L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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Re: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da nikovic » ven nov 30, 2012 5:10 pm

nikovic ha scritto:
ch1c0 ha scritto:
tequi ha scritto:Ch1c0.. senza polemica..
Le norme antinquinamento non servono ad una fava. Servono solo per costringere l'utente a cambiare mezzo ogni tot di anni pena l'impossibilità di circolare.
Non sono d'accordo. Le norme sono chiare ed i test sono numerici e ripetibili. Paragonando alimentazioni simili (benzina con benzina e gasolio con gasolio) una macchina EURO 0 inquina (e consuma) di più di una macchina di pari potenza EURO 5. E quì c'è poco da discutere. Se i test sono fatti bene e misuri cosa esce allo scarico i dati sono quelli.
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tequi ha scritto:In secondo luogo (almeno nel mio caso) lo scarico after non impatta sul catalizzatore visto che questo non viene tolto non stando nei terminali.
In questo caso non fiato. Il problema è che molte moto hanno il catalizzaore nel terminale di scarico e non nei condotti et simila. A quel punto o prendi un aftermarket che ha il catalizzatore (e ce ne sono alcuni che lo fanno...) oppure dovresti tenerti l'originale.
tequi ha scritto:Sul rumore sono d'accordissimo con te.. ma anche qui ti assicuro che se giri con il db killer uno scarico after non fa tutto questo rumore in più di uno scarico originale. ;)
Se l'aftermarket non fa casino con DB inserito sono daccordo con te. Io però ne ho sentiti parecchi che anche con il DB inserito di casino ne facevano parecchio... e dubito che avrebbero superato una qualsiasi prova fonometrica.
nikovic ha scritto:Ma i catalizzatori delle macchine / moto sapete che andrebbero sostituiti / rigenerati ogni 2 anni? Altrimenti sono dannosissimi?
Al massimo vanno sostituiti quando sono esausti e/o guasti. 2 anni mi sembra un valore un pelino troppo basso. Ad ogni modo quando fai la revisione o il bollino blu, dovrebbe uscire fuori un valore sballato. E a quel punto per avere il certificato (se lo si fa in regola) bisognerebbe sostituire il pezzo esausto/guasto. Il fatto che quando siano esausti diventino dannosi dove lo hai letto? Al massimo non dovrebbero più innescare la reazione chimica che riduce gli inquinanti... ma perchè dovrebbero essere pericolosissimi? Se il problema è lo smaltimento, è un "non problema" poichè se ne dovrebbe occupare chi te lo sostituisce.
nikovic ha scritto:Se parliamo di ecologia quanti qui dentro hanno un PANNELLI SOLARI / MACCHINE IBRIDE / CASE ECOCOMPATIBILI??
Pannello solare = OK
Casa ecocompatibile = compatibilmente con tutto quello che ho potuto fare OK
Macchina Ibrida = ho una euro5 a benzina che con il mio stile di guida riesce a fare i 25/lt... ci siamo dai OK
Questo comunque è un ragionamento sbagliato; o meglio è un modo per spostare l'attenzione dal fatto che se c'è una norma andrebbe seguita.
nikovic ha scritto:Fili' te lo dico senza problemi MI SONO ROTTO LE PALLE DI CHI PARLA CON IPOCRISIA E SPUTA SENTENZE METTENDOSI SU UN PIEDISTALLO.
Parli di me? :dubbi:

Partiamo dal catalizzatore, il catalizzatore e' composto da un filtro antiparticolato
lasciando stare la fonte, ma ascoltiamo quello che dice almeno non sono io a spiegarlo!

https://www.youtube.com/watch?v=T9EFL4evVdg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

questo e' quello delle Iene che dice in sostanza la stessa cosa.

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... olato.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

E ragiona un secondo? Ricorada il vecchio principio della massa? Lo smog secondo te dove va a finire??


Secondo io non ce l'ho con te assolutamente, ma mi piace ragionare con le persone, e sinceramente se vuoi essere a norma ecologica devi vivere VERDE, rinunciando a tutti i confor, luce, gas, senza usare MAI i prodotti derivarti dal petrolio ecco qui per me "l'ipocrisia" Ma non e' verso te direttamente ovvio
Tra l'altro lo hanno ammesso anche gli stessi creatori del filtro antiparticolato, che nella fase rigenerativa,. che avviene ogni 1000km si creano nano particelle in grado di raggiungere gli alveoli polmonari, cosa che prima con i vecchi catalizzatori non succedeva
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Re: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da nikovic » ven nov 30, 2012 5:11 pm

gius ha scritto:
nikovic ha scritto:
gius ha scritto:
nikovic ha scritto: Secondo io non ce l'ho con te assolutamente, ma mi piace ragionare con le persone, e sinceramente se vuoi essere a norma ecologica devi vivere VERDE, rinunciando a tutti i confor, luce, gas, senza usare MAI i prodotti derivarti dal petrolio ecco qui per me "l'ipocrisia" Ma non e' verso te direttamente ovvio
Niki, non esageriamo!!

Ma nun esaggeriamo un caxxo Giu' :lol:

O sei ecologico o non lo sei, Io non lo sono e non sono neanche ipocrita o illuso che credo il contrario. Siamo e viaviamo in una civilta' consumistica NON ECOSOSTENIBILE/ECOCOMPATIBILE.

Un esempio? Frutta e vedura basterebbe prenderle a KM0 per risparmiare tanto ma tanto tanto inquinamento, ecco in quanti fanno questo? Io sono ormai 3 anni che vado in piazza a manifestare contro le discariche e i piani assurdi dei termovalorizzatori e turbogas che creano CANCRO! Volgiamo fare i GREENPEACE BOYS :roll: Bene smettiamo di andare e usare mezzi a motore :up:
Secondo me c'è sempre una via di mezzo nelle cose.
Che vuol dire ecologico?
Per me non vuol dire non usare la corrente elettrica o un auto a gasolio o una moto.
Non credo di essere ipocrita se uso la moto e faccio la differenziata.

Non sei ipocrita Ma non sei neanche ecologico come un Fillandese ad esempio :up:
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Re: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da gius » ven nov 30, 2012 5:12 pm

nikovic ha scritto:
gius ha scritto:
nikovic ha scritto:
gius ha scritto:
nikovic ha scritto: Secondo io non ce l'ho con te assolutamente, ma mi piace ragionare con le persone, e sinceramente se vuoi essere a norma ecologica devi vivere VERDE, rinunciando a tutti i confor, luce, gas, senza usare MAI i prodotti derivarti dal petrolio ecco qui per me "l'ipocrisia" Ma non e' verso te direttamente ovvio
Niki, non esageriamo!!

Ma nun esaggeriamo un caxxo Giu' :lol:

O sei ecologico o non lo sei, Io non lo sono e non sono neanche ipocrita o illuso che credo il contrario. Siamo e viaviamo in una civilta' consumistica NON ECOSOSTENIBILE/ECOCOMPATIBILE.

Un esempio? Frutta e vedura basterebbe prenderle a KM0 per risparmiare tanto ma tanto tanto inquinamento, ecco in quanti fanno questo? Io sono ormai 3 anni che vado in piazza a manifestare contro le discariche e i piani assurdi dei termovalorizzatori e turbogas che creano CANCRO! Volgiamo fare i GREENPEACE BOYS :roll: Bene smettiamo di andare e usare mezzi a motore :up:
Secondo me c'è sempre una via di mezzo nelle cose.
Che vuol dire ecologico?
Per me non vuol dire non usare la corrente elettrica o un auto a gasolio o una moto.
Non credo di essere ipocrita se uso la moto e faccio la differenziata.

Non sei ipocrita Ma non sei neanche ecologico come un Fillandese ad esempio :up:
Perchè i Finlandesi che fanno??
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Re: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da nikovic » ven nov 30, 2012 5:18 pm

gius ha scritto:


Perchè i Finlandesi che fanno??
Andiamo "ot"
I fillandesi oltre a fare le saune nudi in ambiente promiscuo :lol: Sono uno dei popoli piu' Ecosolidali ed ecologici al mondo, utilizzano materiali altamenete evoluti per la coimbentazione delle case, una casa finlandese consuma fino al 60% in meno di energia rispetto alle case Italiane, e dire che in fillandia fa freddo di brutto, ma ci sono una marea di antre cose.
Non e' facendo la differenziata che si e' ecologici o ecologisti, tutto qui :up:
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Re: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da Hyperion » ven nov 30, 2012 5:23 pm

Sapete mica per caso se inibiranno la circolazione ai veicoli euro 2?
Perchè gli euro 0 hanno già dei divieti adesso in molte città, per gli euro 1 ho già letto di roma e forse milano, e non vorrei che prendessero al balzo la strumentalizzazione dell'ecologia per fare cassa... se mettono il divieto di circolazione per gli euro 2 tolgono di mezzo delle moto commercializzate fino al 2007...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

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Re: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da gius » ven nov 30, 2012 5:25 pm

nikovic ha scritto:
gius ha scritto:


Perchè i Finlandesi che fanno??

I fillandesi oltre a fare le saune nudi in ambiente promiscuo :lol: Sono uno dei popoli piu' Ecosolidali ed ecologici al mondo, utilizzano materiali altamenete evoluti per la coimbentazione delle case, una casa finlandese consuma fino al 60% in meno di energia rispetto alle case Italiane, e dire che in fillandia fa freddo di brutto, ma ci sono una marea di antre cose.
Non e' facendo la differenziata che si e' ecologici o ecologisti, tutto qui :up:
Non ho detto che fare la differenziata equivale ad essere ecologista.
Sto cercando di dire che nel 2013 non si può pensare di vivere senza alcune cose basilari, che non reputo comfort, come la corrente elettrica che hai citato.
Poi sono d'accordo con te che siamo indietro su tante cose, ma rimango dell'idea che non è che uno è ecologista al 100% o non gli ne fotte nulla dell'ambiente. Ci sono delle vie di mezzo in tutte le cose. :wink:
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Re: R: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da nikovic » ven nov 30, 2012 5:27 pm

gius ha scritto:
nikovic ha scritto:
gius ha scritto:


Perchè i Finlandesi che fanno??

I fillandesi oltre a fare le saune nudi in ambiente promiscuo :lol: Sono uno dei popoli piu' Ecosolidali ed ecologici al mondo, utilizzano materiali altamenete evoluti per la coimbentazione delle case, una casa finlandese consuma fino al 60% in meno di energia rispetto alle case Italiane, e dire che in fillandia fa freddo di brutto, ma ci sono una marea di antre cose.
Non e' facendo la differenziata che si e' ecologici o ecologisti, tutto qui :up:
Non ho detto che fare la differenziata equivale ad essere ecologista.
Sto cercando di dire che nel 2013 non si può pensare di vivere senza alcune cose basilari, che non reputo comfort, come la corrente elettrica che hai citato.
Poi sono d'accordo con te che siamo indietro su tante cose, ma rimango dell'idea che non è che uno è ecologista al 100% o non gli ne fotte nulla dell'ambiente. Ci sono delle vie di mezzo in tutte le cose. :wink:
ovvio che si mi m'hai rotto er ca... :lol: :lol:

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Re: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da nikovic » ven nov 30, 2012 5:29 pm

Solo per la cronaca "per i mod..." Io e Giuseppe scriviamo a disatanza di 5 metri l'uno dall'altro :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da gius » ven nov 30, 2012 5:33 pm

nikovic ha scritto:Solo per la cronaca "per i mod..." Io e Giuseppe scriviamo a disatanza di 5 metri l'uno dall'altro :lol: :lol: :lol: :lol:
:lollone:

magari ne parliamo lunedi alla macchinetta del caffè e non rompiamo le balls agli altri eh?
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Re: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da Tequi » ven nov 30, 2012 5:39 pm

allora visto che siete così vicini limonatevi e non ci cacate il c@zzo.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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Re: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da ch1c0 » ven nov 30, 2012 6:41 pm

nikovic ha scritto: O sei ecologico o non lo sei, Io non lo sono e non sono neanche ipocrita o illuso che credo il contrario. Siamo e viaviamo in una civilta' consumistica NON ECOSOSTENIBILE/ECOCOMPATIBILE.
Si per carità. Ma la questione è partita per un discorso di NORMATIVE... ovvero di "o fai così, o ti becchi una multa".
Poi ovviamente il discorso del "GREEN" a me è caro... ma si parte principalmente da quello che si può e da quello che si deve. Il resto è a cura dell'utente e dei soldi che può o non può permettersi di spendere.
nikovic ha scritto: Un esempio? Frutta e vedura basterebbe prenderle a KM0 per risparmiare tanto ma tanto tanto inquinamento, ecco in quanti fanno questo? Io sono ormai 3 anni che vado in piazza a manifestare contro le discariche e i piani assurdi dei termovalorizzatori e turbogas che creano CANCRO! Volgiamo fare i GREENPEACE BOYS :roll: Bene smettiamo di andare e usare mezzi a motore :up:
Il discorso del "KM0" però nella stragrande maggioranza dei casi è un paradosso. Il concetto è che il percorso che fa un chilo di merci non e' un problema strettamente geometrico, ma dipende MOLTO DI PIU' da come e' gestita la logistica. E la logistica del "vado a comprare direttamente dal contadino" o "compro dal singolo negozietto che si rifornisce direttamente dal contadino" e' una LOGISTICA SBAGLIATA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA.

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Re: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da ch1c0 » ven nov 30, 2012 7:04 pm

nikovic ha scritto:Partiamo dal catalizzatore, il catalizzatore e' composto da un filtro antiparticolato
No... stai parlando di veicoli a Gasolio. Siccome noi invece stiamo parlando di MOTO -e tutta la discussione è partita dagli scarichi aftermarket-, devi parlare di catalizzatori per motori a benzina, dove il FAP -ovviamente- non è presente.

(in realtà il FAP non è presente anche in tanti catalizzatori per vetture a gasolio NDR)
nikovic ha scritto:lasciando stare la fonte, ma ascoltiamo quello che dice almeno non sono io a spiegarlo!

https://www.youtube.com/watch?v=T9EFL4evVdg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

questo e' quello delle Iene che dice in sostanza la stessa cosa.

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... olato.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

E ragiona un secondo? Ricorada il vecchio principio della massa? Lo smog secondo te dove va a finire??
Aspè... la fonte non puoi "tralasciarla" :fuori: . Ad ogni modo ho capito cosa intendi, ed il discorso circa il FAP lo sottoscrivo in pieno. Ma la ricerca va avanti... da qualche parte bisognerà incominciare. Nei DIESEL il FAP sembrava un'ottima idea. Si sta rivelando un fallimento. E come tale verrà prima o poi abolito (intanto noi però potremmo non comprare macchine a gasolio no?).

Ciò non toglie però che se prendi una moto (perciò a BENZINA = no FAP a prescindere) accesa, quella euro 0 inquinerà di più di quella euro 5... e se devo pensare alla salute dei miei figli, mi piacerebbe che le persone ragionassero con il cervello piuttosto che con l'orecchio o con gli occhi quando si parla di motori. Se non per altro perchè di norma cambiando scarico si perdono pure prestazioni il più delle volte :lol2: . Che vi costa lasciare lo scarico originale? Tutto qui.

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Re: R: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da Tequi » ven nov 30, 2012 7:14 pm

Ch1c0 i.blocchi del traffico stanno a dimostrare che le auto sono la. Minima parte di.inquinamento... in ogni caso si risolverebbe molto di più potenziando i mezzi pubblici

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Re: R: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da ch1c0 » ven nov 30, 2012 7:19 pm

tequi ha scritto:Ch1c0 i.blocchi del traffico stanno a dimostrare che le auto sono la. Minima parte di.inquinamento... in ogni caso si risolverebbe molto di più potenziando i mezzi pubblici

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
sono d'accordo. Ma anche eliminare lo 0,00000001% dai motori "nostrani" è cosa buona secondo me.

Il grosso dello schifo però lo sai che viene dal riscaldmento domestico e anche dai mezzi pubblici vero?

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Re: R: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da nikovic » ven nov 30, 2012 7:24 pm

ch1c0 ha scritto:
nikovic ha scritto:Partiamo dal catalizzatore, il catalizzatore e' composto da un filtro antiparticolato
No... stai parlando di veicoli a Gasolio. Siccome noi invece stiamo parlando di MOTO -e tutta la discussione è partita dagli scarichi aftermarket-, devi parlare di catalizzatori per motori a benzina, dove il FAP -ovviamente- non è presente.

(in realtà il FAP non è presente anche in tanti catalizzatori per vetture a gasolio NDR)
nikovic ha scritto:lasciando stare la fonte, ma ascoltiamo quello che dice almeno non sono io a spiegarlo!

https://www.youtube.com/watch?v=T9EFL4evVdg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

questo e' quello delle Iene che dice in sostanza la stessa cosa.

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... olato.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

E ragiona un secondo? Ricorada il vecchio principio della massa? Lo smog secondo te dove va a finire??
Aspè... la fonte non puoi "tralasciarla" :fuori: . Ad ogni modo ho capito cosa intendi, ed il discorso circa il FAP lo sottoscrivo in pieno. Ma la ricerca va avanti... da qualche parte bisognerà incominciare. Nei DIESEL il FAP sembrava un'ottima idea. Si sta rivelando un fallimento. E come tale verrà prima o poi abolito (intanto noi però potremmo non comprare macchine a gasolio no?).

Ciò non toglie però che se prendi una moto (perciò a BENZINA = no FAP a prescindere) accesa, quella euro 0 inquinerà di più di quella euro 5... e se devo pensare alla salute dei miei figli, mi piacerebbe che le persone ragionassero con il cervello piuttosto che con l'orecchio o con gli occhi quando si parla di motori. Se non per altro perchè di norma cambiando scarico si perdono pure prestazioni il più delle volte :lol2: . Che vi costa lasciare lo scarico originale? Tutto qui.
Bene parlando di after secondo te non dovrebbero proprio produrli giusto?

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Re: R: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da Tequi » ven nov 30, 2012 7:32 pm

ch1c0 ha scritto:
tequi ha scritto:Ch1c0 i.blocchi del traffico stanno a dimostrare che le auto sono la. Minima parte di.inquinamento... in ogni caso si risolverebbe molto di più potenziando i mezzi pubblici

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
sono d'accordo. Ma anche eliminare lo 0,00000001% dai motori "nostrani" è cosa buona secondo me.

Il grosso dello schifo però lo sai che viene dal riscaldmento domestico e anche dai mezzi pubblici vero?
Considerato che città come Roma ancora scaldano ka maggior parte dei condomini a carbone e gasolio mi pare normale.. invece di rendere vetuste le auto dopo pochi anni giusto per vendere altre auto si concentrassero su altro...

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Re: R: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da ch1c0 » ven nov 30, 2012 7:44 pm

tequi ha scritto:
ch1c0 ha scritto:
tequi ha scritto:Ch1c0 i.blocchi del traffico stanno a dimostrare che le auto sono la. Minima parte di.inquinamento... in ogni caso si risolverebbe molto di più potenziando i mezzi pubblici

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
sono d'accordo. Ma anche eliminare lo 0,00000001% dai motori "nostrani" è cosa buona secondo me.

Il grosso dello schifo però lo sai che viene dal riscaldmento domestico e anche dai mezzi pubblici vero?
Considerato che città come Roma ancora scaldano ka maggior parte dei condomini a carbone e gasolio mi pare normale.. invece di rendere vetuste le auto dopo pochi anni giusto per vendere altre auto si concentrassero su altro...

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Oppure facessero entrambe le cose ;-)

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Re: R: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da ch1c0 » ven nov 30, 2012 7:48 pm

nikovic ha scritto: Bene parlando di after secondo te non dovrebbero proprio produrli giusto?
No.. penso che dovrebbero semplicemente produrli catalizzati (se gli originali nascono con il catalizzatore). E questo a prescindere dall'uso che se ne farà.
Capisco però che sia soltanto un mio pensiero... e vale perciò pochissimo... ma la penso così :lol2:

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Re: R: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da nikovic » ven nov 30, 2012 9:42 pm

ch1c0 ha scritto:
nikovic ha scritto: Bene parlando di after secondo te non dovrebbero proprio produrli giusto?
No.. penso che dovrebbero semplicemente produrli catalizzati (se gli originali nascono con il catalizzatore). E questo a prescindere dall'uso che se ne farà.
Capisco però che sia soltanto un mio pensiero... e vale perciò pochissimo... ma la penso così :lol2:
Su questo ti quoto, e per me come la pensi invece e' importante. Solo per info gli scarichi Gpr hanno anche il catalizzatore

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Re: R: L'Europa approva le future normative per le 2 ruote

Messaggio da sniper765 » ven nov 30, 2012 9:50 pm

Anche leovince, mivv e roads hanno il kat per quanto ne so. Credo che col tempo si adegueranno un po' tutti

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