progetto naked!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: progetto naked!
Ma scusa....ci riflettevo per strada, non sarebbe più sensato mettere la 999 in pista che è il suo posto ideale e la SS in strada?
In fondo la SS in pista è un po troppo tirata, viceversa la 999 è "troppa roba" per strada...ergo sarebbe la soluzione più naturale per le 2 moto
Poi se proprio vuoi ci monti il manubbbbbrio insieme al mubiatore
In fondo la SS in pista è un po troppo tirata, viceversa la 999 è "troppa roba" per strada...ergo sarebbe la soluzione più naturale per le 2 moto
Poi se proprio vuoi ci monti il manubbbbbrio insieme al mubiatore

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: progetto naked!
Ho trovati dei semi che non sono rialzati ma hanno l'inclinazione variabile, un minimo migliora.
Teo si hai ragione, ma alla fine per assurdo il 999 ha un ergonomia migliore, e' piu' comodo. Si per la strada e' meglio il supersport consuma meno tanto bei Cavallini in basso una bella coppia e meno manutenzione, ma non pensare sia piu' comodo, anzi.
Pero' questa moto (il supersport) sarebbe di mio fratello, se lui non ma vuole piu' devo valutare tutto
Lo invio ed e' già tanto
Teo si hai ragione, ma alla fine per assurdo il 999 ha un ergonomia migliore, e' piu' comodo. Si per la strada e' meglio il supersport consuma meno tanto bei Cavallini in basso una bella coppia e meno manutenzione, ma non pensare sia piu' comodo, anzi.
Pero' questa moto (il supersport) sarebbe di mio fratello, se lui non ma vuole piu' devo valutare tutto
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: progetto naked!
La moto che ti piace è nel tuo box, il Ss non ha praticamente valore quindi una da vendita non ne riceverai molto quindi perché non fare una special?
Se hai spazio e tempo non sarà il bollo ad incidere sul mantenimento e poco alla volta compri quello che ti serve e vendi le cose inutilizzate.
Tempo fa avevi postato un preparatore che aveva modificato il Ss in un prototipo mica male, perché non realizzare una cosa simile senza esagerare con i costi ovviamente!
Se hai spazio e tempo non sarà il bollo ad incidere sul mantenimento e poco alla volta compri quello che ti serve e vendi le cose inutilizzate.
Tempo fa avevi postato un preparatore che aveva modificato il Ss in un prototipo mica male, perché non realizzare una cosa simile senza esagerare con i costi ovviamente!
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: progetto naked!
Quindi modificheresti anche il telaio?mark ha scritto:La moto che ti piace è nel tuo box, il Ss non ha praticamente valore quindi una da vendita non ne riceverai molto quindi perché non fare una special?
Se hai spazio e tempo non sarà il bollo ad incidere sul mantenimento e poco alla volta compri quello che ti serve e vendi le cose inutilizzate.
Tempo fa avevi postato un preparatore che aveva modificato il Ss in un prototipo mica male, perché non realizzare una cosa simile senza esagerare con i costi ovviamente!
Riflettendo poi di pezzi da vendere ce ne sono pochi e tolto le forche le pinze freno e il mono con il resto non ci faccio nulla, su ebay ci sono pezzi di supersport che sono li in decantazione da anni
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: R: progetto naked!
nikovic ha scritto:Ho trovati dei semi che non sono rialzati ma hanno l'inclinazione variabile, un minimo migliora.
Teo si hai ragione, ma alla fine per assurdo il 999 ha un ergonomia migliore, e' piu' comodo. Si per la strada e' meglio il supersport consuma meno tanto bei Cavallini in basso una bella coppia e meno manutenzione, ma non pensare sia piu' comodo, anzi.
Pero' questa moto (il supersport) sarebbe di mio fratello, se lui non ma vuole piu' devo valutare tutto
Lo invio ed e' già tanto
Mai detto o pensato che la SS sia più comoda della 999, anzi chiunque provava una 999 appena usccita (sopratutto se veniva dalla serie Tamburini) diceva che era una Ducati "meno Ducati" delle altre...proprio per la seduta e la posizione di guida.
Il mio discorso era più che altro a livello di motore/ciclistica

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: R: progetto naked!
nikovic ha scritto:Quindi modificheresti anche il telaio?mark ha scritto:La moto che ti piace è nel tuo box, il Ss non ha praticamente valore quindi una da vendita non ne riceverai molto quindi perché non fare una special?
Se hai spazio e tempo non sarà il bollo ad incidere sul mantenimento e poco alla volta compri quello che ti serve e vendi le cose inutilizzate.
Tempo fa avevi postato un preparatore che aveva modificato il Ss in un prototipo mica male, perché non realizzare una cosa simile senza esagerare con i costi ovviamente!
Riflettendo poi di pezzi da vendere ce ne sono pochi e tolto le forche le pinze freno e il mono con il resto non ci faccio nulla, su ebay ci sono pezzi di supersport che sono li in decantazione da anni
Lo invio ed e' già tanto
Per esperienza diretta, del SS (carburatori o i.e.) si vende praticamente nulla eccetto il materiale soggetto ad usura
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: progetto naked!
Si senza dubbio il supersport sarebbe meglio per la strada, ma ormai la mia moto e' il 999
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: R: progetto naked!
Hai ragione....nikovic ha scritto:
Quindi modificheresti anche il telaio?
Riflettendo poi di pezzi da vendere ce ne sono pochi e tolto le forche le pinze freno e il mono con il resto non ci faccio nulla, su ebay ci sono pezzi di supersport che sono li in decantazione da anni
Lo invio ed e' già tanto
Dalla foto sembra che il telaietto del codone sia integrato con il telaio, quindi l'operazione diventa troppo complesso.
A meno che non esista qualcosa di adattattabile la vedo dura di snellire la coda per renderla più moderna
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: progetto naked!
E allora fammè capì che cosa vuoi fare di sto SS che ti do una mano 
Se vuoi farla Naked con manubbrione conosco di persona chi lo ha già fatto e (se mi da il consenso) pubblico alcune foto delle sue versioni tra cui una fantastica con lo scarico sottosella rifacendo completamente i collettori in stile 998.
Se vuoi farla da pista, beh hai già tutto, ma a quel punto metterei un po' a puntino il motore



Se vuoi farla Naked con manubbrione conosco di persona chi lo ha già fatto e (se mi da il consenso) pubblico alcune foto delle sue versioni tra cui una fantastica con lo scarico sottosella rifacendo completamente i collettori in stile 998.
Se vuoi farla da pista, beh hai già tutto, ma a quel punto metterei un po' a puntino il motore


"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Smanettone
- Messaggi: 577
- Iscritto il: dom feb 10, 2008 8:36 pm
- Località: Napoli
Re: progetto naked!
A me non dispiace ma quel faro monster con il bel serbatoio ss e il codone non c'entra una fava
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: progetto naked!
Stavo vedendo una alternativa, ma no ho idea su cosa una volta la feci naked, per via della riverniciatura delle carene era dolce bevanda a base di fiori di guaranàSV1000Sara ha scritto:A me non dispiace ma quel faro monster con il bel serbatoio ss e il codone non c'entra una fava
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: progetto naked!

Ovviamente era una cosa provvisoria di pochi giorni
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: R: progetto naked!
Non male da quel che si vedenikovic ha scritto:
Ovviamente era una cosa provvisoria di pochi giorni
ti basterebbe solo trovare qualcuno che ti fa un cupolino in carbonio o fibre e dei nuovi attacchi su misura per quel faro
o in alternativa qualcosa di gia' esistente per il ss sulla baia . . . anche estera,
poi apparte il discorso manubrione, la lascerei cosi' spoglia
che fa piu' racing

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
Re: progetto naked!
Farla naked (che per me è una sciocchezza sesquipedale) significa anche riorganizzare la zona del faro, almeno per cavi e faro stesso.
Oppure fare una cosa tipo Paul Smart. Che non è una naked...
In bocca al lupo per qualsiasi cosa desideri fare.
Oppure fare una cosa tipo Paul Smart. Che non è una naked...
In bocca al lupo per qualsiasi cosa desideri fare.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: progetto naked!
Comunque sto' decidendo di spogliarla, anche solo per divertimento, vediamo cosa riesco a fare, piano piano e senza fretta.
Il mio obiettivo e' una cosa similie

, qui siamo proprio oltre ovviamente,la base di partenza e' sempre un supersport.
non escludo neanche modifiche al telaio, eliminando la parte posteriore e imboccolare un telaio in allumino reggi sella e una sorta di codino stile gp molto appuntito.
Per gli scarichi vediamo cosa posso inventarmi, sicuramente a passaggio normale, senza troppi arzigocoli se riesco scambio i miei originali con dei gpr di un amico piu' soldi ovviamente, o forse lascio gli originali, vediamo.
Insomma ho deciso di valorizzare e non smembrare, un progetto che curero' piano piano senza fretta investendoci un po' di soldini.
Una volta finito (quando sara') vedro' il da farsi
Il mio obiettivo e' una cosa similie
, qui siamo proprio oltre ovviamente,la base di partenza e' sempre un supersport.
non escludo neanche modifiche al telaio, eliminando la parte posteriore e imboccolare un telaio in allumino reggi sella e una sorta di codino stile gp molto appuntito.
Per gli scarichi vediamo cosa posso inventarmi, sicuramente a passaggio normale, senza troppi arzigocoli se riesco scambio i miei originali con dei gpr di un amico piu' soldi ovviamente, o forse lascio gli originali, vediamo.
Insomma ho deciso di valorizzare e non smembrare, un progetto che curero' piano piano senza fretta investendoci un po' di soldini.
Una volta finito (quando sara') vedro' il da farsi


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Administrator
- Messaggi: 21000
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: progetto naked!
Secondo me snaturarla e fare delle modifiche irreversibili è la peggiore delle scelte. Se poi te ne penti non puoi tornare indietro e la special che ne uscirà avrà un valore forse più basso che da originale...
Pensaci bene.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Pensaci bene.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: progetto naked!
Sinceramente no, avrei due moto presso che identicheGian91 ha scritto:io ripeto la mia idea:
scambio monster con 999
supersport cazzuta per la pista
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente