E due!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN

Re: E due!

Messaggio da enjoyash » lun nov 25, 2013 9:41 pm

devi mandargli il certificato di rottamazione, ovviamente basta rottamare il telaio, ci mancherebbe... infatti a volte ti decurtano l valore del relitto, 200/300 euro a forfait... fatti liquidare anche il costo per immatricolare un nuovo veicolo, il bollo non goduto, e il fermo tecnico, 300/400 euro per i 7/10 GG necessari a immatricolare un nuovo veicolo.

-enjoyash-

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar nov 26, 2013 7:03 am

il telaio comunqu va rottamato giusto?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mar nov 26, 2013 7:24 am

nikovic ha scritto:il telaio comunqu va rottamato giusto?

Lo invio ed e' già tanto
Nn credo.... neeko voleva venderlo se nn ricordo male
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

Re: R: E due!

Messaggio da sara23 » mar nov 26, 2013 8:26 am

nikovic ha scritto:il telaio comunqu va rottamato giusto?

Lo invio ed e' già tanto
No, il telaio va rottamato nel caso in cui tu voglia riconsegnare la targa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar nov 26, 2013 9:56 am

neeko72 ha scritto:ma che cosa dite...

io non ho dovuto esibire nulla...

la moto è stata periziata, mi è stato dato un risarcimento congruo e basta... con la moto c'ho fatto quello che mi pareva...e infatti me la sto vendendo a pezzi e ci sto facendo un mare di soldi... fra risarcimento e pezzi venduti finora ho superato gli 8500€...e ho ancora almeno 1500€ di roba da vendere...
dico quello che vedo tutti i giorni, ma forse a roma funziona diversamente...se ti pagano il valore del veicolo devi fornire il certificato di rottamazione, anche per poter avere il risarcimento di costi accessori, come il costo per immatricolare un nuovo mezzo.

ps, per me fai benissimo a lucrarci su, ma eticamente non farei poi le pulci a chi compra dal lidl una cosa da 30 euro per restituirla 27 giorni dopo :roll:

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sara23 » mar nov 26, 2013 10:41 am

Però è vero...anche a me, quando distrussi la precedente moto, mi diedero l'importo del preventivo senza altro a pretendere e l'ho venduta senza problemi nello stato in cui era...
Poi, boh, può darsi che a seconda di dove abiti le cose cambino...siamo in Italia, non c'è da stupirsi :|

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar nov 26, 2013 10:54 am

può darsi

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar nov 26, 2013 11:18 am

ora che ricordo anche io quando distrussi la ninja nel 2005 non chiesero nulla tanto che la rivedetti anche io incidentata

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mar nov 26, 2013 11:53 am

non credo vogliano vedere nulla...alla fine scusate, mi han distrutto la moto, non me la riparano ma mi danno i soldi che valeva.
oltre a lasciarmi il rottame in garage perché dovrebbero pure pretendere che la demolisca? mi paghi ciò che mi hai distrutto, il resto son numerosi prepuzi umani miei
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar nov 26, 2013 11:56 am

ripeto, qui spesso e volentieri chiedono il certificato di rottamazione per liquidare il sinistro (valore mezzo + voci accessorie che ho indicato) e di pratiche per risarcimento dei danni da sinistri stradali ne avrò viste un migliaio in 7 anni

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sara23 » mar nov 26, 2013 12:55 pm

enjoyash ha scritto:ripeto, qui spesso e volentieri chiedono il certificato di rottamazione per liquidare il sinistro (valore mezzo + voci accessorie che ho indicato) e di pratiche per risarcimento dei danni da sinistri stradali ne avrò viste un migliaio in 7 anni
Quindi, se non la ripari subito non ti danno i soldi?

Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » mar nov 26, 2013 1:45 pm

enjoyash ha scritto:ripeto, qui spesso e volentieri chiedono il certificato di rottamazione per liquidare il sinistro (valore mezzo + voci accessorie che ho indicato) e di pratiche per risarcimento dei danni da sinistri stradali ne avrò viste un migliaio in 7 anni
scusa un attimo e se io voglio ripristinare il mezzo?
da quello che si sa, le assicurazioni risarciscono al massimo il valore del mezzo e se hai subito più danni la differenza la rimette il proprietario; nel caso di neeko il telaio è riadrizzabile, qunidi la moto può essere riparata, quindi il risarcimento, secondo il perito, è stato quello del valore della moto, quindi perchè dovrebbe rottamarla?
Esempio: ho subito danni per 6000 euro, valore del mezzo 5700 euro, vengo risarcito di 5700 euro. Perchè rottamare? Se trovo pezzi usati e con 5000 la riparo, non vedo dov'è l'obbligo alla rottamazione!

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mar nov 26, 2013 2:36 pm

hai spiegato meglio ciò che intendevo io
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar nov 26, 2013 3:12 pm

A volte, neeko, tra clausole contrattuali, leggi, consuetudini ed arbitrati si fanno cose diverse da quanto è "abitudine" di alcuni...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mar nov 26, 2013 3:15 pm

non voglio di certo fare l'avvocato dell'avvocato

ma prima di scatenare polemiche inutili, credo che sia opportuno precisare che , almeno per la mia esperienza, il certificato di rottamazione viene richiesto solo se si chiede il rimborso del bollo non usufruito ed il risarcimento per l'immatricolazione di un nuovo veicolo, e il che mi pare anche ovvio

tolto questo non mi pare di aver letto alcun commento da parte di alcuno che lanci accuse di atti illeciti o scorrettezze, stiamo mischiando 2 argomenti, non stiamo parlando di riportare al lidl un attrezzo dopo averlo usato per 27 giorni

non centra una mazza

e per cortesia evitiamo il pandemonio
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar nov 26, 2013 3:55 pm

neeko72 ha scritto:nel gran ducato di Padova hanno leggi tutte loro...

ah enjoy.. sciacquati la bocca... io non sto facendo nulla du eticamente scorretto.. sono stato risarcito del danno subito....e coi soldi scelgo io cosa fare.. se mi avanza una moto x 2/3 integra non c'è nulla di eticamente e legalmente scorretto a venderne i componenti... non truffo ne mi approfitto di alcunché....

chi compra un prodotto sano, funzionante, e lo usa.. e poi, approfittandosi di un contratto che agevola chi eventualmente acquista prodotti difettosi, lo riporta indietro dopo aver fatto i suoi comodi è solo un accattone...
inutile che ti scaldi tanto. io lo faccio per lavoro e di sinistri ne vedo a centinaia. tu no, poi se a roma ci son consuetudini diverse, amen...detto questo non mi sciacquo nulla perchè non ne ho motivo.
notavo solo che da questi due topic, dimostri di avere un concetto di correttezza relativo: rigidissimo per un altro, su questioni da pochi euro peraltro, un po' più lasco per te stesso...ripeto, per me fai benissimo a fare così: però l'assicurazione esiste per risarcire un danno, non per consentire un guadagno oltre il danno...se oltre al valore della moto, poi tu prendi i pezzi ancora buoni, li smonti e te li rivendi, incassando il prezzo, ci lucri sopra un guadagno che in teoria non dovresti lucrare, o che comunque eticamente secondo quello che pretendi dagli altri, non è corretto.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar nov 26, 2013 4:17 pm

Le assicurazioni esitono per fare profitto sugli obblighi di legge.
Il resto è filosofia da codici.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar nov 26, 2013 4:18 pm

non l'ho capita, comunque ok :asd:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar nov 26, 2013 4:39 pm

Non ci credo. Che delusione. Contavo ciecamente sulla tua onniscenza.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar nov 26, 2013 4:43 pm

e mi sa che ti sbagliavi

Rispondi