progetto naked!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Re: progetto naked!

Messaggio da ^Juza^ » lun ott 07, 2013 8:58 pm

niki .. maaaaaaaa una mezza storia tipo la SS che sta da tuttomoto?
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » lun ott 07, 2013 10:05 pm

Ma scusa....ci riflettevo per strada, non sarebbe più sensato mettere la 999 in pista che è il suo posto ideale e la SS in strada?

In fondo la SS in pista è un po troppo tirata, viceversa la 999 è "troppa roba" per strada...ergo sarebbe la soluzione più naturale per le 2 moto

Poi se proprio vuoi ci monti il manubbbbbrio insieme al mubiatore :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: progetto naked!

Messaggio da nikovic » lun ott 07, 2013 10:25 pm

Ho trovati dei semi che non sono rialzati ma hanno l'inclinazione variabile, un minimo migliora.
Teo si hai ragione, ma alla fine per assurdo il 999 ha un ergonomia migliore, e' piu' comodo. Si per la strada e' meglio il supersport consuma meno tanto bei Cavallini in basso una bella coppia e meno manutenzione, ma non pensare sia piu' comodo, anzi.
Pero' questa moto (il supersport) sarebbe di mio fratello, se lui non ma vuole piu' devo valutare tutto

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun ott 07, 2013 10:32 pm

La moto che ti piace è nel tuo box, il Ss non ha praticamente valore quindi una da vendita non ne riceverai molto quindi perché non fare una special?
Se hai spazio e tempo non sarà il bollo ad incidere sul mantenimento e poco alla volta compri quello che ti serve e vendi le cose inutilizzate.
Tempo fa avevi postato un preparatore che aveva modificato il Ss in un prototipo mica male, perché non realizzare una cosa simile senza esagerare con i costi ovviamente!
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ott 07, 2013 10:35 pm

mark ha scritto:La moto che ti piace è nel tuo box, il Ss non ha praticamente valore quindi una da vendita non ne riceverai molto quindi perché non fare una special?
Se hai spazio e tempo non sarà il bollo ad incidere sul mantenimento e poco alla volta compri quello che ti serve e vendi le cose inutilizzate.
Tempo fa avevi postato un preparatore che aveva modificato il Ss in un prototipo mica male, perché non realizzare una cosa simile senza esagerare con i costi ovviamente!
Quindi modificheresti anche il telaio?
Riflettendo poi di pezzi da vendere ce ne sono pochi e tolto le forche le pinze freno e il mono con il resto non ci faccio nulla, su ebay ci sono pezzi di supersport che sono li in decantazione da anni

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun ott 07, 2013 10:41 pm

nikovic ha scritto:Ho trovati dei semi che non sono rialzati ma hanno l'inclinazione variabile, un minimo migliora.
Teo si hai ragione, ma alla fine per assurdo il 999 ha un ergonomia migliore, e' piu' comodo. Si per la strada e' meglio il supersport consuma meno tanto bei Cavallini in basso una bella coppia e meno manutenzione, ma non pensare sia piu' comodo, anzi.
Pero' questa moto (il supersport) sarebbe di mio fratello, se lui non ma vuole piu' devo valutare tutto

Lo invio ed e' già tanto

Mai detto o pensato che la SS sia più comoda della 999, anzi chiunque provava una 999 appena usccita (sopratutto se veniva dalla serie Tamburini) diceva che era una Ducati "meno Ducati" delle altre...proprio per la seduta e la posizione di guida.
Il mio discorso era più che altro a livello di motore/ciclistica ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun ott 07, 2013 10:45 pm

nikovic ha scritto:
mark ha scritto:La moto che ti piace è nel tuo box, il Ss non ha praticamente valore quindi una da vendita non ne riceverai molto quindi perché non fare una special?
Riflettendo poi di pezzi da vendere ce ne sono pochi e tolto le forche le pinze freno e il mono con il resto non ci faccio nulla, su ebay ci sono pezzi di supersport che sono li in decantazione da anni

Lo invio ed e' già tanto

Per esperienza diretta, del SS (carburatori o i.e.) si vende praticamente nulla eccetto il materiale soggetto ad usura

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ott 07, 2013 10:46 pm

Si senza dubbio il supersport sarebbe meglio per la strada, ma ormai la mia moto e' il 999

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun ott 07, 2013 10:54 pm

nikovic ha scritto:

Lo invio ed e' già tanto
Hai ragione....
Dalla foto sembra che il telaietto del codone sia integrato con il telaio, quindi l'operazione diventa troppo complesso.
A meno che non esista qualcosa di adattattabile la vedo dura di snellire la coda per renderla più moderna
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun ott 07, 2013 10:57 pm

E allora fammè capì che cosa vuoi fare di sto SS che ti do una mano :D

Se vuoi farla Naked con manubbrione conosco di persona chi lo ha già fatto e (se mi da il consenso) pubblico alcune foto delle sue versioni tra cui una fantastica con lo scarico sottosella rifacendo completamente i collettori in stile 998.

Se vuoi farla da pista, beh hai già tutto, ma a quel punto metterei un po' a puntino il motore

:vroom:

:D

F. Taglioni

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SV1000Sara » lun ott 07, 2013 11:18 pm

A me non dispiace ma quel faro monster con il bel serbatoio ss e il codone non c'entra una fava

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ott 07, 2013 11:26 pm

SV1000Sara ha scritto:A me non dispiace ma quel faro monster con il bel serbatoio ss e il codone non c'entra una fava
Stavo vedendo una alternativa, ma no ho idea su cosa una volta la feci naked, per via della riverniciatura delle carene era dolce bevanda a base di fiori di guaranà

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ott 07, 2013 11:30 pm

Immagine

Ovviamente era una cosa provvisoria di pochi giorni

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » mar ott 08, 2013 4:09 am

nikovic ha scritto:Immagine

Ovviamente era una cosa provvisoria di pochi giorni
Non male da quel che si vede
ti basterebbe solo trovare qualcuno che ti fa un cupolino in carbonio o fibre e dei nuovi attacchi su misura per quel faro
o in alternativa qualcosa di gia' esistente per il ss sulla baia . . . anche estera,

poi apparte il discorso manubrione, la lascerei cosi' spoglia
che fa piu' racing :up:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar ott 08, 2013 6:24 am

Farla naked (che per me è una sciocchezza sesquipedale) significa anche riorganizzare la zona del faro, almeno per cavi e faro stesso.
Oppure fare una cosa tipo Paul Smart. Che non è una naked...

In bocca al lupo per qualsiasi cosa desideri fare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar ott 08, 2013 12:02 pm

Comunque sto' decidendo di spogliarla, anche solo per divertimento, vediamo cosa riesco a fare, piano piano e senza fretta.
Il mio obiettivo e' una cosa similie
Immagine
, qui siamo proprio oltre ovviamente,la base di partenza e' sempre un supersport.
non escludo neanche modifiche al telaio, eliminando la parte posteriore e imboccolare un telaio in allumino reggi sella e una sorta di codino stile gp molto appuntito.
Per gli scarichi vediamo cosa posso inventarmi, sicuramente a passaggio normale, senza troppi arzigocoli se riesco scambio i miei originali con dei gpr di un amico piu' soldi ovviamente, o forse lascio gli originali, vediamo.

Insomma ho deciso di valorizzare e non smembrare, un progetto che curero' piano piano senza fretta investendoci un po' di soldini.
Una volta finito (quando sara') vedro' il da farsi
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar ott 08, 2013 12:16 pm

Secondo me snaturarla e fare delle modifiche irreversibili è la peggiore delle scelte. Se poi te ne penti non puoi tornare indietro e la special che ne uscirà avrà un valore forse più basso che da originale...
Pensaci bene.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mar ott 08, 2013 12:17 pm

io farei piu una cosa del genere... motobarismo puro :lol: :lol: :lol:

Immagine
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale