
https://www.s2-concept.com/boutique/par ... 016-detail
Ma sai che è stata la prima opzione presa in considerazione all'inizio? Ma quando guardai all'epoca costava abbastanza e, a mio gusto, l'impatto estetico mi faceva un po' cagarefrancesco1985 ha scritto:Volevate una roba del genere?
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Io ho 11,5K all'attivo, ma in passato ho lavorato in un concessionario di moto e ne ho guidate alcune di bassa cilindrata. La risposta ovvia è "che cosa ci devi fare"?giorgiooo86 ha scritto:Secondo voi quali potrebbero essere 2/3 pro e 2/3 contro dei semi manubri?
Così, giusto per capire in che caz*o mi sto imbarcando visto che la mia è una scelta prettamente dettata dall'estetica (ricordo che all'attivo ho solo 10.5k km quindi di moto ne capisco ancora poco e un caz*o)
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Non male come soluzione ma mi lasciano in dubbio due cose:francesco1985 ha scritto:Volevate una roba del genere?
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Se per "leva" intendi la facilità con cui riesci a far girare/portare in piega la moto allora è più corretto dire che con il manubrio hai una leva maggiore e con i semimanubri una leva minore, Basta vedere quanto sporge l'uno e gli altri rispetto al verticale della moto.francesco1985 ha scritto:Io ho 11,5K all'attivo, ma in passato ho lavorato in un concessionario di moto e ne ho guidate alcune di bassa cilindrata. La risposta ovvia è "che cosa ci devi fare"?giorgiooo86 ha scritto:Secondo voi quali potrebbero essere 2/3 pro e 2/3 contro dei semi manubri?
Così, giusto per capire in che caz*o mi sto imbarcando visto che la mia è una scelta prettamente dettata dall'estetica (ricordo che all'attivo ho solo 10.5k km quindi di moto ne capisco ancora poco e un caz*o)
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Il semi manubrio è perfetto per affrontare le curve in velocità, in quanto stando piegato avanti sei obbligato a trasferire il peso sulla ruota anteriore e ti è più comodo "uscire dalla moto" (almeno per me) perché i manubri sono più stretti verso il serbatoio e riesci a fare più leva, facendo meno forza, per raddrizzarti. Il contro è che in città è estremamente scomodo e alla lunga ne risenti nella schiena e nei polsi.
Di conseguenza, il manubrio "alto" è più scomodo nelle curve in velocità in quanto fai molta più fatica ad "uscire dalla moto" per le curve perché hai molta meno leva avendo le braccia più larghe. In compenso è più comodo per i tragitti lenti e ostacolati come il traffico intenso in città. Se soprattutto ti piacciono le gite in doppio riesci ad andare un po' più veloce ed eventualmente, nella frenata brusca, il manubrio alto ti consente di fare meno forza per sopportare il peso del passeggero perché sei seduto dritto, non piegato in avanti.
Io preferisco il manubrio alto perché faccio tantissima città e in doppio non corro. Praticamente un fermone. Se tu sei da ginocchio a terra nel weekend e durante la settimana la usi per brevi tragitti vai di semimanubri. Ma a parte tutta la pappardella, provane prima una con i semi manubri. Al lavoro mi diedero per le commissioni un TTR 125 ed era diventato il prolungamento del mio c*lo. Quando provai L'RS 50 (bella moto, per l'amor di dio) dopo 10 minuti le mie braccine deboli cominciavano già ad accusare.
Dopo anni di totale assenza di due ruote, quando sono salito sulla X dopo esser stato seduto sulla normale non ho avuto nessun dubbio.
Io ho avuto l'sv S per 15 anni. L'ho cambiata proprio perché mi ero stancato dei semi manubri.giorgiooo86 ha scritto:Secondo voi quali potrebbero essere 2/3 pro e 2/3 contro dei semi manubri?
Così, giusto per capire in che caz*o mi sto imbarcando visto che la mia è una scelta prettamente dettata dall'estetica (ricordo che all'attivo ho solo 10.5k km quindi di moto ne capisco ancora poco e un caz*o)
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Figo, grazie!
Io non ne ha ancora trovati di "buoni". Poteva fermarsi e dirmi "guarda che con questi semi manubri il lavoro come andrebbe fatto non si può fare". Io ne avrei comprati altri (come ho fatto) ed avrei restituito quelli presi. Gliel'avrei riportata e i 50 euro li avrebbe incassati poi.Sgualfone ha scritto:Quel meccanico si è preoccupato di incularti i soldi e non della tua sicurezza, disonesto.
Se li ha montati nel modo corretto li ha forati dove ci sono i blocchetti dei comandi quindi restituirli non direi, mentre se li ha montati a c.di.cane ha rasato via il perno dentro ai blocchetti cosa che personalmente io non avrei gradito.giorgiooo86 ha scritto:Ora invece, oltre a cadererischio che non mi accettino nemmeno il reso perché sono segnati.
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Quindi mi pare di capire che è una cosa che non posso fare io e dovrò vederlo ancora. Molto beneSgualfone ha scritto:Così e come se avessi il manubrio a piega bassa però l'altezza dell'avantreno è proprio fuori da ogni sacramento.
Poteva montarli cmq sotto la piastra anche perchè i semi normali sono sotto la piastra questi sarebbero dovuti venire a filo sopra, ma visto che non ci stavano li poteva cmq montare sotto a filo ed amen un pò più bruttini esteticamente ma erano al posto giusto... così invece hai le forche sfilate di 4 o 5 cm roba inaudita se pensi che normalmente si gioca sui millimetri...
Torna indietro e fatteli mettere sotto a gratis!
Inoltre vista la competenza di queato meccanico vorrei capire se ha rispettato le forze di serraggio e la procedura per montare la piastra superiore che se va a tirare le forche blocca lo sterzo rendendola ancora più pericolosa.
No ma già vi sto rompendo le balle fin troppo qui sul forum, ci manca solo che ve le rompa dal vivoSgualfone ha scritto:Magari qualcuno del forum che sia di milano o nelle vicinanze può aiutarti prova a chiedere...
Sembra un ibrido tra la SV ed un chopper. [UNAMUSED FACE]giorgiooo86 ha scritto:[img]//uploads.tapatalk-cdn.com/201902 ... b29854.jpg[/img]