Smontagomme
-
- Moto: Sv 650 R
Re: Smontagomme
per proteggere il cerchio ho visto su ebay dei parabordi specifici da applicare sul cerchio
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Si, ma ne servono 3 e te li vendono a coppie di 2 
Ma poi mi servono x stasera

Ma poi mi servono x stasera
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ma smonti un anteriore? /70 o /60?
-
- Meccanico Box
- Contatta:
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Altra domanda: la valvola va tolta per forza? Non basta solo sgonfiare la gomma?
X stallonare userò una leva smontagomme messa tra cerchio e gomma + uno spessore x fare leva
X stallonare userò una leva smontagomme messa tra cerchio e gomma + uno spessore x fare leva
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
la valvola va tolta, nel senso che ci vuole un cacciavitino ad hoc per togliere la parte interna della valvola e fare uscire davvero tutta l'ariaHellraiser ha scritto:Altra domanda: la valvola va tolta per forza? Non basta solo sgonfiare la gomma?
senza stallonare, la vedo dura
preparati a una bella sudata

In bocca al lupo! RICORDA CHE VOLERE E' POTERE!

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Mototurista
- Moto: sv 650
- Nome: francesco
ecco le foto (le ho presew sulla baia perché non ho avuto tempo di farle ieri sera) :Hellraiser ha scritto:Dai metti foto! Senza pissare peròtuonosubito ha scritto:Io ho sia lo stallonatore ma e piu bello e piu furbo di quello postato e la equilibratrice sempre manuale e mi trovo benissimo...
Stallono la gomma poi un po di pasta da gommista sul bordo gomma e con tre leve apposite il gioco e fatto...per il rimontaggio faccio il procedimento inverso...dopo di che faccio l'equilibratura...
Appena pisso metto una fotina dell'attrezzatura...
gia smontato e rimontato svariate volte sia su rsv1000 che su sv650
bilanciatrice

Uploaded with ImageShack.us
stallonatore (nel mio ho rivestito di gommapiuma e nastro telato americano la parte dove appoggia il cerchio per evitare segni sul cerchio stesso)

set di tre leve:

4 salvacerchio (che servono per non segnare il cerchio con le leve)

poi naturalmente un bidone da 5 kg di pasta da gommista per far scivolare la gomma sul cerchio e i pesi bioadesivi per equilibrare...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
La valvola va levata per facilitare il gonfiaggio. con la valvola messa potresti tribolare non poco nel tentativo di gonfiarla. appena messa la gomma non aderisce al cerchio, sfiata e non si gonfia. serve tanta aria tutta insieme per attaccarla sul cerchio, levando la valvola hi una portata maggiore, la attacchi al cerchio, rimonti la valvola e porti a pressione, come fanno i gommisti

Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Ok, grazie. Ma mi manca lo svitavalvole... a leroy marlin lo trovo? Qualche workaround?riposseduto ha scritto:La valvola va levata per facilitare il gonfiaggio. con la valvola messa potresti tribolare non poco nel tentativo di gonfiarla. appena messa la gomma non aderisce al cerchio, sfiata e non si gonfia. serve tanta aria tutta insieme per attaccarla sul cerchio, levando la valvola hi una portata maggiore, la attacchi al cerchio, rimonti la valvola e porti a pressione, come fanno i gommisti
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
a me l'ha regalato il gommista, se ne conosci uno basta chiedere, non è "roba preziosa"...Hellraiser ha scritto:Ok, grazie. Ma mi manca lo svitavalvole... a leroy marlin lo trovo? Qualche workaround?riposseduto ha scritto:La valvola va levata per facilitare il gonfiaggio. con la valvola messa potresti tribolare non poco nel tentativo di gonfiarla. appena messa la gomma non aderisce al cerchio, sfiata e non si gonfia. serve tanta aria tutta insieme per attaccarla sul cerchio, levando la valvola hi una portata maggiore, la attacchi al cerchio, rimonti la valvola e porti a pressione, come fanno i gommisti
-
- Meccanico Box
- Contatta:
E si ma mi serve stasera e non so se riesco a passare dal ferramenta. E posso farlo stasera perché la mia donna è fuori con le amiche
quindi posso farlo a oltranza senza rotture di

ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Postino
- Moto: V Strom 1000
- Nome: Moby
Non so da che gommista vai, ma se gli porti solo le ruote, 45 euro sono un furto. Detto questo lo smontaggio/montaggio dei pneumatici è una faccenda mooolto più seria di quello che sembra da cui dipende l'integrità del pneumatico.Hellraiser ha scritto:Si ma l'equilibratura me la fanno pagare 10 euro. Il montaggio 45!!
La stallonatura è l'operazione che serve a staccare il tallone del pneumatico dalla balconata del cerchio, gli smontagomme utilizzano una "paletta" , azionata pneumaticamente, di circa 40 cm con una forma arcuata e perfettamente raccordata sulla superfice cuneiforme che preme sul tallone. La lunghezza serve per distribuire la forza di stallonatura su di una adeguata superfice del tallone per evitare deformazioni/rotture dello stesso. Noi vecchi regolaristi usavamo i piedi.
Anche lo smontaggio può danneggiare il pneumatico, l'errore più tipico: inserire troppo la leva all'interno del pneumatico, quando "tiro", la leva la punta sulla parte interna del pneumatico (l'interno del battistrada) con possibili danni alle tele.
Durante il montaggio è fondamentale una corretta lubrificazione del tallone e controllare che la parte di pneumatico montata sia nel canale del cerchio mentre procedo con il montaggio sempre per evitare eccessivo stress al pneumatico. Un consiglio cambiate sempre le valvole in gomma, non hanno una usura visibile ma hanno lavorato anche loro.
Non voglio terrorizzare nessuno ma mi sembra che venga preso più seriamente il DOT dei pneumatici piuttosto che il loro corretto montaggio.
Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale

anche la copia non è male

l'originale

anche la copia non è male

-
- Meccanico Box
- Contatta:
Grazie dei consigli, toga. Ma l'ho già fatto in passato. E ho visto cose che voi umani non potete immaginare. Eppure mai ho visto una gomma scheggiata o sbragata. Certo, se stalloni con un coltello probabilmente la tagli. Ma se usi una leva con uno spessore in legno non gli fai niente 
Semmai bisogna stare attenti al cerchio!

Semmai bisogna stare attenti al cerchio!
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Meccanico Box
- Contatta:
La mia cara mammina ha deciso di farmi un'improvvisata proprio ieri. Quindi non sono riuscito a fare l'operation tyrecrime 
Tempismo a dir poco grandioso

Tempismo a dir poco grandioso

ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Meccanico Box
- Contatta:
Beh ad ogni modo aspetto lo stipendio e poi mi prendo la bilanciatrice e mi autocostruisco lo stallonatore con due tubi da idraulico.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Piegatore
- Moto: sv 650 s
ciao... io ho un trespolo come questo: http://www.svalvolatimoto.eu/generico/g ... atore.html" onclick="window.open(this.href);return false;
solo un tantino più artigianale... il lavoro lo si fa... basta una sola leva e il cerchio non lo si tocca... ma è comunque una questione di forza bruta
solo un tantino più artigianale... il lavoro lo si fa... basta una sola leva e il cerchio non lo si tocca... ma è comunque una questione di forza bruta

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
Esatto!!! anche io avevo visto questo di svalvolati moto e sembra un attrezzo decente con gli stallonatori in plastica per non rovinare il cerchio....
http://www.ebay.it/itm/SMONTAGOMME-PROF ... b60&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/SMONTAGOMME-PROF ... b60&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.

"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
http://www.youtube.com/watch?v=F8Igfa_R9Dc" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?