M'hanno proposto scambio della mia SV650k3 per una 749dark..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: M'hanno proposto scambio della mia SV650k3 per una 749da

Messaggio da nikovic » gio set 22, 2011 2:35 pm

Grey Fox ha scritto:Grazie a tutti per le informazioni.
Il tizio non vuole scendere sotto i 2000, quindi per adesso credo di mollare l'affare.
Per quanto riguardo la questione testa-curore per la scelta della moto, al mio punto di vista deve esserci equilibrio, essendo il mio unico mezzo di trasporto... e poi sono innamorato di quasi tutte :)

Allora sei come me, tolta la glandius e la er5 (anxche se ques'ultima un suo' perche' ce l'ha) io amo le moto tutte le moto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » gio set 22, 2011 2:36 pm

nikovic ha scritto:
Pal ha scritto:
bricoman80 ha scritto: se la 749 è come la 999,hai ragione,molto più comode del 748.
Anche perchè fare una moto più scomoda del 748 mi sa che è difficile! :lol:

c'e' fidate che c'e'!!

L'ho provato il 748 e' solo leggermente piu' dura la sella, ma la mia nun la batte nessuno!!
Ecco la tua non l'ho mai guidata........se passo dalle tue parti facciamo cambio :wink:
Immagine.Immagine.[img]

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » gio set 22, 2011 2:36 pm

STEELGIOVI ha scritto:Innanzi tutto una moto per andare bene secondo me deve..essere affidabile,riparabile con 2 soldi,avere una manutenzione semplice ,consumare poco.
Poi ognuno e' libero di comperare cio' che vuole,io sinceramente,se una moto da problemi,costa caro mantenerla etc..nn la compero.
:up:
Giusto...
non facciamo il solito campanilismo
gli aspetti citati da STEELGIOVI,sopratutto per un comune mortale con un comune stipendio, non possono essere trascurabili se poi fai il parlamentare :) .....

bricoman80 ha scritto: Una Ducati tagliandata e controllata con amore va come una japponese, basta controllarle un po di più.
e ti sembra poco?
alla luce del fatto che sul mercato ci sono prodotti nello stesso segmento con pari prestazioni che non vanno controllate più del dovuto.
Sopratutto c'è da riflettere sul "basta controllare di più" in relazione alla voce "costi di manutenzione di una ducati.
in sintesi
tagliandi +costosi
tagliandi +frequenti
=
:pecos:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 22, 2011 2:38 pm

Pal ha scritto: Ecco la tua non l'ho mai guidata........se passo dalle tue parti facciamo cambio :wink:

Molto voletieri! :wink:
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 22, 2011 2:41 pm

Ndcr80 ha scritto:
STEELGIOVI ha scritto:Innanzi tutto una moto per andare bene secondo me deve..essere affidabile,riparabile con 2 soldi,avere una manutenzione semplice ,consumare poco.
Poi ognuno e' libero di comperare cio' che vuole,io sinceramente,se una moto da problemi,costa caro mantenerla etc..nn la compero.
:up:
Giusto...
non facciamo il solito campanilismo
gli aspetti citati da STEELGIOVI,sopratutto per un comune mortale con un comune stipendio, non possono essere trascurabili se poi fai il parlamentare :) .....

bricoman80 ha scritto: Una Ducati tagliandata e controllata con amore va come una japponese, basta controllarle un po di più.
e ti sembra poco?
alla luce del fatto che sul mercato ci sono prodotti nello stesso segmento con pari prestazioni che non vanno controllate più del dovuto.
Sopratutto c'è da riflettere sul "basta controllare di più" in relazione alla voce "costi di manutenzione di una ducati.
in sintesi
tagliandi +costosi giusto in parte
tagliandi +frequenti ERRATO, Tagliandi a 10.000 km contro i 6000 di una nipponica

=
:pecos:

Quindi io sarei ricco?? O il mio amico con 1300 euro di stipendio, con moglie e figli e un 999 e' ricco?
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 22, 2011 2:46 pm

Raga se non sapete le cose evitate stronzaate, informatevi (se tanto ci tenete a parleare di ducati) presso uno store, o un officina autorizzata, portate le tabelle del costo della manodopera e il costo dei pezzi originali, io li so' ma francamente ste discussioni hanno un po' rotto er caxxo, visto che se dicono, anzi dite sempre le stesse 4 minchiate, senza dati di fatto
ImmagineImmagine
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » gio set 22, 2011 2:48 pm

Nikovic e l'amico sono ricchi,tutti quelli che hanno una Ducati so milionari!!!!! :asd:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » gio set 22, 2011 2:51 pm

nikovic ha scritto:
Quindi io sarei ricco?? O il mio amico con 1300 euro di stipendio, con moglie e figli e un 999 e' ricco?
questo non lo so :wink:
però e pur vero che molte cose tu te le fai da solo, o sbaglio?
anche io ho un collega con un 999s con moglie e figlio e molte cose le fà da solo....compresa sost.cinghie di distribuzione...
quanto scritto prima è un'ironica estremizzazione però è pur vero che qualche costo in più bisogna sotenere e vista la concorrenza un pò :pecos: ci sta :wink:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio set 22, 2011 2:51 pm

Io invece so un poveraccio.. c'ho la moto cinese.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Pal » gio set 22, 2011 2:52 pm

nikovic ha scritto:Raga se non sapete le cose evitate stronzaate, informatevi (se tanto ci tenete a parleare di ducati) presso uno store, o un officina autorizzata, portate le tabelle del costo della manodopera e il costo dei pezzi originali, io li so' ma francamente ste discussioni hanno un po' rotto er caxxo, visto che se dicono, anzi dite sempre le stesse 4 minchiate, senza dati di fatto
Che ci vuoi fare, chi non ha Ducati non capisce che non sono soldi buttati!
Immagine.Immagine.[img]

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » gio set 22, 2011 2:54 pm

Questo è lo spirito facciamoci una risata...
Onorevoli e non il bello del dibbattere è tutto qui...
quanto costano i tagliandi Ducati?
IL miglior business?

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Pal » gio set 22, 2011 2:58 pm

Ndcr80 ha scritto:Questo è lo spirito facciamoci una risata...
Onorevoli e non il bello del dibbattere è tutto qui...
quanto costano i tagliandi Ducati?
Nel tagliando grosso ho speso più di 1000 euro.......ma se avessi fatto le stesse cose a una jappo il costo sarebbe stato uguale?
Penso di si...........
Immagine.Immagine.[img]

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 22, 2011 3:01 pm

Ndcr80 ha scritto:
nikovic ha scritto:
questo non lo so :wink:
però e pur vero che molte cose tu te le fai da solo, o sbaglio?
anche io ho un collega con un 999s con moglie e figlio e molte cose le fà da solo....compresa sost.cinghie di distribuzione...
quanto scritto prima è un'ironica estremizzazione però è pur vero che qualche costo in più bisogna sotenere e vista la concorrenza un pò :pecos: ci sta :wink:

Esatto tante cose io le faccio da me, vedi hai involotariamente centrato il problema, non costa la ducati, in quanto ducati, ma e' il meccanico ducati a essere caro, non a caso ho detto di postare le tabelle. Raga si arriva a chiedere anche 200 euro per un cambio olio, e quello e' uguale per tutte le moto, non e' che Bardal fa un olio marchiato ducati.
L'unica cosa che non faccio alla mia moto, sono le cinte, ma il mio meccanico di fiducia, non che amico me le fa a 100 euro montaggio compreso, poi parliamoci chiaro, le cinte di distribuzione della macchina quanto durano? o meglio ducati dice 2 anni, o 20 k kilometri, vi garantisco che se di anni ne fai 3 non succede assolutamente nulla.
Dai non sono i 100 euro

Ora faccio una legge da Parlamentare, che chi critica ducati dovra' pagare 10 euro al sottoscritto Onorevole Nikovic :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di nikovic il gio set 22, 2011 3:04 pm, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine
Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » gio set 22, 2011 3:11 pm

Ma chi ha scritto che di motore cambia poco l'ha mai provata?!?!?!? :lol:

Di motore ne ha molto piu' di una SV 650, di cislistca non c'e' il minimo paragone.

