se non ora quando?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: se non ora quando?

Messaggio da Tequi » gio ago 04, 2011 5:12 pm

Essevuista Inside ha scritto:c'è da dire che una moto con 4k km è nuova di pacca...
Escludendo che per il fatto che è una ducati i suoi 4k km sono come 3 miliardi di km per una giappo qualunque ( :asd: ) stiamo parlando sempre di una moto che è vicina ai 10 anni di età (se non li supera..)
Considera che un mio collega ha scambiato alla pari la sua 998s con un monster 1100s (quello nuovo), il tutto l'anno scorso.. il monster era stato immatricolato nel 2009.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio ago 04, 2011 5:32 pm

Essevuista Inside ha scritto:c'è da dire che una moto con 4k km è nuova di pacca...
ma c'è pure da dire che 9.000€ so soldi, se poi ci aggiungiamo che è una moto un po' "particolare" sotto molti punti di vista, ecco spiegato perchè non riesce a venderla.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Makkio » gio ago 04, 2011 6:00 pm

dico la mia...
io una moto su cui mi trovo benissimo la terrei finchè va...e la cambierei solo quando non ne può piu o diventa antieconomico farla andare.
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » gio ago 04, 2011 6:11 pm

viste le scelte che andresti a fare io direi che la più sensata è l'opzione 4...:lol:
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » gio ago 04, 2011 6:21 pm

Io la 999 l'ho vista dal vivo, ma non provata. ce l'ha in concessionaria il tizio dal quale ho preso l'sv e devo dire che non mi piace per niente. me la aspettavo più bella e con soluzioni tecniche migliori, ma mi ha deluso..

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Makkio » gio ago 04, 2011 6:34 pm

beh parlando di soluzioni tecniche devi sempre ricordare che è uscita se non erro nel 2003...a quei tempi era piu o meno al top...
ImmagineImmagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » gio ago 04, 2011 6:45 pm

al top? la 996 che è più vecchia aveva monobraccio e forcelle a steli rovesciati con pinze assiali brembo, mentre la 999 ha un forcellone e la stessa forcella del 996 con pinze assiali (sarà più lunga più corta, non lo so, ma tecnicamente hanno la stessa soluzione). non mi sembra al top se pensiamo ad una gsx r del 2003 con forcellone con rinforzo e forcella con pinze radiali..

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Makkio » gio ago 04, 2011 6:56 pm

beh le pinze assiali brembo triple bridge sono ancor oggi delle signore pinze freno...

per quanto riguarda il forcellone, il passaggio al bibraccio l'hanno fatto nell'ottica di migliorare le prestazioni (doveva essere piu rigido) e infatti la 999 non andava mica male...
ImmagineImmagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » gio ago 04, 2011 6:57 pm

vista dal vivo non mi ha trasmesso nulla, però ovviamente sui gusti non si discute..

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » gio ago 04, 2011 7:25 pm

tequi ha scritto:
pike ha scritto:
nikovic ha scritto:Pike solo una piccola annotazione il 999 e' frutto della stessa mente malata del mio Supersport quella di Terblance
Secondo Wikipedia Terblanche ha curato l'estetica (lo stesso che ha curato la Multistrada e la Hypermotard), ma Tamburini ha collaborato al progetto...
Quella roba lì tamburini non l'ha neanche mai vista in cartolina.. se avesse collaborato al progetto avrebbe prima fatto fuori terblanche e poi ridisegnato tutta la moto..

998
F4
Brutale
999

trova le differenze.. :lol:
Come non darti ragione!
Guardi il 998 e poi il 999.......ma quanto è più bella la prima.
ImmagineImmagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » sab ago 06, 2011 12:38 am

plandro82 ha scritto:al top? la 996 che è più vecchia aveva monobraccio e forcelle a steli rovesciati con pinze assiali brembo, mentre la 999 ha un forcellone e la stessa forcella del 996 con pinze assiali (sarà più lunga più corta, non lo so, ma tecnicamente hanno la stessa soluzione). non mi sembra al top se pensiamo ad una gsx r del 2003 con forcellone con rinforzo e forcella con pinze radiali..
La gsx-r monta la forcella con pinze radiali dal MY 2004. :wink:
Immagine.Immagine.[img]

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » sab ago 06, 2011 8:17 am

Pal ha scritto: La gsx-r monta la forcella con pinze radiali dal MY 2004. :wink:
Gsxr 1000 K3:

Immagine

CoffeeWolf
Fermone
Fermone
Moto: Sv650 Cafè Racer

Messaggio da CoffeeWolf » sab ago 06, 2011 12:31 pm

Do anche io il mio modesto parere: tieni la tua finchè non ti scotterai davvero per un'altra moto, dopodichè se tua moglie non ti ammazza prendi la targa dell'ss, la butti nel cesso e prendi due bei cavalletti: voilà un bellissimo articolo per il salotto!
Non è ancora giunto il momento di cambiare compagna (la moto, non la moglie!!!), se fosse il momento giusto non avresti tutti questi dubbi :D
Per quanto riguarda la 999, a me piace moltissimo! Vero che è un mito la 998, ma personalmente io prenderei subito una ducati 999 dal punto di vista dell'acquisto emozionale, certo andando sul manutenzione ci penserei un pochino, ma non mai avuto Ducati (e poi per me che sono un cancello di ferro battuto andrebbe decisamente troppo LOL).
:)
"Tutte le potenze entrate in conflitto invece di cercare una pace che desse loro una vittoria parziale, cercarono una vittoria che garantisse loro una pace definitiva"

Riko
Piegatore
Piegatore
Moto: MistressSM - tornata

Messaggio da Riko » sab ago 06, 2011 2:55 pm

Intanto ti suggerisco di provare più moto possibile per capire quello che veramente ti attizza. Solo provando cose diverse riusciamo ad affinare i nostri gusti.

Sulla pratica.....io penserei a vendere SS solo se mi danno quello che vale.
Se lo devo svendere per un tozzo di pane me lo tengo e la moneta rimane in tasca. Con sti chiari di luna poi.

Poi se riesci a vendere il tuo SS al prezzo giusto allora cambia, sperimenta, fatti sedurre da una nuova fiamma.

PS:per le zoccole c'è ancora tempo.

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » sab ago 06, 2011 3:08 pm

q8 riko..
Il problema è che la SS (forse più dell'sv anche) è una moto che ormai non ha mercato. E' concettualmente old style, è una ducati di 10 anni quasi (e per quanto a me ducati non faccia spavento come affidabilità, anzi... l'accoppiata marchio-età è in grado di far abbattere le quotazioni), quindi per venderla ad un prezzo decente o ci metti un bel pochino o hai la botta di kulo di trovare l'interessato (che se è realmente tale tratterà sul prezzo, sapendo che si fatica a venderla). Inoltre..è una moto che ti piace, che ti soddisfa. A che pro tutto questo? Di un 999...della stessa età? Naaaa niko.. :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » sab ago 06, 2011 9:39 pm

ultravox1977 ha scritto:
Pal ha scritto: La gsx-r monta la forcella con pinze radiali dal MY 2004. :wink:
Gsxr 1000 K3:

Immagine
Giusto, chissà perchè io pensavo al 600 e non al 1000 :wink:
Immagine.Immagine.[img]

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » sab ago 06, 2011 10:35 pm

Pal ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
Gsxr 1000 K3:

Immagine
Giusto, chissà perchè io pensavo al 600 e non al 1000 :wink:
;)

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » sab ago 06, 2011 11:27 pm

... Se non ora ...

... quando la smetti de fracassacce co' sta storia della moto da cambiare????
:martello:

:roftl: :roftl: :roftl:
ImmagineImmagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » dom ago 07, 2011 10:46 am

quando una moto ce l'hai nel cuore e difficile disfarsene ammenocchè la cambi con un'altra che ti fa altrettanto SANGUE.

poi, pensandoci bene il grosso che devi fare (le verniciature) le puoi fare nel periodo invernale, con calma e con la probabilità di risparmiare qualcosa cercando un verniciatore un po più economico, magari fuori città, che te le faccia in un ritaglio di tempo.

io al tuo posto la terrei.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » dom ago 07, 2011 3:04 pm

nikovic ha scritto:Il 999 mi piace, ma ti giuro le moto che me fan sangue sono poce e tutte vecchiotte.

996/998, TL1000 VTR SP2, SuperSport.

queste sono le moto con cui farei sesso. Il 999 e' una bella bestia, molto adatta alla pista e meno alla strada.

Comunque grazie per il consiglio

Mio Dio, che moto questa! :sbav: :sbav: :sbav:
L'unico bicilindrico che comprerei...
Immagine
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Rispondi