dopo la cricca devo ricomprarmi il casco

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: dopo la cricca devo ricomprarmi il casco

Messaggio da sniper765 » gio apr 28, 2011 5:32 pm

e pensare che l'hjc l'aveva esclusa a prescindere... te possino!!!

complimenti per l'acquisto, davvero un signor casco.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio apr 28, 2011 5:35 pm

^Juza^ ha scritto:
neeko72 ha scritto:e bravo polzix che ha fatto la scelta saggia....8)
io sono in ballo tra x-lite e hjc...
parere? ..
rispettivamente 701 e forse fg-15 se non erro è la sigla del non top di gamma ma un gradino sotto.. per intenderci
l'fg 15 ce l'ho da dicembre 2009, personalmente mi ci trovo alla grande. molto ben fatto, ben rifinito, non pesa troppo, pagato il giusto per quello che potevo spendere.
io non posso che consigliarlo, poi certo va provato per vedere come ti sta in testa.
(vedo che sei di aprilia, a latina c'è un rivenditore competente, magari ti passo le info in mp se vuoi).

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » gio apr 28, 2011 5:36 pm

sniper765 ha scritto:e pensare che l'hjc l'aveva esclusa a prescindere... te possino!!!

complimenti per l'acquisto, davvero un signor casco.

sono pronto lapiadtemi !!!

com'era quella di scagliare la pietra? i peccati? ... non mi ricordo :asd:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio apr 28, 2011 6:23 pm

@Juza:
La risposta è dentro di te, quindi spiega dove ti trovi meglio e in che cosa...

X-701 è il prodotto "di mezzo" nella gamma integrale di X-Lite.
FG-15 invece sembra "il base" tra i caschi fibra di HJC.

@Polzix: io non sono senza peccato, ma te scajo contro er casco! :lol:
L'importante è che te lo senti bene in testa. ;)
Ultima modifica di pike il gio apr 28, 2011 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio apr 28, 2011 6:24 pm

sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
neeko72 ha scritto:e bravo polzix che ha fatto la scelta saggia....8)
io sono in ballo tra x-lite e hjc...
parere? ..
rispettivamente 701 e forse fg-15 se non erro è la sigla del non top di gamma ma un gradino sotto.. per intenderci
l'fg 15 ce l'ho da dicembre 2009, personalmente mi ci trovo alla grande. molto ben fatto, ben rifinito, non pesa troppo, pagato il giusto per quello che potevo spendere.
io non posso che consigliarlo, poi certo va provato per vedere come ti sta in testa.
(vedo che sei di aprilia, a latina c'è un rivenditore competente, magari ti passo le info in mp se vuoi).
io da circa 6 mesi....per quel che costa offre veramente tanto

@pike l'hai mai visto e toccato con mano?

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » gio apr 28, 2011 6:26 pm

pike ha scritto:@Juza:
La risposta è dentro di te, quindi spiega dove ti trovi meglio e in che cosa...

X-701 è il prodotto "di mezzo" nella gamma integrale di X-Lite.
FG-15 invece sembra "il base" tra i caschi fibra di HJC.

@Polzix: io non sono senza peccato, ma te scajo contro er casco! :lol:
L'importante è che te lo senti bene in testa. ;)
mi calza bene
dire Ottimo !!!

poi è leggero,pluriaccessoriato, top di gamma, pinlock colorati, visiera fumè, grande grafica ... insomma ora ha solo pregi ovviamente :D

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio apr 28, 2011 6:35 pm

enjoyash ha scritto:@pike l'hai mai visto e toccato con mano?
Nì, l'ho preso in mano e l'ho indossato, ma non l'ho testato per 6 mesi.

Per quanto riguarda il "base" l'ho scritto perchè così sembra posizionarlo HJC nella sua lineup, con il modello citato da Neeko (R PHA10) come top e FS11 come secondo modello.

Nel definirlo "base" non intendevo denigrarlo... :D HJC è un costruttore che merita attenzione e rispetto, a mio parere.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio apr 28, 2011 6:43 pm

pike ha scritto:

Per quanto riguarda il "base" l'ho scritto perchè così sembra posizionarlo HJC nella sua lineup, con il modello citato da Neeko (R PHA10) come top e FS11 come secondo modello.

Nel definirlo "base" non intendevo denigrarlo... :D HJC è un costruttore che merita attenzione e rispetto, a mio parere.
ah ok avevo frainteso
ma davvero non fa niente di più basico in fibra?

comunque come caratteristiche e finiture lo trovo all'altezza di caschi da 250-300 euro
e ne costa sui 180 se non ricordo male

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » gio apr 28, 2011 8:03 pm

polsixsixsix mi vuoi rispondere pleeeeeeease?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio apr 28, 2011 8:25 pm

enjoyash ha scritto:
pike ha scritto:

ah ok avevo frainteso

comunque come caratteristiche e finiture lo trovo all'altezza di caschi da 250-300 euro
io l'avevo pagato un po' di più, con grafica "etau" (mi pare così si chiami), sicuramente da quando l'ho preso io ad oggi sarà sceso di prezzo (il che non può essere che un bene).

Immagine

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » gio apr 28, 2011 9:36 pm

jallow ha scritto:polsixsixsix mi vuoi rispondere pleeeeeeease?
oddio ke me so perso???
aspetta ke vado a rileggere :asd:

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » gio apr 28, 2011 9:40 pm

jallow ha scritto:
polzix ha scritto: shark, hjc, suomy, marushin ed altro non li prendo proprio in considerazione
e perché?

sì, ho un suomy :asd:
perkè mi fisso su alcuni brand, ... sono fatto così

cmq
gli shark proprio non mi piacciono
il suomy l'ho provato e ad alte velocità faceva pena
marushin ha una qualità pessima
hjc me so dovuto ricrede :asd:

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » ven apr 29, 2011 1:05 pm

enjoyash ha scritto:
pike ha scritto:

ah ok avevo frainteso

No un modello più basico ancora c'è,ma è davvero pessimo,pesante e fatto a risparmio,roba in fibra di vetro che pesa dal kilo e mezzo in sù e meno di 150€ a prezzo pieno di listino...fai un pò tu su che roba siamo come livello.
CMq il 701 non è una via di mezzo,è un top di gamma sport-tourer,non è solo 802 il top..anzi quello è un racing che fa testo a sè.

E tanto per dire a chi pensa (anche giustamente ma fino a un certo punto) al prezzo basso,grazie che costano meno di xlite e soci,sono prodotti in paesi dove tutto costa poco o nulla...mica come altri che producono in giappone o quì da noi! Son paragoni che non vanno fatti se vogliamo essere logici sul serio.
Fermatevi alla qualità e alle caratteristiche,se no parliamo di aria fritta se ci mettiamo a paragonare il costo del lavoro tra il nostro paese e la cina...graziealcass!!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven apr 29, 2011 1:42 pm

Adesso sfodero la mazza da 5kg... :mazzee:

Di fatto, X-Lite ha 3 livelli sugli integrali. X-602, X-701, X-802. Poi ci sono i vecchi modelli: X-601, X-801R, X-801RR. Fondi di magazzino, nella maggior parte dei casi, quindi non entrano nel mio ragionamento.
Il prezzo resta esattamente quello che ho indicato prima, crescente.
X-602, X-701, X-802
Le caratteristiche del casco sono orientate al turismo per X-601, sport tourer per X-701, Racing per X-802.
Ma i prezzi mettono al vertice X-802 e a scalare gli altri 2.

Se poi mi vuoi vendere che X-602 non è il casco base di X-Lite, puoi raccontarmelo. Ma il mero ordine di prezzo non penso renda sbagliata la mia affermazione.

Quale sarebbe il modello che stai indicando tu come ancora più "basico"?

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » ven apr 29, 2011 6:42 pm

pike ha scritto:Adesso sfodero la mazza da 5kg... :mazzee:

Di fatto, X-Lite ha 3 livelli sugli integrali. X-602, X-701, X-802. Poi ci sono i vecchi modelli: X-601, X-801R, X-801RR. Fondi di magazzino, nella maggior parte dei casi, quindi non entrano nel mio ragionamento.
Il prezzo resta esattamente quello che ho indicato prima, crescente.
X-602, X-701, X-802
Le caratteristiche del casco sono orientate al turismo per X-601, sport tourer per X-701, Racing per X-802.
Ma i prezzi mettono al vertice X-802 e a scalare gli altri 2.

Se poi mi vuoi vendere che X-602 non è il casco base di X-Lite, puoi raccontarmelo. Ma il mero ordine di prezzo non penso renda sbagliata la mia affermazione.

Quale sarebbe il modello che stai indicando tu come ancora più "basico"?
'iiiiinkia che zuccone!!!
Allora: il casco base di xlite è il 602,fino quì ci siamo,il mix dei materiali con cui è composta la calotta è leggermente diverso nelle percentuali carbon-kevlar-fiberglass rispetto gli altri due,le spugne sono un pò più "povere" e l'interno un pò meno rifinito se vogliamo dirlo alla buona...
Il 701 è un livello alto perchè ha il mix dei materiali usati per la calotta percentualmente uguale a per farti un esempio l'801RR,ha le spugne di qualità uguale ed è ricco uguale a 802 di prese aria,ha lo stesso livello di finiture..e nasce predisposto per gli x-com..
l'802 è nato per essere infilato in testa e entrare in pista per via di diversi concetti di visuale,di funzionamento delle prese aria,e di stabilizzazione a alte velocità,da quì la mia frase che è proprio un discorso a parte..
detta forse più chiaramente X602 è un signor "entry level" completo, X701 è il top dello sport-tourer della casa, X802 è il racing di casa e tutto tranne che tourer..
se la prendiamo dal lato dei prezzi allora hai ragione tu a stabilire la scala gerarchica,ma dal lato prestazionale è come dico io che altro non faccio se non riportare le parole dette alla presentazione in fiera due anni scarsi fà..
sai dove te la devi infilare la mazza da 5kg???? :kulo:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven apr 29, 2011 6:52 pm

GlaNdius650 ha scritto:sai dove te la devi infilare la mazza da 5kg???? :kulo:
Ah... è lì che ti piace? Non ti pensavo come un allegro fan del birillo! :asd:

Sinceramente grazie per i dettagli, tuttavia...
GlaNdius650 ha scritto:ma dal lato prestazionale è come dico io che altro non faccio se non riportare le parole dette alla presentazione in fiera due anni scarsi fà..
E' la versione "abbbrassiva" (come solo tu sai essere) del credo Nolan.

Secondo te tra X-701 e X-802 sono realmente gli stessi materiali?

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » ven apr 29, 2011 6:57 pm

CHIUDERE

ho preso HJC SPIES menatevi altrove :P

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven apr 29, 2011 6:59 pm

:pernacchio: :pernacchio: :pernacchio: :pernacchio:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 29, 2011 7:00 pm

polzix ha scritto:CHIUDERE

ho preso HJC SPIES menatevi altrove :P

naaa perchè

a proposito, il tuo per che peso lo danno sull'adesivino appiccicato dietro? :lol:

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » ven apr 29, 2011 7:05 pm

ah l'altro economico ho visto sul sito che ora non c'è più,ma c'era fino a poco tempo fà,non ricordo il modello ma lo conosco bene perchè c'era un nitro identico che m'è avanzato come fondo di magazzino e che ho deciso di farci un vaso di fiori...ed erano evidentemente fatti sempre da loro..
Immagine

Rispondi