Poi che sia piu' costosa a livello di manutenzione e' vero, quello lo devi mettere in conto.

Inoltre la posizione di guida e' molto sportiva, parecchio di piu' di una SV semicarenata, ma e' anche ottima per l'utilizzo sportivo/pistaiolo.

Come problemi ho un caro amico che la ha e non ne ha mai avute di noie. Quelle vanno a sfiga....

Se ti piace e ti fa sangue a arrivi a 2000 euro di differenza prendila....se non sei convinto provala.....cosi ti convinci! :lol:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » gio set 22, 2011 3:36 pm

Pal ha scritto: Nel tagliando grosso ho speso più di 1000 euro.......ma se avessi fatto le stesse cose a una jappo il costo sarebbe stato uguale?
Penso di si...........
Di cosa consta il tagliando "grosso"?
A quanti km lo hai effettuato?
IL miglior business?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 22, 2011 4:12 pm

Per tutti quelli che dicono che i tagliandi sono cari ecco il tagliando della mia Ducati 748........ora gira che è un piacere

Controllo software/valvole scarico 18
Manodopera tagliando desmoquattro 319
Filtro benzina 21
2 cinghie distribuzione 113
2 candele 45
4 o-ring coperchio cammes 3
1 bilanciere apertura cilindro orizzontale 143
1 bilanciere chiusura scarico cilindro orizzontale 76
1 guarnizione cornetto aspirazione 2
2 tamponi gomma x sottocodone 4
1 eprom D.P. 56
Manodopera per revisione frizione + sost. liquido
Freni e frizione 48
Pacco dischi frizione 184
1 Rosetta 3
1 cuscinetto spingidisco 12
Liquido impianto freni 8
Liquido impianto frizione 4

Totale 1060 euro

I bilancieri avevano il riporto in cromo consumato ( difetto tipico di quel periodo).
La eprom l'ho fatta mettere per il fatto che ho i terminali originali svuotati.
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 10f96a7582" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
Immagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Moto: Pegaso 650 Factory

Messaggio da Grey Fox » gio set 22, 2011 4:21 pm

nikovic ha scritto:
Per tutti quelli che dicono che i tagliandi sono cari ecco il tagliando della mia Ducati 748........ora gira che è un piacere

Filtro benzina 21
2 candele 45
1 eprom D.P. 56
Freni e frizione 48
1 Rosetta 3
Liquido impianto freni 8

Totale 1060 euro

I bilancieri avevano il riporto in cromo consumato ( difetto tipico di quel periodo).
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 10f96a7582" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Dio santo, ho letto il post successivo a quello che hai quotato e sono caduto dalla sedia!

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » gio set 22, 2011 5:22 pm

nikovic ha scritto:

Filtro benzina 21
2 candele 45
1 eprom D.P. 56
Freni e frizione 48
1 Rosetta 3
Liquido impianto freni 8

Totale 1060 euro

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 10f96a7582" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
caxxo di budda :loool:
ma sono un fottio di soldi....
a 20.000km?
IL miglior business?

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » gio set 22, 2011 5:51 pm

io sulla mia per il tagliando fai da me grosso (con pastiglie) ho speso 80€ :D
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio set 22, 2011 5:58 pm

Ndcr80 ha scritto:caxxo di budda :loool:
ma sono un fottio di soldi....
a 20.000km?
Non è un tagliando "normale"...
Sono stati cambiati alcuni pezzi della distribuzione, è stato cambiato il materiale d'attrito della frizione.
Di solito Ducati in più delle giapponesi ha le cinghie di distribuzione (e relativa delicatezza nel non cannare la fasatura), in meno ha un cambio olio ogni 6.000km (visto che la frizione è a secco)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Bloccato