Help New Moto
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
R: Help New Moto
Io ti posso consigliare la mia ss1000ds
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Re: Help New Moto
Sicuramente l'Hornet....non sbagli di sicuro. Però il prezzo non è troppo basso?

Re: R: Help New Moto
Sei di parte!nikovic ha scritto:Io ti posso consigliare la mia ss1000ds

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
risposta secca F800 

GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO
MUGELLO
VALLELUNGA 
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello
ma è bello ciò che piace!"
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO

Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
bmw tutta la vita.. la hornet consuma come un cacciatorpediniere della seconda guerra mondiale..

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
Veramente con il modello 2004 (stesso motore e carburatore) un mio amico arrivava benissimo a 22-23Km/l ed anche oltre.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Tra bmw, e hornet, personalmente andrei di bmw

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
ehhhh?!???!?sbalbi ha scritto:bmw tutta la vita.. la hornet consuma come un cacciatorpediniere della seconda guerra mondiale..

Non sono affatto d'accordo.. la hornet non consuma una fava..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
La BMW è più bella, ma la Hornet costa poco, è affidabilissima e ci fai di tutto... il giorno che la vuoi vendere... è una Hornet !
La BMW è carina, ma ammettiamolo.... non è una vera BMW come le bicilindriche boxer oppure le quadricilindriche... ed a me spaventa molto l'idea (non remota guardando il forum "Quelli dell'elica") di spendere centinaia di Euro per un cuscinetto.
La Honda la riparano tutti e la tagliandi in casa. Per romperla dovresti decidere di girarci senza olio !
La BMW è carina, ma ammettiamolo.... non è una vera BMW come le bicilindriche boxer oppure le quadricilindriche... ed a me spaventa molto l'idea (non remota guardando il forum "Quelli dell'elica") di spendere centinaia di Euro per un cuscinetto.
La Honda la riparano tutti e la tagliandi in casa. Per romperla dovresti decidere di girarci senza olio !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
io scarterei tutte e due!!
hornet ha un'alta rivendibilità e i ricambi li trovi anche alla coop, ma consuma come una bestia e si guida come uno SCANIA.
la bmw è fuori dagli schemi ma nella gestione (ricambi e tagliandi ecc) è cara!!!
...la butto lì.... perchè non scegli una moto con motore giapponese affidabile e dai costi di gestione bassi e con un design da paua ( secondo me)... e una guidabilità pari a moto molto più blasonate!!!
ti mando il link anche se grigio e molto meglio
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cag ... 112305.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
hornet ha un'alta rivendibilità e i ricambi li trovi anche alla coop, ma consuma come una bestia e si guida come uno SCANIA.
la bmw è fuori dagli schemi ma nella gestione (ricambi e tagliandi ecc) è cara!!!
...la butto lì.... perchè non scegli una moto con motore giapponese affidabile e dai costi di gestione bassi e con un design da paua ( secondo me)... e una guidabilità pari a moto molto più blasonate!!!
ti mando il link anche se grigio e molto meglio
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cag ... 112305.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
OK ragazzi.. siamo ad una svolta definitiva...
un collega del mio ufficio me la venderebbe a 1500€
.
E' del 2006, con 35.000km. Completamente tagliandata BMW, cuscinetto già cambiato. Batteria e pasticche con 7 mesi di vita. Da quello che ho visto la moto sta benissimo. Ha solo un piccolo graffietto sul serbatoio, le gomme [quadrate] chiaramente da rifare, e la cosa che più mi da fastidio è che la vernice sul motore (zona dx) ha qualche bolla... nel senso che si sta levando un pochetto la vernice ma nulla di assurdo.
Voi che fareste? QUesta sera me la fa provare.
La vcosa buona è che essendo un collega del mio ufficio non penso che mi tiri la sola... per id più abitiamo anche vicini...
Che faccio... la faccio la mattata?
un collega del mio ufficio me la venderebbe a 1500€

E' del 2006, con 35.000km. Completamente tagliandata BMW, cuscinetto già cambiato. Batteria e pasticche con 7 mesi di vita. Da quello che ho visto la moto sta benissimo. Ha solo un piccolo graffietto sul serbatoio, le gomme [quadrate] chiaramente da rifare, e la cosa che più mi da fastidio è che la vernice sul motore (zona dx) ha qualche bolla... nel senso che si sta levando un pochetto la vernice ma nulla di assurdo.
Voi che fareste? QUesta sera me la fa provare.
La vcosa buona è che essendo un collega del mio ufficio non penso che mi tiri la sola... per id più abitiamo anche vicini...
Che faccio... la faccio la mattata?
Prima provi, poi ne parliamo...
Ovviamente sai che le gomme son da considerare "il giusto"...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
bhaaa
informati se cambia ufficio o si trasferisce all'estero!!!
..provala ma ho amici e colleghi che hanno una bmw e mi dicono che tutte le volte che hanno qualche problema o minima c...ta
se nn vanno alla bmw nn risolvono il problema e quando è risolto sono dolori al portafogli!!!
informati se cambia ufficio o si trasferisce all'estero!!!

..provala ma ho amici e colleghi che hanno una bmw e mi dicono che tutte le volte che hanno qualche problema o minima c...ta
se nn vanno alla bmw nn risolvono il problema e quando è risolto sono dolori al portafogli!!!
No Pike... capisco il tuo problema... il fatto è che mi sento più sicuro a cambiare le gomme quando prendo la moto... tutto quì. Non sono questo grande pilota e tutto quello che mi da una mano (anche psicologicamente) per me è fondamentale.pike ha scritto:Prima provi, poi ne parliamo...
Ad ogni modo sono dell pirelli diablo rosso (le conosco bene... le avevo sulla SV), incredibilmente quadrate (il tizio non ci ha mai piegato in vita sua... calcola 5 cm di "cera" sui lati) e sono del 2009 con 15.000 km alle spalle.
La moto l'ho rivista 5 minuti fa... il problema "più grave" sono le bollicine sul lato dx del motore e la sella che ha qualche crepina data dal sole (ma quella la faccio rifoderare dal sellaio con 50/65€). Ha qualche traccia di ruggine sulla viteria... ma nulla di grave.
Secondo me a 1500 è un affare. Per di più (è un sistemista informatico) ha un file con tutti gli interventi svolti, i tagliandi, le scadenze... Io per esempio non sapevo che la cinghia si cambiasse a 100.000

La revisione per esempio scade a Novembre... (la moto è di novembre 2006)
Beato te, io ancora non ci riescoch1c0 ha scritto:No Pike... capisco il tuo problema...

Invece lo capisco benissimo. Sulla Sprint ST con gomme vecchie non mi son fidato di portarla da Terni in E.R...ch1c0 ha scritto:il fatto è che mi sento più sicuro a cambiare le gomme quando prendo la moto... tutto quì. Non sono questo grande pilota e tutto quello che mi da una mano (anche psicologicamente) per me è fondamentale.
Il mio discorso era leggermente diverso: prima la provi e poi ne parliamo assieme, se ti va.
Concordo con te che a 1.500 sia un affare e io probabilmente la prenderei al volo, però il bicilindrico affiancato è un po' diverso dal bicilindrico a V.
Se ti dovesse piacere, sono dell'idea che valga la pena discuterne.
Il fatto che sia tutto tagliandato e tutto "dimostrabile" è ancora meglio. Per la cinghia, invece, ti suggerirei di cominciare a cercare dove farlo...
Sono troppo di parte
...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
con "capisco il tuo problema", intendevo "capisco il tuo punto di vista".pike ha scritto:Beato te, io ancora non ci riescoch1c0 ha scritto:No Pike... capisco il tuo problema...
Invece lo capisco benissimo. Sulla Sprint ST con gomme vecchie non mi son fidato di portarla da Terni in E.R...ch1c0 ha scritto:il fatto è che mi sento più sicuro a cambiare le gomme quando prendo la moto... tutto quì. Non sono questo grande pilota e tutto quello che mi da una mano (anche psicologicamente) per me è fondamentale.
Il mio discorso era leggermente diverso: prima la provi e poi ne parliamo assieme, se ti va.
Concordo con te che a 1.500 sia un affare e io probabilmente la prenderei al volo, però il bicilindrico affiancato è un po' diverso dal bicilindrico a V.
Se ti dovesse piacere, sono dell'idea che valga la pena discuterne.
Il fatto che sia tutto tagliandato e tutto "dimostrabile" è ancora meglio. Per la cinghia, invece, ti suggerirei di cominciare a cercare dove farlo...
Per il discorso del bicilindrico parallelo frontemarcia è una tipologia di motore che dovrei "capire" bene... io prima avevo una ER6n. Le sostanziali differenze con il motore a V io le sentivo in (intendo parallelo in confronto a "VU"):
minore spigolosità e (passami il termine) brutalità nell'erogazione
minore effetto On/Off
maggiore allungo
e sono cose che dovrei apprezzare.
Se poi la cinghia è più elastica della catena... bè... dovrebbe piacermi ancora di più.
CMQ come dici tu i discorsi stanno a zero. Stasera la provo e poi ti dico.