Provata anche io, esattamente la stessa.
Sono state abbondantemente descritte le qualità del mezzo.
Anche io son partito subito settando mappa sport e controllo della trazione a zero. Ma devo dire che dopo i primissimi timori reverenziali si ha più confidenza di altre moto "simili" (vedi Brutale) non che sia più docile, tutto il contrario, ma semplicemente perchè mi son trovato tutto dove avrei voluto trovarlo.
La posizione in sella è meravigliosa, e si ha il pieno controllo del mezzo. Il manubrione ha ampiezza ed altezza desiderata.
I comandi ultra leggibili ma forse poco intuitivi. Riguardo la lettura del computer di bordo non dico nulla perchè non me lo sono proprio filato. La navigazione nei menù è piuttosto intuitiva anche se ci ho messo qualche secondo a capire come si "scalava" il menù del traction control (da un pulsante posteriore azionabile con l'indice)
(visto l'orario sarò abbastanza rapido)
Il motore è qualcosa di eccezionale. Ha tutto e subito. Fino a....8000 giri (??) sembra di stare su un bicilindrico, e solo dopo ti rendi conto che sei su un 4, che sei ad 1/3 della manopola e che di roba da tirare fuori ne ha ancora a bizeffe.
Generalmente le moto in prova ..... mi annoiano dopo poco... 10minuti, un quarto d'ora e la posso riportare. Questa l'ho tenuta 40 minuti!

Ammortizzatori settati abbastanza sul morbido (per quanto morbidi ovviamente possano essere) ma per quei pochi minuti sotto le mie chiappe è stata una morbidezza gradita, soprattutto per la guida in strada e soprattutto con tutti i controlli disinseriti.
Alla leva anteriore anche io ho trovato una certa "stranezza"..ma la cosa si fermava alla leva. I freni sono modulabilissimi ma aumentando la corsa della leva continuano a mordere come non ti aspetteresti. Dico solo che con la moto che guido da 6 anni posso fare uno stoppie di 5 cm per fermarmi. Dopo una 30ina di minuti su questa meraviglia mi son fatto una metrata sulla ruota anteriore
In panoramica mi ha dato grande senso di sicurezza tanto da azzardare qualche pieghetta decisamente più accentuata di quanto ho fatto in passato con altre moto in prova. Per chi conosce quelle 3 cuvette della panoramica posso dire che mi si è alzata di terza in discesa ....
La luce rossa che segnala il limitatore avverte che..... chi rompe paga hehehe.
La sella è durissima, al limite della scomodità per uso stradale.
Una pecca grossa.... è il calore. Un minuto di traffico basta per far partire la ventola del radiatore che spara aria bollente sulle gambe. Aria bollente non per dire. Quasi insopportabile. Da fermi il calore si sente con la mano ad un metro di distanza. E la mano sul carter non la si può appoggiare proprio. Non sono tipo che và in pantaloncini in moto ma con questa non solo è sconsigliabile come su qualsiasi altra, è del tutto improponibile.
Esteticamente a mio parere di lato non è male, da davanti non si può guardare e da sopra..... diciamo che è molto spartana. L'effetto non è quello di economia dei blocchetti (cosa spesso riscontrata invece nelle jappe) piuttosto la posizione delle plastiche nel lato interno al cupolino potrebbe far ricordare le vecchie RS 125. Ma questo stile spartano ha il suo fascino.
Il manubrione largo rende molto gestibile il controllo a bassa velocità (anche perchè la moto risulta leggerissima) ma lo sterzo è quello di una sportiva. Inesistente.
Conclusione: Meravigliosa. Un sogno proibito. Ma se si và in pista.... bho, forse la sorellina carenata è un ciccinin più adatta per una lunga serie di motivi più o meno visivamente palesi.
In due..... te la sogni. Forse la sella è leggermente più ampia degli strapuntini delle giapponesi sportive, ma comunque l'abitabilità è nulla, maniglie non pervenute e lunghezza inesistente.
Al bar.... ottima

ma in pantaloni lunghi e foderati di amianto.
Per la sparata domenicale "senza domani" è la moto adatta

(a mio parere molto più adatta di una Brutale - unica moto che mi vien in mente paragonare anche se in realtà pare avere poco a che condividere)
Frizione a cavo. Ma cambio elettronico che permette di cambiare senza chiudere il gas (cosa ovviamente non provata - Jan Solo a cavacecio gridava " Yii-Aaaaaaahhhh" )
Ultima nota (ignoro da cosa dipenda - forse dalla mia imbecillità) son riuscito a mettere il folle 1 volta su 4.
Il prezzo secondo me è assolutamente onesto. Da valutare la presenza o meno dell'elettronica che intacca il prezzo di 1600€.