la panigale, report di chi l'ha comprata
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Re: la panigale, report di chi l'ha comprata
beh il discorso è più che altro Europee VS Jap.
a prescindere dal fatto che per aver bisogno di metter mani a un mille JAP per usarlo in pista devi già essere un mezzo fenomeno, ormai non siamo più ai livelli di srad e CBR 900rr che facevano pietà come componenti.
Le europee sono comunque una spanna sopra, ormai tra una RSV4 APRC e una qualunque jappo come tecnologia c'è un abisso, peraltro di molto superiore rispetto alla differenza di prezzo.
discorso diverso per la Panigale, che obbiettivamente è una bella moto veloce potente ecc eccc... ma costa UNO SFACELO DI SOLDI e sinceramente non vedo con quale criterio razionale (bar escluso) si possa comprare quando ce ne sono altre che le sono al pari sia come motore sia come ciclistica.
ps: tequi, sei sicuro di quello che dici?
una kawa vecchia di 2 anni si svaluta circa di 3-4000 euro rispetto al prezzo reale d'acquisto, secondo te una panigale si svaluta meno??
in proporzione al prezzo ok è vero, ma in termini assoluti (che è quello che conta) non credo proprio!
a prescindere dal fatto che per aver bisogno di metter mani a un mille JAP per usarlo in pista devi già essere un mezzo fenomeno, ormai non siamo più ai livelli di srad e CBR 900rr che facevano pietà come componenti.
Le europee sono comunque una spanna sopra, ormai tra una RSV4 APRC e una qualunque jappo come tecnologia c'è un abisso, peraltro di molto superiore rispetto alla differenza di prezzo.
discorso diverso per la Panigale, che obbiettivamente è una bella moto veloce potente ecc eccc... ma costa UNO SFACELO DI SOLDI e sinceramente non vedo con quale criterio razionale (bar escluso) si possa comprare quando ce ne sono altre che le sono al pari sia come motore sia come ciclistica.
una kawa vecchia di 2 anni si svaluta circa di 3-4000 euro rispetto al prezzo reale d'acquisto, secondo te una panigale si svaluta meno??
in proporzione al prezzo ok è vero, ma in termini assoluti (che è quello che conta) non credo proprio!
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Giustissimo, senza contare poi che ci sono scelte di cuore (o di occhio) che fanno pendere la bilancia da una parte.tequi ha scritto:In ogni caso il discorso è sempre lo stesso.. non si paga solo quello che c'è ma anche quello che non c'è... il brand.
Questo lo "riprendi" quando è il momento di rivenderla.. una kawa la paghi 10k in meno e quando la vai a rivendere ti danno due bruscolini ed una fusaja (lupino alla romana..).. questa quando la vai a rivendere ci fai i tuoi bei soldi.
Ma ad ogni modo una kawa la paghi bene o male alla metà del prezzo, e si svaluterà quanto ti pare, ma anche nella differenza di prezzo tra quanto pagato e quanto venduto sarà sempre costata meno.
Per la bmw ci sono 10 mila € di differenza, ed è una moto che il prezzo lo regge.
Secondo me se si mettono in mezzo i soldi la panigale non ne esce bene, qualunque sia il termine di paragone.
Ed anche come prestazioni per quanto mi riguarda da un progetto estremo come quello mi sarei aspettato altri numeri.
Poi per carità, è la più fig@ di tutte, e l'esclusività ha un prezzo, ma mi ricorda la pubblicità della dacia duster...

Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Non ne farei un discorso di europa vs jap: delle jap l'unica a cercare di restare al passo con il resto del mondo è la kawa (vedi risultati in sbk), che attualmente è la jap che va più di tutte grazie all'elettronica di cui è infarcita (non all'altezza di aprilia, bmw e panigale, per carità), cosa totalmente assente nelle altre 3 sorelle del sol levante.killeradicator ha scritto:beh il discorso è più che altro Europee VS Jap.
Honda non propone niente di nuovo da un bel po', la yamaha si è fermata agli scoppi irregolari del 2009, suzuki continua a perfezionare i vari particolari ma senza entrare nella competizione dell'elettronica.
Poi che con mezzi come questi ci voglia un pilota con i controOO per apprezzarne le doti, questo è scontato, e potrai spendere tutti i soldi che vorrai in moto ed accessori, ma se non sei capace ti ritroverai quello che con una srad di 15 anni ti toglie gli adesivi dalla carena...

Dove vai?
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Buona parte delle persone che la comprerà sarà di questo tipo..Hyperion ha scritto: Poi per carità, è la più fig@ di tutte, e l'esclusività ha un prezzo, ma mi ricorda la pubblicità della dacia duster..."vogliamo spendere MOLTO di più!"...

Il che vuol dire che sarà la supersportiva più venduta di tutte.. in tempi di crisi quello che ne risente di più è chi sta nel mezzo. Le classifiche di vendita sono lì a dimostrarlo...

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Tech SVpport
Sicuro come non mai.. le ducati (serie 999 e dark a parte) si vendono molto meglio di qualsiasi altra giapponese.killeradicator ha scritto:beh il discorso è più che altro Europee VS Jap.
Ho visto vendere 996 con 10 anni a 10.000 euro..

