Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
killeradicator
- L'uomo Garage

- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Messaggio
da killeradicator » mer ott 05, 2011 12:08 pm
The flame ha scritto:^Juza^ ha scritto:maxegb ha scritto:con la cannuccia dello spray siete sì a 10 centimentri, ma sono 10 centimetri, non un metro. basta distrarsi un sttimo o perdere l'equilibrio e si rischia di finire così.
http://www.gixxer.com/forums/showthread.php?t=242261" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
A proposito, juza: questo faceva esattamente come te, con straccetto e tutto.
Se lo fate a casa con la concentrazione di un artificiere che sta disinnescando una bomba, non c'è nessun problema. ma l'ho visto fare nei box in pista, con gente che va e viene e ti passa accanto. una botta, scivoli e ciao.
Max .. diciamo che non sono proprio sprovveduto.. il lavoro me lo faccio con tutta la calma e la tranquillità del mondo nel garage... però...però..però... nonostante faccia attenzione a tenere sempre le dovute distanze.. l'imprevisto potrebbe essere dietro l'angolo .. sta di fatto ..che lo straccetto.. lo uso a moto spenta per strofinare la catena.. la moto accesa solo per il lavoro di spazzolino e ingrassaggio a distanza..
certo però che vedere il tuo link dà una idea di come ci si possa rovinare..per un errore banale.. un immagine colpisce più di mille parole...fortuna pr il tizio per come l'ha presa e per il fatto che è mancino...
cmq già stavo meditando l'acquisto del prodotto proposto da "ilLupo" ... cmq con l'immagine a futura memoria.. a sto punto continuo con moto spenta in folle e daje cor pennellooo!!

il kettenmax io ce l'ho: lo usi solo per pulire perchè secondo me per ingrassare è meglio farlo direttamente sulla catena!!
quoto.
per pulire col kettenmax ci vanno 5 minuti più altri 45 per ripulire tutto il sistema.
io mi sono comprato delle spazzole di ricambio e adesso lo uso solo per ingrassare
-
^Juza^
- Administrator

- Moto: sv650s k6
Messaggio
da ^Juza^ » mer ott 05, 2011 12:58 pm
grazie delle info

-
nikovic
- RISPECT!!!

- Moto: CESSO
- Nome: SI
Messaggio
da nikovic » mer ott 05, 2011 1:08 pm
ma posso chiedere una cosa? Io quando faccio la manutenzione alla catena, ci provo quasi piacere, smonto il paracatena, il coperchio del pignone, lucido maglia per maglia, levo il grasso vecchio ovunque esso si depositi, insomma lustro tutto per bene, poi passo accuratamente il nuovo grasso con un pennellino piccolo per entrare bene negli o-ring, con uno piu' grande faccio la corona e il pignone.
Che dite sono esagerato? Io ci provo veramente gusto, e solitamente meno di un ora non ci metto. Ma a fine lavoro la distribuzione e' praticamente nuova.

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente

-
nikovic
- RISPECT!!!

- Moto: CESSO
- Nome: SI
Messaggio
da nikovic » mer ott 05, 2011 1:34 pm
neeko72 ha scritto:nikovic ha scritto:ma posso chiedere una cosa? Io quando faccio la manutenzione alla catena, ci provo quasi piacere, smonto il paracatena, il coperchio del pignone, lucido maglia per maglia, levo il grasso vecchio ovunque esso si depositi, insomma lustro tutto per bene, poi passo accuratamente il nuovo grasso con un pennellino piccolo per entrare bene negli o-ring, con uno piu' grande faccio la corona e il pignone.
Che dite sono esagerato? Io ci provo veramente gusto, e solitamente meno di un ora non ci metto. Ma a fine lavoro la distribuzione e' praticamente nuova.
hai una ducati con la distribuzione a catena?....e la pulisci e ingrassi tu tutte le volte?

Sorry Niko', e no che se ingrasso le cinte cor cazzoo che parto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente

-
Essevuista Inside
Messaggio
da Essevuista Inside » mer ott 05, 2011 2:37 pm
neeko72 ha scritto:comunque....io ho sia questo
che questa
la catena viene come nuova...

devo assolutamente procurarmi questi attrezzi... loius.de?

-
Essevuista Inside
Messaggio
da Essevuista Inside » mer ott 05, 2011 2:48 pm
neeko72 ha scritto:Essevuista Inside ha scritto:neeko72 ha scritto:comunque....io ho sia questo
che questa

unionbike...

ci farò senza dubbio un salto allora

-
zetaemme
- Pilota Ufficiale

- Moto: SV650S K4
Messaggio
da zetaemme » mer ott 05, 2011 9:37 pm
Essevuista Inside ha scritto:neeko72 ha scritto:Essevuista Inside ha scritto:neeko72 ha scritto:comunque....io ho sia questo
che questa

unionbike...

ci farò senza dubbio un salto allora

la spazzola c'è anche su louis.de...comprata li...certo hai le spese di spedizione ma se ci devi comprare altro...
in ogni caso io la catena la pulisco sempre a moto spenta e in folle con una mano tengo la spazzola (o lo spray) e con l'altra giro la ruota...e pure così bisogna stare attenti, una volta con lo straccio per levare i residui della spazzolata quasi mi schiacciavo un dito

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
zetaemme
- Pilota Ufficiale

- Moto: SV650S K4
Messaggio
da zetaemme » mer ott 05, 2011 9:39 pm
nikovic ha scritto:ma posso chiedere una cosa? Io quando faccio la manutenzione alla catena, ci provo quasi piacere, smonto il paracatena, il coperchio del pignone, lucido maglia per maglia, levo il grasso vecchio ovunque esso si depositi, insomma lustro tutto per bene, poi passo accuratamente il nuovo grasso con un pennellino piccolo per entrare bene negli o-ring, con uno piu' grande faccio la corona e il pignone.
io invece mi rompo le palle clamorosamente...è un lavoro che odio fare...
vedo che siamo un po' lontani ma se vuoi passare da casa mia ti faccio divertire un po' sulla mia catena...e non ti faccio pure pagare nulla per il divertimento

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta