Le nuove contravvenzioni nel NW
Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
beh ti assicuro che customisti che tagliano le curve, pretendendo di guidare la loro moto come se fosse una naked sportiva dalle mia parti ce ne sono....e aumenteranno, visto che dopo 15 anni di oblio, son tornate di moda.... così come di deficienti a bordo di GS o similari ce ne sono...è solo una questione di numeri...pochi custom (per ora), pochi deficienti....tanti GS, tanti (in proprzione) deficienti...e comunque anche lì l'aftermarket non manca (fari allo xeno e altre puttanate)
caro tequi, come si puniscono i deficienti che corrono esageratamente, vanno contromano ecc. si sa. autovelox, appostamenti dopo curve strategiche ecc. ... certo è più faticoso e meno remunerativo che non invetarsi multe ad cazzum anche per chi non se le merita o proprio viziate da errore di diritto....non si può giustificare in nessun modo l' ABUSO del diritto, men che meno se a commetterlo è qualcuno che è deputato a far rispettare la legge.... non è giustificabile, ma viene fatto perché tanto son catzi tua poi a fare ricorso a centinaia di km di distanza, spendendo denaro e tempo e spesso davanti a un Giudice di Pace non certo ostile alla Polizia, diciamo così.
per farti un paragone provocatorio, non è concepibile di certo che, sapendo che tra un gruppo di 100 persone c'è sicuramente l'autore di un omicidio, si arrestino e condannino tutte.
caro tequi, come si puniscono i deficienti che corrono esageratamente, vanno contromano ecc. si sa. autovelox, appostamenti dopo curve strategiche ecc. ... certo è più faticoso e meno remunerativo che non invetarsi multe ad cazzum anche per chi non se le merita o proprio viziate da errore di diritto....non si può giustificare in nessun modo l' ABUSO del diritto, men che meno se a commetterlo è qualcuno che è deputato a far rispettare la legge.... non è giustificabile, ma viene fatto perché tanto son catzi tua poi a fare ricorso a centinaia di km di distanza, spendendo denaro e tempo e spesso davanti a un Giudice di Pace non certo ostile alla Polizia, diciamo così.
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Non lo metto in dubbio, io ho solo detto quello che avevo notato io.enjoyash ha scritto:beh ti assicuro che customisti che tagliano le curve, pretendendo di guidare la loro moto come se fosse una naked sportiva dalle mia parti ce ne sono....e aumenteranno, visto che dopo 15 anni di oblio, son tornate di moda.... così come di deficienti a bordo di GS o similari ce ne sono...è solo una questione di numeri...pochi custom (per ora), pochi deficienti....tanti GS, tanti (in proprzione) deficienti...e comunque anche lì l'aftermarket non manca (fari allo xeno e altre puttanate)

Però, come dici tu, se il numero di questi arriverà ad essere pari a quello dei "pistaioli" allora i controlli si faranno anche su di loro.. è una questione di numeri.

Ripeto quello che ho detto prima. Le guerre si fanno con quello che si ha. Se ci fossero pattuglie sufficienti si potrebbe fare quello che dici tu.. ma purtroppo non ce n'è.enjoyash ha scritto: caro tequi, come si puniscono i deficienti che corrono esageratamente, vanno contromano ecc. si sa. autovelox, appostamenti dopo curve strategiche ecc. ... certo è più faticoso e meno remunerativo che non invetarsi multe ad cazzum anche per chi non se le merita o proprio viziate da errore di diritto....non si può giustificare in nessun modo l' ABUSO del diritto, men che meno se a commetterlo è qualcuno che è deputato a far rispettare la legge.... non è giustificabile, ma viene fatto perché tanto son catzi tua poi a fare ricorso a centinaia di km di distanza, spendendo denaro e tempo e spesso davanti a un Giudice di Pace non certo ostile alla Polizia, diciamo così.
Così stando le cose si cerca di limitare, dove è possibile, i danni.
Il paragone non calza, i 100 infrangono la legge. A livelli differenti ma la infrangono tutti.enjoyash ha scritto: per farti un paragone provocatorio, non è concepibile di certo che, sapendo che tra un gruppo di 100 persone c'è sicuramente l'autore di un omicidio, si arrestino e condannino tutte.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Sul fatto di fermare i gruppi di sportive la vedo complicata ma fattibile. Se ti vogliono fermare ti fermano. Però devono anche mettere in conto di bloccare praticamente la strada (non parlo di gruppi di 5 moto ma almeno di 10)Wright ha scritto:Se gli Angels girassero su stradali, tutti i posti di blocco sarebbero loro
Quanto al fermare i gruppi in generale, ti assicuro che, se sono su stradali, li fermano. Eccome se li fermano.
Sugli Angels credo che non verrebbero fermati anche se girassero su sportive.
Il senso di fratellanza è molto forte per loro (lo posso dire perchè sono molto vicino all'ambiente biker, non solo Angels ma tanti altri gruppi) se ne tocchi uno li tocchi tutti

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Sarebbe a dire??Elfo_SV ha scritto:Sul fatto di fermare i gruppi di sportive la vedo complicata ma fattibile. Se ti vogliono fermare ti fermano. Però devono anche mettere in conto di bloccare praticamente la strada (non parlo di gruppi di 5 moto ma almeno di 10)Wright ha scritto:Se gli Angels girassero su stradali, tutti i posti di blocco sarebbero loro
Quanto al fermare i gruppi in generale, ti assicuro che, se sono su stradali, li fermano. Eccome se li fermano.
Sugli Angels credo che non verrebbero fermati anche se girassero su sportive.
Il senso di fratellanza è molto forte per loro (lo posso dire perchè sono molto vicino all'ambiente biker, non solo Angels ma tanti altri gruppi) se ne tocchi uno li tocchi tutti

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
bene, cambiamo paragonetequi ha scritto: Ripeto quello che ho detto prima. Le guerre si fanno con quello che si ha. Se ci fossero pattuglie sufficienti si potrebbe fare quello che dici tu.. ma purtroppo non ce n'è.
Così stando le cose si cerca di limitare, dove è possibile, i danni.
Il paragone non calza, i 100 infrangono la legge. A livelli differenti ma la infrangono tutti.
diciamo che ne arresti 100, di cui 10 son assassini e 90 ladruncoli di bicilette, ma siccome non hai le gli strumenti scientifici per procurati le prove degli omicidi, li condanni tutti e 100 per furto... non funziona così tequi, al di là della ovvia differenza tra finire in carcere e prendersi 400 euro di multa, in uno Stato di diritto per reprimere una violazione si devono usare gli strumenti legali che ci sono. e se è impossibile (o molto difficile come in questo caso, niente è impossibile se c'è la volontà politica di fare una cosa) non si può fare "giustizia" con metodi illegali. altrimenti devi giustificare anche la multa al portatarga originale, perchè tanto sicuramente anche quello correva prima di essere stato fermato....
e a quel punto occhio però, perché devi giustificare anche quello che prende e scappa con la targa coperta per difendersi dall'irrogazione di una sanzione illegittima.
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Premesso che sono contrario a qualsiai forma di oppressione/persecuzione..il tuo ragionamento Tequi mi sa un po fatto a cavolo, e se ci pensi meglio ti accorgi che nn cambiera' nulla..solo spostare il problema.tequi ha scritto:Wright.. si fa la guerra con le armi che si hanno.
Fosse per me, l'ho detto e ridetto più volte, metterei dei sistemi tutor ovunque e senza l'obbligo di segnalarli. La sicurezza non la fa il cartello che ti dice che ti controllo ma il fatto che sai che se sgarri ti faccio il kulo.
Mettere i cartelli, avvisare prima serve solo a noi furbi per sapere quando frenare e quando andare.
Se su una strada ci muoiono 50 persone l'anno e su quella accanto no vuol dire che quella è stata presa a pista dai motociclisti.
La prevenzione vera non si fa su strada, la prevenzione vera si insegna con il rispetto del vivere civile. Se io sono uno che ha rispetto per il prossimo non giro con lo scarico aperto, non vado a palla di cannone centrando il turista.
Quando si mettono in moto queste situazioni lo si fa perchè la gente è esasperata, perchè la gente muore insomma lo si fa quando la situazione è critica. A situazione critica si risponde con metodi drastici.
Vedrai (chi meglio di te visto che ci abiti..) che una volta che il bar al passo non sarà più pieno (e sti preppuzzi se chiude) la tua strada diventarà di nuovo tranquilla. I controlli si faranno su cose più "importanti" e tu potrai di nuovo goderti la tua moto (forse più di prima).
Sulla strada nn si muore perche si ha il portatarga a 37° al posto di 30 o perche' e' stato cambiato lo specchietto si muore perche' gran parte delle volte si va troppo forte
Per cui se il problema e' l'eccessiva velocita' si deve sanzionare chi nn rispetta il limite,e nn a caso in stile rappresaglia,del tipo i prox 20 gli bolliamo tutti perche' sono motociclisti ,altrimenti chi va forte ci andra' sempre..magari su un altra strada dove nn ci sono controlli.
In secundis la cosa che mi fa incazzare e' pensare a quante multe e soldi tolti solo perche' uno aveva sostituito il portatarga, con tutte le storielle annesse dell'omologazione etc che si sono sentite nei vari anni,per poi imparare tramite yt che il porta targa si puo' sostituire senza problemi...poi uno mi viene a dire che stanno facendo un servizio,magari e' cosi', ma di sicuro nn lo fanno ai motociclisti

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
tanto chi vuol correre la fa franca lo stesso.... moto originale e si avvisano sul dove sono le pattuglie....
la soluzione di multare per qualsiasi cosa appena fuori regola (o presunta tale, poi se ti va arrangati a fare ricorso) sembra valida solo per far cassa e allontanare il problema (che poi si ripresenterà da un altra parte)
a mio parere sesi vuol cercare di ridurre il problema a volte bastano due pattuglie visibili in posti diversi, normali controlli e lasciar che i motociclisti si segnalino tra loro sfanalando la presenza... se questo non basta perchè c' è chi vede di aggirare il problema con moto "apripista" che informano di dov' è la presenza della pattuglia allora si passa ad una pattuglia nascosta che riprende l' infrazione ed una a valle che ferma chi l' ha commessa...
Magari non tutti cadono nella rete, ma almeno chi vuole girare in tranquillità lo può fare senza dover perquesto pagare anche per gli altri che non lo fanno
la soluzione di multare per qualsiasi cosa appena fuori regola (o presunta tale, poi se ti va arrangati a fare ricorso) sembra valida solo per far cassa e allontanare il problema (che poi si ripresenterà da un altra parte)
a mio parere sesi vuol cercare di ridurre il problema a volte bastano due pattuglie visibili in posti diversi, normali controlli e lasciar che i motociclisti si segnalino tra loro sfanalando la presenza... se questo non basta perchè c' è chi vede di aggirare il problema con moto "apripista" che informano di dov' è la presenza della pattuglia allora si passa ad una pattuglia nascosta che riprende l' infrazione ed una a valle che ferma chi l' ha commessa...
Magari non tutti cadono nella rete, ma almeno chi vuole girare in tranquillità lo può fare senza dover perquesto pagare anche per gli altri che non lo fanno

non ti fidar di me se il cuor ti manca
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Scusa enjoy.. ma stiamo parlando si sanzioni su fatti reali o sanzioni su fatti inventati?enjoyash ha scritto:
bene, cambiamo paragone
diciamo che ne arresti 100, di cui 10 son assassini e 90 ladruncoli di bicilette, ma siccome non hai le gli strumenti scientifici per procurati le prove degli omicidi, li condanni tutti e 100 per furto... non funziona così tequi, al di là della ovvia differenza tra finire in carcere e prendersi 400 euro di multa, in uno Stato di diritto per reprimere una violazione si devono usare gli strumenti legali che ci sono. e se è impossibile (o molto difficile come in questo caso, niente è impossibile se c'è la volontà politica di fare una cosa) non si può fare "giustizia" con metodi illegali. altrimenti devi giustificare anche la multa al portatarga originale, perchè tanto sicuramente anche quello correva prima di essere stato fermato....
e a quel punto occhio però, perché devi giustificare anche quello che prende e scappa con la targa coperta per difendersi dall'irrogazione di una sanzione illegittima.
Per quel che mi riguarda sto parlando di sanzioni giustificate (magari assurde ma giustificate), non di quelle inventate..

Premesso questo io non dico che questo sia il miglior sistema, è sicuramente uno dei peggiori ma è quello applicabile al momento.
Noi ci lamentiamo se non c'è un cartello che ci dici una cosa che dovremmo già sapere (autovelox) e lo facciamo perchè la legge dice che quel cartello deve stare lì anche se sappiamo che non cambia nulla alla nostra infrazione. Se non c'è ci appelliamo a questa legge per farci togliere la multa.
Dall'altra parte un rappresentante delle FDO non può applicare lo stesso metro sulla (esempio) lunghezza totale del mezzo?
E' questo che non capisco.. prevenzione a parte.
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Nel senso che difficilmente fermano qualcuno che potenzialmente poi può scatenare una casino insieme ad altri 50tequi ha scritto: Sarebbe a dire??

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Se per te questo è bene allora siamo proprio su due lunghezze differenti.. io trovo che un atteggiamento del genere sia assolutamente da condannare e reprimere con ogni mezzo a disposizione.Elfo_SV ha scritto:Nel senso che difficilmente fermano qualcuno che potenzialmente poi può scatenare una casino insieme ad altri 50tequi ha scritto: Sarebbe a dire??
Ora è il branco che fa la legge.. ma che davvero..

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Se è questo quello che tu vorresti che si imparasse dai customisti, sono contento che si rimanga nell'ignoranza... non considero l'atteggiamente del "branco" meno deprecabile di chi scambia le strade per delle piste. Entrambi sbagliano, anche se in modi differenti.Elfo_SV ha scritto:Nel senso che difficilmente fermano qualcuno che potenzialmente poi può scatenare una casino insieme ad altri 50tequi ha scritto: Sarebbe a dire??
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
No calma io non parlo di branco. Ne di vendette o cose simili.
Parlo di gruppo compatto che persegue uno scopo per il bene dell'intera categoria.
Mi sequestrano la moto perchè ho la moto più corta di quanto dica il libretto?
bene non sono solo io a protestare ma siamo in 50 ad opporci per il bene comune.
In questo senso bisogna imparare il senso di fratellanza dei bikers
Non è un ragionamento molto differente da quello che fa il coordinamento motociclisti o il Tinga.
Parlo di gruppo compatto che persegue uno scopo per il bene dell'intera categoria.
Mi sequestrano la moto perchè ho la moto più corta di quanto dica il libretto?
bene non sono solo io a protestare ma siamo in 50 ad opporci per il bene comune.
In questo senso bisogna imparare il senso di fratellanza dei bikers
Non è un ragionamento molto differente da quello che fa il coordinamento motociclisti o il Tinga.

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Il coordinamento motociclisti o il tinga propongono mozioni, fanno interpellanze... usano i canali civili e riconosciuti. Ed i risultati li sfrutti anche se vai da solo. Non sfruttano l'effetto del "andiamo in giro in tanti così se fermano uno non gli fanno niente perchè altrimenti siamo in 50 a intimorirli"... mentre se l'angelo o il bandito di turno è da solo se lo rialesano comunque. E' un po' diverso IMHO 

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Rispetto la tua opinione però io non voglio dire che bisogna andare in giro in 50 per intimorire la polizia o chi per esse.
Voglio dire che se un torto lo subisce uno allora faranno sentire la propria voce anche altri del gruppo con mozioni proteste o cose simili.
è innegabile però che ai posti di blocco fermano al 99% moto singole o i gruppi massimo da 5.
Voglio dire che se un torto lo subisce uno allora faranno sentire la propria voce anche altri del gruppo con mozioni proteste o cose simili.
è innegabile però che ai posti di blocco fermano al 99% moto singole o i gruppi massimo da 5.

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Immagino le mozioniElfo_SV ha scritto:Rispetto la tua opinione però io non voglio dire che bisogna andare in giro in 50 per intimorire la polizia o chi per esse.
Voglio dire che se un torto lo subisce uno allora faranno sentire la propria voce anche altri del gruppo con mozioni proteste o cose simili.

Vai a Moncenisio/Monginevro un WE di bel tempo... preferibilmente con la moto originaleè innegabile però che ai posti di blocco fermano al 99% moto singole o i gruppi massimo da 5.

Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Si va beh finchè si ha il concetto che i biker sono tutti rozzi e stupidi allora tantovale discutere.Wright ha scritto: Immagino le mozioni![]()
Moncenisio fatto più e più volte mai fermato.

Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
di sanzioni su fatti inventatitequi ha scritto:Scusa enjoy.. ma stiamo parlando si sanzioni su fatti reali o sanzioni su fatti inventati?enjoyash ha scritto:
bene, cambiamo paragone
diciamo che ne arresti 100, di cui 10 son assassini e 90 ladruncoli di bicilette, ma siccome non hai le gli strumenti scientifici per procurati le prove degli omicidi, li condanni tutti e 100 per furto... non funziona così tequi, al di là della ovvia differenza tra finire in carcere e prendersi 400 euro di multa, in uno Stato di diritto per reprimere una violazione si devono usare gli strumenti legali che ci sono. e se è impossibile (o molto difficile come in questo caso, niente è impossibile se c'è la volontà politica di fare una cosa) non si può fare "giustizia" con metodi illegali. altrimenti devi giustificare anche la multa al portatarga originale, perchè tanto sicuramente anche quello correva prima di essere stato fermato....
e a quel punto occhio però, perché devi giustificare anche quello che prende e scappa con la targa coperta per difendersi dall'irrogazione di una sanzione illegittima.
Per quel che mi riguarda sto parlando di sanzioni giustificate (magari assurde ma giustificate), non di quelle inventate..
Premesso questo io non dico che questo sia il miglior sistema, è sicuramente uno dei peggiori ma è quello applicabile al momento.
Noi ci lamentiamo se non c'è un cartello che ci dici una cosa che dovremmo già sapere (autovelox) e lo facciamo perchè la legge dice che quel cartello deve stare lì anche se sappiamo che non cambia nulla alla nostra infrazione. Se non c'è ci appelliamo a questa legge per farci togliere la multa.
Dall'altra parte un rappresentante delle FDO non può applicare lo stesso metro sulla (esempio) lunghezza totale del mezzo?
E' questo che non capisco.. prevenzione a parte.
perché multare per un portatarga non originale applicando l'art. 78 anche se munito di catadiottro, luce omologata, inclinazione e misure varie corrette, va contro l'interpretazione autentica del minstero dei trasporti...e se ho capito bene, tu giustifichi questo perché comunque è un modo per punire comportamenti da guida selvaggia, senza la fatica e i costi di procurarsi le prove di questo comportamenti di guida selvaggia...
il che significa sanzionare uno per qualcosa che non esiste, andando contra legem, perché si suppone che abbia fatto qualcos'altro di illecito e quindi una sanzione la merita comunque, ma non si hanno le prove per dimostrarlo. senza contare che non è affatto vero che tutti i motociclisti guidano come pazzi
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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Forse ho capito male io ma qui non multavano per il portatarga in quanto tale ma perchè montandone uno diverso la moto diventava più corta o più lunga rispetto alla sua omologazione. Se questo non è un reato ok vene ma non si parlava di multa classica per portatarga.enjoyash ha scritto: di sanzioni su fatti inventati
perché multare per un portatarga non originale applicando l'art. 78 anche se munito di catadiottro, luce omologata, inclinazione e misure varie corrette, va contro l'interpretazione autentica del minstero dei trasporti...e se ho capito bene, tu giustifichi questo perché comunque è un modo per punire comportamenti da guida selvaggia, senza la fatica e i costi di procurarsi le prove di questo comportamenti di guida selvaggia...
il che significa sanzionare uno per qualcosa che non esiste, andando contra legem, perché si suppone che abbia fatto qualcos'altro di illecito e quindi una sanzione la merita comunque, ma non si hanno le prove per dimostrarlo. senza contare che non è affatto vero che tutti i motociclisti guidano come pazzi
Lo so.. è un cavillo che non cambia la realtà dei fatti. Come non cambia la realtà dei fatti la presenza del cartello che ci avvisa dell'autovelox.

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
appunto utilizzano un cavillo che non esiste per multare a prescindere. il portatarga non è una caratteristica costruttiva della moto e come tale è ininfluentetequi ha scritto:Forse ho capito male io ma qui non multavano per il portatarga in quanto tale ma perchè montandone uno diverso la moto diventava più corta o più lunga rispetto alla sua omologazione. Se questo non è un reato ok vene ma non si parlava di multa classica per portatarga.enjoyash ha scritto: di sanzioni su fatti inventati
perché multare per un portatarga non originale applicando l'art. 78 anche se munito di catadiottro, luce omologata, inclinazione e misure varie corrette, va contro l'interpretazione autentica del minstero dei trasporti...e se ho capito bene, tu giustifichi questo perché comunque è un modo per punire comportamenti da guida selvaggia, senza la fatica e i costi di procurarsi le prove di questo comportamenti di guida selvaggia...
il che significa sanzionare uno per qualcosa che non esiste, andando contra legem, perché si suppone che abbia fatto qualcos'altro di illecito e quindi una sanzione la merita comunque, ma non si hanno le prove per dimostrarlo. senza contare che non è affatto vero che tutti i motociclisti guidano come pazzi
Lo so.. è un cavillo che non cambia la realtà dei fatti. Come non cambia la realtà dei fatti la presenza del cartello che ci avvisa dell'autovelox.
rimane il fatto che chi si tiene la moto originale può fare quel che vuole su quelle strade e non subirà nessuna sanzione
chi cambia il portatarga e magari va via tranquillissimo, si becca la stangata... la logica è totalmente assurda...
va beh ma stiamo parlando poi di FdO che multano gli altri e poi hanno tutti la moto con portatarga cambiato (constatato di persona presso la sede della Stradale di padova)

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Re: Le nuove contravvenzioni nel NW
Enjoy.. permettimi di dubitare del fatto che con la moto originale posso fare quello che mi pare.. 
Detto ciò continuo a sostenere che chi è causa del suol mal pianga se stesso.
Se sul Bracco (esempio) è pieno di polizia e sul Muraglione no probabilmente è perchè sul Bracco la percentuale di incivili (per essere gentile) è molto più alta.
I posti di blocco non si mettono per fare cassa.. per fare cassa veloce e senza troppe pippe mentali si mettono i velox.

Detto ciò continuo a sostenere che chi è causa del suol mal pianga se stesso.
Se sul Bracco (esempio) è pieno di polizia e sul Muraglione no probabilmente è perchè sul Bracco la percentuale di incivili (per essere gentile) è molto più alta.

I posti di blocco non si mettono per fare cassa.. per fare cassa veloce e senza troppe pippe mentali si mettono i velox.

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