutte le altre.
OT:Io sto facendo il ragionamento opposto al tuo, vorrei una supermotard perchè tanto faccio tanta città e quando posso un bel giro (se sto scomodo non mi frega), all'inizio puntavo una DRZ400sm, ma poi i giri lunghi diventano veramente lunghi e un 600 mono lo vedo sempre sofferente in autostrada o ad alte velocità costanti. Stavo meditando di rimanere a 3 cilindri ma con una disposizione diversa tipo questa:
DRZ400sm per la città
Moto Guzzi V11 per i giri lunghi
solo che costano un botto tutte e due perchè sono molto ricercate

il mio desiderio più torbido sarebbe un supermotard (vero) bicilindrico


qualcosa tipo la svx ma affidabile e che arrivi ad almeno 220km con un pieno. Su youtube c'era un video di una svx con motore Er6 e secondo me l'idea non era male anche se avrei preferito un motore a V.
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Re: cambio moto= grande indecisione...(update burocratico)..
per ora il problema della scelta è rimandato, devo prima vendere la mia tanto staro via 3 mesi, quindi c'è tempo

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Re: cambio moto= grande indecisione...(update burocratico)..
L'unico modo per vendere con delega è una procura a vendere a favore di tuo padre, si fa dal notaio. Non ci sono altre vie.
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Re: cambio moto= grande indecisione...(update burocratico)..
eccomi update.... e finalmente ho scelto...
ancora nulla...
ma martedi salvo ripensamenti all'ultimo vendo la papera...
quindi torna il problema della sostituta...
alla fine penso che sarà una di queste...
duke 690 2012
duke 690 r 2011
street triple
nuda 900
paradossalmente il problema per la prima è l'ultima è trovarle usate, perchè dovrei portarmela in austria e praticamente farei il rodaggio in una botta sola e no mi pare una genialata...
la domanda ora è, la comprereste una moto ex test ride??? io sono abbastanza dubbioso...
ancora nulla...
ma martedi salvo ripensamenti all'ultimo vendo la papera...
quindi torna il problema della sostituta...
alla fine penso che sarà una di queste...
duke 690 2012
duke 690 r 2011
street triple
nuda 900
paradossalmente il problema per la prima è l'ultima è trovarle usate, perchè dovrei portarmela in austria e praticamente farei il rodaggio in una botta sola e no mi pare una genialata...
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Re: cambio moto= grande indecisione...(update burocratico)..
assolutamente no, specialmente per delle moto da teppisti.
la gente quando le prova va piano finchè il conce li vede e poi come gira l'angolo gli tira il collo.
Assolutamente non prendere la street ex test ride!!! il motore della street richiede un rodaggio fatto bene (e particolarmente lungo)
la gente quando le prova va piano finchè il conce li vede e poi come gira l'angolo gli tira il collo.
Assolutamente non prendere la street ex test ride!!! il motore della street richiede un rodaggio fatto bene (e particolarmente lungo)
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Re: cambio moto= grande indecisione...(update burocratico)..
Io sarò controcorrente, ma la street a livello di motore non mi piace. La leggerezza c è ed è positiva, ma l unica da prendere sarebbe la r.
Il motore lo trovo senz anima. Èvero che la curva di coppia è regolare, ma è bassa..! Quando l ho provata ho avuto la sensazione di guidare un 4 cilindri sportivo con i rapporti corti. Ripeto la spinta c è anche ai bassi, ma è poca. Non vedevo l ora di tornare all sd!
Dopo la prova sono andato a guordarmi i valori di kgm max ed infatti la mia impressione fu confermata.
Certo, io amo i twin, quindi pretendo coppia coppia coppia. Ma quando ho provato la speed, sia la nuova che la vecchia, nonostante il peso, è stata tutta un altra musica e un altra goduria! Motore perfetto. Pesante e non agile, ma per andare prevalentemente su strada resta molto molto valida. Un sacco di aftermarket disponibile a basso costo, usato. Dal 2008 anche i freni sono ok.
Il motore lo trovo senz anima. Èvero che la curva di coppia è regolare, ma è bassa..! Quando l ho provata ho avuto la sensazione di guidare un 4 cilindri sportivo con i rapporti corti. Ripeto la spinta c è anche ai bassi, ma è poca. Non vedevo l ora di tornare all sd!
Dopo la prova sono andato a guordarmi i valori di kgm max ed infatti la mia impressione fu confermata.
Certo, io amo i twin, quindi pretendo coppia coppia coppia. Ma quando ho provato la speed, sia la nuova che la vecchia, nonostante il peso, è stata tutta un altra musica e un altra goduria! Motore perfetto. Pesante e non agile, ma per andare prevalentemente su strada resta molto molto valida. Un sacco di aftermarket disponibile a basso costo, usato. Dal 2008 anche i freni sono ok.
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Re: cambio moto= grande indecisione...(update burocratico)..
Io l'ho fatto, ho una SMT 990 ex test ride, l'ho presa con 1000km, primo proprietario, era targata austriaca, 2 anni di garanzia e per il momento, ha 13000km nessun problema.joker ha scritto: la domanda ora è, la comprereste una moto ex test ride??? io sono abbastanza dubbioso...
Ho fatto solamente il secondo tagliando, il concessionario me l'ha consegnata già tagliandata.
L'ho pagata 9000€ contro i 13000 di listino, si è preso indietro la SV1000S con 85000km valutandola 1500€ quindi 7500€
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Re: cambio moto= grande indecisione...(update burocratico)..
se c'è una moto su cui lascio bava a quintalate è il 990 smr...fromnexustosv ha scritto:Io l'ho fatto, ho una SMT 990 ex test ride, l'ho presa con 1000km, primo proprietario, era targata austriaca, 2 anni di garanzia e per il momento, ha 13000km nessun problema.joker ha scritto: la domanda ora è, la comprereste una moto ex test ride??? io sono abbastanza dubbioso...
Ho fatto solamente il secondo tagliando, il concessionario me l'ha consegnata già tagliandata.
L'ho pagata 9000€ contro i 13000 di listino, si è preso indietro la SV1000S con 85000km valutandola 1500€ quindi 7500€
pero mi frenano un po i consumi, dato che io una moto del genere la userei tutto l'anno anche per andarci a lavoro, ma soprattutto il peso e la stazza dato che io sono un nano da 1e70 per 65 kg e se il 690 era gia altissimo di sella(ci tocco con un piede e di punta



ieri sono andato dal conce ktm che ha cercato di convincermi che se fai 10/15k chilometri l'anno è meglio puntare per sul bicilindrico, per la minor manutenzione... ma mi pare un po una cagata alla fine fanno i tagliandi ogni 7500, in realta voleva solo vendermi il sm950 che aveva li



secondo me tu hai fatto un affare e ti è andata bene, diciamo che se trovassi un duke 690 in quelle condizioni sarebbe l'ideale, te dove l'avevi trovato???
tra l'altro io ora sono pure in austria ma le moto costano di piu e non conviene...
