carene cbr 600 rr Consigli colore da pag2

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Re: carene cbr 600 rr da sistemare

Messaggio da jessi james » sab apr 07, 2012 1:31 pm

Gian91 ha scritto:
jessi james ha scritto:
Gian91 ha scritto:
jessi james ha scritto:dopo 30 minuti di ricerca la ho trovata! http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 6402a376cc" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
wow grazie mille io non ero riuscito a scovarla :wink: ma un passaggio mi ha confuso :sob: dici che le carene in vtr non hanno bisogno di primer ( aggrappante) , ma nei consigli di prima invece l'aggrappante è d'obbligo :wink:
nn confondere il fondo con l'agappante..
fondo serve x riempire è livellare la superfice (nel possibile nn fa i miracoli)
agrappante serve x far agrappare , si usa su metalli nn trattati e plastiche nn trattate.. xche nn atacca niente.. ;) nn fa spessore..
tu li dai una carteggiata con 320 poi passi 500 dai un pò di fondo x livellare e carteggi con 500 poi vernici ;)
mi stai salvando la vita :monamour:
l'ultimo dubbio rimasto è ... : per fondo cosa intendi?
sono un pivello non ho mai verniciato per questo le mie mille domande.
andando in colorificio ho visto quello che mi serve : la carta abrasiva di 320 500 e 1000 tutte a secco , bombolette nero opaco o lucido acrilico e bombolette di primer... il fondo sarebbe ?
se volessi ritoccare qualcosina con lo stucco bicomponente dovrei farlo dopo aver dato il fondo ? quindi:
-carteggio 320
-carteggio 500
-fondo
-stucco
-carteggio 500
-vernice
-lucido
in quest'ordine?
no.. allora ordine:
-carteggiare 320
-sgrassare o pulire con antisilicone ( no diluente se no scogli il vecchio colore)
- stucchi
-carteggi con 320 poi passatina veloce su tutto il pezzo con 500
- sgarssi come sopra
- fondo
-carteggi con 500 (la 1000 nn serve)
-sgrassi vernici
la bomboletta di praimer che didi tu dovrebbe essere il fondo , leggi che c'è scritto sulla bomboletta , si vede che x uso "amatoriale fan agrappante è fondo insieme " li devi vedere se una volta dato su "l'agrappante devi carteggiarlo o dar su il colore diretto" se nn serve carteggiare dopo l'agrappante aspetti che sia opaco è dai su il nero.. se devi grattare aspetti che si asciughi carteggi 500 (eventualmente in questo caso 1000) sgrassi e poi vernici :wink:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » sab apr 07, 2012 2:12 pm

jessi james ha scritto: -sgrassare o pulire con antisilicone ( no diluente se no scogli il vecchio colore)
alcuni dicono che si può usare l'acool 95°, è la stessa cosa? ne ho a casa 2 litri inutilizzati dll'ultima volta che ho fatto il limoncello :lol:
io pensavo carteggiando di arrivare a vedere il bianco della vetroresina ma dalla tua affermazione "... se no sciogli il vecchio colore" immagino che devo andarci molto più in leggero!
ImmagineImmagineImmagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » sab apr 07, 2012 2:30 pm

Gian91 ha scritto:
jessi james ha scritto: -sgrassare o pulire con antisilicone ( no diluente se no scogli il vecchio colore)
alcuni dicono che si può usare l'acool 95°, è la stessa cosa? ne ho a casa 2 litri inutilizzati dll'ultima volta che ho fatto il limoncello :lol:
io pensavo carteggiando di arrivare a vedere il bianco della vetroresina ma dalla tua affermazione "... se no sciogli il vecchio colore" immagino che devo andarci molto più in leggero!
si una volta che è grattato basta .. bu forse va bene.. prova;)
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » ven giu 08, 2012 9:37 pm

Ragazzi tra poco vernicerò le carene!! La procedura me l'ha spiegata dettagliatamente jessi ma ora mi serve un altro consiglio..
Qual'è un colore "facile" da dare:
1) nero lucido
2) nero opaco ( e in tal caso esiste il trasparente opaco? )
3) rosse e nere
4) grige e rosse
Sbizzarritevi con photoshop o foto da google se volete tutti i consigli sono ben accetti :D
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi