Finalmente sono riuscita a far le foto...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ames
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Re: Finalmente sono riuscita a far le foto...

Messaggio da ames » lun apr 23, 2012 12:33 pm

AlbNari ha scritto:Complimenti, bella moto. Scusa ma cosa intendi con :
ames ha scritto: le darò una riverniciata visto che ho già tutto il necessario e adesso è fatta veramente con i piedi (nella foto non si vede ma ci sono addirittura delle colature!)
?
???
Ahhhh...quando monterai le arretrate, se vorrai vendere gli arretratori che hai adesso, pensami...io ne sto cercando un paio. Complimenti di nuovo.
Sul serbatoio ci sono delle bellissime gocce che ha fatto la vernice prima di asciugare...da chiedersi se l'hanno fatta con il pennello :o
per gli arretratori a breve saranno sostituiti, appena li cambio ti mando pm! ;)

AlbNari
Smanettone
Smanettone

Messaggio da AlbNari » lun apr 23, 2012 10:26 pm

No intendevo questo,
ames ha scritto:magari per l'estetica le darò una riverniciata visto che ho già tutto il necessario
ti spiego, io devo riverniciare la moto e volevo chiederti cosa ci vuole e come procederai... scusa ma mi ero espresso male. Ciaooooo
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

ames
Mototurista
Mototurista

Messaggio da ames » lun apr 23, 2012 11:40 pm

Scusa, sono io che sono tonta e non avevo capito! :lol: comunque ti rispondo con ordine:
prima di tutto ho avuto il gran kulo di avere in casa un compressore, per cui posso verniciare a pistola, comunque ci sono anche delle ottime vernici in bomboletta. Come vernici io utilizzo le acriliche. Ovviamente ci vuole la carta vetrata di diverso spessore (tipo una 400 e una 600), l'aggrappante, del solvente e il lucido. Prendo i pezzi che voglio verniciare, mi appoggio su un piano solido e carteggio, è l'80% del lavoro, se non lasci imperfezioni il resto del lavoro verrà molto più preciso. Finisco di pulire con un panno bagnato con il solvente per portare via i rimasugli, poi dò il bianco di base, quando è asciutto passo alla verniciatura vera e propria. Bisogna fare delle passate brevi e stando a una certa distanza, altrimenti la vernice cola. Quando la vernice è asciutta dai due mani di lucido e il lavoro è fatto. Conta che detta così sembra lavoro di un pomeriggio, ma in realtà ci vogliono diversi giorni perchè ad asciugare ci vuole un bel po'...Spero di esserti stata d'aiuto! :wink:

AlbNari
Smanettone
Smanettone

Messaggio da AlbNari » mar apr 24, 2012 4:51 pm

:) Si..... Ti ringrazio.... Io ci provo, vediamo che ne vien fuori... :)))
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

ames
Mototurista
Mototurista

Messaggio da ames » mar apr 24, 2012 11:16 pm

Quando l'avrai finita metti le foto! :D

AlbNari
Smanettone
Smanettone

Messaggio da AlbNari » mer apr 25, 2012 12:17 am

Vediamo, se farà proprio cag..e le foto le metterò in bagno... :)

Rispondi