Non c'è solo il prezzo ma anche la facilità di realizzarlo.. se devo tenere in vendita una moto 1 anno per venderla so rotture.. le ducati metti l'annuncio e dopo poco l'hai venduta.

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- L'uomo Garage
Beh su 996 ecc sono d'accordo, ma già chi s'è comprato una 1098s non credo la rivenda senza svalutazione.
Idem per la panigale, secondo me quei 6000 euro in due anni di possesso te li bruci...anche di più!
Vedremo...
Sent from my hand
Idem per la panigale, secondo me quei 6000 euro in due anni di possesso te li bruci...anche di più!
Vedremo...
Sent from my hand
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-10 2023
- Nome: Giuseppe
ricordiamo sempre quanto costa.................................................

-
- Tech SVpport
e ricordiamo anche che stiamo parlando di una moto che non è per tutti e non vuole esserlo..
Anche le ferrari costano.. la lambo.. le porche..
Insomma non tutto si può paragonare..
Anche le ferrari costano.. la lambo.. le porche..
Insomma non tutto si può paragonare..

-
- L'uomo Garage
beh appunto, una lambo è una gran figàta di auto ma non è proprio un investimento oculato 
comunque a me questa panigale piace (a parte il nome che è urendo), sono curioso di vedere se monteranno il superquadro anche su una naked.
ps: a me fa solo un pò impressione una cosa: con quei valori di alesaggio, o i materiali utilizzati su bielle e pistoni sono ESTREMAMENTE resistenti oppure l'affidabilità sui lunghi chilometraggi va a farsi benedire.
spero abbiano fatto bene i loro conti.

comunque a me questa panigale piace (a parte il nome che è urendo), sono curioso di vedere se monteranno il superquadro anche su una naked.
ps: a me fa solo un pò impressione una cosa: con quei valori di alesaggio, o i materiali utilizzati su bielle e pistoni sono ESTREMAMENTE resistenti oppure l'affidabilità sui lunghi chilometraggi va a farsi benedire.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Chi la sta usando per correre ha problemi di rotture....non so la versione stradale, mi incuriosiscono i tagliandi a 24000 km....un'abisso dalla mia.killeradicator ha scritto:beh appunto, una lambo è una gran figàta di auto ma non è proprio un investimento oculato

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
che problemi nello specifico?Pal ha scritto: Chi la sta usando per correre ha problemi di rotture....non so la versione stradale, mi incuriosiscono i tagliandi a 24000 km....un'abisso dalla mia.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-10 2023
- Nome: Giuseppe
24'000 km oppure 1 anno?Pal ha scritto:mi incuriosiscono i tagliandi a 24000 km....un'abisso dalla mia.

E nella SuperStock... dove c'è poca roba che inficia il progetto di serietequi ha scritto:Che la bmw gli stia davanti è tutto da dimostrare..

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
Rotture di motore nel campionato inglese....quale componente del motore non lo so. Moto in configurazione stock.sniper765 ha scritto:che problemi nello specifico?Pal ha scritto: Chi la sta usando per correre ha problemi di rotture....non so la versione stradale, mi incuriosiscono i tagliandi a 24000 km....un'abisso dalla mia.

-
- Pilota Ufficiale
Per mantenere la garanzia penso di sì....però di sicuro non so....la prima volta che vado in officina chiedo conferma.peppeunz ha scritto:24'000 km oppure 1 anno?Pal ha scritto:mi incuriosiscono i tagliandi a 24000 km....un'abisso dalla mia.

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
vero è che quelle sono situazioni in cui i motori vengono spremuti per bene (come utilizzo intendo), però un mezzo che nasce per quello scopo e si rompe... boh per adesso non è proprio un buon segno.Pal ha scritto:Rotture di motore nel campionato inglese....quale componente del motore non lo so. Moto in configurazione stock.sniper765 ha scritto:che problemi nello specifico?Pal ha scritto: Chi la sta usando per correre ha problemi di rotture....non so la versione stradale, mi incuriosiscono i tagliandi a 24000 km....un'abisso dalla mia.
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
l'ho detto che serve per andare al bar e farci 500 km/anno, mica in pista!.... che figata vorrei averla per passare ore e ore al bar... ci pensate come si chiaverebbe con una panigheil? 

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
R: la panigale, report di chi l'ha comprata
ma che cacchio de discorsi, ma magari ad averci i soldi, per me qui in tanti sono volpi che non arrivando all'uva dicono che e' acerba
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
è veramente da sbavo .... mi fregherebbe un dolce prepuzio umano dei discorsi è meglio questo o quello .... va portata in pista no in strada ecc ecc
ahhhh se avessi i "quattrini"!!!
ahhhh se avessi i "quattrini"!!!

Ultima modifica di Nemek il ven apr 27, 2012 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: R: la panigale, report di chi l'ha comprata
nikovic ha scritto:ma che cacchio de discorsi, ma magari ad averci i soldi, per me qui in tanti sono volpi che non arrivando all'uva dicono che e' acerba
io sto facendo un teatrino..

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info