la panigale, report di chi l'ha comprata

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: la panigale, report di chi l'ha comprata

Messaggio da _GM_ » mar apr 24, 2012 11:32 am

Io le uniche due che ho visto, son state in zona locali a Milano. (Motobarismo ruleeez :asd:)

Però devo dire che ha un sound incredibile, sentendola arrivare non riusciva a capire che moto fosse!
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Messaggio da Vrazzu » mar apr 24, 2012 11:54 am

menomale che per me fuori budget altrimenti me la comprerei!!!

Non mi fà dormire di notte... :bunny:
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar apr 24, 2012 2:42 pm

si vabbè ma un minimo di obiettività nello scrivere.
cavolo, ha parlato solo di quanto è fi+a quella moto, non ha detto nient'altro praticamente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar apr 24, 2012 5:31 pm

quanto è bella... non potrei nemmeno immaginare cosa sarebbe averla..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Re: R: la panigale, report di chi l'ha comprata

Messaggio da Pal » mar apr 24, 2012 6:36 pm

ames ha scritto:
neeko72 ha scritto:Probabilmente non sono nemmeno moto adatte alla gracilità muscolare di una donna... Essendo notoriamente impegnative anche per gli uomini

Inviato con Samsung Galaxy S2
appunto :lol: più impegnative di una anonima, asettica, ma tremendamente efficace giapponese...
Che le jappo siano tremendamente efficaci non direi.......più amichevoli e facili da usare sicuramente si, ma appena la situazione si fa più "racing" vanno in crisi prima. Costano meno e i soldi risparmiati da qualche parte si vedono.
Immagine.Immagine.[img]

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Pal » mar apr 24, 2012 6:40 pm

Bellissima la panigale....una moto che in un attimo fa invecchiare tutte le altre (soprattutto le precedenti Ducati sbk).
Immagine.Immagine.[img]

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » mar apr 24, 2012 8:20 pm

Infatti.. un conto è dire non user friendly, un conto è dire non efficace.
Queste moto nascono per andar forte e per la pista. In quel campo, con limiti di un v2, sono tremendamente efficaci. Proprio Perchè non devi cambiare mono, freni,ecc ma sono pronte. Ci va solo un po per andarci forte e su questo non c'è dubbio.
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar apr 24, 2012 8:48 pm

sniper765 ha scritto:si vabbè ma un minimo di obiettività nello scrivere.
cavolo, ha parlato solo di quanto è fi+a quella moto, non ha detto nient'altro praticamente.
è il suo scopo. con una moto cosi fai 4 km, passi 5 ore al bar a guardarla e pensare quanto è bella, torni a casa, la pulisci e finito. 300 km all'anno.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » mar apr 24, 2012 8:52 pm

sbalbi ha scritto:
è il suo scopo. con una moto cosi fai 4 km, passi 5 ore al bar a guardarla e pensare quanto è bella, torni a casa, la pulisci e finito. 300 km all'anno.
perfetto,così si svalutano e noi come avvoltoi ne approfittiamo:viva i moto baristi!

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » mar apr 24, 2012 9:25 pm

più o meno le stesse cose che ho pensato io quando ho fatto il primo giro con il TL :cool2: :aleanca: bella..
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

ames
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Messaggio da ames » mar apr 24, 2012 11:09 pm

Ripeto: con efficace intendevo "con cui è più facile andare forte", avrò sbagliato termine ma come ho spiegato il senso era quello ;)

ames
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Messaggio da ames » mar apr 24, 2012 11:15 pm

bricoman80 ha scritto:
sbalbi ha scritto:
perfetto,così si svalutano e noi come avvoltoi ne approfittiamo:viva i moto baristi!
moto usate tutta la vita! :D

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: Re: la panigale, report di chi l'ha comprata

Messaggio da killeradicator » mer apr 25, 2012 9:49 am

sbalbi ha scritto:
Anche perché se ti viene la malsana idea dì farti un giro in montagna e ti fai sverniciare da una manciata di DR600 e caponord, poi come ti ripresenti al bar?

Meglio non usarla proprio, d'altronde è la moto perfetta per la città! :lol: :lol:

Sent from my hand

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mer apr 25, 2012 10:14 am

che sbavo di moto! :fuori:
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mer apr 25, 2012 1:10 pm

Ne ho viste 2 dal vivo, e l'impressione è stata questa:
Pal ha scritto:Bellissima la panigale....una moto che in un attimo fa invecchiare tutte le altre (soprattutto le precedenti Ducati sbk).
A me ha sorpreso per la ricercatezza dei particolari, per le dimensioni da 125, per le soluzioni anticonvenzionali che diverranno lo standard delle moto supersportive in un prossimo futuro (lo scarico sotto il motore).

Non mi piace nemmeno un po' il mono in posizione defilata, posizionato là per i limiti d'ingombro longitudinale del bicilindrico; nelle curve a destra potrebbe picchiarci il ginocchio esterno, e se caschi sulla sinistra potresti fare dei danni spaventosi (non so se avete visto i braccetti di rinvio che danno il movimento progressivo alla sospensione, hanno dimensioni ridicole per un eventuale urto contro qualunque cosa).

Ad ogni modo, fa invecchiare tutto il parco moto attuale, non solo le ducati.

Tra l'altro, sono molto curioso dei tagliandi a 24mila km.

Pal ha scritto:Che le jappo siano tremendamente efficaci non direi.......più amichevoli e facili da usare sicuramente si, ma appena la situazione si fa più "racing" vanno in crisi prima. Costano meno e i soldi risparmiati da qualche parte si vedono.
Sul discorso dei soldi, lasciamo stare, idem sul discorso dell'efficacia in pista.
Nei test di motociclismo a monza è risultata 4° su 7 moto nonostante fosse la più costosa, ed ha lasciato dietro solo yamaha e suzuki che insieme costano meno della panigale.
Mastino76 ha scritto:Infatti.. un conto è dire non user friendly, un conto è dire non efficace.
Queste moto nascono per andar forte e per la pista. In quel campo, con limiti di un v2, sono tremendamente efficaci. Proprio Perchè non devi cambiare mono, freni,ecc ma sono pronte. Ci va solo un po per andarci forte e su questo non c'è dubbio.
Per quanto mi riguarda, nì, nel senso che per andare seriamente in pista, la moto te la devi cucire addosso.
Se pensi che chi va in bici sceglie le quote del telaio, credo che il minimo (minimo!!) sia cambiare le molle e le pedane regolabili (senza contare le carene).
La scelta delle molle con cui escono le moto è su un preciso target, ma visto che la panigale può essere guidata da un fantino di 60 kg vestito o da un orco da 110 kg +gear, non può soddisfare entrambi.
E va bene che non siamo in motogp dove a parità di pilota cambiano le molle a seconda del circuito, però almeno adattarsi al peso del pilota è d'obbligo.
In quest'ottica, una panigale ti dà di suo un ottimo pacchetto, ma con gli stessi soldi prendi una splendida bmw (ma anche una bruttissima kawasaki) ed un tot di accessori aftermarket mirati...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Pal » mer apr 25, 2012 6:33 pm

Hyperion ha scritto:Ne ho viste 2 dal vivo, e l'impressione è stata questa:
Pal ha scritto:Bellissima la panigale....una moto che in un attimo fa invecchiare tutte le altre (soprattutto le precedenti Ducati sbk).
A me ha sorpreso per la ricercatezza dei particolari, per le dimensioni da 125, per le soluzioni anticonvenzionali che diverranno lo standard delle moto supersportive in un prossimo futuro (lo scarico sotto il motore).

Non mi piace nemmeno un po' il mono in posizione defilata, posizionato là per i limiti d'ingombro longitudinale del bicilindrico; nelle curve a destra potrebbe picchiarci il ginocchio esterno, e se caschi sulla sinistra potresti fare dei danni spaventosi (non so se avete visto i braccetti di rinvio che danno il movimento progressivo alla sospensione, hanno dimensioni ridicole per un eventuale urto contro qualunque cosa).

Ad ogni modo, fa invecchiare tutto il parco moto attuale, non solo le ducati.

Tra l'altro, sono molto curioso dei tagliandi a 24mila km.

Pal ha scritto:Che le jappo siano tremendamente efficaci non direi.......più amichevoli e facili da usare sicuramente si, ma appena la situazione si fa più "racing" vanno in crisi prima. Costano meno e i soldi risparmiati da qualche parte si vedono.
Sul discorso dei soldi, lasciamo stare, idem sul discorso dell'efficacia in pista.
Nei test di motociclismo a monza è risultata 4° su 7 moto nonostante fosse la più costosa, ed ha lasciato dietro solo yamaha e suzuki che insieme costano meno della panigale.
Mastino76 ha scritto:Infatti.. un conto è dire non user friendly, un conto è dire non efficace.
Per quanto mi riguarda, nì, nel senso che per andare seriamente in pista, la moto te la devi cucire addosso.
Se pensi che chi va in bici sceglie le quote del telaio, credo che il minimo (minimo!!) sia cambiare le molle e le pedane regolabili (senza contare le carene).
La scelta delle molle con cui escono le moto è su un preciso target, ma visto che la panigale può essere guidata da un fantino di 60 kg vestito o da un orco da 110 kg +gear, non può soddisfare entrambi.
E va bene che non siamo in motogp dove a parità di pilota cambiano le molle a seconda del circuito, però almeno adattarsi al peso del pilota è d'obbligo.
In quest'ottica, una panigale ti dà di suo un ottimo pacchetto, ma con gli stessi soldi prendi una splendida bmw (ma anche una bruttissima kawasaki) ed un tot di accessori aftermarket mirati...
Ho letto il test di monza......pensavo meglio come tempi anche se il "tempo" non dice tutto su una moto targata, a quanto pare chiunque scendesse dalla Panigale scendeva con il sorriso.
Immagine.Immagine.[img]

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mer apr 25, 2012 9:02 pm

io sono tutto tranne che ducatista...e infatti ho amato e amo le linee uniche della 999 mentre invece mi hanno stufato quelle ormai classiche della 916 e della 1098..

questa panigale è qualcosa di veramente nuovo, nello stile (come lo fu la 999) ma anche nelle prestazioni

un'istant classic senza dubbio, mi piacerebbe molto provarla

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mer apr 25, 2012 10:09 pm

Hyperion ha scritto:
Purtroppo i test dei giornali sono affidabili fino ad un certo punto...sappiamo bene che ne esce meglio chi "paga" di più
Hyperion ha scritto:
Un conto è cambiare/adattare/settare poche cose...un altro è dover metter mano al portafogli pesantemente per poter montare un mono serio, almeno un kit forcella serio (se si fan le cose fatte bene, si cambia la forcella direttamente), un set di freni che ti permettano di fare una staccata degna di tale nome.
Tutte cose che, bene o male, su una Ducati Racing NON si devono fare. Al massimo, come dici giustamente tu, ci si trova a doverla personalizzare cambiando magari molla del mono e particolari di forcella....aggiungiamo altre cosette, ma siamo ben distanti dai soldi spesi per una Jap

Estenderei questo discorso anche alla Aprilia

Tutto un altro discorso invece se parliamo di motori e prestazioni fine a se stesse ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio apr 26, 2012 12:32 pm

Teobecks ha scritto:Un conto è cambiare/adattare/settare poche cose...un altro è dover metter mano al portafogli pesantemente per poter montare un mono serio, almeno un kit forcella serio (se si fan le cose fatte bene, si cambia la forcella direttamente), un set di freni che ti permettano di fare una staccata degna di tale nome.
Tutte cose che, bene o male, su una Ducati Racing NON si devono fare. Al massimo, come dici giustamente tu, ci si trova a doverla personalizzare cambiando magari molla del mono e particolari di forcella....aggiungiamo altre cosette, ma siamo ben distanti dai soldi spesi per una Jap

Estenderei questo discorso anche alla Aprilia

Tutto un altro discorso invece se parliamo di motori e prestazioni fine a se stesse ;)
Siamo ben distanti sì: la panigale costa 2 volte una qualunque jap, e circa 10 mila € più di una bmw, hai voglia di mettere oggetti... senza contare che bmw e kawasaki sono 2 moto che bene o male le stanno davanti già appena uscite di fabbrica... la prima sicuro, la seconda probabile...
Per carità, la kawa è brutta come il peccato, e la ducati è fig@ da morì... ma la bmw è già di suo splendida, più anonima, ma esteticamente ricercata.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio apr 26, 2012 12:43 pm

Che la bmw gli stia davanti è tutto da dimostrare.. ;)
In ogni caso il discorso è sempre lo stesso.. non si paga solo quello che c'è ma anche quello che non c'è... il brand.
Questo lo "riprendi" quando è il momento di rivenderla.. una kawa la paghi 10k in meno e quando la vai a rivendere ti danno due bruscolini ed una fusaja (lupino alla romana..).. questa quando la vai a rivendere ci fai i tuoi bei soldi.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi