Direi che mi hanno accontentato...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Re: Direi che mi hanno accontentato...

Messaggio da numberone_83 » dom ago 25, 2013 10:52 pm

sigmatau ha scritto:
^Juza^ ha scritto:grande Number!!! complimenti
è ufficiale..al prossimo CSVR sarò l'unica sv :lol:
Due!
Considerando che ancora non ho venduto la mia... magari faccio un'altra pazzia e me la tengo solo per il CSVR....

:sbrago:

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » dom ago 25, 2013 10:54 pm

nitosv ha scritto:LE riviste ne parlano bene (in particolare del motore e dell'agilità)
Se poi a te piace ( e penso proprio di si altrimenti non la compravi) hai fatto tombola !!!!
Nnostante le critiche di molti a me non dispiace affatto nel panorama attuale, e come rapporto qualità /prezzo è decisamente alta

Attendiamo report !!!!

Sinceramente l'ho provata a giugno con il suzuki demo ride e me ne sono innamorato. Non ho fatto chissà che giro ma mi ci sono trovato subito in sintonia, non so se riesco a spiegarmi ma sicuramente molti di voi avranno capito!
Poi l'ho trovata ad un prezzo al quale non potevo dire di no!!! E ho detto SI!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: Direi che mi hanno accontentato...

Messaggio da nikovic » lun ago 26, 2013 8:11 am

Il fatto Nico (tanto per parlare ) e' che una fz800 non e' tanto meglio di un gsr anzi, la z800 poi e' un secchio.
Il cb1000 rientra nel segmento maxi naked, e nuova comunque e' da metterci le mani pesantemente, e non sempre si trovano affari a buon mercato.
Il gsr e' ampiamente dotato per nuber one, ed esteticamente non e' male.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun ago 26, 2013 9:49 am

neeko72 ha scritto:io, come consuetudine, mi stacco dal coro e non mi complimento... è una moto che non mi piace e che ritengo un dozzinale assemblaggio di pezzi economici di varie suzuki...

per quanto tu possa averla pagata poco, c'è un'altro utente che per la stessa cifra(credo) ha preso una cb usata NULLA con migliaia di euro di sospensioni e modifiche....

ma io sono di parte...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

si ma paragonare un usato con un nuovo è sempre illogico...il nuovo ha 2 anni di garanzia, l'usato no...
oltretutto l'affare della vita capita a uno, non a tutti...
in questo momento le CB1000R del 2012-2013, cioè con un 6-18 mesi di garanzia residua costano 7500-8500 su moto.it, e non han l'abs
c'è anche un 2011 a 5700 euro, ma è l'unica, poi si sale a 6000 per dei 2011 più kilometrati e poi su a 6500-6800

anche io per inciso sono tra quelli che il nuovo non lo considera proprio, però il paragone sul prezzo non ha senso

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » lun ago 26, 2013 11:18 am

Carissimo neeko,
a me il giudizio degli altri interessa, sempre. Non lo ritengo mai basilare per una mia decisione, ma sono abituato ad ascoltare ciò che mi viene detto, soprattutto se ciò viene da chi ne sa + d me.
Detto questo le decisioni che mi hanno portato a prendere un gsr nuovo sono diverse, un po' perchè è quella con cui mi sono trovato subito bene, un po' perché usato con abs non l'ho trovato, un po' perchè rispetto alla media dell'usato della stesso modello ho dovuto mettere non + di 1000€.
Io non ho le conoscenze per capire se una moto è trattata bene, ne per farmi i lavori da solo. Di conseguenza a me i 2 anni di garanzia fanno gola.
Poi dal tuo punto di vista ciò che mi dici è più che logico.
Come dal mio punto di vista trovo logico ciò che ho fatto.

Lego
Cancello
Cancello
Moto: Suzuki GSR 750
Nome: Stefano Marrone

Messaggio da Lego » lun ago 26, 2013 11:49 am

Numberone, hai la mia stima!!! :up: :D

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun ago 26, 2013 11:57 am

neeko72 ha scritto:guarda, parli con uno che, se gli dicessero "con la garanzia costa 9000, senza 7500" comprerebbe tutto senza garanzia... la mia cb ha smesso di vedere mani che non fossero le mie, ancor prima di compiere un anno di vita...

preferisco di gran lunga un usato trattato con amore(e per fortuna ho le conoscenze necessarie x riconoscerlo) già ben messo in quanto a migliorie e libero dalla schiavitù della garanzia, ad un nuovo ;)

poi ripeto, ho un pregiudizio iniziale.... ovvero la gsr750 mi fa proprio senso... si fosse trattato di un z800, che ha una linea che A ME piace moltissimo, e come unico difetto un peso eccessivo, il mio personale giudizio sull'acquisto di numberone_83 sarebbe stato più benevolo...

ma sono sicuro che a lui non gliene frega nulla del mio giudizio, come è giusto che sia ;)

tutto condivisibile, ripeto, io nuova comprai solo l'sv, ma fu un errore...prima e dopo ho solo preso moto usate, tra cui la Z, semestrale, e la shiver, di 12 mesi...in passato presi una mito125 ben fuori garanzia, e infatti in 18 mesi mi ha fatto penare 4-5 volte per problemi vari...
comunque tu hai capacità tecniche molto superiori alla media, quindi il tuo discorso vale per te, e neanche sempre....un componente elettrico del dolce prepuzio umano non puoi prevedere se si romperà o meno e quando, neanche se la moto è stata curata perfettamente...ma se succede hai ancora la garanzia, ci passi sopra, se sei fuori, magari son dolori... comunque ripeto, sono anche io pro usato, però sti prezzoni sulle CB1000R non li vedo, mi pare che tenga molto bene il valore

ps, la Z800 è un inculata, costa tantissimo ed è la 750 con gli stessi pregi e difetti, praticamente solo ricarrozzata
Ultima modifica di enjoyash il lun ago 26, 2013 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » lun ago 26, 2013 11:58 am

innanzitutto complimenti per l'acquisto!!
io la provai tempo fa...esteticamente mi piace parecchio...buon motore e gran cambio...unica pecca i freni!! dovevi mungerli per bene per fermarti!! :lol:
io non ricordo se provai quella con o senza ABS...magari con delle pastiglie serie il discorso cambia!!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun ago 26, 2013 11:59 am

ma poi alla fine quanto è costata, se si può dire :asd:

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » lun ago 26, 2013 12:51 pm

Bravo!
Nel suo genere una buona scelta.

Spero che l'offerta sia stata molto allentante però!
Perchè tra fine stagione, i prezzi della jap che appena le immatricoli perdi il 20-30% e gli eventuali interessi sul finanziamento...

Poi magari la terrai 10 anni e quindi di quanto sopra puoi bellamente fregartene ;)
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » lun ago 26, 2013 2:07 pm

enjoyash ha scritto:ma poi alla fine quanto è costata, se si può dire :asd:

di listino sta 8350 f.c. quindi direi circa 8500...

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Mastino76 » lun ago 26, 2013 6:26 pm

Ovvio che l usato è sempre meglio finanziariamente parlando..
Ho preso anche moto con qualche anno e tutte sempre sotto i 10000km quasi alla metà del costo da nuove.

L unica per cui ho penato un po' è la Triumph, per la quale a parità d anno e se si vogliono pochi km tocca spendere un po' di più rispetto ad altre di pari categoria. Ma questo perché i listini già da nuove non vengono segati.

Non dobbiamo dimenticare però che il Gsr si annovera tra le jap economiche.. È una moto di ingresso. Se uno vuole avere il piacere di sentire l odore di nuovo...
L unica cosa è che per rientrare un po' del maggiore esborso bisognerebbe tenerla fino a fine vita o comunque diversi anni.
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » lun ago 26, 2013 6:40 pm

Tra le tante considerazioni fatte devo ammettere che c'è stata anche la volontà, o l'idea almeno, di tenerla diversi anni, se non fino a fine vita. Anche perché facendo + di 10mila km l'anno andrei a perdere tanto volendo rivenderla.
Sono d'accordo sul parlare di giapponese economica, non a caso tra le sorelle è quelle che costa meno, ma sul considerarla moto di ingresso mi permetto di dissentire. Io non mi sarei mai messo 100 cavalli sotto la sella come prima moto, già i 70 dell'sv credevo fossero troppi. Poi ovviamente ognuno fa le proprie considerazioni in base alle proprie capacità ed aspirazioni.

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Mastino76 » lun ago 26, 2013 8:28 pm

numberone_83 ha scritto:Tra le tante considerazioni fatte devo ammettere che c'è stata anche la volontà, o l'idea almeno, di tenerla diversi anni, se non fino a fine vita. Anche perché facendo + di 10mila km l'anno andrei a perdere tanto volendo rivenderla.
Sono d'accordo sul parlare di giapponese economica, non a caso tra le sorelle è quelle che costa meno, ma sul considerarla moto di ingresso mi permetto di dissentire. Io non mi sarei mai messo 100 cavalli sotto la sella come prima moto, già i 70 dell'sv credevo fossero troppi. Poi ovviamente ognuno fa le proprie considerazioni in base alle proprie capacità ed aspirazioni.
Beh, diciamo che tu sei particolarmente giudizioso, ma in genere, moto come il Gsr, hornet, ecc sono considerate moto d ingresso. Poi che siano moto ancora con meno cv tipo sv monster 696, er6n, ecc non ci piove.

Io anche faccio molti km e per ora la soluzione è stata comprare usato con pochi km e rivendere dopo un paio d anni con i km giusti o poco più. Dovendo aggiungere poco tra una e l altra. Diciamo tra i 1000 e 2000 €.

Non so se la mia è la via giusta per spendere meno, ma in ogni caso comprare un mezzo nuovo deve essere comunque gratificante credo :wink:
Immagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Moto: Pegaso 650 Factory

Messaggio da Grey Fox » lun ago 26, 2013 9:13 pm

numberone_83 ha scritto:

In questo periodo ci sta in offerta la Honda CBR600F ABS Akrapovic a 6.890 f.c.
Che non sembra male.
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/cbr600fab/" onclick="window.open(this.href);return false;

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun ago 26, 2013 9:15 pm

numberone_83 ha scritto:

?????

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » lun ago 26, 2013 11:34 pm

Grey Fox ha scritto:
numberone_83 ha scritto:

In questo periodo ci sta in offerta la Honda CBR600F ABS Akrapovic a 6.890 f.c.
Che non sembra male.
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/cbr600fab/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ottimo prezzo!
enjoyash ha scritto:
numberone_83 ha scritto:

?????

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

Vabbè diciamo che lo pagata un po' d meno... il prezzo finché non l'ho sotto il "cavallo" non lo dico!

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Mastino76 » lun ago 26, 2013 11:41 pm

Guarda con le jap, poi in questo periodo, il 15% lo porti via d ufficio.

I conce Kawa Davano via z750 nuove km0 a 6000...
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » lun ago 26, 2013 11:46 pm

Posso dire che ho girato 7 concessionari.
La gsr NON abs me la davano anche a 6500, dai 7700 di listino.
Quella con abs tutti me la davano a 7500.
Ah, la mia non è km0...
E' ancora da immatricolare.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar ago 27, 2013 9:44 am

neeko72 ha scritto:
enjoyash ha scritto:
sti prezzoni sulle CB1000R non li vedo, mi pare che tenga molto bene il valore
mmm... ti dirò... dipende dal chilometraggio...e dalla dotazione... la mia, dovessi venderla, non saprei quantificarne il valore.. perchè ha 5 anni... perchè ha 46.000 km... ma soprattutto perché è forse la cb1000r oggi più kittata presente in Italia...e nessuno che l'abbia provata è mai sceso senza un sorriso a 64 denti...

infatti me la tengo stretta ;)

ma la tua in italia non ha mercato per il kilometraggio...

io mi riferivo alle CB1000R 2011-2012-2013 che vedo al volo su moto.it, e i prezzi, a parte una o due, van dai 6500/7000 in su... che son tantini per una moto che nuova 2013 porti a casa con 8500-9000 circa....

tanto per dire, su roma ci son queste due tuono V4R Aprc, allo stesso prezzo suppergiù, quando nuova viene sui 13.500

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=4736492" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=4736492" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi