nuovo monster 821
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Re: nuovo monster 821
secondo me invece han fatto bene ad aggiornare un pò il motore, uscire nel 2014 con un 2 valvole ad aria in Europa nel segmento premium è un tantino anacronistico.
o sei Harley che può permettersi di sviluppare i propri modelli nel reparto ricerca e sviluppo della FAAC oppure meglio restare al passo coi tempi.
o sei Harley che può permettersi di sviluppare i propri modelli nel reparto ricerca e sviluppo della FAAC oppure meglio restare al passo coi tempi.
Re: R: nuovo monster 821
Che poi anche Harley si è convertita con abs su quasi tutta la gamma, teste raffreddate a liquido x le ammiraglie e fanaleria a led.killeradicator ha scritto:secondo me invece han fatto bene ad aggiornare un pò il motore, uscire nel 2014 con un 2 valvole ad aria in Europa nel segmento premium è un tantino anacronistico.
Mica roba da poco se si pensa al marchio.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
si è vero.. ma la 1200 Sportster del 2007 che abbiamo a casa è rigorosamente carburatorata, ad aria, e persino aste e bilancieri se non sbaglio.
ovviamente è un trattore con delle vibrazioni pazzesche.
ho provato a smontarne un pò una volta per fare alcune operazioni e mi stavo mettendo le mani nei capelli. ti dico solo che per arrivare alla batteria devi smontare sellino posteriore, sella, fianchetti laterali, togliere il portafusibili e sfilare la batteria. ed è tutto tenuto insieme da 1 sola vite. mah....
tornando in topic, spero che lo facciano provare sto 821, sarei curioso di vedere come va.
ovviamente è un trattore con delle vibrazioni pazzesche.
ho provato a smontarne un pò una volta per fare alcune operazioni e mi stavo mettendo le mani nei capelli. ti dico solo che per arrivare alla batteria devi smontare sellino posteriore, sella, fianchetti laterali, togliere il portafusibili e sfilare la batteria. ed è tutto tenuto insieme da 1 sola vite. mah....
tornando in topic, spero che lo facciano provare sto 821, sarei curioso di vedere come va.
primi test http://www.moto.it/prove/ducati-monster-821.html" onclick="window.open(this.href);return false;
certo che 10.500€ e forcella non regolabile....bah
e si è persa pure la proverbiale leggerezza dei monster: 205,5 kg col 90% dei 17,5 litri di pieno (ma mettere il dato col pieno pareva brutto?)
non che siano tanti in assoluto, per carità, ma neanche pochi, considerato che mezzi ben più economici di analoga cilindrata e/o potenza fanno circa uguale (gsr750, 210, anche se manca l'abs) se non meglio (street triple, MT09, intorno ai 188-190)
certo che 10.500€ e forcella non regolabile....bah
e si è persa pure la proverbiale leggerezza dei monster: 205,5 kg col 90% dei 17,5 litri di pieno (ma mettere il dato col pieno pareva brutto?)
non che siano tanti in assoluto, per carità, ma neanche pochi, considerato che mezzi ben più economici di analoga cilindrata e/o potenza fanno circa uguale (gsr750, 210, anche se manca l'abs) se non meglio (street triple, MT09, intorno ai 188-190)
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
caspita, over 200kg...
non me l'aspettavo sinceramente.
non me l'aspettavo sinceramente.
-
- Pilota Ufficiale
A me a occhio continua a non dispiacermi.... Sembra una moto più seria e matura rispetto alla precedente, come abbiamo già visto in questo 3d costa uguale alla vecchia 796 con ABS, ha di serie l'ABS (regolabile su 3 livelli), i 3 riding mode, il controllo di trazione DTC (regolabile su 8 livelli) e un motore decisamente superiore: 112 cv e 9,1 kgm di coppia a 7.750 giri (prima erano 87 cv e 8 kgm)...
Mi piacerebbe provarla
Qui se volete vederla in azione:
http://youtu.be/J6S8K0B2Erg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi piacerebbe provarla

http://youtu.be/J6S8K0B2Erg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
eh no, alla fine mi ricordavo bene io, non costa uguale, l'821 costa 800 € in più del 796.ghostchild ha scritto:A me a occhio continua a non dispiacermi.... Sembra una moto più seria e matura rispetto alla precedente, come abbiamo già visto in questo 3d costa uguale alla vecchia 796 con ABS, ha di serie l'ABS (regolabile su 3 livelli), i 3 riding mode, il controllo di trazione DTC (regolabile su 8 livelli) e un motore decisamente superiore: 112 cv e 9,1 kgm di coppia a 7.750 giri (prima erano 87 cv e 8 kgm)...
Mi piacerebbe provarla
http://youtu.be/J6S8K0B2Erg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
il 796 abs a novembre 2010 costava 9690€ di listino: http://www.dueruote.it/prove/ducati-mon ... yamaha-fz8" onclick="window.open(this.href);return false;
mi pareva strano, 3-4 anni fa avevo guardato per un usato ricordavo bene che senza ABS era poco sopra i 9000€

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
anche a me non dispiace anzi mi piace propri, ha i giusti cavalli, manutenzione e affidabilata' all'livello nipponico costa piu' di altre moto ma secondo me li vale anche.
Ma unica cosa come si fa' a considerare una 821 piccola cilindrata? cazzarola e' praticamente un 900 per me e' una alta cilindrata
Ma unica cosa come si fa' a considerare una 821 piccola cilindrata? cazzarola e' praticamente un 900 per me e' una alta cilindrata

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
ma infatti, chi la considera una entry level è un pazzo...ad oggi ducati non ha entry level e neanche medie cilindrate...821 con quella cavalleria e coppia è già una grossa cilindrata a mio avviso...no perché se maxi è solo 1200, allora una SV1000 o V-strom 1000 son medie?
per me piccole: 250-550cc
medie 600-800
grosse over 800
maxi over 1000
per me piccole: 250-550cc
medie 600-800
grosse over 800
maxi over 1000
Beh 696 è entry level
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
si al momento sembra la mantengano

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
I prezzi di listino ufficiali Ducati di Dicembre 2013 (non ne ho altri più aggiornati) riportano:enjoyash ha scritto:eh no, alla fine mi ricordavo bene io, non costa uguale, l'821 costa 800 € in più del 796.ghostchild ha scritto:A me a occhio continua a non dispiacermi.... Sembra una moto più seria e matura rispetto alla precedente, come abbiamo già visto in questo 3d costa uguale alla vecchia 796 con ABS, ha di serie l'ABS (regolabile su 3 livelli), i 3 riding mode, il controllo di trazione DTC (regolabile su 8 livelli) e un motore decisamente superiore: 112 cv e 9,1 kgm di coppia a 7.750 giri (prima erano 87 cv e 8 kgm)...
Mi piacerebbe provarla
http://youtu.be/J6S8K0B2Erg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
il 796 abs a novembre 2010 costava 9690€ di listino: http://www.dueruote.it/prove/ducati-mon ... yamaha-fz8" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
mi pareva strano, 3-4 anni fa avevo guardato per un usato ricordavo bene che senza ABS era poco sopra i 9000€
Monster 796 ABS: 10.272 euro
Monster 821: 10.490 euro (con Riding mode a tre mappature, controllo di trazione regolabile su otto livelli e ABS anch'esso regolabile su tre livelli di intervento), 9.990 la Dark, quindi addirittura MENO della vecchia 796!!
Comunque, anche considerando i prezzi del 2010 che riporti tu, poche centinaia di euro di eventuale differenza mi sembrano decisamente giustificati e rendono il prezzo della 821 più competitivo rispetto al solito Ducati, considerando tecnologia e dotazioni decisamente superiori rispetto al 796

L'unica cosa più bella del 796 era il monobraccio

Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
beh ma scusa il confronto va fatto in maniera omogenea.
il prezzo di listino del 796 attuale potrebbe essere stato volutamente alzato per non sfavorire nelle vendite l'821...
tra parentesi il prezzo reale è ancora quello "vecchio" nella stragrande maggioranza degli annunci:
http://www.moto.it/moto-nuove/ducati/mo ... &f=11&t=20" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
poche centinaia son comunque il 10%, per te giustificato? per me si e no, è normale che una moto nuova e più recente di 4 anni (anche se nella sostanza gli anni son 6 perché il 796 uscì nel 2010, ma era in gran parte un 696 del 2008 con qualche modifica) abbia qualcosa in più del modello passato. l'evoluzione tecnica e la riduzione dei costi permette di aggiungere sempre più cose a parità di costo o quasi, altrimenti oggi una moto moderna dovrebbe costare 50.000€, se la paragoniamo a una di 30 anni fa come dotazioni tecniche...poi di competitivo non ci vedo nulla, rispetto al solito, stiam parlando dei soliti 1500-2000€ in più rispetto alla concorrenza..
il prezzo di listino del 796 attuale potrebbe essere stato volutamente alzato per non sfavorire nelle vendite l'821...
tra parentesi il prezzo reale è ancora quello "vecchio" nella stragrande maggioranza degli annunci:
http://www.moto.it/moto-nuove/ducati/mo ... &f=11&t=20" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
poche centinaia son comunque il 10%, per te giustificato? per me si e no, è normale che una moto nuova e più recente di 4 anni (anche se nella sostanza gli anni son 6 perché il 796 uscì nel 2010, ma era in gran parte un 696 del 2008 con qualche modifica) abbia qualcosa in più del modello passato. l'evoluzione tecnica e la riduzione dei costi permette di aggiungere sempre più cose a parità di costo o quasi, altrimenti oggi una moto moderna dovrebbe costare 50.000€, se la paragoniamo a una di 30 anni fa come dotazioni tecniche...poi di competitivo non ci vedo nulla, rispetto al solito, stiam parlando dei soliti 1500-2000€ in più rispetto alla concorrenza..
-
- Pilota Ufficiale
E vabbè, opinioni diverse.... Io sto dicendo che una Monster 821 nuova, dotata di Riding mode a 3 mappature, controllo di trazione regolabile su 8 livelli e ABS anch'esso regolabile su 3 livelli, in versione tutta nera, senza rinunciare a niente, costa 9990..... rispetto al 796 che non ha NIENTE di tutto questo a parte l'optional dell'ABS e 25 cv in meno (!!) costa più o meno uguale o al massimo qualche centinaio di euro in meno....nella pagina che hai riportato tu addirittura ci sono annunci di 796 a 10.590....che fanno, invece di venderle prima che esca il nuovo modello, alzano addirittura i prezzi??
Mi sembra che il prezzo del modello precedente allora era ancora meno competitivo di questo nuovo, tutto qua

Mi sembra che il prezzo del modello precedente allora era ancora meno competitivo di questo nuovo, tutto qua

il prezzo del modello di allora, però, era in linea con le concorrenti di allora (Street Triple r per esempio), quello attuale, no...
-
- Pilota Ufficiale
Street triple R abs: 9720 euro.... Monster 821 dark: 9990 con una dotazione elettronica decisamente superiore... è in linea
consideri la dark, va considerata la normale a mio avviso...
e andiamo a 10.500...in ogni caso se ci metti le cose che ha in più il monster devi metterci anche le cose che ha in più la street R, altrimenti sei leggermente sbilanciato nel fare il confronto: il monster ha una forcella normale e non regolabile (come il 796 del resto, per me inammissibile per una moto di questo prezzo)...di contro la street R monta mono e forcella completamente regolabili e ben più pregiati, pesa 15 kg in meno...le due cose compensano ampiamente il TC e le mappe presenti sul monster...
e andiamo a 10.500...in ogni caso se ci metti le cose che ha in più il monster devi metterci anche le cose che ha in più la street R, altrimenti sei leggermente sbilanciato nel fare il confronto: il monster ha una forcella normale e non regolabile (come il 796 del resto, per me inammissibile per una moto di questo prezzo)...di contro la street R monta mono e forcella completamente regolabili e ben più pregiati, pesa 15 kg in meno...le due cose compensano ampiamente il TC e le mappe presenti sul monster...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
A che servira' tutta questa elettronica? ...tante mappe per ovviare al fatto di non averne una decente!ghostchild ha scritto:Street triple R abs: 9720 euro.... Monster 821 dark: 9990 con una dotazione elettronica decisamente superiore... è in linea

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Io la trovo proprio bellina! E poi dovrebbe avere un motorone godurioso.
Costa cara? Si! è una ducati!
Troppo? Forse sì........ma in fondo può valerli tutti......Costa più di un mt09? OK! Ma è anche vero che quando la vuoi vendere sarà più facile venderla e ne ricaverai qualcosa in più.......forse
821 piccola cilindrata???
Ma io sono "vecchio"
da ragazzino sbavavo per i Ducati pantah 350-500 e anche 600cc un missile con i suoi 55 cv superava i 200 kmh
Prima mio fratello aveva comprato il 350
che bestia lunga pesante con più di 35 cv superava i 180 kmh
povera ducati stampata contro un camion.
Dopo qualche anno presi il 600 vecchio di 8 anni. Essendo un tl (turismo lusso) decisi che era la moto giusta per debuttare nelle gare! Che tempi.....alla prima gara mi ritrovai a correre contro molti 851-888
P.S.: Mi son perso.....che prepuzz c'entra con il ducati 821?

Costa cara? Si! è una ducati!

821 piccola cilindrata???

P.S.: Mi son perso.....che prepuzz c'entra con il ducati 821?