consiglio scarico
Re: consiglio scarico
Io all'epoca avevo il roadsitalia x-small sulla sv.
Penso abbia il miglior rapporto qualità / prezzo
Penso abbia il miglior rapporto qualità / prezzo

-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
A me è sempre piaciuto il Roadsitalia che vedi qui:andrea_1984 ha scritto:vorrei sostituire lo scarico originale sulla mia sv 650S del 2007
consigli su qualcosa di economico e omologato ovviamente??
http://www.youtube.com/watch?v=OmEAbnX2f2o" onclick="window.open(this.href);return false;
Gran bel sound e costo relativamente "basso" però ho saputo di persone che han avuto problemi con la revisione (pur essendo omologato). Tieni conto comunque che come ti è stato suggerito dovrai trovare qualcuno in grado di metter mano sulla centralina.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Sinceramente non ricordo che punta ho usato, (se hai bisogno perchè vuoi farlo, smonto il db e misuronanni ha scritto:nitosv ha scritto:Ciao, ti allego il link della discussione in merito, con le foto delle modifiche :nanni ha scritto:nito, che modifica hai fatto al DB per un suono più cupo? Anch'io ho una K7 con lo special!
http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... 6&t=265531" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, letta tutta...gran lavoro! Ma i fori sul fondo di che diametro sono? 3-4 mm?

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Io ho proprio questo, e non ti nascondo che il video in questione ha contribuito non poco all'acquisto.......matusel ha scritto:A me è sempre piaciuto il Roadsitalia che vedi qui:andrea_1984 ha scritto:vorrei sostituire lo scarico originale sulla mia sv 650S del 2007
http://www.youtube.com/watch?v=OmEAbnX2f2o" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Gran bel sound e costo relativamente "basso" però ho saputo di persone che han avuto problemi con la revisione (pur essendo omologato). Tieni conto comunque che come ti è stato suggerito dovrai trovare qualcuno in grado di metter mano sulla centralina.

Per il discorso revisione non saprei, perchè non db inserito, ha anche il foro con lambda attaccata, devono proprio essere fiscali, e poi comunque una via alternativa si trova sempre

Per il discorso centralina , io non ho rimappato nulla ( ora ho anche un filtro K & N), e non ho problemi, certo la power commander ottimizzerebbe il tutto ( e nella lista delle mie spese insieme alla modifica forca), ma non farlo non pregiudica nulla.... ovviamente imho

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
Ragazzi presto dovrò dare una bella lucidata ai collettori ed ai "tubi" dello scarico e penso che lo smonterò completamente.nitosv ha scritto:Io ho proprio questo, e non ti nascondo che il video in questione ha contribuito non poco all'acquisto.......matusel ha scritto:A me è sempre piaciuto il Roadsitalia che vedi qui:andrea_1984 ha scritto:vorrei sostituire lo scarico originale sulla mia sv 650S del 2007
http://www.youtube.com/watch?v=OmEAbnX2f2o" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Gran bel sound e costo relativamente "basso" però ho saputo di persone che han avuto problemi con la revisione (pur essendo omologato). Tieni conto comunque che come ti è stato suggerito dovrai trovare qualcuno in grado di metter mano sulla centralina.![]()
Per il discorso revisione non saprei, perchè non db inserito, ha anche il foro con lambda attaccata, devono proprio essere fiscali, e poi comunque una via alternativa si trova sempre(siamo in Italia)............
Per il discorso centralina , io non ho rimappato nulla ( ora ho anche un filtro K & N), e non ho problemi, certo la power commander ottimizzerebbe il tutto ( e nella lista delle mie spese insieme alla modifica forca), ma non farlo non pregiudica nulla.... ovviamente imho
Già che ci sono faccio la modifica al DB e posto un bel video con le diverse "musiche"

Sulla mia c'è il silmoto, non posso fare un confronto con l'originale perchè l'ho comprata così ma come voce la rende davvero bella! 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Suzuki sv650s
ho montato lo scorso anno il silmotor by ros in titanio fondello in carbonio ed è bello, di qualità e migliora un pochino le prestazioni, ma il rumore é la cosa più arrapante.
adesso ho montato una power commander e l'ho fatta mappare ad hoc e va veramente una goduria....sono le due modifiche che mi hanno di più soddisfatto di più in assoluto
adesso ho montato una power commander e l'ho fatta mappare ad hoc e va veramente una goduria....sono le due modifiche che mi hanno di più soddisfatto di più in assoluto

Ultima modifica di morfeo il lun apr 16, 2012 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..
-
- Postino
una domanda: ma cambiando scarico e collettori poi devo far rimappare la centralina, mettere il filtro aria sportivo numerosi prepuzi umani e mazzi?
o basta sostituirlo pari pari!
o basta sostituirlo pari pari!
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni
-
- Pilota Ufficiale
la mia esperienza con il silmotor di ros ed un sv k3 è questa:
con il solo scarico completo la moto andava un pò meglio di prima, niente di eclatante ed aveva acquistato un suono che a me piaceva moltissimo....godevo di più!
mantevena più o meno le stesse incertezze e gli stessi vuoti che aveva con lo scarico originale, forse a numero di giri differenti.
quindi volendo si può anche montare e non rimappare.
per qunto riguarda il filtro, io per la fretta ho preso un bmc street, che secondo me non cambia assolutamente niente rispetto all'originale, se non nella diversa manutenzione...
quindi è ininfluente.
diverso probabilmente sarebbero le cose con un bmc race o un K&N che aumentano la portata d'aria.
per quanto riguarda la centralina, facendola rimappare ad hoc e non con una mappa adattata, la mia esperienza è che ha reso la moto molto ma molto più piacevole nel guidarla, non ci sono vuoti, riprende meglio a qualsiasi numero di giri, parte meglio...
non ti da un aumento mostruoso di potenza, la moto quella è e quella rimane, non diventa una superbike, ma la potenza che c'è (a me 70cv alla ruota) la rende subito e meglio sfruttabile.
debbo dire che se avesso provato prima una sv con centralina e mappa, l'avrei messa immediatamente ... come dicevo è tra le modifiche che mi ha soddisfatto di più ed io di modifiche ne ho fatte tante.
sono 4 le modifiche che rifarei subito:
scarico silmotor/ros
centralina e mappa
tubi freno in treccia, ma quelli sdoppiati
passaggio a manubrione - da s a n (anche se mi mancano i semi-manubri)
con il solo scarico completo la moto andava un pò meglio di prima, niente di eclatante ed aveva acquistato un suono che a me piaceva moltissimo....godevo di più!
mantevena più o meno le stesse incertezze e gli stessi vuoti che aveva con lo scarico originale, forse a numero di giri differenti.
quindi volendo si può anche montare e non rimappare.
per qunto riguarda il filtro, io per la fretta ho preso un bmc street, che secondo me non cambia assolutamente niente rispetto all'originale, se non nella diversa manutenzione...
quindi è ininfluente.
diverso probabilmente sarebbero le cose con un bmc race o un K&N che aumentano la portata d'aria.
per quanto riguarda la centralina, facendola rimappare ad hoc e non con una mappa adattata, la mia esperienza è che ha reso la moto molto ma molto più piacevole nel guidarla, non ci sono vuoti, riprende meglio a qualsiasi numero di giri, parte meglio...
non ti da un aumento mostruoso di potenza, la moto quella è e quella rimane, non diventa una superbike, ma la potenza che c'è (a me 70cv alla ruota) la rende subito e meglio sfruttabile.
debbo dire che se avesso provato prima una sv con centralina e mappa, l'avrei messa immediatamente ... come dicevo è tra le modifiche che mi ha soddisfatto di più ed io di modifiche ne ho fatte tante.
sono 4 le modifiche che rifarei subito:
scarico silmotor/ros
centralina e mappa
tubi freno in treccia, ma quelli sdoppiati
passaggio a manubrione - da s a n (anche se mi mancano i semi-manubri)
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
ma mappatura quanto la hai pagata?ciao raffaeè
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
ciao francè,cqdoule ha scritto:ma mappatura quanto la hai pagata?ciao raffaeè
montaggio: centralina, filtro aria bmc, candele, sensore velocità
+ mappa centralina 150euro (ma il mio mec ci ha rifuso anche 5euro di benza, che mi ero dimenticato di fare il pieno), quindi 145euro.
comunque anche se non migliorasse le prestazioni secondo me lo scarico val la pena farlo già solo per il risparmio di peso che dà rispetto alla ciminiera con cui usciva di casa...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
concordo, se fatto con cognizione di causa, mi spiego:ames ha scritto:comunque anche se non migliorasse le prestazioni secondo me lo scarico val la pena farlo già solo per il risparmio di peso che dà rispetto alla ciminiera con cui usciva di casa...
magari non andare a prendere uno scarico da 700€ (soldi buttati secondo me solo per avere un po' di peso in meno e n po' di rumore in più), mentre spendere 300€ (che non sono comunque pochi) già è un po' meglio.
il minor peso di un aftermarket nella guida nel traffico e nei pif-paf si sente proprio tanto.
-
- Pilota Ufficiale
la mia moto si accorge di più di me che non dello scarico....sniper765 ha scritto:concordo, se fatto con cognizione di causa, mi spiego:ames ha scritto:comunque anche se non migliorasse le prestazioni secondo me lo scarico val la pena farlo già solo per il risparmio di peso che dà rispetto alla ciminiera con cui usciva di casa...
magari non andare a prendere uno scarico da 700€ (soldi buttati secondo me solo per avere un po' di peso in meno e n po' di rumore in più), mentre spendere 300€ (che non sono comunque pochi) già è un po' meglio.
il minor peso di un aftermarket nella guida nel traffico e nei pif-paf si sente proprio tanto.
visto che peso 100kg!
in valore assoluto, ritornando al peso forma, ovvero 78-82kg, mi giocherei quasi 2 scaldabagni, quindi per il peso avrei speso meno mettendomi a dieta!
e vai di pif-paf

-
- Piegatore
- Moto: Sv 650n k3
se devo cambiare scarico per il peso piuttosto mi metto a dietamorfeo ha scritto:la mia moto si accorge di più di me che non dello scarico....sniper765 ha scritto:concordo, se fatto con cognizione di causa, mi spiego:ames ha scritto:comunque anche se non migliorasse le prestazioni secondo me lo scarico val la pena farlo già solo per il risparmio di peso che dà rispetto alla ciminiera con cui usciva di casa...
visto che peso 100kg!
in valore assoluto, ritornando al peso forma, ovvero 78-82kg, mi giocherei quasi 2 scaldabagni, quindi per il peso avrei speso meno mettendomi a dieta!
e vai di pif-paf
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
e allora mettetevi a dieta, che ve devo dì?
il discorso che ho fatto io è generale, non è difficile accorgersi del peso in meno sul lato destro della moto e ve lo quantifico pure: da originale a leovince sbk ovale evo II in alluminio passaggio basso ci sono 3334gr di differenza, pesati personalmente sulla mia moto.
il discorso che ho fatto io è generale, non è difficile accorgersi del peso in meno sul lato destro della moto e ve lo quantifico pure: da originale a leovince sbk ovale evo II in alluminio passaggio basso ci sono 3334gr di differenza, pesati personalmente sulla mia moto.